www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06

Inviato da Alex_Alex 
Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
14.01.2006 - 20:37
A grande richiesta degli amici del forum (eros in particolare ;))e in esclusiva solo x CELLULARITALIA :D, il riepilogo delle rimodulazioni wind aggiornate a febbraio 06 ;)
::au:: ::au::


2000
** Servizio Notifica email: da gratuito a pagamento anke ai vekki clienti (09/2000)


2001
** Wind disattiva la flat ISDN anke ai vekki clienti (01/2001)

** Libero sogno: aumento del canone del 75 % anke ai vekki clienti (04/2001)

** 1088: Rete fissa: eliminato sconto light verso pop Internet nn InWind anke ai vekki clienti (10/2001)

** Tariffe internazionali: forte rimodulazione in aumento (Prima volta x un gestore Italiano) anke ai vekki clienti (09/2001)

** Nuove condizioni contrattuali x i "silenti" anke ai vekki clienti (02/2001)



2002
** Libero sogno: Eliminato totalmente anke ai vekki clienti (08/2002)

** notifica sms: da 6,2 cent. a 9 cent.anke ai vekki clienti (09/2002)

** Aumento costo Sms dall'estero (da 12,40 a 30 cent) aumento del 140% entrambi gli aumenti ai vekki clienti (09/2002)

** Rimodulazione piano tariffario "Wind Special" anke ai vekki clienti (05/2002)

** Eliminazione piano Internet "Libero@Sogno" anke ai vekki clienti (07/2002)

** notifica e-mail: da gratuito a pagamento anke ai vekki clienti (12/2002)

** Abolizione credito unico anke x i vekki clienti (03/2002)

** tariffe internet 1088 light: rimodulazione con prezzi raddoppiati o migrazione obbligatoria verso altri piani anke ai vekki clienti (07/2002)

** tariffe internet 1088 24Ore light:rimodulazione con prezzi raddoppiati o migrazione obbligatoria verso altri piani anke ai vekki clienti(07/2002)

** 1088 Wind Internet No Stop: Contratto Annullato con abolizione Totale anke ai vekki clienti (07/2002)


2003
** Aumento costo x Sms da 4848 e 5858 da 12,40 a 15 cent anke ai vekki clienti(09/2003)

** Costo kiamate: da arr. x difetto ad arrotondamento x eccesso anke ai vekki clienti(01/2002)

** Pieno Wind Old: rimodulazione peggiorativa, da 3 a 2 cent.anke ai vekki clienti (1/2003)

** CanoneZeroTutti: aumento canone da 12.95 a 15.57 anke ai vekki clienti(07/2003)

** Costo di ricarica: introduzione costo di ricarica su tutti i tagli (eccetto quelli da 60 euro)



2004
** Rimodulazione Pieno Wind nell'arco di validità dei 12 mesi dall'attivazione!: nn ricaricano più le kiamate dai wind e da bonus/promozioni anke ai vekki clienti(02/2004)

** Modifica validità SIM prepagate da 12 mesi a 11 mesi anke ai vekki clienti(06/2004)

** aumento kiamate Internazionali dall'italia da rete mobile anke ai vekki clienti(04/2004)

** aumento costo SMS in roaming internazionale aumentato da 30 a 50 cent anke ai vekki clienti(04/2004)

** Rete Fissa, aumento kiamate vs. cellulari anke ai vekki clienti(05/2004)

** Rete Fissa, introduzione SCATTO alla risposta x kiamate vs. cellulari anke ai vekki clienti(05/2004)

** Piano BeWind: nn ricarica più dalle kiamate ricevute da cellulari Wind con prefisso 32x, 38x anke x vekki clienti(11/2004)

** Pieno Wind Old: kiusura!! (03/2004)

** Wind Evolution: Eliminato TOTALMENTE anke ai vekki clienti(02/2004)



2005
** Eliminazione definitiva servizio "Ricarica dati" anke ai vekki clienti(04/2005)

** Rimodulazione in Aumento costo SMS piani "BeWind" da 13 a 15 cent anke ai vekki clienti(09/2005)

** Rimodulazione in Aumento costo Notifica SMS piani "BeWind" da 9 a 15 cent anke ai vekki clienti(09/2005)

** Piano Bewind New: rimodulato con aumento sms a 15 cents anke ai vekki clienti(09/2005)

** Aumento costo connessione WAP (sia in Gprs ke Umts) da 1 cent a 3 cent anke ai vekki clienti (10/2005)

** TuttoIncluso: aumento da 35 a 40 euro anke ai vekki clienti (05/2005)

** Ricarica dati: abolizione anke ai vekki clienti (04/2005)

** Costi connessione wap: Rimodulazione costi con aumento vertiginoso da 1 a 3 cent/ kb anke ai vekki clienti (10/2005)

** Noi2: storno di ben 100 minuti anke ai vekki clienti (01/2005)

** Noi2: aumento canone mensile anke ai vekki clienti (08/2005)

** Noiwind: storno di 100 minuti mensile anke ai vekki clienti (10/2005)

** Noi Wind SMS: aumento canone mensile da 3 a 4 euro anke ai vekki clienti (11/2005)

** Tariffe Traffico dati-fax: rimodulato e aumentato di oltre il 500% anke ai vekki clienti (07/2005)



2006
**navigare via wap in CSD/GSM costerà 15 cent/min. iva incl anke ai vekki clienti (02/2006)


segnalatemi eventuali errori o omissioni
grazie

::smoke::






Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
14.01.2006 - 20:43
Il suddetto elenco comprende solo le rimodulazioni, e nn i clamorosi DISSERVIZI wind, le LADRATE frequenti e i DISAGI di copertura gsm e umts da terzo mondo con cui si convive quotidianamente
;)



Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
14.01.2006 - 22:09
Caro Alex debbo correggerti, e trattandosi di Wind la correzione è peggiorativa.
I costi di ricarica sono comparsi a maggio 2002 e per le sole ricariche piccole 10 (8 + 2) e 20 (17+3).
Nel 2003 divenne senza costi di ricarica il solo taglio da 40 Euro, mentre comparve un 25 (21 + 4).
Alla fine di marzo del 2004 rimase senza costo di ricarica solo il taglio da 60 Euro. Ci fu pure una rimodulazione di tutti i tagli di ricarica. Ovvio che ne approfittarono per aumentare vistosamente i costi nei tagli più bassi.
Il taglio da 40 (l'unico che era senza costi di ricarica) sparì e fu sostituito dal 45 (40 +5). Il 25 (21 + 4) divenne 20 +5.

Con la Wind non c'è mai limite al peggio. Temo che qualcuno troverà altri aumenti!


Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
15.01.2006 - 12:47
sono stato uno dei primissimi clienti wind, ho sempre apprezzato i vantaggi che wind dava ai suoi clienti, ma poco a poco si è allineata agli altri due gestori, per un servizio che non è proprio alla pari.
Così dopo l'ennesima rimodulazione, in particolare alla noi wind, ho deciso di disattivare tutte le promozioni che avevo sulle mie due schede wind, ed ho attivato altre promozioni, con tim in particolare.
Da parte mie wind mangerà di meno. Ciao a tutti.


Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
15.01.2006 - 12:56
Che palle che palle che palle
Che palle che palle che palle.



E chissenefrega non ce lo mettete?

Lo ripeto fino allo sfinimento, finché il mio dettaglio in excel ( e quello di molti altri) mi mantiene la spesa mensile a meno della metà rispetto a quella di Tim e Vodafone me ne strasbatto delle romodulazioni.

Per di più non ho copertura buona.

Per cui immaginate tutti quelli che hanno copertura decente, se ne strasbattono ancor di più.

Vogliamo pragaonare una Tribù ad un Noi2?

Prego, sottoscrivetela pure.


Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
15.01.2006 - 16:44
Inutile fare i confronti con gli altri gestori. Non reggono, visto che sono differenti copertura, affidabilità e livello di sfruttamento della rete.
Qualche giorno fa non sono riuscito a chiamare un numero Wind nonostante vari tentativi: da cellulare Wind niente da fare nemmeno a far partire la chiamata (rete occupata).
Da numero Tim rispondeva il messaggio Wind di telefono spento.
Alla fine è risultato che il telefonino era accesissimo, riceveva il MyWind ma non riusciva a chiamare nemmeno lui per rete occupata.
Io do per scontato che con Wind si risparmia. Ma chi ha bisogno davvero di poter sempre telefonare non sceglie Wind!
Ma qui si parla di aumenti delle tariffe. Chiaramente alla Wind sanno che non possono superare le tariffe di Tim e Voda.
Ma fino ad un certo punto: un SMS dalla Francia costa 50 cent con Wind, 29 con Tim e 25 con Voda. Mentre le chiamate costano uguali (salvo Passport Voda).


Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
15.01.2006 - 20:30
danieleatac ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Che palle che palle che palle
> Che palle che palle che palle.
>
>
>
> E chissenefrega non ce lo mettete?
>
> Lo ripeto fino allo sfinimento, finché il mio
> dettaglio in excel ( e quello di molti altri) mi
> mantiene la spesa mensile a meno della metà
> rispetto a quella di Tim e Vodafone me ne
> strasbatto delle romodulazioni.
>
> Per di più non ho copertura buona.
>
> Per cui immaginate tutti quelli che hanno
> copertura decente, se ne strasbattono ancor di
> più.
>
> Vogliamo pragaonare una Tribù ad un Noi2?
>
> Prego, sottoscrivetela pure.

capisco che leggere amare verità può far male, soprattutto se a leggerle è il solito clone-dipendente wind che affolla un forum di telefonia, ma ti ricordo che alla gente presa per il culo dalla poca trasparenza wind, il tuo ormai famosissimo "foglio di excell" se lo metterebbe in posto assai più consono. Se c'è il risparmio ma il servizio è nullo è tutto azzerato
Alla gente oltre che il risparmio interessa sapere che quando sottoscrive una tariffa o opzione questa non cambierà domani o dopodomani, alla gente interessa che quando attiva una promozione questa deve funzionare nei limiti del possibile, non deve creare disagi a chi le sottoscrive, alla gente interessa che quando ha un problema (il che con wind succede spessisimo) non deve sbattersi contro un muro di gomma o essere costretto ad inviare mille fax tutti senza risposta, alla gente interessa essere REPERIBILE nel 99% dei casi e non sperare che la linea prenda o non cada
quando wind capirà che queste politiche commerciali della rimodulazione e dell'inganno e del DISSERVIZIO ripagano ben poco, sarà troppo tardi
Inviterei il signor bona, inoltre, a cambiare politica, tolga il suo multi-dipendente-clone a scrivere pu**anate nei forum per giustificare le magagne wind arrampicandosi sugli specchi (ripetendo frasi fatte per l'occasione a seconda del clone come "che palle che palle" o i soliti fogli di excel) e impieghi le sue risorse più redditivamente
La politica dell'imbroglio non ripaga perchè crea diffidenza e DISAFFEZIONE





Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
15.01.2006 - 20:40
danieleatac ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Che palle che palle che palle
> Che palle che palle che palle.

>
> Vogliamo pragaonare una Tribù ad un Noi2?
>

infatti il problema maggiore di wind, come ovviamente saprai meglio di me per ovvi motivi, è che gran parte delle sim wind sono utilizzate come secondarie, appunto per il noi2 con traffico pressochè zero...





Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
15.01.2006 - 23:11
>infatti il problema maggiore di wind

Beh, insomma, non è che prima della creazione del noi2 le cose andassero molto meglio!


>Inviterei il signor bona, inoltre, a cambiare politica, tolga il suo multi-dipendente-clone

Ora, non so se danieleatac sia o meno in buona fede (generalmente è uno che posta post sensati quindi direi di si'), ma guarda che è tremendo che non appena uno non dica peste e corna di wind gli si dia del dipendente wind!! Eccheccavolo!! Questo significa partire dal presupposto che tutti agiscano in malafede!!

>quando wind capirà che queste politiche commerciali della rimodulazione e dell'inganno e del DISSERVIZIO ripagano ben poco, sarà troppo tardi

d'accordissimo con chi è contro le rimodulazioni, ma va detto che finchè la gente continuerà a risparmiare dubito che cambi operatore... risparmia di meno ma continua a risparmiare, e di conseguenza se ne frega del principio!! Comunque sarebbe veramente il caso che gli operatori (dato che nn solo wind fa ste porcate), wind per prima, la piantassero con le rimodulazioni!!


Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
15.01.2006 - 23:39
Grazie Ale ;) Immagino non sarai stato poco per trovare tutte queste notizie dettagliate e aggiornate perciò apprezzo ancor di più il tuo lavoro!

Per quanto riguarda il miglior rapporto qualità/prezzo tra i vari gestori gran parte di chi legge questo Forum sa cosa penso quindi non mi ripeto, però, senza ombra di dubbio, gli altri gestori non modificano i loro piani, opzioni e tant'altro con la stessa facilità di Wind!

Se non puoi permetterti la luna, cara Wind, non la promettere!

Noi utenti non siamo pecoroni, che seguiamo il gestore più trendy o chissà cos'altro, vogliamo risparmiare, quello sì, ma vogliamo anche e soprattutto rispetto!

Cambiare di continuo le proprie "opzioni", mantenerle quando si è chiesto di non volerle più, non migliorare lo stato della propria copertura nonostante le infinite richieste significa fregarsene dei propri utenti... beh, questo non è proprio rispetto!

E qui parte il disco di Aretha Frankin: Respect


Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
15.01.2006 - 23:53
enryb ha scritto:
-------------------------------------------------------
> >infatti il problema maggiore di wind
>
> Beh, insomma, non è che prima della creazione del
> noi2 le cose andassero molto meglio!
>
>
> >Inviterei il signor bona, inoltre, a cambiare
> politica, tolga il suo multi-dipendente-clone
>
> Ora, non so se danieleatac sia o meno in buona
> fede (generalmente è uno che posta post sensati
> quindi direi di si'), ma guarda che è tremendo che
> non appena uno non dica peste e corna di wind gli
> si dia del dipendente wind!! Eccheccavolo!! Questo
> significa partire dal presupposto che tutti
> agiscano in malafede!!
>
> >quando wind capirà che queste politiche
> commerciali della rimodulazione e dell'inganno e
> del DISSERVIZIO ripagano ben poco, sarà troppo
> tardi
>
> d'accordissimo con chi è contro le rimodulazioni,
> ma va detto che finchè la gente continuerà a
> risparmiare dubito che cambi operatore...
> risparmia di meno ma continua a risparmiare, e di
> conseguenza se ne frega del principio!! Comunque
> sarebbe veramente il caso che gli operatori (dato
> che nn solo wind fa ste porcate), wind per prima,
> la piantassero con le rimodulazioni!!


L'importante è esprimere la propria opinione con civiltà, io con altrettanta civiltà ti dico che non solo non sono d'accordo con te, ma che ho la certezza che tu e danieleatc siete la stessa persona pagata ovviamente da wind....ti basta? Ma non voglio obbligare nessuno a credermi, ci mancherebbe, dò solo un input, chi vuole capire capirà...
Chi vi legge da tempo non ci mette molto a capirlo



Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
16.01.2006 - 00:00
danieleatac ha scritto:
-------------------------------------------------------
>
>
> E chissenefrega non ce lo mettete?
>

eventualmente "Eccheccavolo" alla enryb va bene lo stesso? tanto il foglio di excel del risparmio lo avete già in comune...quindi......




Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
16.01.2006 - 09:42
> capisco che leggere amare verità può far male,
> soprattutto se a leggerle è il solito
> clone-dipendente wind che affolla un forum di
> telefonia, ma ti ricordo che alla gente presa per
> il culo dalla poca trasparenza wind, il tuo ormai
> famosissimo "foglio di excell" se lo metterebbe
> in posto assai più consono.

Io mi pulisco il didietro col foglio excel di Tim e Vodafone. Voglio vedere quanti scelgono gestore e tariffa in questo modo.

> Se c'è il risparmio ma
> il servizio è nullo è tutto azzerato

Balle, è vero che Wind offre mediamente un servizio inferiore a Tim e Vodafone, è oggettivo, ma appunto mediamente: in gran parte del territorio e per gran parte delle problematiche Tim Wind e Vodafone pari sono.

> Alla gente oltre che il risparmio interessa sapere
> che quando sottoscrive una tariffa o opzione
> questa non cambierà domani o dopodomani, alla
> gente interessa che quando attiva una promozione
> questa deve funzionare nei limiti del possibile,
> non deve creare disagi a chi le sottoscrive,

Rimane che Il canone del Noi2 corrisponde a 17 telefonate della Tribù, mi dispiace io guardo questo. Mi ha roduto perecchio della rimodulazione, ma al momento nessuno offre di meglio, se non girare con 2 3 o 4 telefoni o 3 4 5 6 sim. Io ne ho UNA e basta.

> alla gente interessa che quando ha un problema (il che
> con wind succede spessisimo) non deve sbattersi
> contro un muro di gomma o essere costretto ad
> inviare mille fax tutti senza risposta

Confermo, l'assistenza Wind fa pietà, ma per fortuna la stragrande maggioranza delle persone non ha problemi tutti i giorni e magari 3/400 Euro l'anno valgono 1 2 3 4 fax per un'eventuale problema, che non è detto che accada.

> alla gente
> interessa essere REPERIBILE nel 99% dei casi e non
> sperare che la linea prenda o non cada

L'ho scritto sopra, la copertura come % sul territorio è inferiore in tutto e per tutto alla concorrenza, ma ovviamente non su tutto il territorio.
Io riesco a fare telefonate di decine e decine di Km, anche in mezzo agli Appennini, senza il minimo problema in regioni come l'Umbria, le Marche, l'Abruzzo, la Toscana, l'Emilia Romagna, boh, ma non s'è detto che non copre? Mi spiace ma la mia esperienza approfondita si ferma qui.
Rimane la drammatica situazione del Lazio (Roma esclusa) che Wind continua inspiegabilmente ad ignorare, appunto a giustificare che mediamente è sotto, ma in gran parte del terriotrio è ok.
C'era un ragazzo che sostenva che le gallerie dellla A14 erano scoperte, non c'è stato verso di convincerlo del contrario, eppure sono tutte copertissime.

> quando wind capirà che queste politiche
> commerciali della rimodulazione e dell'inganno e
> del DISSERVIZIO ripagano ben poco, sarà troppo
> tardi

Quando al mio uomo hanno rimodulato il Noi2 verso di me, non ha battuto ciglio, lui che di telefonia non ci capisce nulla.

> Inviterei il signor bona, inoltre, a cambiare
> politica, tolga il suo multi-dipendente-clone a
> scrivere pu**anate nei forum per giustificare le
> magagne wind arrampicandosi sugli specchi
> (ripetendo frasi fatte per l'occasione a seconda
> del clone come "che palle che palle" o i soliti
> fogli di excel) e impieghi le sue risorse più
> redditivamente

Sono cosciente che wind faccia magane, ma da qui alla completa inafidiabilità che dici te ce ne corre, mi spiace.
Mi paga poco purtropo, solo 1550 euro al mese.

> La politica dell'imbroglio non ripaga perchè crea
> diffidenza e DISAFFEZIONE

Stica! IO guardo le tasche.


Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
16.01.2006 - 13:01
danieleatac ha scritto:
-------------------------------------------------------
>
> Quando al mio uomo hanno rimodulato il Noi2 verso
> di me, non ha battuto ciglio, lui che di telefonia
> non ci capisce nulla.
>

il tuo UOMO?
sei tanto co****ne da sputt***rti da solo, nuovamente in pochi giorni, con l'ennesimo nick-clone..... (dopo il recentissimo caso dell'avvocato/studente romagnolo)

A volte maschio, espertissimo di rete wind, parli al maschile e ti firmi daniele.
Altre volte donna come adesso, parli infatti del tuo uomo.....
Evitaci queste figure, ti assicuro che ci vergogniamo anche noi per te...
Adesso cosa ci racconterai? che sei un fro***? A questa potremmo crederci.....

Sei un BUFFONE come l'azienda che ti paga......non ci sono altre parole



Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
16.01.2006 - 13:14
Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
16.01.2006 - 13:18
>Rimane che Il canone del Noi2 corrisponde a 17 telefonate della Tribù, mi dispiace io guardo questo. Mi ha roduto perecchio della rimodulazione, ma al momento nessuno offre di meglio, se non girare con 2 3 o 4 telefoni o 3 4 5 6 sim. Io ne ho UNA e basta

noi2 e tribù sono due cose copletamente diverse per esigenze diverse.Il noi2 non ha rivali per chiamare solo un numero


Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
16.01.2006 - 13:22
io sto usando la tribù ho molti più amici tribù di quelli che si possa pensare, anche la mia fidanzata (Non fidanzato eheh ;)) e sto riparmiando moltissimo, le chiamate a 1 cent sono una figata come gli sms inviati sempre ad un cent
Per le altre chiamte ho un vecchia sim, non penso che portarsi 2 telefoni sia così difficile, se la contropartita è il rispaormio
Il risparmio dunque è soggettivo


Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
16.01.2006 - 14:39
sunland ha scritto:

> il tuo UOMO?
> sei tanto co****ne da sputt***rti da solo,
> nuovamente in pochi giorni, con l'ennesimo
> nick-clone..... (dopo il recentissimo caso
> dell'avvocato/studente romagnolo)
>
> A volte maschio, espertissimo di rete wind, parli
> al maschile e ti firmi daniele.
> Altre volte donna come adesso, parli infatti del
> tuo uomo.....
> Evitaci queste figure, ti assicuro che ci
> vergogniamo anche noi per te...
> Adesso cosa ci racconterai? che sei un fro***? A
> questa potremmo crederci.....
>
> Sei un BUFFONE come l'azienda che ti paga......non
> ci sono altre parole
>

Ma sono maschio davvero e c'ho l'uomo!



Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
16.01.2006 - 15:29
danieleatac ha scritto:
-------------------------------------------------------
>
> Ma sono maschio davvero e c'ho l'uomo!
>


e lo vieni a sputta**re in un forum di telefonia? ma con la tua stupidità pensi per davvero che potremmo bercela come tutte le ca**ate che ci raccontate arrampicandovi sugli specchi per difendere le varie truffe e magagne del gestore che vi paga?
adesso fa pur intervenire a tua difesa qualche tuo clone
Continuare questa discussione per me è deprimente





Re: Bollettino delle Rimodulazioni - Update Feb-06
16.01.2006 - 16:02
Ma dai, sarà semplicemente omosessuale, è così chic esserlo nel terzo millennio !!! :-)


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati