www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Truffato da wind

Inviato da arcibaldo 
Re: Truffato da wind
12.12.2005 - 19:41
W.L.F. ha scritto:
-------------------------------------------------------
> wind ormai va aventi grazie agli appalti pubblici,
> il suo ossigeno è rimasto quello


E io cosa dicevo???!!!
ma qui si diceva che wind non aveva appalti pubblici....



Re: Truffato da wind
13.12.2005 - 15:29
Khomeini ha scritto:
-------------------------------------------------------
> W.L.F. ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > wind ormai va aventi grazie agli appalti
> pubblici,
> > il suo ossigeno è rimasto quello
>
>
> E io cosa dicevo???!!!
> ma qui si diceva che wind non aveva appalti
> pubblici....
>
>


senza di quelli sarebbe fallita da un pezzo....





Re: Truffato da wind
13.12.2005 - 16:11
Posso confermare che, almeno pqr le Universita' (ma credo tutti i settori pubblici) Wind ha vinto l'appalto Consip.
Sul fatto che Wind viva di questo non lo so; io non ho un telefonino dell'Universita'; i miei colleghi che ce l'hanno per ragioni di reperibilita' mi hanno riferito che i prezzi praticati sia per comunicazioni verso mobili (anche con AOM), sia verso fissi sono assai convenienti (dell'ordine di quelle praticate per comunicazioni tra telefoni fissi).
Inoltre, poiche' con questi telefonini e' possibile fare telefonate personali previa digitazione di un codice, mi e' stato riferito che, anche in questo caso, le tariffe praticate risulterebbero assai basse. Mi parlavano, ma potrei sbagliare, di circa 2 cent/min verso tutti (relata refero...)
Topoldo



Re: Truffato da wind
13.12.2005 - 21:08
Forse perdiamo di vista una cosa a mio parere fondamentale: non è Wind che fa prezzi stracciati, sono gli altri gestori che si fanno pagare troppo.
O meglio, visto che gli altri gestori danno un servizio più completo potrebbero forse chiedere di più di quello che si fa pagare Wind, ma sicuramente meno di quanto chiedono ora.



Re: Truffato da wind
13.12.2005 - 22:54
Bisognerebbe vedere dov'è il Punto di Equilibrio e da lì cercare di stabilire il reale costo/guadagno dei gestori, ma penso che per noi sarà impossibile saperlo.



Re: Truffato da wind
13.12.2005 - 23:05
I clienti italiani di Vodafone (il gestore più caro!) non solo assicurano utili pazzeschi al gestore stesso, ma fanno incassare un bel po' di soldoni anche agli inglesi, che si sono comperati i gestori di mezzo mondo e fanno pagare il conto ai clienti.


Re: Truffato da wind
13.12.2005 - 23:13
Invece wind con le tariffe che ha, NON riesce a offrire ai clienti un call center al limite della sufficienza, NON riesce a garantire seria e stabile copertura gsm ancor prima di quella umts, NON riesce a far funzionare dei suoi servizi, ad esempio followind; poi in tutte le maniere cerca di INFINOCCHIARE i suoi clienti con ammanchi e bonus promessi mai dati per cercar di recuperare un minimo di soldi che possa garantire a wind un minimo di decenza... poi? poi basta... per ora ho finito...



Re: Truffato da wind
13.12.2005 - 23:18
Pensavo di aver finito...
poi wind fa promozioni come il noiwind/2 e non riesce a garantire un minimo di servizio perché ci sono le antenne non sufficienti al traffico che la promozione crea e la gente non riesce a parlare...
Brava wind... applausi...



Re: Truffato da wind
14.12.2005 - 15:42
Qui segnale ottimo...non dimentichiamo che tutti noi vogliamo la copertura ma poi le antenne ci danno "prurito".....la legislazione "illo tempore" non era restrittiva come ora...per cui.....in ogni caso wind è in ritardo sulla copertura...il 155 per ora lo trovo incompetente, ma gentile.....mai avuto uno strano clic con caduta di linea....sarò fortunato, sarà che ho appena fatto la mnp, sta di fatto che sembra incredibile, ma è così... sto apettando l'accredito della ricarica di Novembre 05....arriverà?Certo che leggendo il forum....vedrò-


Re: Truffato da wind
14.12.2005 - 16:03
Siamo sempre alle solite. Tira, molla, gira, rigira si arriva sempre alla stessa conclusione.
La Wind è il gestore delle occasioni perdute. La rete è insufficiente, la copertura incompleta. Se non fossero così malridotti farebbero tremare Tim e Voda: le tariffe sono comunque convenienti...
Ma la storiella delle amministrazioni locali che non dànno le autorizzazioni non regge più. La 3 ha comunque installato le proprie antenne, nonostante tutto!


Re: Truffato da wind
14.12.2005 - 16:10
Regge, eccome se regge...qui nel quartiere c'è un comitato anti bts che è attivo...ha già fatto delle interpellanze......a livello arpa se non erro.


Re: Truffato da wind
14.12.2005 - 16:44
bhe vagabondo, se lo dice un nick-dipendente-wind a cui il vento (anzi il sodffio come dice lui) va sempre bene perchè non crederci :D
sarà così, anzi diciamo così, wind sarà sfigata con l'installazione delle bts ::au::




Re: Truffato da wind
14.12.2005 - 16:48
>apettando l'accredito della ricarica di Novembre 05....arriverà?

a te arriverà di sicuro!!! :D contaci e se avrai dei problemi iniziali, poi tutto sarà risolto, perchè una rondine non fa primavera


Re: Truffato da wind
14.12.2005 - 17:38
Qualcuno è invidioso o sbaglio?:)


Re: Truffato da wind
14.12.2005 - 21:58
Comitati anti bts ce ne sono ormai ovunque. Spesso la nascita è stata favorita da chi ha interesse che un certo gestore resti senza copertura.
Guarda caso questa presa di coscienza dei problemi delle emissioni radio è arrivata per difendere in primo luogo la posizione dominante di chi aveva già installato le proprie bts. Il tutto mascherato da difesa della salute pubblica. Ovvero non tutte le onde radio fanno male. A parità di frequenza e di potenza del segnale, la pericolosità dipende dal nome del gestore.
E Wind evidentemente con le sue tariffe concorrenziali emetteva onde più pericolose di quelle degli altri gestori più cari.
Ovviamente i paladini della salute pubblica ignorano (o fanno finta di ignorare) che più antenne non vuol dire più pericolo.
Ci vuole poca intelligenza a capire che più ci sono antenne e più il segnale è distribuito uniformemente senza raggiungere livelli pericolosi.
Wind però mi pare che si sia adagiata: ha tirato a campare con il roaming Voda.
Non mi sembra serio che dopo quasi 7 anni non abbiano ancora provveduto a coprire tutta Italia. Benvenuto il roaming, ma ci deve essere la copertura diretta.
Inqualificabile la trovata di disdire il roaming in zone non ancora coperte.
La sfortuna direi che centra ben poco!


Re: Truffato da wind
14.12.2005 - 22:16
> E Wind evidentemente con le sue tariffe concorrenziali emetteva onde più pericolose di quelle degli altri gestori più cari.


E 3 a che punto sta?
Ci scommetto le lelle che quando 3 avrà 7 anni sarà allo stesso livello di voda quando aveva 7 anni, come tim a suo tempo...



Re: Truffato da wind
14.12.2005 - 22:37
Ho ignorato 3 perché anche se effettivamente sta coprendo ad una velocità sconosciuta a Wind, dubito che coprirà completamente l'Italia. Ossia mi sembra poco probabile che le zone più remote e senza copertura Wind vengano coperte da 3.


Re: Truffato da wind
14.12.2005 - 22:52
A parte lo schifo assoluto Wind che vedo nel Lazio, in altre regioni quali la Toscana, l'Umbria, l'Abruzzo e le Marche la Wind del dicembre 2001 copriva parecchio di più di quello che copre oggi Tre.

Net monitor alla mano.

Ma va dato atto a Tre di stare facendo un ottimo lavoro.




Re: Truffato da wind
14.12.2005 - 23:29
La sola incognita è data dal fatto che Wind utilizza la frequenza dei 900 MHz, mentre 3 deve utilizzare la banda a 2100 MHz dell'UMTS. Il che fa aumentare il numero dei ponti.
Vedremo fra 5 anni quale sarà la copertura di 3.


Re: Truffato da wind
15.12.2005 - 10:47
Qui, gli anti bts se la sono presa con tutti e 4 i gestori, perchè tutti hanno aumentato le loro bts....3 poi ne ha un monolito a 500 m. da qui.
Ot: Meno male che sono "drogato" dal "soffio"....eh...eh....le mie tasche (€) ne sono felici.....:)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati