www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma allora wind...?

Inviato da Davide19 
Ma allora wind...?
04.12.2005 - 00:32
Ciao a tutti! Io, detto per inciso...non sono praticissimo. So solo una cosa: Sono passato da voda a wind, e non mi trovo male. All'inizio non sapevo neppure cosa dovevo fare per sapere il credito residuo! Ora, leggendo tutti i post, mi sorge un dubbio: ma ho fatto bene? Mi spiego: tutti i miei amici, tranne in famiglia dove rigorosamente la tim vive senza confini, possiedono per la maggior parte voda. Ma io, fatti due calcoli con wind 10 risparmio tantissimo. Ma proprio tanto. Tuttavia, la wind è SERIA? Negli altri post leggo di tutto. Eppure dove sto io prende, le ricariche costano meno...ma il bonus del cambio portabilità? Questo proprio nn so quando mi potrà mai arrivare...Quindi, la mia domanda è: "la Wind conviene? Ho fatto bene?" A me non interessa la ditta, ma il risparmio. Inoltre le offerte wind sono proprio migliori di tutte le altre schede. E lo dico per certo: Io ho 3 schede per ogni operatore :) La tim, ad esempio,secondo me fa schifo, ma proprio schifo. La vodafone sembra subdola, sembra che non spendi, ma in realtà regali mezza casa ogni volta, nonostante hai tutte le promozioni poxbili! La wind....mah! che mi dite?



Re: Ma allora wind...?
04.12.2005 - 01:46
Oggettivamente con Wind si risparmia rispetto agli altri gestori.
Le tariffe di base sono più convenienti delle altre, inoltre puoi attivare svariate opzioni come la Noi2, la NoiWind, la NoiItaly ecc....
Se dalle tue parti ha buona copertura, sei a cavallo.
Se non ti danno un accredito che ti spetta, es per una promo o simili, tempesta di chiamate, (ma mi raccomando, non coprire d'insulti gli operatori:-) ) il 155.
Se nemmeno così ottieni nulla, fatti dare il numero dove poter mandare un fax di reclami.
Triste da dire, gira la voce che più spendi come cliente, più hai possibilità che ti diano ascolto in caso di reclami (ma questa cosa la fanno anche gli altri operatori).
Wind sta vivendo e in progressione sarà sempre più evidente, un periodo d'implementazione della rete e dei servizi, frutto probabilmente della nuova gestione.
In gennaio dovrebbero arrivare alcune nuove frequenze, frutto della dismissione della rete TACS, vedi altri post qua nel merito.
Che dire.....il sunto è questo, come già detto in altri post: i gestori telefonici non sono ONLUS, tutti tendono un pochetto a inc...are il cliente, pertanto, se proprio devo scegliere da chi farmi "fregare", meglio farlo con mi chiede meno, cioè, Wind.



Re: Ma allora wind...?
04.12.2005 - 02:13
Quoto paolone79.
Se nelle zone che frequenti abitualmente hai segnale (ma questo vale per tutti i gestori), allora fai bene ad avere wind: e' la piu' conveniente, checce' ne dicano gli altri!
Anch'io ci ho messo un po' prima di passare a wind, frenato dalle tante boiate che si sentono in giro (*) e devo dire che mi trovo bene. Ascoltando i luoghi comuni ho solo perso tempo, avrei dovuto farlo molto prima. Vodafone, il mio precedente gestore, mi succhiava molti molti piu' soldi per darmi le stesse cose che mi da wind (fin'ora).



(*) A scanso di equivoci e di repliche al vetriolo: per boiate intendo i luoghi comuni di chi, magari, non ha mai avuto wind e ripete pedissequamente a pappagallo quello che sente in giro da altri come lui (wind non prende wind fa schifo, wind fallira' a giorni...!)


Re: Ma allora wind...?
04.12.2005 - 10:45
Certamente con Wind si risparmia e molto spesso si risparmia molto.
È anche vero che nessun gestore è una ONLUS e quindi da qualche parte i soldi li devono pure prendere.
Ed ecco che in Europa gli SMS costano ben di più che con gli altri operatori (anche se invece dalla Nuova Zelanda è più conveniente Wind, ma quanti SMS partono dalla Nuova Zelanda e quanti invece dall'Europa?).
Ma dove il gestore Wind prende di più è nel campo dei bonus. Gli altri gestori li danno in al max 48 ore, Wind si prende normalmente un mese dopo la scadenza. Quindi se la promozione concede un bonus di X € a chi ricarica entro il 31 dicembre, anche se ricarichi oggi (4/12) i soldini arrivano entro il 31 gennaio successivo.
Dopo di che spesso e volentieri si dimenticano di darti quanto ti spetta. Se non reclami il bonus è perso. Moltiplica i bonus "dimenticati" per gli aventi diritto (noi non sappiamo il numero, ma la Wind lo sa) e sono soldoni.
In questo caso la parola d'ordine è reclamare: il circuito migliore è il 155.it (basta registrarsi).
Altro punto dolente è l'intasamento della rete.
Spesso non si riesce a chiamare per l'intasamento della rete. Qui non ci puoi fare niente, salvo che riprovare dopo qualche istante finché non riesci a parlare.
Altro problema è la copertura. Nelle 16 città in cui a Wind utilizza la banda DCS 1800 MHz il segnale ha qualche difficoltà a penetrare negli edifici. Ora hanno già assegnato qualche canale a 900 MHz (frequenze che incominciano a liberarsi con la chiusura dell'etacs) ed altri canali si libereranno a gennaio. Per ora i miglioramenti sono scarsi in quanto i nuovi canali (un vero toccasana per penetrare negli edifici) non vengono fatti lavorare come si deve (Vedi il mio intervento "Con i canali a 900 MHz non è tutto risolto...";).
In zone "fuori mano" spesso arriva solo Tim e/o Voda, non tutte le gallerie sono coperte.
Di contro è buona la copertura sulla Costa Azzurra fin quasi a Nizza, al Monginevro ed al Moncenisio. Peccato che tutte queste località siano in Francia e non in Italia!
L'ho fatta lunga. Aggiungo che utilizzo Wind dal suo avvio (1999), ma per sicurezza ho sempre una scheda Tim in tasca. E non è raro che la debba usare!



Re: Ma allora wind...?
04.12.2005 - 11:02
Ho sempre guardato a Wind con un occhio di riguardo, un pò come si considera sfigato un amico dalle grosse potenzialità ma inviso ai più proprio perchè considerato fuori dagli schemi.
Ho provato un senso di stizza quando mi fu imposto, da cliente Blu, di passare al Gestore Arancio : preferii andare in TIM, all'epoca spostandomi in continuazione, avere segnale era fondamentale.
In generale, mai subiti grossi disservizi, tranne nell'ultimo anno con l'opzione Internet : per ben tre volte mi hanno detratto un bel pò di soldi, senza ammettere, davanti all'evidenza, che si era trattato di un bug dei loro sistemi informatici.
Questo perchè - e val la pena sottolinearlo - i problemi di Wind sono causati dalla incredibile massa di incompetenti che ci lavora.
Quei pochi che rispondono al 155 con competenza e serietà, quanti sono preposti alla risoluzione dei problemi piccoli e grandi che lavorano con passione vengono smerdati dai più, la cosa è deprimente.
Alla fine li ho lasciati perdere, intestando ai rispettivi utenti le SIM a me ascritte e lasciando scadere il prepagato fisso 1088.
Quando e se qualcosa cambierà, sarò pronto a tornare, per ilmomento non voglio assolutamente più saperne nulla..


Re: Ma allora wind...?
04.12.2005 - 11:53
Purtroppo la Wind ormai va bene solamente per i ragazzini che la usano per scambiarsi SMS o mandarsi solamente degli squilli.
Ma anche i ragazzini cominciano ad essere critici!


Re: Ma allora wind...?
04.12.2005 - 13:15
Ho quasi sempre difeso la wind, con la quale ho sempre sostenuto che si risparmi un sacco di soldi, che prenda allo stesso modo se non meglio degli altre due gestori etc... per quanto riguarda la serietà pero'... da un po' di tempo a questa parte lascia un po' a desiderare!
Pero' se prende bene e ti fa risparmiare... cosa te ne frega, tienila, no? :D


Re: Ma allora wind...?
04.12.2005 - 13:27
Ognuno di voi, e ringrazio tutti, ha scritto un pensiero un pò diverso. E solo che...ancora non ho capito se ho fatto bene....speriamo nel futuro :) Anche se qui da me, tutti la odiano....tranne chi c'è l'ha e la tiene stretta. In pratica prima tutti avevano la tim. Poi tutti a vodafone perchè la tim è troppo cara. E poi la vodafone rende l'idea di unascheda così piena di vantaggi e di sorrisi...che a mio parere è ipocrisia. La wind da qualche mesetto inizia, a farsi sempre più presente, anche tra i contatti della mia rubrica. E allora...mi sono detto, ma perchè non passare a wind? E così è stato. E cmq diciamocelo. Nei lunghi tempi bui, dove le promozioni finiscono, la wind continua a costare poco :)


Re: Ma allora wind...?
04.12.2005 - 13:39
mah...e dico mah....IO non ero contento di avere wind nemmeno quando avevo la gold wind attivata per sempre,ho avuto tale tariffa circa 2 anni e mezzo,giravo sempre con 2 cell uno wind uno tim,che devo fà?? è na questione de pelle....


Re: Ma allora wind...?
04.12.2005 - 14:06
>Poi tutti a vodafone perchè la tim è troppo cara

bisogna dire pero' che la vodafone non è certo piu' economica :D

Comunque devi valutare tu se hai fatto bene o no, non gli altri ;)
Se ti trovi bene, non hai problemi e risparmi hai fatto benone, se per risparmiare 2 lire devi impazzire, salire in punta di piedi sul tetto per avere segnale sufficiente a malapena per mandare un sms direi di no...
Se come dici tu non ti trovi male e risparmi... direi che hai fatto benissimo! Che poi gli altri la odino... beh, sono fatti loro, ognuno puo' usare il gestore che vuole, no? :)



Re: Ma allora wind...?
04.12.2005 - 14:41
> Quindi, la mia domanda è: "la Wind conviene? Ho fatto bene?"


Meglio di ogni cosa lo scoprirai da te "solo vivendo" con wind, vedrai se avrai fatto meglio o peggio... la mia risposta si sa già ma non te la dico perché non voglio influenzare la tua decisione...
Non mancherà che tu ci faccia sapere... vedrai...



> Anche se qui da me, tutti la odiano....


Hai provato ad ascoltare i loro motivi? solo di chi l'ha utilizzata veramente



Re: Ma allora wind...?
04.12.2005 - 17:56
Hai fatto bene, hai fatto male?
Chi lo sa?
Solo il tempo te lo potrà dire. Chi odia la Wind temo che non lo faccia per partito preso. Come minimo si è trovato a dover chiamare per forza dove tutti telefonavano senza problemi e lui era senza segnale.
Se non vai mai fuori dai grandi centri e segui le strade principali non dovresti avere problemi.
Sempre salvo il rischio di trovare la rete intasata e non poter chiamare e nemmeno essere chiamato con il massimo del segnale.


Re: Ma allora wind...?
04.12.2005 - 20:13
Davide19 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti! Io, detto per inciso...non sono
> praticissimo. So solo una cosa: Sono passato da
> voda a wind, e non mi trovo male. All'inizio non
> sapevo neppure cosa dovevo fare per sapere il
> credito residuo! Ora, leggendo tutti i post, mi
> sorge un dubbio: ma ho fatto bene? Mi spiego:
> tutti i miei amici, tranne in famiglia dove
> rigorosamente la tim vive senza confini,
> possiedono per la maggior parte voda. Ma io, fatti
> due calcoli con wind 10 risparmio tantissimo. Ma
> proprio tanto. Tuttavia, la wind è SERIA? Negli
> altri post leggo di tutto. Eppure dove sto io
> prende, le ricariche costano meno...ma il bonus
> del cambio portabilità? Questo proprio nn so
> quando mi potrà mai arrivare...Quindi, la mia
> domanda è: "la Wind conviene? Ho fatto bene?" A me
> non interessa la ditta, ma il risparmio. Inoltre
> le offerte wind sono proprio migliori di tutte le
> altre schede. E lo dico per certo: Io ho 3 schede
> per ogni operatore La tim, ad esempio,secondo me
> fa schifo, ma proprio schifo. La vodafone sembra
> subdola, sembra che non spendi, ma in realtà
> regali mezza casa ogni volta, nonostante hai tutte
> le promozioni poxbili! La wind....mah! che mi
> dite?
>


dico che sei uno della lunga lista, infatti ti sei subito quotato da solo...e non una volta ;)
ciao



Re: Ma allora wind...?
04.12.2005 - 20:19
nu image ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho sempre guardato a Wind con un occhio di
> riguardo, un pò come si considera sfigato un amico
> dalle grosse potenzialità ma inviso ai più proprio
> perchè considerato fuori dagli schemi.
> Ho provato un senso di stizza quando mi fu
> imposto, da cliente Blu, di passare al Gestore
> Arancio : preferii andare in TIM, all'epoca
> spostandomi in continuazione, avere segnale era
> fondamentale.
> In generale, mai subiti grossi disservizi, tranne
> nell'ultimo anno con l'opzione Internet : per ben
> tre volte mi hanno detratto un bel pò di soldi,
> senza ammettere, davanti all'evidenza, che si era
> trattato di un bug dei loro sistemi informatici.
> Questo perchè - e val la pena sottolinearlo - i
> problemi di Wind sono causati dalla incredibile
> massa di incompetenti che ci lavora.
> Quei pochi che rispondono al 155 con competenza e
> serietà, quanti sono preposti alla risoluzione dei
> problemi piccoli e grandi che lavorano con
> passione vengono smerdati dai più, la cosa è
> deprimente.
> Alla fine li ho lasciati perdere, intestando ai
> rispettivi utenti le SIM a me ascritte e lasciando
> scadere il prepagato fisso 1088.
> Quando e se qualcosa cambierà, sarò pronto a
> tornare, per ilmomento non voglio assolutamente
> più saperne nulla..


se sei un ex cliente blu come me, ricorderai le comunicazioni fatte da wind appena acquisi la proprietà di blu.
A lettere maiuscole assicurò tutti i clienti blu che i piani non sarebbero stati toccati, che si sarebbero avuti solo miglioramenti.
infatti poco dopo il mio "evolution" fu tolto dalla circolazione senza nessuna spiegazione da parte di wind, e questa fu la prima grave scorrettezza che mi fece molto innervosire, a questa poi se ne sono aggiunte altre che più di una volta ho segnalato nel forum

riguardo poi al 1088 da te segnalato, tu hai avuto la fortuna di avere la versione prepagata.La mia versione post pagata invece mi è stata già rimodulata almeno 3 volte con annessa lettera di comunicazione che conservo ancora e con aumenti sporporzionati e anche di questo si è discusso abbastanza nel forum e anche in questo caso ci furono gli "SPUDORATI" difensori di wind
Dopo queste vicende non mi si venga a dire il perchè ho il dente avvenelato con wind



Re: Ma allora wind...?
05.12.2005 - 09:46
Infatti, Evolution fu il vero colpo basso : sembra niente, ma ormai 3 anni fa con una spesa tutto sommato contenuta mensile poter chiamare sempre e chiunque alla stessa tariffa era un sogno.
Ci ricolleghiamo al discorso iniziale : sono gli incompetenti che lavorano in Wind a rovinarne le potenzialità...


Re: Ma allora wind...?
05.12.2005 - 10:40
Il grosso problema di wind è la copertura. Se da te è ottima perché non usare il gestore arancione come primo. Il risparmio è sicuro rispetto agli altri.


Re: Ma allora wind...?
05.12.2005 - 10:43
E poi avete visto cosa offre x la number portability. Grande. Io ci sto facendo un bell pensierino. Portare un numero in wind x usufruire della promo.


Re: Ma allora wind...?
05.12.2005 - 10:43
E poi avete visto cosa offre x la number portability. Grande. Io ci sto facendo un bell pensierino. Portare un numero in wind x usufruire della promo.


Re: Ma allora wind...?
05.12.2005 - 14:07
> Il grosso problema di wind è la copertura. Se da te è ottima perché non usare il gestore arancione come primo. Il risparmio è sicuro rispetto agli altri.

> E poi avete visto cosa offre x la number portability. Grande. Io ci sto facendo un bell pensierino. Portare un numero in wind x usufruire della promo.


Stai attento perché se appena sei dentro in wind ti rimodula la promo, vedrai come ti mordi gli invisibili... altro che solo copertura...



Re: Ma allora wind...?
05.12.2005 - 18:00
nu image ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ci ricolleghiamo al discorso iniziale : sono gli
> incompetenti che lavorano in Wind a rovinarne le
> potenzialità...

Appunto. Qualunque promozione troppo favorevole al cliente viene rimodulata in maniera peggiorativa.
Per la Wind è tutto regolare.
In realtà si tratta di una truffa bella e buona.
I clienti certamente non gradiscono ed esaurito il credito fanno MNP.

Risultato: l'utile per Wind è stato minimo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati