www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....

Inviato da Vagabondo 
Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 09:27
*OT*
Andy e Anonymous,
mai sentito parlare della classica tempesta in un bicchier d'acqua ?
Non sono offeso "ma mmanco pe'gniente" !
Si parla, si discute, si sdrammatizza . è un forum, diamine !


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 10:37
sunland ha scritto:
-------------------------------------------------------
> quando ce vo ve vo.....ha ragione owen, purtroppo
> può anche trattarsi di 2 minuti, un minuto, oppure
> solo 30 secondi, ma il dovermi alzare ogni mattina
> con il pensiero di dover entrare nel menu del mio
> telefono per settare le impostazioni, mi fanno
> girare i ********, almeno a ME fa questo effetto
> Che poi wind sia messa in questo stato pietoso
> dopo tutti questi anni , questo è un dato di fatto
> oggettivo, anche tre, (altro gestore assolutamente
> poco affidabile, per non dire ladro) è riuscita in
> poco tempo a fare di meglio a livello di
> infrastrutture e investimenti.
> Chi si lamenta non lo fa per sport, ma per colpa
> delle magagne di Wind.
> Chi si lamenta ha sempre spiegato dettagliatamente
> i motivi.
> I canali a 900 mhz di un gestore che possa dirsi
> serio sarebbero dovuti funzionare egregiamente già
> da un pezzo, parlarne adesso è già tardi
>
>
>
quoto e straquoto hai perfettamente ragione sunland ;)

chi si lamenta ha le sue ragioni




Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 11:43
nu image ha scritto:
-------------------------------------------------------
> mai sentito parlare della classica tempesta in un
> bicchier d'acqua ?
> Non sono offeso "ma mmanco pe'gniente" !
> Si parla, si discute, si sdrammatizza . è un
> forum, diamine !

Non ne avevo dubbi, ero ben convinto che tu fossi una persona intelligente ;)
X me discorso chiuso, anche se i provocatori e gli anonimi che seminano zizzania nella discussione purtroppo rimangono.

E cmq vale il discorso: lo stato della rete Wind è questo, sappiatelo.
Se uno non ha problemi a dannarsi con tutti gli artifizi x rimanere agganciato alla rete pur di risparmiare, fa bene a farlo.
Se uno non vuole farlo, fa bene a cambiare gestore.

Per chi ha il 7110 con installato il Netmonitor: se non ricordo male dal menu del Netmonitor è possibile forzare il cell a rimanere agganciato a una determinata BTS (ovvero a rifiutare il cambio cella), mi pare però che uscendo dal Netmonitor l'impostazione si perda. Chi ce l'ha sottomano può fare una prova?





Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 12:21
A quale "pagina" di netmonitor corrisponde?


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 14:40
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Non voglio fare l'avvocato del diavolo.
> A Torino i canali a 900 MHz risalgono a pochi mesi
> fa, dopo la parziale dismissione di alcune
> frequenze dell'etacs.


E io che di dicevo?E della depriorizzazione non ne avevo parlato?
Se vi ricordate ne ho parlato parecchi mesi fa e sembrava irreale e invece sono arrivati sia i canali a 900mhz sia i problemi che avevo preannunciato.


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 18:19
Ok, Khomeini, ricordo perfettamente che avevi preannunciato i problemi di priorità con l'arrivo dei 900 MHz.
Però partivi avvantaggiato: la probabilità che la Wind incontrasse quel problema era pari al 100%. Se nel 2000 aveva incontrato lo stesso problema la Tim, vuoi che dopo quasi 6 anni la Wind non ci inciampasse?
Del resto andare a vedere come l'ha risolto la Tim è così difficile? Non credo che sia un segreto militare ben custodito. Al contrario ritengo che "quelli del mestiere" lo sappiano.
Ed allora a chi si sono rivolti? Ad una banda di pasticcioni?
In quanto a me, mi sembra che la possibilità di bloccare il 7110 su 900 MHz non esista. Ossia ho letto in lungo ed in largo la descrizione di tutte le "videate" del netmonitor, ma non ho trovato nulla. A meno che qualcuno mi illumini trovando la strada giusta.
Certo che a questo punto le soluzioni possibili sono due: tornare al cellulare spento (chi mi cerca chiama il centralino) oppure cambiare gestore (Tim arriva benissimo, Voda pure e 3 UMTS pure).
Qualunque soluzione scelga difatto per la Wind non c'è traffico nè entrante né uscente.


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 21:40
il discorso delle capacità di wind di "sistemare" la rete a 900/1800 secondo me è uno solo: è un gestore quasi allo sbando, che ha vivacchiato x 7 anni guidato da dirigenti che pensavano come vendere e a chi vendere nel piu breve tempo possibile.
rete penosa,call center penoso.
questi sono i risultati.


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 22:27
Concordo, ma non credo che "sistemare" la rete 900/1800 sia una cosa talmente complicata da richiedere per l'esecuzione l'utilizzo di esperti da premio Nobel.
In altre parole, pur essendo un gestore scalcinato, potrebbe benissimo fare una cosa del genere.
Che poi, non vogliano farlo, questa è un'altra storia.
In quanto alla dirigenza, la Wind è nata dall'Enel ed ha ricevuto in dote tutta una schiera di dirigenti che l'Enel voleva togliersi dai piedi.
Ed anche Bona fa parte dei defenestrati (da Omnitel). E nonostante che Bona venga descritto come un piccolo Padreterno, le fesserie che ha combinato (figuraccia barbina a Mi manda Rai3 inclusa) sono ormai noti a tutti.


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 22:35
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Concordo, ma non credo che "sistemare" la rete
> 900/1800 sia una cosa talmente complicata da
> richiedere per l'esecuzione l'utilizzo di esperti
> da premio Nobel.


No però bisogna che ci sia la volontà di farlo.Sapete chi ha deciso quelle depriorizzazioni infami:ericsson e siemens(coloro che forniscono le bts a wind)insieme a wind.



Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 22:38
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ok, Khomeini, ricordo perfettamente che avevi
> preannunciato i problemi di priorità con l'arrivo
> dei 900 MHz.
> Però partivi avvantaggiato: la probabilità che la
> Wind incontrasse quel problema era pari al 100%.


No,se wind ed ericsson e siemns avesso deciso delle priorità diverse per i canali a 900mhz non sarebbe stato ovvio,diciamo che ho le mie fonti che sapevano già che ciò sarebbe avvenuto.

> Se nel 2000 aveva incontrato lo stesso problema la
> Tim, vuoi che dopo quasi 6 anni la Wind non ci
> inciampasse?

Tim?secondo me per tim il problema non era così evidente.


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 22:50
Vagabondo vuoi una chicca??
eccola: qualche anno fa in ambienti di governo si vociferava che Vodafone voleva aquisire un gestore Italiano, e si parlava addirittura che il gestore a cui fare riferimento fosse addirittura Tim,qualche testa Italiana importante ( vedasi Gasparri),presi dal panico che la cosa potesse materializzarsi pensarono bene di "creare" un gestore tutto Italiano (dall'ENEL) che potesse rimpiazzare Tim...appunto wind.
perchè non riversare tutto "l'amore su omnitel?" perchè Omnitel era guidata dall'Ingegnere(De Benedetti senior e da Colaninno) personaggi scomodi,
la cosa mori prima di nascere perchè Vodafone acquistò proprio Omnitel.ma ormai Wind era nata e che si fa adesso?? mica la potevano uccidere ,fecero prima a non...nutrirla.

p.s. conobbi un dirigente Wind il quale mi disse queste cose




Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 22:55
owen ha scritto:
-------------------------------------------------------
>> p.s. conobbi un dirigente Wind il quale mi disse
> queste cose
>
>


Io ne so un'altra,wind per alcuni è nata solo come azienda per impiegare persone(rimedio anti-disoccupazione).
Come vedi le teorie sono tante.


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 22:55
Personalmente con Tim ed un dualband avevo un segnale ottimo nelle stanze di ambedue le "arie" di casa mia. Ma nel corridoio interno il segnale era labile e spesso mi cadeva la linea. Con un monobanda non c'erano problemi.
Con netmonitor si vedeva perfettamente che chi aveva il dualband veniva posizionato a 1800. Adesso va tutto bene e non ci sono più quei problemi.
Ma io mi domando: wind ericcson e siemens dove vivono? Sulla luna o nel paese dei balocchi?


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 22:56
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> > Ma io mi domando: wind ericcson e siemens dove
> vivono? Sulla luna o nel paese dei balocchi?


O semplicemente non gli ne importa nulla di ciò che fanno...


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 23:09
Khomeini ha scritto:

> Io ne so un'altra,wind per alcuni è nata solo come
> azienda per impiegare persone(rimedio
> anti-disoccupazione).
> Come vedi le teorie sono tante.


sorry,ma credo a quello che le mie orecchie hanno sentito, e cmq in fondo non me/ce ne può fregar di meno dell'effettiva verità

:-D


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 23:11
Sono curioso di vedere che cosa farà il nuovo a.d.
Gennaio ormai è vicino e penso che già verso il 20 gennaio si capirà se ci sarà una svolta o se si continuerà con l'andazzo odierno.
Peraltro non credo che le cose cambieranno.
Dopo 7 anni, la situazione ormai è così incancrenita che cambiarla è molto difficile.


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
03.12.2005 - 01:17
> Ma io mi domando: wind ericcson e siemens dove vivono? Sulla luna o nel paese dei balocchi?


ericcson e siemens fanno le cose per cui quanto sono pagati: tanti soldi -> tanta e bella roba... pochi soldi -> poche cose... embhè, d'altronde, wind come fa a investire capitali in rete, callcenter ecc ecc se fa parlare gratisse i suoi clienti??? che c'ha la polla in casa???



Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
03.12.2005 - 08:32
Molte volte non è questione di soldi, è solo questione di usare la testa e non i piedi per ragionare.
Impostare un certo valore di priorità per il 900 MHz piuttosto che un altro che cosa cambia nei costi?
Il problema è un altro: non frega niente a nessuno, nessuno ragiona, il disastro annunciato si è puntualmente verificato.


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
03.12.2005 - 12:45
Ma io penso che settare la priorità delle frequenze non sia al massimo della difficoltà ma spenso che un minimo di conoscenza nel settore per farlo bisogna averla... forse i tecnici che hanno questa media conoscenza per wind costano troppo e non può permetterselo e allora manda tecnici alle prime armi, di prima "esperienza", o magari che vanno sempre alle superiori o al massimo ai primi anni di università.
Cmq non si può pretendere la massima della funzionalità da un gestore che non percepisce soldi sufficienti a investire capitali per far progredire almeno ai livelli della sufficienza gli apparati per compiere i suoi fini: in questo caso la telefonia di wind.
Ma io preferisco avere un cell che è sempre coperto e disponibilissimo in ogni momento per chiamare/ricevere quando voglio a lavoro a casa in vacanza al mare in montagna in ogni qual posto dove voglio andare a sperdermi... poi quando non voglio, spengo il cell, ma che comunque resta una mia scelta e non una condizione obbligata... ma poi per avere tutto questo spendo di più??? ma intanto mi tengo la mia Immediata e poi si vedrà...
Tu pensa che questa estate sono stato in una spiaggia libera che per raggiungerla bisogna percorrere una strada lunghissima attraverso la pineta fitta, poi si sbuca sulla spiaggia e lì c'è un parcheggio, poi la spiaggia e il mare. Lì, fra il parcheggio e la pineta c'era un unico ripetitore, l'unico presente, Tim ad esempio arrivava di riflesso scarso scarso da posti lontani, e wind all'ombra della pineta. Nella distesa immensa nell'orrizzonte, un unico palo si innalzava maestosamente al di sopra della pineta.



Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
03.12.2005 - 12:53
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Il problema è un altro: non frega niente a
> nessuno, nessuno ragiona, il disastro annunciato
> si è puntualmente verificato.


Esatto.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati