www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Truffato da wind

Inviato da arcibaldo 
Truffato da wind
07.12.2005 - 10:51
spiegatemi questa, ho sempre l'abitudine, per fortuna di controllare il mio traffico telefonico,non tutti i giorni ma quasi.
Il giorno 4 dicembre avevo 41 euro, ieri mi accorgo invece di averne 29 euro, la bellezza di ben 12 euro in meno!!!
il mio cellulare è stato praticamente spento, mai toccato dal 4 dicembre fino a ieri, quindi è impensabile che abbia potuto involontariamente effettuare del traffico.

Al 155, è diventata un'impresa contattare un consulente, 5 volte in attesa, per oltre un ora e mezza (senza esagerare!!!!!!!) per ben 2 volte dopo diversi minuti di attesa con la musichetta cade la linea dopo che sembrava ci fosse qualcuno dall'altra parte, una volta un consulente mi mette in attesa e cade la linea (in pratica telefono sbattuto) un'altra volta chiudo esasperato per l'attesa....finalmente un consulente che mi dice di fare reclamo via fax allegando una autocertificazione in cui spiego tutto
Dei furti li avevo già avuto con la linea fissa di questi balordi, in un periodo mi hanno fatto pagare anche degli squilli addirittura (fatturati!!!), adesso stanno cominciando a truffarmi anche sulla linea mobile, adesso è troppo!!!!
qualcuno di voi ha avuto esperienza simile? e come vi siete comportati per farvi riavere il credito tolto?opo quanto tempo?
Anche se sono poche decine di euro vi prego di aiutarmi!!!!
grazie


Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 11:03
Se posso esserti di aiuto, fai così.

Vai al seguente Sito: http://155.libero.it/pls/portal30/w155.home
E' il portale di Wind - 155.
Iscriviti tranquillamente e poi richiedi il traffico telefonico del o dei numeri che ti interessano (in base a quanti numeri Wind hai). Sappi però che il numero Wind deve essere intestato a te. Riceverai una password sul tuo cellulare per poter poi accedere ai tuo dati. Successivamente potrai cambiare la password e ciò che vorrai dal Sito.

Ciao.

Aldo


Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 11:37
Dopo i controlli di cui sopra puoi contattare il 155 via web e se tutto è come dici tu abbandoni wind con una bella mnp che in qs periodo è in offerta da tutti i gestori.
Problemi simili li ho avuti con una pre pagata tim per cui anche gli altri gestori hanno dei "nei"...tim mi ha ridato il mal tolto dopo pochi giorni con tanto di scuse. Purtroppo wind ha il peggior C/C in assoluto, ma gli altri le vanno dietro! :(


Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 12:15
magari ti hanno attivato delle opzioni senza che tu le abbia richieste (ovvio) ... segui i consigli dati in precedenza, vale la pena iscriversi al 155.it se non altro per monitorare il traffico e per sapere tutto sulle proprie sim intestate


Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 13:00
capperi..... la stessa cosa è successa a dei miei amici, quasi quasi non gli credevo.
Il loro credito era leggermente diminuito, ma a me sembrava strano si arrivasse addirittura a tento
Comunque i sistemi di wind funzionano malissimo, già a me il pieno wind appena attivato aveva dei chiari problemi nel conteggio, infatti moltissime telefonate non ricaricavano e non centravano nulla le chiamata dai centralini o gestori esteri.
Infatti adesso stranamente mi ricaricano le stesse telefonate
A volte è difficile cambiare gestore, se ti promettono mari e monti è ovvio che si vuole risparmiare, ma poi? Poi cominciano spesso le truffe con wind e giustamente ci si lamenta



Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 13:33
stamattina avevo letto il problema di arcibaldo - a cui va tutta la mia comprensione-, e mi domandavo entro quanto tempo sarebbe arrivata la prima difesa ufficiale di wind, in altre parole avevo scommesso con me stesso che in brevissimo tempo sarebbe sbucato il difensore di wind tirando in ballo problemi di altri gestori-cosa che già fanno benissimo in altre sezioni :D - Ebbene la scommessa l'ho vinta, grazie giovet hihihi


Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 13:36
Fatti ridare i soldi da wind e poi fai mnp verso un altro gestore.



Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 13:39
cmq aparte ogni scherzo, credo che se tutti facessero come me questi incompetenti di wind metterebbero fine alle loro ruberie una volta per tutte.Io sono scappato, adesso risparmio di più, per dirla nei modi dei "soliti" difensori, e incappo molto meno nei disservizi
Quando una azienda raggiunge il fondo perchè costituita ormai esclusivamente da sbandati dilettanti, l'unico rimedio per wind è un rinnovamento generale, dai dirigenti, un rinnovamento ormai improcrastinabile
vagabondo e sunland, avete davvero ragione da vendere :D



Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 13:49
Khomeini ha scritto:
-------------------------------------------------------
>
> Fatti ridare i soldi da wind e poi fai mnp verso
> un altro gestore.
>

che voglia farsi ridare i soldi credo sia implicito, per il disscorso della portabilità credo che alla fine siano cavoli suoi.Finchè si eroga un servizio si ha il diritoo di farselo erogare bene, poi la mnp è solo un eventuale passo successivo, ma nulla a che fare con questa GROSSISSIMA TRUFFA subita da arcibaldoper colpa di wind




Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 15:07
Purtroppo non c'è mai limite al peggio.
Ogni giorno arriva una novità e, guarda caso, sempre a sfavore del cliente.
Gli errori ormai non si contano più. Sembra impossibile credere che siano tutti errori fortuiti.
I bonus non erogati qualcuno crede che siano tutti dovuti a disfunzioni del sistema?
E queste strane diminuzioni di credito?
Partiamo da un presupposto. I sistemi informatici che gestiscono tutto il sistema fanno quello per cui sono stati programmati.
Quindi non esiste l'errore da parte del terminale o del computer. L'errore è dovuto a chi ha programmato il tutto.
Mi sembra molto strano che gli errori siano sempre e solo a sfavore del cliente.
Mi sembra ragionevole pensare che non tutti gli errori finiscano sul forum e che molte vittime potrebbero non accorgersene.
Tutti sanno che 20 centesimi qua, 30 centesimi là, 1 Euro da un'altra parte fanno soldoni.
E quando dal punto di vista finanziario le cose non vanno bene....


Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 15:26
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Purtroppo non c'è mai limite al peggio.
> Ogni giorno arriva una novità e, guarda caso,
> sempre a sfavore del cliente.
> Gli errori ormai non si contano più. Sembra
> impossibile credere che siano tutti errori
> fortuiti.
> I bonus non erogati qualcuno crede che siano tutti
> dovuti a disfunzioni del sistema?
> E queste strane diminuzioni di credito?
> Partiamo da un presupposto. I sistemi informatici
> che gestiscono tutto il sistema fanno quello per
> cui sono stati programmati.
> Quindi non esiste l'errore da parte del terminale
> o del computer. L'errore è dovuto a chi ha
> programmato il tutto.
> Mi sembra molto strano che gli errori siano sempre
> e solo a sfavore del cliente.
> Mi sembra ragionevole pensare che non tutti gli
> errori finiscano sul forum e che molte vittime
> potrebbero non accorgersene.

Vagabondo, è normalissimo che nel forum ricadano solo l'1% di quelli che sono veri problemi

> Tutti sanno che 20 centesimi qua, 30 centesimi là,
> 1 Euro da un'altra parte fanno soldoni.
> E quando dal punto di vista finanziario le cose
> non vanno bene....


soprattutto quando si devono riempire pancie mai sazie di qualche dirigente




Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 16:44
Non volevo difendere ciò che è indifendibile, ma solo dire quello che ho detto e basta. Questo me lo posso permettere perchè è da anni che ho schede prepagate e abbonamenti di TiM, VO, e Wind, non ho 3 perchè qui non hanno una buon segnale e di problemi a turno ne danno tutti...ti consiglio di leggere i miei post! ::D:


Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 17:03
giovet ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Non volevo difendere ciò che è indifendibile, ma
> solo dire quello che ho detto e basta. Questo me
> lo posso permettere perchè è da anni che ho schede
> prepagate e abbonamenti di TiM, VO, e Wind, non ho
> 3 perchè qui non hanno una buon segnale e di
> problemi a turno ne danno tutti...ti consiglio di
> leggere i miei post! ::

proprio perchè leggo i tuoi post non posso esimermi dal rammentare che tu sia un "miracolato" del davanzale con il tuo 8700, a proposito del "davanzale" ricordato sopra da te stesso

Questo evento del segnale sul davanzale ti ha cambiato la vita :D

di nuovo buon proseguimento!



Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 20:24
Chatter ha scritto:
-------------------------------------------------------
> magari ti hanno attivato delle opzioni senza che
> tu le abbia richieste (ovvio) ... segui i consigli
> dati in precedenza, vale la pena iscriversi al
> 155.it se non altro per monitorare il traffico e
> per sapere tutto sulle proprie sim intestate


no chatter, non sono così stupido non ho attivato un bel niente, poi sono 12 euro non ricordo ci siano opzioni da 12 euro.
Ringrazio blu56 per la sua risposta
Comunque ho inviato un fax inca@@atissimo, vedremo che succederà

Noto che altri già sapevano di queste truffe, mha che dire, mal comune mezzo gaudio?
comunque vi terrò informati
Non è per soli 12 euro ma per me sta diventando una questione di principio


Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 22:07
Arcibaldo siamo tutti con te!! io ho abbandonato definitivamente wind e al momento non ho ancora "registrato" segni di pentimento :D


Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 22:10
Aproposito.. curiosità... mi sono collegato al 155 nella sessione fai da te e.. sorpresa sorpresa, pur non avendo più utenze mobili wind, i miei dati risultano ancora e il sito mi indica che al momento non ho utenze mobili attive. Secondo voi è normale? cioè è normale che i miei dati siano ancora presenti pur non avendo più utenze?


Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 22:33
Mio padre ha tra le sue linee un 329 24Ore Light sospeso dal 2000 : se componi il numero ti senti dire che non è abilitato al traffico entrante, cose da pazzi...

Arcibaldo, dubito che rivedrai i tuoi 12 euro : ho appena mollato Wind per detrazioni relative a Mega No Limit.

I sistemi informatici saranno pure inefficienti, ma x chi ci lavora dietro una sola parola : INCOMPETENZA.


Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 22:41
arcibaldo ha scritto:

> no chatter, non sono così stupido non ho attivato
> un bel niente

guarda che io ti stavo difendendo!!! se leggi bene avevo ipotizzato che ti avessero attivato qualcosa loro senza la tua richiesta



Re: Truffato da wind
07.12.2005 - 23:56
> Purtroppo non c'è mai limite al peggio.
Ogni giorno arriva una novità e, guarda caso, sempre a sfavore del cliente.
Gli errori ormai non si contano più. Sembra impossibile credere che siano tutti errori fortuiti.
I bonus non erogati qualcuno crede che siano tutti dovuti a disfunzioni del sistema?
E queste strane diminuzioni di credito?
Partiamo da un presupposto. I sistemi informatici che gestiscono tutto il sistema fanno quello per cui sono stati programmati.
Quindi non esiste l'errore da parte del terminale o del computer. L'errore è dovuto a chi ha programmato il tutto.
Mi sembra molto strano che gli errori siano sempre e solo a sfavore del cliente.
Mi sembra ragionevole pensare che non tutti gli errori finiscano sul forum e che molte vittime potrebbero non accorgersene.
Tutti sanno che 20 centesimi qua, 30 centesimi là, 1 Euro da un'altra parte fanno soldoni.
E quando dal punto di vista finanziario le cose non vanno bene....


QUOTO


> Purtroppo non c'è mai limite al peggio.
Ogni giorno arriva una novità e, guarda caso, sempre a sfavore del cliente.
Gli errori ormai non si contano più. Sembra impossibile credere che siano tutti errori fortuiti.
I bonus non erogati qualcuno crede che siano tutti dovuti a disfunzioni del sistema?
E queste strane diminuzioni di credito?
Partiamo da un presupposto. I sistemi informatici che gestiscono tutto il sistema fanno quello per cui sono stati programmati.
Quindi non esiste l'errore da parte del terminale o del computer. L'errore è dovuto a chi ha programmato il tutto.
Mi sembra molto strano che gli errori siano sempre e solo a sfavore del cliente.
Mi sembra ragionevole pensare che non tutti gli errori finiscano sul forum e che molte vittime potrebbero non accorgersene.
Tutti sanno che 20 centesimi qua, 30 centesimi là, 1 Euro da un'altra parte fanno soldoni.
E quando dal punto di vista finanziario le cose non vanno bene....


QUOTO BIS



Re: Truffato da wind
08.12.2005 - 12:46
Meno male che sono stato "miracolato" grazie anche al NS. Khomeini, che scrisse che aveva l'umts wind fino a Legnano (luogo di lavoro), il miracolo non è avvenuto sul davanzale, ma all'interno di un edificio e qui scoprii che wind tramette sui 900hz, quel mattino avevo sbagliato a mettere la scheda, 8700 e 8900 sono praticamente uguali e nella fretta.....Ammmetto che nel 2002 abbandonai wind per mancanza di segnale e per problemi con il pieno wind (......il lupo perde il pelo, ma non il vizio a quanto leggo...) ora il segnale c'è e l'ho anche in cantina, chiamo senza problemi ricevo allo stesso modo e "MIRACOLO" risparmio un sacco di soldi con la wind 10 ....Ho separato un 2 in 1 e la mnp in wind è stata perfetta, al mattino del 22/11 il cellulare riceveva da fisso e da gsm cioè era configurato esattamente, con mnp all'inverso ci sono volute 48 ore per la configuazione in tim!Io con wind fino ora sto benissimo....se il "soffio" cambia cambierò! Questo non è per difendere o attaccare un gestore ma solo il racconto di quello che mi capita .....non VI piace... affari VS. Io, i miei conti in €, li so fare! :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati