www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

problemi strani a torino

Inviato da Sirio216 
problemi strani a torino
04.12.2005 - 11:01
Qualcuno mi sa dire cosa succede? sono passato da 3 mesi a wind...fino a 2 settimane andava tutto bene...ora ho problemi di copertura...la cosa strana è che innanzitutto prima di 2 settimane fa a casa mia e in generale prendeva bene, invece adesso pur prendendo 5 tacche alcune volte risulta irraggiungibile inspiegabilmente, a volte invece scompare la scritta wind come se non ci fosse copertura per poi tornare dopo a 5 tacche....ho letto in un'altra discussione del problema della priorità 900 e 1800....potrebbe essere questo il problema? perchè forse questo deriva dal fatto che salta dalla 1800 alla 900 creando dei buchi...io abito a torino..tutto questo è molto fastidioso perchè ovviamente oltre ad essere irraggiungibile, non riesco a telefonare o quando riesco cade subito la linea.
E se il problema è questo, devo limitarmi ad aspettare che lo risolvano o si può fare qualcosa?
Grazie a tutti...ciao


Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 11:48
Utilizzo Wind dal 1999, a Torino, e quel problema c'è sempre stato. Ovvio, non tutti i giorni, ma almeno una o due volte la settimana mi è sempre capitato. E la questione dei 900 - 1800 MHz non c'entra proprio. Fino a qualche mese i fa canali a 900 MHz a Torino non c'erano, ma lo "scherzetto c'era"!
E nemmeno è colpa del cellulare.
È decisamente un problema della Wind. L'ho segnalato varie volte alla Wind ma non è servito a nulla. Inutilmente ho anche più volte segnalato la sistematica caduta della linea sulla tangenziale tra le uscite del Sito e di Corso Allamano: fallisce l'handover tra una bts e l'altra ed il segnale va a zero con conseguente scomparsa della scritta Wind ecc. come succede anche a te. Ma, prova fatta con l'aiuto di un passeggero munito anche lui di cellulare Wind gemello del mio, se non parli il segnale sul cellulare risulta essere al massimo.
Insomma, la rete risulta essere ancora oggi dopo quasi 7 anni dall'avvio del servizio, non priva di pecche.
Temo che non ci sia proprio nulla da fare. Chiamare il 155 non serve assolutamente a nulla: la Wind, in genere, lascia a desiderare.
Siamo come nella pubblicità del detersivo Sole: vuoi la qualità o il risparmio?
Con Wind hai il risparmio, ma la qualità assolutamente no!
O ti accontenti o cambi gestore! A meno che mantenga come scheda principale Tim o Voda e che utilizzi Wind solo per chiamare (quando hai segnale buono e costante). Ovvio che devi andare in giro con 2 cellulari, ma ormai quasi tutti hanno un secondo cellulare, magari senza fotocamera!


Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 12:48
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Utilizzo Wind dal 1999, a Torino, e quel problema
> c'è sempre stato. Ovvio, non tutti i giorni, ma
> almeno una o due volte la settimana mi è sempre
> capitato. E la questione dei 900 - 1800 MHz non
> c'entra proprio. Fino a qualche mese i fa canali a
> 900 MHz a Torino non c'erano, ma lo "scherzetto
> c'era"!
> E nemmeno è colpa del cellulare.
> È decisamente un problema della Wind. L'ho
> segnalato varie volte alla Wind ma non è servito a
> nulla. Inutilmente ho anche più volte segnalato la
> sistematica caduta della linea sulla tangenziale
> tra le uscite del Sito e di Corso Allamano:
> fallisce l'handover tra una bts e l'altra ed il
> segnale va a zero con conseguente scomparsa della
> scritta Wind ecc. come succede anche a te. Ma,
> prova fatta con l'aiuto di un passeggero munito
> anche lui di cellulare Wind gemello del mio, se
> non parli il segnale sul cellulare risulta essere
> al massimo.
> Insomma, la rete risulta essere ancora oggi dopo
> quasi 7 anni dall'avvio del servizio, non priva di
> pecche.

ti faccio un esempio tra wind e voda, nell'ottobre 95 ero uno dei primissimi abbonati omnitel e non ti dico che copertura penosa c'era all'epoca, da Roma andando verso Fregene percorrevo spesso una strada che costeggia il centro abitato di Maccarese ebbene li c'era segnale omnitel ma il telefono non chiamava e non riceveva se qualcuno mi chiamava era come se fosse spento chiamai il 190 feci presente la cosa,mi ringraziarono dell'interessamento e segnalarono la cosa ai "tecnici" dopo un pò di giorni ripercorrendo quella strada andava tutto bene,bada bene era NEL 95!!
capisci la differenza tra wind e voda?





Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 12:52
Il fatto è che per circa 2 mesi e mezzo non mi era mai successo..anzi anche da più tempo perchè prima avevo la scheda secondaria della wind...la copertura a casa mia era perfetta...il culmine l'ho raggiunto 1 settimana fa: sono stato in macchina per 15 minuti nel centro e non sono riusciuto a chiamare....prima non succedeva...


Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 12:58
owen...hai sicuramente ragione...ma io con wind non spendo quasi più niente....è un po' difficile rinunciarvi...


Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 14:53
Sirio216 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Qualcuno mi sa dire cosa succede? sono passato da
> 3 mesi a wind...fino a 2 settimane andava tutto
> bene...ora ho problemi di copertura...la cosa
> strana è che innanzitutto prima di 2 settimane fa
> a casa mia e in generale prendeva bene, invece
> adesso pur prendendo 5 tacche alcune volte risulta
> irraggiungibile inspiegabilmente, a volte invece
> scompare la scritta wind come se non ci fosse
> copertura per poi tornare dopo a 5 tacche....ho
> letto in un'altra discussione del problema della
> priorità 900 e 1800....potrebbe essere questo il
> problema?

No qua mi sa che che è un banale intasamento di rete o un guasto.Segnalalo(o almeno provaci) al 155 o on line sul 155 it



Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 15:04
segnalalo al 155 online e ti arriverà una mail preconfezionata, dopo qualche giorno ti risponderanno dicendo che nella tua zona non sono state riscontrate anomalie :D


Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 15:06
> se non parli il segnale sul cellulare risulta essere al massimo
> Siamo come nella pubblicità del detersivo Sole: vuoi la qualità o il risparmio?


Si ma se usi il carico della lavatrice in maniera ottimizzata e usi Sole, vedrai che il bucato verà magicamente pulito e il detersivo ti durerà di più...



> ti faccio un esempio tra wind e voda, nell'ottobre 95 ero uno dei primissimi abbonati omnitel e non ti dico che copertura penosa c'era all'epoca, da Roma andando verso Fregene percorrevo spesso una strada che costeggia il centro abitato di Maccarese ebbene li c'era segnale omnitel ma il telefono non chiamava e non riceveva se qualcuno mi chiamava era come se fosse spento chiamai il 190 feci presente la cosa,mi ringraziarono dell'interessamento e segnalarono la cosa ai "tecnici" dopo un pò di giorni ripercorrendo quella strada andava tutto bene,bada bene era NEL 95!!
capisci la differenza tra wind e voda?


infatti wind è più attaccato al cliente: ha paura che parli troppo e si distragga mentre guida... e in casa, vuole che il cliente stia sempre affacciato alla finestra così possa ricevere i benefici dei raggi solari...



Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 15:18
Non si può paragonare Omnitel del 95 con Wind di oggi.
Sono 2 filosofie nei confronti del cliente.

- Omnitel (fino a quando sono arrivati gli inglesi): massima attenzione al cliente, massima cura nel funzionamento della rete. Si pagava, ma tutto funzionava e bene.

- Wind (sempre) massimo menefreghismo, disprezzo del cliente. Costa poco, ma funziona peggio.

In quanto alle segnalazioni fatte alla Wind (con qualunque mezzo) non arrivano mai a nulla. Tutto è perfetto e loro non sbagliano mai.




Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 15:21
A parte gli scherzi, volevo dire che vodafone è più attaccata ai clienti; un esempio?

Attualmente (da quattro mesi) sto navigando con internet UMTS in libertà col V1050, ma ultimamente ho avuto dei problemi nella mia zona con l'umts ed ho inviato un fax alla vodafone:
un estratto del fax:
"
- durante la navigazione sul display del cell compare la G “bianca” al posto della 3G “rossa”, lo noto facilmente perché quando il cell cambia “banda” si illumina il display;
- quando tento la connessione, spesso mi segnala gli errori 734 – 676 durante la “Proiezione del computer nella rete”.
- oltre agli errori di connessione sudetti, spesso il mio cell è sulla banda GSM pagando io per la connessione UMTS;
"
{ovviamente ho esagerato un po'}
Dopo quattro giorni mi contatta una ragazza della vodafone ed ha voluto che le spiegassi più dettagliatamente la situazione e lei, dopo aver preso la mia segnalazione, mi ha accreditato i 30€ della promozione.
Il bello è che tale promozione mi scadrà il 15 dicembre e che la sto ancora utilizzando ora benissimo.
Che dire...



Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 15:38
Ma a rifletterci meglio, lo devo comunicare alla vodafone che sto ancora utilizzando una promozione di cui mi hanno riaccreditato l'importo???
scusate l' OT


Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 15:49
beh, moralmente sarebbe piu' corretto, pero' vedi tu ::diablo::


Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 17:45
Vedi Gionatan, da un certo punto di vista la Vodafone è più attaccata al cliente. Ma fare il confronto con Wind è come sparare sulla croce rossa.
Alla Wind non frega assulutamente nulla dei clienti: perché darmi da fare se tanto lo stipendio lo prendo lo stesso? Se i dipendenti ragionano così.....
Con questi presupposti non si va avanti.
Ecco perché ti chiudono il telefono in faccia, le segnalazioni non vanno mai a buon fine eccetera eccetera.
Non dico che anche con gli altri gestori non capiti che ti chiudano la telefonata di brutto, ma è molto più raro.
Però Wind costa meno.


Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 17:55
milanonight ha scritto:
-------------------------------------------------------
> segnalalo al 155 online e ti arriverà una mail
> preconfezionata, dopo qualche giorno ti
> risponderanno dicendo che nella tua zona non sono
> state riscontrate anomalie


giusto, esattamente come i deisservizi che hanno sull'ADSL ... è sempre un problema del cliente


Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 18:03
Alla Wind negano semplicemente l'evidenza dei fatti. Con il 1088 dal telefono fisso mi sono visto addebitare anche gli squilli fatti (ossia nessuno ha risposto). Ho protestato, mi hanno risposto dopo una settimana dicendomi che le telefonate le avevo fatte. Chiaramente è assurdo che una telefonata possa durare 3 secondi.
A questo punto non ho più utilizzato il servizio e pace.


Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 19:25
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Non si può paragonare Omnitel del 95 con Wind di
> oggi.
> Sono 2 filosofie nei confronti del cliente.
>
> - Omnitel (fino a quando sono arrivati gli
> inglesi): massima attenzione al cliente, massima
> cura nel funzionamento della rete. Si pagava, ma
> tutto funzionava e bene.
>
> - Wind (sempre) massimo menefreghismo, disprezzo
> del cliente. Costa poco, ma funziona peggio.
>
> In quanto alle segnalazioni fatte alla Wind (con
> qualunque mezzo) non arrivano mai a nulla. Tutto è
> perfetto e loro non sbagliano mai.
>
>
infatti omnitel riusciva a risolvere i suoi problemi di rete dopo 2 mesi dalla sua nascita.wind non ci "riesce" dopo 7 anni..




Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 19:56
ma che caxxo di problema segnalate ogni volta? Se volete avere un telefono che prenda discretamente dovete togliervi dalla testa la wind, inutile ripetere sempre le stesse cose, lasciate perdere le solite sterili giustificazioni di chi fa disinformazione, se avete necessità di incorrere il meno possibile in problemi allora wind non è per voi, vi serve un gestore serio, uno qualsiasi ma non wind.
il problema sarà risolto, ma si ripresenterà, l'unica soluzione è cambiare gestore come ho fatto tempo fa io.Inutile protestare, per wind il cliente è zero, anzi un semplice numero se ne sbattono totalmente
spero che ora il messaggio sia arrivato una volta per tutte


Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 19:57
owen ha scritto:
-------------------------------------------------------

> infatti omnitel riusciva a risolvere i suoi
> problemi di rete dopo 2 mesi dalla sua
> nascita.wind non ci "riesce" dopo 7 anni..
>
>

il nocciolo del problema è proprio questo, dopo tantissimi anni i problemi sono gli stessi e la gente ne ha le palle piene dei disservizi e della noncuranza di wind




Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 21:57
milanonight ha scritto:
-------------------------------------------------------
> segnalalo al 155 online e ti arriverà una mail
> preconfezionata, dopo qualche giorno ti
> risponderanno dicendo che nella tua zona non sono
> state riscontrate anomalie


Io ho detto solo di provarci...tanto provar non nuoce no?


Re: problemi strani a torino
04.12.2005 - 22:53
Infatti ho mandato la segnalazione...oggi il cel ha funzionato bene...speriamo...sunland, lo so che tim e omnitel sono molto più affidabili...sono stato cliente tim per molti anni...ma con wind adesso non spendo più niente perchè mi ricarico gratuitamente...ciao a tutti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati