www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

richiesta info 6630 wind

Inviato da tryf0n78 
richiesta info 6630 wind
09.04.2006 - 16:37
salve a tutti,
è da un pò che osservo le pagine di questo forum e devo dire che ho trovato tante info davvero interessanti e oggi mi son deciso ad iscrivermi anch'io.

ho un problema con un nokia 6630 con sim wind, mi scuso a priori se dovessi sbagliare forum fra quelli disponibili, ma imaprerò presto come funziona.

ogni volta che "attacco" per terminare una chiamata mi giunge il messaggino di notifica della wind che mi informa su quanto ho speso x la telefonata e sul credito residuo.

il problema è che scompare troppo in fretta !!!

nn faccio neanche in tempo a leggerlo, che compare una schermata che dice "operazione completata" con un segno di spunta verde.

lo stesso accade quando ricevo una telefonata che mi ricarica grazie all'opzione "pieno wind", a fine chiamata nn riesco mai a vedere quanto mi accreditano.

con ogni telefono che ho avuto il problema nn è mai sussistito.

all'inizio dopo aver smanettato un pò senza risultati ho pensato che il tutto fosse dovuto alla mia vecchia sim ch'è una 8kb (è del '99),
ma poi l'ho provata in un nokia n70 di un amico e i messaggini restavano belli in evidenza fin quando non si premeva un tasto.

si può pensare che è una cosa di poco conto, ma la wind è sempre stata molto trasparente grazie a queste notifiche ed è stato sempre un bel punto a loro vantaggio.

quindi x me è un servizio davvero utile, xkè nn usufruirne?

grazie per l'attenzione, a presto.


Re: richiesta info 6630 wind
09.04.2006 - 21:56
mmm... quando arriva il messaggino tu non schiacci nessun tasto?


Re: richiesta info 6630 wind
11.04.2006 - 14:46
no io nn premo nessun tasto..
smanettando smanettando ho provato anche a modificare quell'opzione che dice "consenti azione sim" ma neanche in questo modo ho risolto il problema...
boh?
nn so proprio cos'altro provare ?..


Re: richiesta info 6630 wind
11.04.2006 - 21:00
Mmmm non saprei proprio cosa dirti... anche io ho il 6630 ma fortunatamente non ho questo problema! Prova a sentire un centro assistenza nokia!


Re: richiesta info 6630 wind
11.04.2006 - 21:24
che tipo di scheda hai?
è vecchia quanto la mia?

che firmware ha il tuo 6630, immagino già lo sappia, in ogni caso x saperlo digita la stringa: *#000#

a me è: v 4.03.18 RM-1 .

come hai impostato l'opzione "consenti opzione carta" ?

devi vedere in strumenti, protezione, telefono e sim, conferma servz sim .



altrimenti devo solo chiedere all'assitenza nokia come mi consigliavi.

grazie.


Re: richiesta info 6630 wind
12.04.2006 - 19:17
La scheda è una normale sim 64 k, una delle prime, di quelle con sopra un'impronta digitale disegnata (ma anche con una 64k arancione funziona bene).
Il telefono ha il sw versione
V 2.39.15
11-11-04
RM1.
E' un brand tim vecchiotto, il primo uscito con la "i" sul tasto 0 di colore arancione e non blu.
Per quanto riguarda la scheda posso comunque dirti che anche con una 32k non ho mai avuto problemi.
Conferna servizi sim è la cosa piu' simile a "consenti operazione carta" che ho nelle impostazioni>>protezione>>telefono e sim, ed è impostato su no


Re: richiesta info 6630 wind
12.04.2006 - 20:58
I 6630 avevano questo problema con wind basta aggiornare il firmaware del cell gratis ad un nokia point!



Re: richiesta info 6630 wind
13.04.2006 - 15:13
x enryb, grazie lo stesso.

..come immaginavo sapevi già della stringa, infatti l'ho sbagliata, mi scuso e la correggo *#0000# (mancava uno 0).

per marco f.b. , ma sei sicuro che si tratti di un problema di firmware?
mi sembra strano visto che quella di enryb è + vecchia della mia e nn da problemi.
Tu che firmware hai ?

grazie, a presto.


Re: richiesta info 6630 wind
16.04.2006 - 01:12
> I 6630 avevano questo problema con wind basta aggiornare il firmaware del cell gratis ad un nokia point!

ohibo', a me al nokia point di via casella, vicino alla stazione villapizzone, mi han detto che era a pagamento qualche tempo fa, quando era ancora in garanzia :(

Comunque sia potrebbe trattarsi di un bug che si è riscontrato solo in una versione del software, mentre in quelli piu' vecchi il difetto non si presentava



Re: richiesta info 6630 wind
20.04.2006 - 14:27
ho aggiornato il software (gratis) in un nokia point ora ho la vers 5.03.08 del 17 08 05 ma il problema con i msg "wind check" nn si è risolto. nn so propio cosa fare...:-( qlc ha qlke idea? vi ringrazio x eventuali aiuti.


Re: richiesta info 6630 wind
20.04.2006 - 21:13
ho effettuato qualche altra prova x il mio problema: ho provato con una scheda wind da 64k dunque molto più nuova della mia a 16k, ma il problema nn lo riesco a risolvere.

sti maledetti wind check mi stanno rompendo prorio !!

vi prego aiutatemi !!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati