www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!

Inviato da OttoNoveDue 
New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
11.01.2006 - 23:16
Incredibile, il nuovo listino wind porta un solo cellulare UMTS, anzichè aumentarli diminuiscono
Ormai nel 3G Wind non ci cred nemmeno la wind stessa
VERGOGNA WIND


Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
12.01.2006 - 09:35
infatti è l'unico gestore italiano che offre solo un telefonino umts


Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
12.01.2006 - 23:32
Io ho sempre considerato Wind con maggiore benevolenza rispetto a tanti altri che non perdono occasione di lanciare sul gestore telefonico arancione palate di fango ( diciamo "fango" per non essere volgari...). Per più di un anno l' ho usata come sim principale e mi sono trovato bene. Tuttavia, ora come ora, a mio parere ,bisogna onestamente riconoscere che è rimasta indietro anni luce rispetto agli altri gestori, anche di H3G che è arrivata un sacco di tempo dopo ! Con il nuovo listino ( il primo dopo l'arrivo dell' "egiziano" ), questo trend viene ribadito, mettendo in catalogo UN SOLO (!) cellulare UMTS, dopo aver tenuto in listino da tempo immemorabile due modelli ( Sony Ericsson Z1010 ed LG 8100 ) che, seppur pregevoli ( specie lo Z1010 ), avevano decisamente fatto il loro tempo. Mi pare che il cambio di gestione non abbia ancora invertito la tendenza negativa di Wind e che l' UMTS di WIND sia solo nei progetti, mentre gli altri lo stanno concretamente sviluppando sempre di più. Sinceramente mi sfugge il motivo di una politica industriale di questo genere....


Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
12.01.2006 - 23:59
visto che si parla di chi lancia palate di fango su wind, non posso che sentirmi tirato in ballo.
Voglio a tal proposito fare 2 precisazioni, senza alcuna vena polemica
Se nei miei interventi apostrofo spesso wind come un gestore di merd* non lo faccio nè per sport, nè perchè pagato da qualcuno (a differnza dei dipendenti che scrivono qui), lo faccio solo perchè wind con la sua politica me ne ha combinate di cotte e di crude, ho subito tanti di quei disservizi che è difficile rimanere indifferenti
Mi ha tolto un piano di rete fissa (prezzi vertiginosamenti aumentati) mi ha rimodulato altri 2 piani di rete fissa (nonostante fossi uno dei primissimi clienti e altissimo spendente) ho avuto problemi ripetuti di attivazione di sim, Mi hanno eliminato wind evolution, Non mi hanno disattivato il noi2 sul mobile se non dopo peripezie inverosimili, ad ogni minimo problema ho dovuto inviare decine di fax, Mi hanno fatto pagare gli squilli su vecchie bollette, mi hanno attivato senza il mio consenso il noi2 su rete fissa, mi hanno inserito la preselezione automatica senza il mio consenso, senza contare gli innumerevoli problemi di rete che ho costantemente quando mi trovo in auto (ma questo è un problema relativo, in quanto chi entra in wind sa di questo problema)
Insomma dopo tutti questi problemi ricevuti da questo gestore, parlarne male è il minimo, soprattuto considerando il trattamento che ho ricevuto nonostante fossi alto spendente....una volta però, adesso uso wind solo per promozioni o promo momentanee, il miglior modo per riceverle pure gratis
e poi la loro politica del poco rispetto del cliente non mi piace così come la loro spudorata straffottenza e la mancata trasparenza.



Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
13.01.2006 - 11:11
Hai perfettamente ragione, per carità ! Cmq io facevo un' osservazione in generale, garantisco che non pensavo certamente a te in particolare ! :)


Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
13.01.2006 - 12:14
sunland ha scritto:
-------------------------------------------------------

.........
> Mi ha tolto un piano di rete fissa (prezzi
> vertiginosamenti aumentati) mi ha rimodulato altri
> 2 piani di rete fissa (nonostante fossi uno dei
> primissimi clienti e altissimo spendente) ho avuto
> problemi ripetuti di attivazione di sim, Mi hanno
> eliminato wind evolution, Non mi hanno
> disattivato il noi2 sul mobile se non dopo
> peripezie inverosimili, ad ogni minimo problema ho
> dovuto inviare decine di fax, Mi hanno fatto
> pagare gli squilli su vecchie bollette, mi hanno
> attivato senza il mio consenso il noi2 su rete
> fissa, mi hanno inserito la preselezione
> automatica senza il mio consenso, senza contare
> gli innumerevoli problemi di rete che ho
> costantemente quando mi trovo in auto (ma questo è
> un problema relativo, in quanto chi entra in wind
> sa di questo problema)

Beh devo dire che tutto sommato hai avuto parecchia pazienza, io me ne sarei andato subito; visto che per ogni stupidata che combinano (a danno del cliente ovviamente) devi farti venire l'ulcera nel destreggiarti tra comunicazioni che cadono all'improvviso, operatori che non sanno dove vivono, inviare fax rigorosamente con copia carta identità, raccomandate.....

> Insomma dopo tutti questi problemi ricevuti da
> questo gestore, parlarne male è il minimo,
> soprattuto considerando il trattamento che ho
> ricevuto nonostante fossi alto spendente....una
> volta però, adesso uso wind solo per promozioni o
> promo momentanee, il miglior modo per riceverle
> pure gratis

Sta cosa non la sopporto nemmeno io: ti "fanno il filo" quando sei bassospendente per poi dimenticarsi che esisti quando diventi un buon cliente (Non lo fa solo Wind)




Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
13.01.2006 - 13:47
Scusate... ma a parte chi usa il telefonino per connettersi a internet (una piccola parte)... direi che l'UMTS adesso come adesso non lo vedo indispensabile, dato che le videochiamate escludendo qualche promozione costano un botto...


Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
13.01.2006 - 14:00
Ed è proprio questo il punto: i servizi UMTS costano troppo.
La navigazione in internet (se non si ricorre a promozioni che spesso vengono prorogate in continuazione) costa un pacco di soldi.
Idem le videotelefonate.
Concordo sul fatto che non sono servizi assolutamente indispensabili, ma la navigazione in internet è molto utile specialmente dove mamma Telecom non dà servizio ADSL: non serve abitare in mezzo ai lupi, basta essere lontani dalla centrale.


Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
13.01.2006 - 14:37
Concordo sul fatto che l' UMTS non è indispensabile ( costi elevati sia per navigare che per videochiamare ), tuttavia mi pare innegabile che sia la tecnologia del futuro, con maggiori potenzialità del GSM. Dunque, dal momento che anche la legge, se non sbaglio, prevede che per mantenere la licenza UMTS occorre un "tot" di territorio coperto da tale tecnologia ( qualche concorrente, poco tempo fa, ha espresso dei dubbi sul fatto che Wind ottemperi effettivamente a tali parametri: io non so se con ragione o meno... ) e considerato che avendo un cellulare UMTS non è comunque obbligatorio videochiamare o collegarsi ad internet, ma si ha solo una possibilità in più di utilizzo del cellulare tramite l'UMTS stesso, dico che Wind dovrebbe "darsi una mossa" in questo settore perchè sta perdendo terreno "alla grande" rispetto a Tim, Vodafone ed H3G !


Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
13.01.2006 - 15:54
ginfizz1970 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Hai perfettamente ragione, per carità ! Cmq io
> facevo un' osservazione in generale, garantisco
> che non pensavo certamente a te in particolare !


nemmeno io nei tuoi riguardi ginfizz, figurati
anzi, se devo essere sincero, sei uno dei pochi (a differenza dei soliti che scrivono nei forum per altri fini) i cui interventi li leggo sempre dando per scontato la tua buona fede, anche quelli a favore di wind tanto per intenderci, nonostante sai bene come la penso a riguardo su questo gestore

ciao




Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
13.01.2006 - 15:57
sorte ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusate... ma a parte chi usa il telefonino per
> connettersi a internet (una piccola parte)...
> direi che l'UMTS adesso come adesso non lo vedo
> indispensabile, dato che le videochiamate
> escludendo qualche promozione costano un botto...


effettivamente il target di fruitori dell'UMTS per connettersi da casa si è ridotto consistentemente negli ultimi anni, dopo l'abbassamento dei costi per le flat da rete fissa.
Attualmente è utilizzato da chi non ha la linea fissa in casa, ed evidentemente da chi utilizza internet su pc portatile soprattutto per lavoro




Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
13.01.2006 - 16:15
Bruk ha scritto:
-------------------------------------------------------

>
> Sta cosa non la sopporto nemmeno io: ti "fanno il
> filo" quando sei bassospendente per poi
> dimenticarsi che esisti quando diventi un buon
> cliente (Non lo fa solo Wind)
>
>

allora ascolta bruk, la cosa che più mi ha infastidito, sono state l'eliminazione del wind evolution, e soprattuto la rimodulazione del 1088 (stipulato agli inizi del 2001) in new1088 sapendo che ad altri invece il contratto era rimasto come era nato.
Per questa vicenda ho inviato diversi fax, per reclamare il ripristino del mio vecchio piano e sottolineando quale ingiustizia era stata fatta ad un vecchissimo cliente per di più altissimo spendente. Ti assicuro che non ho MAI ricevuto NESSUNA risposta a quei fax, neanche per darmi una misera spiegazione di quel cambiamento poco trasparente che mi era stato riservato
Ovviamente, anche per tale menefreghismo ho non ho più utilizzato wind / infostrada, su due linee a me intestate...... e una linea mobile convergente con discreto traffico
ebbene caro amico bruk, da quel momento la wind ha cominciato a tempestare casa mia di telefonate, ad ogni ora del giorno per chiedere i motivi per cui li abbiamo abbandonati dopo tanti anni e per proporci eccezionali offerte riservate solo a pochi "fortunati" (su traffico voce e adsl).
Inutile precisare che ho rifiutato tutto, non fidandomi più, e inutile pure precisare che tali contatti cominciano anche ad infastdirmi ora
Mi chiedo se occorreva tutto questo trambusto per essere un pò più presi in considerazine da un gestore telefonico
Tanto per precisazione, anche le mie sim utilizzate solo per il noi2 adesso sono sempre promozionate, a differenza di come avveniva tempo fa
Così a me va già meglio
Ciò non toglie che quando riterrò wind meritevole di miglior fiducia, possa ritornare ad essere nuovamente loro primario cliente, m per ora non se ne parla proprio, nemmeno se mi ragalano il canone per un anno







Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
13.01.2006 - 16:19
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ed è proprio questo il punto: i servizi UMTS
> costano troppo.
> La navigazione in internet (se non si ricorre a
> promozioni che spesso vengono prorogate in
> continuazione) costa un pacco di soldi.
> Idem le videotelefonate.
> Concordo sul fatto che non sono servizi
> assolutamente indispensabili, ma la navigazione in
> internet è molto utile specialmente dove mamma
> Telecom non dà servizio ADSL: non serve abitare in
> mezzo ai lupi, basta essere lontani dalla
> centrale.

per navigare da casa lontani da centrali adsl può sempre utilizzarsi qualche flat analogica a poco prezzo




Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
14.01.2006 - 10:38
sunland ha scritto:
-------------------------------------------------------

> allora ascolta bruk, la cosa che più mi ha
> infastidito, sono state l'eliminazione del wind
> evolution, e soprattuto la rimodulazione del 1088
> (stipulato agli inizi del 2001) in new1088 sapendo
> che ad altri invece il contratto era rimasto come
> era nato.


Ad essere sincero - nel mio caso che la rimodulazione non l'ho avuta - io ho mantenuto il 1088 alle tariffe originarie perchè faceva comodo alla wind.

Mi spiego.

Quando ho attivato l'adsl (premetto che vivo in una zona in cui per il fisso arriva solo telecom e basta) l'operatore di turno mi ha chiesto che piano voce volessi attivare in abbinamento alla adsl flat, specificando che il prepagato 1088 sarebbe stato eliminato

Io ho risposto che eliminando il 1088 prepagato, infostrada non mi risultava conveniente per le tariffe voce, e che avrei quindi sottoscritto con loro solamente l'adsl utilizzando telecom prima e tele 2 poi per le chiamate voce. (Ripeto io non ho abbandonato telecom per passare ad infostrada in quanto da me NON è possibile farlo e quindi anche loro avevano le mani "legate";)

Dopo 10 minuti mi richiama l'operatore dicendomi che ha scoperto che con il contratto adsl è possibile mantenere anche il prepagato 1088 sulla stessa linea. Ho ringraziato per l'interessamento sottolineando che non era un problema in quanto viste le rimodulazioni che si sentivano in giro (1088 new) avevo già preso in considerazione tele 2 per il traffico voce.
Ovviamente l'operatore è cascato dal pero e mi ha assicurato che rimodulazioni sul mio numero non erano previste.

E così ho mantenuto il piano telefonico, non perchè mi vogliano particolarmente bene ma perchè "obbligati"

Tieni conto che mi devo annotare sul calendario quando scade la ricarica del fisso in quanto lo uso talmente poco (ho toccato i 6,70€ a dicembre - record assoluto) anche perchè sono sempre fuori casa per lavoro.
Considera anche che ho delle sim vodafone con traffico maturato la scorsa estate con la summer card che devo ancora terminare, ora ho anche il bonus della special card su due sim Wind che devo finire entro aprile.... Il fisso quindi lo uso poco


Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
14.01.2006 - 22:24
Beh, se parliamo di "fisso", devo decisamente parlare maluccio di Wind, per la mia esperienza personale ( mentre non ho lamentele sul mobile, come già accennato ). Prima dell' avvento dell' ADSL, navigavo con WIND, piano 1088 light ( 720 lire l'ora per navigare dopo le 19,00 e nei festivi ). Spendevo un bel pò di soldi al bimestre, per cui pensavo di dover essere trattato non dico con riguardo, ma almeno non preso a pesci in faccia. Ad un certo punto arriva una lettera ( posta ordinaria ) di Wind che, di punto in bianco, annuncia l'aumento delle tariffe per navigare in internet. Sinceramente non ho mai visto cambiare le regole di un contratto regolarmente sottoscritto in questo modo. Io avevo sottoscritto un contratto con tariffe ben precise, la Wind lo aveva accettato, non c'erano motivi particolari, per cui le cose dovevano lasciarsi come stavano ! Fortunatamente c'è stato, poi, l'avvento dell' ADSL e mi sono guardato bene dal fare contratti con Wind, temendo una nuova "sortita" di questo genere. Inutile dire che ho disdetto subito il vecchio contratto WIND-1088 Light....


Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
15.01.2006 - 22:04
ginfizz1970 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Beh, se parliamo di "fisso", devo decisamente
> parlare maluccio di Wind, per la mia esperienza
> personale ( mentre non ho lamentele sul mobile,
> come già accennato ). Prima dell' avvento dell'
> ADSL, navigavo con WIND, piano 1088 light ( 720
> lire l'ora per navigare dopo le 19,00 e nei
> festivi ). Spendevo un bel pò di soldi al
> bimestre, per cui pensavo di dover essere trattato
> non dico con riguardo, ma almeno non preso a pesci
> in faccia. Ad un certo punto arriva una lettera (
> posta ordinaria ) di Wind che, di punto in bianco,
> annuncia l'aumento delle tariffe per navigare in
> internet. Sinceramente non ho mai visto cambiare
> le regole di un contratto regolarmente
> sottoscritto in questo modo. Io avevo sottoscritto
> un contratto con tariffe ben precise, la Wind lo
> aveva accettato, non c'erano motivi particolari,
> per cui le cose dovevano lasciarsi come stavano !
> Fortunatamente c'è stato, poi, l'avvento dell'
> ADSL e mi sono guardato bene dal fare contratti
> con Wind, temendo una nuova "sortita" di questo
> genere. Inutile dire che ho disdetto subito il
> vecchio contratto WIND-1088 Light....

anche a me come te, fu inviata una lettera con posta prioritaria dove mi comunicavano la rimodulazione del 1088.
Le successive rimodulazioni sul mio vecchio piano, invece, mi sono state comunicate non più con lettera, ma con 4 righe minuscole scritte sulla fattura, col chiaro scopo di renderle il meno possibile note.Infatti molti si accorsero di tali modifiche solo grazie alle proteste che ci furono nei vari forum





Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
16.01.2006 - 17:30
Si probabilmente era posta prioritaria anche la mia ( non ricordo bene questo particolare, sinceramente ) : sono comunque STRA-SICURO che non era raccomandata a/r, come sarebbe auspicabile venissero comunicate variazioni contrattuali così importanti ( ricordo che gli aumenti erano sensibili...).


Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
16.01.2006 - 18:15
ginfizz1970 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Si probabilmente era posta prioritaria anche la
> mia ( non ricordo bene questo particolare,
> sinceramente ) : sono comunque STRA-SICURO che non
> era raccomandata a/r, come sarebbe auspicabile
> venissero comunicate variazioni contrattuali così
> importanti ( ricordo che gli aumenti erano
> sensibili...).

ho commesso un errore nella battitura, scusami ginfizz, intendevo posta ordinaria, per intenderci le buste aziendali standard di wind senza il francobollo classico.
se leggi bene le condizioni del contratto, (e te lo dico avendolo fatto io a suo tempo), wind ha specificato in una clausola, che eventuali modifiche possono essere fatte in qualunque modo, anche con semplice indicazione sulle fatture come poi è successo per le successive rimodulazioni del 1088
E' evidente che sarebbe stata opportuna una raccomandata per una modifica di tale entità, ma anche se molto scorretto hanno agito nella legalità in quanto si sono preparati il terreno già da molto tempo prima, a testimonianza che le intenzioni di wind erano tutt'altro che trasparenti sin dalla sua nascita come qualcuno erroneamente dice e confermando invece la tesi dell'arguto vagabondo


Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
16.01.2006 - 19:38
Si, senza dubbio - dal punto di vista legale - sono nella classica "botte di ferro". Tuttavia, dal punto di vista della credibilità e dell' immagine di un' azienda, certe mosse sono assolutamente dannose. Io la penso così e tutta questa vicenda mi ha spinto a fare il contratto ADSL con altra compagnia telefonica.



Re: New listino wind: 1 solo cell UMTS!!!!!!!
16.01.2006 - 20:18
ginfizz1970 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Si, senza dubbio - dal punto di vista legale -
> sono nella classica "botte di ferro". Tuttavia,
> dal punto di vista della credibilità e dell'
> immagine di un' azienda, certe mosse sono
> assolutamente dannose. Io la penso così e tutta
> questa vicenda mi ha spinto a fare il contratto
> ADSL con altra compagnia telefonica.
>
>
>
> Modificato (1). Ultima: 16/01/06 - 19:39


QUOTO, è impossibile prendere bene certi comportamenti scorretti, solo wind riesce a fare certe cose


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati