www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????

Inviato da princepol 
ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 16:29
E' tornata la vecchia wind ???
forse si sapeva gia' non lo so....
io l'ho scoperto oggi
un esempio: si attebita sul conto telefonico dell'abbonamento del fisso la ricarica mobile da 10 euro e si hanno 10 euro non 8


http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=170

grandioso
ciao a tutti e buone feste


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 16:36
Questo mi fa tremare, correggetemi se ho capito male!!! basterebbe intrufolarsi in un loggin di un utente e fargli trovare a questo ignaro un conto salato sulla sua bolletta?
Tempo fa i sistemi di wind già fecero acqua paurosamente, con gente che riusciva facilmente a violare la privacy di clienti wind
spero non sia così, altrimenti procederò a disdire il mio contratto fisso


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 16:37
scusate ma non c'era gia casarewind?


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 17:05
la ricarica e' per il mobile e la addebiti sul fisso
comunque ti mandano un sms per avvenuta ricarica (se lo richiedi e infatti sarebbe da mettere fisso)
e poi sono al max 60 euro al mese


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 17:30
Da sottolineare:

Il servizio oggi è disponibile per i soli clienti residenziali che effettuano il pagamento del Conto Telefonico attraverso l'addebito su conto corrente o carta di credito.



Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 17:32
W.L.F. ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Questo mi fa tremare, correggetemi se ho capito
> male!!! basterebbe intrufolarsi in un loggin di un
> utente e fargli trovare a questo ignaro un conto
> salato sulla sua bolletta?

non credo sia così, non puoi entrare nell'account di una persona e ricaricare una linea che non appartiene al medesimo account ....




Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 19:34
Chatter ha scritto:
-------------------------------------------------------
> W.L.F. ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Questo mi fa tremare, correggetemi se ho
> capito
> > male!!! basterebbe intrufolarsi in un loggin
> di un
> > utente e fargli trovare a questo ignaro un
> conto
> > salato sulla sua bolletta?
>
> non credo sia così, non puoi entrare nell'account
> di una persona e ricaricare una linea che non
> appartiene al medesimo account ....
>
>

dove è specificato questo? quindi poui ricaricare solo lelinee intestate alla stessa persona?



Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 19:36
cioè: con la linea fissa intestata a tizio puoi ricaricare solo le linee mobili intestate sempre a tizio?


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 19:48
io l'ho capita così


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 19:50
se fosse così, sarebbe meglio, ma secondo me si potranno inserire altre linee su cui far pervenire le ricariche


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 19:57
linee mobili intestate ad altre persone?? ... bohhh ....


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 20:34
1 Questo metodo di ricarica chiamato casa rewind deve essere attivato chiamando il 155. Ti mandano della documentazione a casa che devi restituire compilata + copia documento identità. Solo da uno dei numeri indicati puoi fare la ricarica. Oltre a questo devi inserire un codice pin scelto al momento dell'attivazione.
Ovviamente devi essere titolare di un abbonamento infostrada x rete fissa e di almeno un cellulare ricaricabile. (intestati alla stessa persona)

2 Io pago le fatture con bollettino postale (quindi non serve oppure non serviva addebito in conto o su carta di credito)

3 La ricarica max effettuabile è di 60€/mese (120€ a fattura) Tutti i tagli di ricarica sono senza commissioni.

4 Questo servizio è gratuito fino al 31/12/2005 poi si vedrà.



NB
Ho ricaricato il 1 maggio 2005.
La fattura per il bimestre maggio/giugno è stata emessa il 15 luglio con scadenza per il pagamento 15 agosto.

Ai primi di agosto sono andato sul 155.it e ho pagato il conto on-line con carta di credito. Il relativo importo mi è stato addebitato sulla carta di credito il 15 del mese successivo.
Quindi ho ricaricato a maggio ed ho pagato a settembre.

Ora sono in attesa di vedere cosa ci faranno pagare per il servizio l'anno prossimo


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 21:20
casa rewind e questo sistema di ricarica tramite il 155 sono due cose ben diverse, non confondiamo


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 21:30
x bruk ...
quello che hai scritto non c'entra nulla
il servizio si chiama ricarica on-line
l'ho fatto e mi sono arrivati 10 euro di ricarica sul mobile pagando 10 euro
o meglio... post-pagando sull' abbonamento del fisso!
non serve alcuna documentazione
ricarichi solo i numeri a te intestati
e tutto dal 155.it

ragazzi e' una fig.ta galattica... risparmiamo 2 o 5 euro senza doverne tirare fuori 60
per non regalare nulla in costi di ricarica!


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 21:41
comunque, ho dato un'occhiata e le linee DEVONO essere intestate alla stessa persona, sia il telefono fisso, sia il cellulare.
Inoltre, il servizio è disponibile per i soli clienti residenziali che effettuano il pagamento del Conto Telefonico attraverso l'addebito su conto corrente o carta di credito



Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 21:42
non mi ero accorto che la confusione tra casa rewind e ricarica on line è stata fatta da una persona di solito attenta come bruk ;) :)


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 22:30
energy ha scritto:
-------------------------------------------------------
> non mi ero accorto che la confusione tra casa
> rewind e ricarica on line è stata fatta da una
> persona di solito attenta come bruk


Il "problema" nasce dal fatto che esistendo la "casa rewind"

http://www.wind.it/it/privati/servizi/wind_privati_servizio1647.php


mi sembrava "strano" che introducessero un nuovo metodo di ricarica che rispecchia quasi completamente il casa rewind stesso....

Le uniche differenze sono date dal fatto che questo nuovo metodo è più sbrigativo (non sevono moduli e documenti inviati), ma ti obbliga alla domiciliazione dell'utenza telefonica (RID o carta di credito)...

E poi scusate tanto ma il termine ricarica on-line io lo intendo come andare sul www del gestore e ricaricare con carta di credito, non sicuramente ricaricare addebitando sulla bolletta del fisso.

Sicuramente dovrei aver imparato che le pubblicità (non solo quelle wind) dicono una cosa, ne intendono un'altra e se tutto va bene ne rimodulano una terza.

Saluto








Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 22:52
Mi sembra una cosa ottima.
Attualmente utilizzavo Casarewind.
Moduli, modulini, firme ecc. per averlo.
Questo è più sbrigativo.
I 60 Euro mensili diventano 120 (60 Caserewind + 60 da Internet)
Il vantaggio di questo sistema è che si può ricaricare anche dall'estero. Nell'altro caso non l'avevo mai fatto in quanto non sono sicuro che la chiamata al 155 dall'estero sia gratis (il 4242 per ricaricare lo è, il 155 non so).
Se poi aggiungiamo che non ci sono costi di ricarica e con i tempi di fatturazione va a finire che pago dopo 2 o 3 mesi, non è niente affatto male. Brava Wind! Te lo dice uno che non fa mai sconti a nessuno.


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 22:54
Aggiungo. Se poi dal 1° gennaio prossimo metteranno commissioni, ritornerò a Casarewind.


Re: ricariche wind senza costi di ricarica dal 155.it ?????
09.12.2005 - 22:55
con il casa rewind si potevano ricaricare utenze non intestate alle stesse persone?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati