www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sim INESISTENTE ma attiva

Inviato da Vogue® 
Sim INESISTENTE ma attiva
20.12.2005 - 16:13
D'accordo che so perfettamente che con wind e con infostrada si incappano in problemi allucinanti, ma quello che ho assistito ieri mattina secondo me ha dell'inverosimile..
Ho letto qualcosa di simile altrove, ma stento a crederci che una azienda possa far verificare simili situazioni
Ero in macchina con un collega e stavamo cercando di metterci in contatto urgentemente con il primario di un ospedale per questioni di lavoro. Ebbene, il cellulare di questo primario risultava INESISTENTE, inutile raccontare il nostro stupore, i quanto 10 minuti prima lo stesso cellulare ci aveva chiamati.
Ritengo disastroso che nel 2006 un gestore telefonico posa dare simili problemi, ma vi rendete conto che chi ascolta la voce registrata pensando che il numero sia davvero inesistente cestina il numero dalla rubica?
Sapevo che infostrada sulla telefonia fissa era inqualificabile (infatti ho già fatto disdetta) ma un problema simile su un cellulare, a volte strumento indispensabile di lavoto, non lo avrei mai pensato




Re: Sim INESISTENTE ma attiva
20.12.2005 - 16:27
Questo è un inconveniente "nuovo". E' quindi bene fare un po' di attenzione per vedere se è capitato, o capita ancora, anche ad altri, o se è semplicemente successo che il sistema di smistamento delle chiamate si è semplicemente "perso" le informazioni sullo stato di quel cellulare, magari per errori di trasmissione dovuti a problemi di "campo" o del contenuto della carta SIM, che potrebbe essersi danneggiato. Se così fosse, infatti, pur essendoci stato un comportamento "anomalo" dei sistemi di gestione del traffico telefonico, si potrebbe anche ammettere che, qualche volta, le macchine possano sbagliare.
Naturalmente, lo ripeto, solo se si fosse trattato di un fatto sporadico.
Se così non è... beh siamo alle solite...


Re: Sim INESISTENTE ma attiva
20.12.2005 - 23:36
altro che caso isolato, è un problema cha va avanti da prima dell'estate, le chiamate che raggiungono cellulari che si trovano sotto copertura 3g nel caso il telefonino sia spento generano questo tipo di messaggio, ma non credo sempre.Non so magari i soliti esperti di wind forse ne sanno qualcosa più di me, anche se era facile aspettarsi che fino ad ora rimanessero nel silenzio più assoluto visto che si tratta di una grossa falla del loro gestore
Anzi, pensavo avessero risolto tale problema dopo diversi mesi.
Può penalizzare parecchio, in circostanza particolari, ha ragione l'amico vogue, e il risparmio vola in un soffio


Re: Sim INESISTENTE ma attiva
21.12.2005 - 00:04
energy ha scritto:
-------------------------------------------------------
> altro che caso isolato, è un problema cha va
> avanti da prima dell'estate, le chiamate che
> raggiungono cellulari che si trovano sotto
> copertura 3g nel caso il telefonino sia spento
> generano questo tipo di messaggio, ma non credo
> sempre.Non so magari i soliti esperti di wind
> forse ne sanno qualcosa più di me, anche se era
> facile aspettarsi che fino ad ora rimanessero nel
> silenzio più assoluto visto che si tratta di una
> grossa falla del loro gestore
> Anzi, pensavo avessero risolto tale problema dopo
> diversi mesi.
> Può penalizzare parecchio, in circostanza
> particolari, ha ragione l'amico vogue, e il
> risparmio vola in un soffio



NO COMMENT



Re: Sim INESISTENTE ma attiva
21.12.2005 - 15:41
Non ho capito se questo problema lo fa solo sotto umts o anche con rete gsm


Re: Sim INESISTENTE ma attiva
21.12.2005 - 21:20
credo che si stiano ultimamente sottovalutando dei grossissimi disservizi tecnici che secondo me vanno ben oltre la semplice inefficienza ormai fisiologica a cui wind gli ha abituati nel tempo
Mi riferisco ai vari problemi di rete congestionata, cadute di linea, impossibilità di telefonare e di essere reperibili nonostante campo pieno.
Tutti questi problemi nella peggior delle ipotesi danno la sensazione di un cellulare spento ma non inesistente. Diversamente, il disservizio come quello in oggetto in questo thread, e come quello verificatosi stamattina -impossibilità di contattare cellulari wind da rete fissa - sono secondo me più infidi, poichè danno la sensazione di un cellulare inesistente, insomma se nei primi casi il nostro interlocutore cercherà di ricontattarci, nei restanti casi ci aggrappiamo al .......................................
Come al solito, chi ha la possibilità di permettersi di sopperire a tali deficienze e grosse lacune di wind, può continuare ad usare quest'ultimo, chi ha bisogno invece di un vero cellulare da portarsi insieme deve per forza di cose abbandonare wind


Re: Sim INESISTENTE ma attiva
21.12.2005 - 22:43
Questo problema lo ha avuto anche mia madre, quando spegneva il cellulare, chi la chiamava setiva il messaggio di numero inesistente. Sto parlando di un gsm... ho chiamato l'assistenza che ha lavorato sulla segreteria.... hanno risolto subito. Vi parlo di un paio di anni fa..... Non so che avesse sta segreteria che non usava e che non aveva attiva... boh....


Re: Sim INESISTENTE ma attiva
21.12.2005 - 23:03
Che si tratti di un problema dovuto alla segreteria è possibile, come può benissimo essere un problema sul messaggio di telefono spento. Certo che un primario ospedaliero è facile che inserisca la segreteria quando ha il cellulare spento: non mi risulta che un primario abitualmente risponda al cellulare mentre è in sala operatoria!
Certo che è un messaggio "pericoloso": come è stato già detto chi ha ricevuto il numero una volta sentito il messaggio al massimo prova a richiamare subito pensando di aver sbagliato numero. Poi cestina quel numero magari tirando 2 improperi a colui che glielo ha fornito!


Re: Sim INESISTENTE ma attiva
21.12.2005 - 23:29
Allora la situazione la analizzo subito, il primario aveva la segreteria sicuramente.
Vi spiego cosa accade, per i sistemi Wind la segreteria se non ascoltata negli ultimi 2 mesi o non utilizzata viene disattivata dalla rete.
Attenzione il trasferimento rimane, ad essere disattivata è la casella vocale, nel senso che le chiamate arrivano al centro servizi, ma l' account non consente l' accesso e quindi parte la fonia di servizio non disponibile o numero inesistente o similare.
Wind, da svariato tempo fa falle, ora voglio dire a che serve la sospensione dell' account????
Non rientra la segreteria nei servizi basilari????Eppure al 155 mi hanno detto che si è scelto così e quindi io se rivoglio la segreteria li devo chiamare ed in brevissimo riattivano l' account!Inoltre vi è da dire che l' attivazione del trasferimento verso la segreteria condizionato (irraggiungibile, occupato, nessuna risposta "25 sec";), è attivo automaticamente sin dall' attivazione della sim.Quindi magari il primario non l' ha mai usata, e non ha mai disattivato il trasferimento con apposite stringhe ed il gioco è stato fatto!



Re: Sim INESISTENTE ma attiva
21.12.2005 - 23:32
Il problema maggiore è quello di non aver nessuna fonia.Un mio amico, quando è a credito 0, oppure da molto tempo è fuori campo; non ha nessuna fonia per le chiamate!
Ossia se io lo contatto, non sento nulla solamente vedo che la chiamata viene cessata automaticamente!Possibile che i colleghi tecnici, se così devo definirli non sanno risolvere?
Colleghi perchè sono un perito elettronico per le telecom. nonchè studente di Ing. Elettronica; non per altro!!
Comunque per necessità lavorative e di raggiungibilità affidatevi non di certo a Wind!


Re: Sim INESISTENTE ma attiva
21.12.2005 - 23:58
sono due problemi differenti, il problema segreteria è reale, ma è sempre esistito, quello evidenziato in questo thread, è invece un problema che si verifica esclusivamente sotto copertura UMTS, probabilmente il primario era sotto 3g.
Quest'ultimo problema è comparso da questa estate e ad oggi è ancora irrisolto


Re: Sim INESISTENTE ma attiva
23.12.2005 - 02:24
quoto espert.queste 2 situazioni sono successe anche a me,sia quella della segreteria telefonica che "rende il numero inesistente" e sia quella della chiamata che termina se quest'ultima è diretta ad un numero wind con credito negativo e con telefono spento



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati