www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

aiuto presto!!!!!

Inviato da celeste30.99 
aiuto presto!!!!!
09.01.2006 - 17:35
Mi hanno addebitato 146 euro di telefonate fatte con la Noi2 in due mesi!!!!!!!! Cosa posso fare per avere indietro i miei soldi!!!!!!? Chi mi può dare qualche consiglio?


Re: aiuto presto!!!!!
09.01.2006 - 19:18
temo di dover risponderti di chiamare il 155... ma magari prova a scrivere al 155 online!!


Re: aiuto presto!!!!!
09.01.2006 - 20:21
Ma te li hanno addebitati tutti in un colpo solo????


Re: aiuto presto!!!!!
09.01.2006 - 20:22
spiegati un pò meglio, probabilmente credevi di avere attivata l'opzione noi2, ma in realtà non era così, o forse è stata disattivata
ho capito bene?!?



Re: aiuto presto!!!!!
09.01.2006 - 20:30
L'addebito imrovviso di così tanti soldi è IMPOSSIBILE se non avevi la noi2 attiva i soldi ti venivano scalati subito!
Se invece parli dei canoni della noi2 i soldi che ti hanno scalato mi sembrano un pò troppi!

Comunque la soluzione migliore è sempre chiamare il 155 che negli ultimi tempi a mi personalissssssimo parere mi sembra un pò migliorato!


Re: aiuto presto!!!!!
09.01.2006 - 20:39
marco f.b. ha scritto:
-------------------------------------------------------
> L'addebito imrovviso di così tanti soldi è
> IMPOSSIBILE se non avevi la noi2 attiva i soldi ti
> venivano scalati subito!
> Se invece parli dei canoni della noi2 i soldi che
> ti hanno scalato mi sembrano un pò troppi!
>
> Comunque la soluzione migliore è sempre chiamare
> il 155 che negli ultimi tempi a mi
> personalissssssimo parere mi sembra un pò
> migliorato!

Per quello che ho capito io, celeste credeva di avere attivo il noi2, ma evidentemente o per un errore suo, o per un errore tecnico di wind (e non mi meraviglierei visto che non sarebbe la prima volta che si verificano problemi tecnici di varia natura con wind)ha telefonato senza avere attiva l'opzione, di qui i 102 e rotti di spesa
Comunque celeste, dacci lumi





Re: aiuto presto!!!!!
09.01.2006 - 23:28
telephone ha scritto:
-------------------------------------------------------
> marco f.b. ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > L'addebito imrovviso di così tanti soldi è
> > IMPOSSIBILE se non avevi la noi2 attiva i
> soldi ti
> > venivano scalati subito!
> > Se invece parli dei canoni della noi2 i soldi
> che
> > ti hanno scalato mi sembrano un pò troppi!
> >
> > Comunque la soluzione migliore è sempre
> chiamare
> > il 155 che negli ultimi tempi a mi
> > personalissssssimo parere mi sembra un pò
> > migliorato!
>
> Per quello che ho capito io, celeste credeva di
> avere attivo il noi2, ma evidentemente o per un
> errore suo, o per un errore tecnico di wind (e
> non mi meraviglierei visto che non sarebbe la
> prima volta che si verificano problemi tecnici di
> varia natura con wind)ha telefonato senza avere
> attiva l'opzione, di qui i 102 e rotti di spesa
> Comunque celeste, dacci lumi
>
>
>
>
>

errori tecnici di wind.......già io sono appena reduce da un disservizio tecnico con conteggio sbagliato su special card
Errori sempre a loro favore, mai a favore del cliente.come le rimodulazioni, sempre a loro favore.Sarà un caso?





Re: aiuto presto!!!!!
10.01.2006 - 14:34
Si, ma 146 euro di addebito, alla faccia dell'errore.
E poi in che senso ti hanno addebitato 146 euro in due mesi? Spiegati meglio.
Hai un abbonamento?
Anche perchè il Noi2 ha le sue scadenze (tre euro di spesa fissa) e relativi rinnovi (400 min di chiamate) ogni mese, non ogni due mesi.
Inoltre con una ricaricabile sai subito quanto spendi e sai bene quanto ricarichi.
Non è che la persona che chiamavi ha il Noi2 verso il tuo numero e tu pensavi che valesse anche dal tuo numero verso il suo?
Se è un errore (macroscopico) della Wind, non ti sarà affatto difficile dimostrarlo e farti restituire i tuoi soldi.



Re: aiuto presto!!!!!
10.01.2006 - 15:46
Celeste, fai un fischio!

Hai fatto una domanda e poi non rispondi a nessuna richiesta di spiegazioni. Aiutaci ad aiutarti!


Re: aiuto presto!!!!!
10.01.2006 - 15:52
Mettiamo il caso che abbia chiamato il suo ragazzo pagando ogni volta le chiamate... com'è che non se ne è mai accorta visto che la Wind ha un servizio utile quale quello di informare sul costo della chiamata? Mi sa di grossa bufala!


Re: aiuto presto!!!!!
10.01.2006 - 15:53
Eros76 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Mettiamo il caso che abbia chiamato il suo ragazzo
> pagando ogni volta le chiamate... com'è che non se
> ne è mai accorta visto che la Wind ha un servizio
> utile quale quello di informare sul costo della
> chiamata? Mi sa di grossa bufala!

mi sa anche a me





Re: aiuto presto!!!!!
10.01.2006 - 16:17
Bruk ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma te li hanno addebitati tutti in un colpo
> solo????


Ecco il perchè della mia domanda .....

Non accorgersi dell'addebito graduale di 146 non è da tutti ;)





Re: aiuto presto!!!!!
10.01.2006 - 16:20
Forse celeste voleva divertirsi un po a vedere come reagivamo, il problema è che purtroppo con wind funziona così tutto storto e a malapena con disservizi continui che è anche facile aprire threads come questi
Coma la storia di "al lupo al lupo" ma al contrario, con wind anche se qualche volta qualcosa funziona si ha sempre il dubbio che ci sia un problema nascosto perchè frequentemente è così purtroppo


Re: aiuto presto!!!!!
10.01.2006 - 16:21
Bruk ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Bruk ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Ma te li hanno addebitati tutti in un colpo
> > solo????
>
>
> Ecco il perchè della mia domanda .....
>
> Non accorgersi dell'addebito graduale di 146 non è
> da tutti
>
>
>

con una prepagata sopratutto



Re: aiuto presto!!!!!
10.01.2006 - 16:40
Scusate se non vi ho risposto prima!

Ho un abbonamento e mi sono accorta dell'ammanco solo quando ho ricevuto la fattura.
Il 155 mi ha risposto che deve esserci stato un problema tecnico e che il denaro mi sarebbe stato scalato nelle fatture successive.
Il problema è che tutte le telefonate che faccio sono in noi2 ed il consumo è praticamente 0 euro.
Premesso questo: come recupererò 146 euro?


Re: aiuto presto!!!!!
10.01.2006 - 16:53
celeste30.99 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusate se non vi ho risposto prima!
>
> Ho un abbonamento e mi sono accorta dell'ammanco
> solo quando ho ricevuto la fattura.
> Il 155 mi ha risposto che deve esserci stato un
> problema tecnico e che il denaro mi sarebbe stato
> scalato nelle fatture successive.
> Il problema è che tutte le telefonate che faccio
> sono in noi2 ed il consumo è praticamente 0 euro.
> Premesso questo: come recupererò 146 euro?

non è possibile farti restituire i soldi?





Re: aiuto presto!!!!!
10.01.2006 - 18:49
Ma hai provato mai a fare *123*4# per vedere quanti minuti ti fossero rimasti? E prima di pagare non controlli cosa stai pagando?


Re: aiuto presto!!!!!
10.01.2006 - 20:55
>come recupererò 146 euro?

E' molto dura recuperare sti soldi se usi solo il noi 2.

Io farei il ricalcolo della somma che effettivamente ho speso e verserei solo quella, mandando una raccomandata o fax all'ufficio competente dove spieghi sta cosa evidenziando tutti gli importi del tuo ricalcolo (Mi raccomando paga la tassa di concessione governativa o ti mazziano)

Il problema è che se hai l'addebito su carta di credito è difficile fare sta cosa.

Se hai l'addebito su conto corrente o bollettino postale lo puoi fare anche se poi ti congelano la scheda fino a che fanno le verifiche del caso.
Intanto ovviamente loro si incamerano la cauzione (50€ circa o 100€ circa a seconda se il pagamento lo fai sul conto o con bollettino postale)

Quando poi (se ti va bene) si rendono conto che l'errore è loro ti riattivano la sim (con molta calma).
Può essere che il roaming internazionale e/o altre funzioni non siano più abilitate in quanto tu risulti inadempiente, dopo i primi conti che paghi ti riattivano anche queste cose.

PS Scordati nel caso che non paghi di richiedere (con la stessa anagrafica) in un negozio una nuova sim anche ricaricabile. Con quel codice fiscale wind non ti attiva più nulla.

Qualcuno sostiene che nel caso tu possieda + sim abbonamento, bloccano anche le altre e si bevono la cauzione anche di queste sim fino a raggiungere la somma che devi alla compagnia (Di questo non ho prove personali)





Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati