www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....

Inviato da Vagabondo 
Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
30.11.2005 - 23:53
> ma scusate... ma chi velo fa fare di settare il cell su una banda ecc ecc altrimenti non riuscite a telefonare!?!? ma x favore.. cambiate operatore e lasciate wind ai paesi del terzo mondo... guarda te se io con tutte le cose che ci sono da fare al giorno d oggi mi devo impostare il cell su 1 determinata frequenza o antenna altrimenti nn prende... mah.. contenti voi


QUOTO!



> E' impensabile poter effettuare queste operazioni ogni santa mattina, se si riesce ad utilizzare un gestore decentemente è bene, altrimenti scivoliamo nel paradodossale

AriQUOTO!



Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 02:31
<<<<<<<<<<<<<<<ma scusate... ma chi velo fa fare di settare il cell su una banda ecc ecc altrimenti non riuscite a telefonare!?!?<<<<<<<<<<<

Probabilmente il fatto di risparmiare un sacco!!! Io per fortuna non devo farlo, ma se dovessi impiegare un minuto del mio tempo per fare questa cosa la farei con somma soddisfazione, pensando a chi ha un minuto libero piu' di me, ma usa tim o vodafone e spende molto di piu'! :)


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 08:19
lallyworld ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ma scusate... ma chi velo fa fare di settare il
> cell su una banda ecc ecc altrimenti non riuscite
> a telefonare!?!? ma x favore.. cambiate operatore
> e lasciate wind ai paesi del terzo mondo...
> guarda te se io con tutte le cose che ci sono da
> fare al giorno d oggi mi devo impostare il cell su
> 1 determinata frequenza o antenna altrimenti nn
> prende... mah.. contenti voi

Se questo serve ad abbattere la spesa del 30 o 40 o 50% ben venga!





Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 08:21
anonymous ha scritto:

> E' impensabile poter effettuare queste operazioni
> ogni santa mattina, se si riesce ad utilizzare un
> gestore decentemente è bene, altrimenti scivoliamo
> nel paradodossale, come paradossali si diventa
> quando ci si scalda troppo nel voler giustificare
> a tutti i costi qualcosa soprattutto detto da chi
> sputtana un proprio pseudo curriculum
> spacciandosi per un maestro del marketing che ha
> frequentato un master CRM.
> Ma chi se ne frega chiaro "tommy"?
>

Perché è impensabile?

Anche io con Vodafone soffrivo dello stesso problema (priorità +36).
Si sopravviveva lo stesso, anni luce in tutto e per tutto da Wind, ma comunque per comodità da quando ho il 6630 ho sempre bloccato il telefono sul canale 95.
Fino al 26 settembre.




Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 08:56
Forse qualcuno continua a equivocare.
Cambio gestore: voilà tutto si sistema.
Ma non è quello che voglio.
Se una telefonata con Wind mi costa 15 cent al minuto e con un altro gestore spendo 25 cent senza scatto alla risposta oppure 15 cent al minuto + 15 cent di scatto alla risposta, spiegatemi perché devo cambiare gestore? Per spendere di più?
Ma per favore!
Ed allora. Se qualcuno ha idea di come si possa bloccare il Nokia 7110 su 900 MHz si faccia avanti.
Ma non parlatemi di cambiare gestore.
Non è la soluzione del mio problema.
Non per difendere la Wind, anzi quando si tratta di criticarla non mi sono mai tirato indietro. In questa situazione le critiche ci stanno proprio bene.
Che cavolo mettono i canali a 900 MHz se poi non si possono sfruttare come si deve?
La priorità così come è stata impostata proprio non va. Chi ha fatto questa scelta?
Ma, in attesa che qualcuno alla Wind capisca e si muova, qualcuno sa come metterci una pezza con il 7110?


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 09:44
anonymous ha scritto:
-------------------------------------------------------
> inviterei l'arguto nu image a lasciar perdere tali
> idiozie di provocazioni.
> Lo sfoggio di queste conoscenze tecniche è fatto
> sempre nelle medesime modalità e soprattutto
> riguardano le stesse argomentazioni tecniche
> riproposte negli stessi termini.
> Leggevo sopra energy fare riferimento allo"stesso
> stile" sfoggiato da alcuni nick...siamo di fronte
> ad un caso simile, caro nu, sono stesse persone
> con cui hai già in passato toccato l'argomento
> "edge".

Allora, chiariamo due cose:

1) il mio intervento non voleva essere provocatorio nè essere uno sfoggio fine a se stesso, anzi mi spiace che Nu se la sia presa.
Leggo i gli interventi di Nu sempre con interesse e stima per la sua competenza e non ho proprio nulla contro di lui, anche se su alcuni punti come quello delle velocità in DL Gprs ritengo lui fosse in errore.
Ma mi sembra ciò si limitasse a un confronto tra persone civili e al fornire agli altri lettori del forum un'informazione più completa.
Se devo delle scuse sulle modalità dei miei interventi, le devo a lui e a nessun altro, anzi gliele faccio subito così chiudiamo il discorso.

2) Detto questo, io scrivo a nome di me stesso e a nessun altro. Se alcune argomentazioni risultano comuni, è solo perchè alcuni fatti tecnici sono oggettivi e non opinabili, cioè o sono così o sono così, indipendentemente da chi scrive.
Io non capisco perchè alcuni qui dentro hanno la mania di persecuzione e vaneggiano teorie del complotto più consone a uno studio psichiatrico che a un forum. Segnalo quanto sopra ai responsabili del forum dimodochè questa sia la prima e l'ultima volta che devo dirlo.



Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 10:22
eheheh, non voglio prendere le parti di nessuno, ma anche sdoppiamenti multipli di personalità sono casi da studi psichiatrici ;)


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 14:02
> Ma, in attesa che qualcuno alla Wind capisca e si muova


Ma tu sei fiducioso che qualcuno alla wind si muova?
Secondo me è più probabile che si attivi il roaming con vodafone piuttosto che qualcuno in wind si muova.



Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 14:48
personalmente se si riuscisse (come lo si fa) a settare il cellulare in brevissimo tempo non lo considererei un problema particolare.
I problemi con wind sono ben diversi, sono le truffe infostrada e wind i veri problemi ed esempi ne abbiamo tutti i giorni, non mi stancherò mai di dirlo


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 16:50
vagabondo.. con tutto il rispetto.. ma xke x risparmiare una decina di euro al mese devi essere costretto a farti venire l esaurimento nervoso a settare cellulari,bande di frequenza ecc ecc!?!? sinceramente spendo 30 invece di 20 e telefono senza farmi venire il nervoso e perdere mezza giornata.. poi fai cm vuoi.. ma sinceramente in wind capitano cosa che sanno da paranormale.. si spengono antenne.. si disattivano roaming a piu non posso... antenne che vanno male... servizi che non funzionano.. mah... se voi accettate tutto questo x risparmiare pochi euro al mese... alla fine... avere una buona copertura significa poter comunicare.. che al giorno d oggi e indispensabile x il lavoro,x la famiglia,x avere amici e se ci si trova in situazioni di emergenza non ci si trova il cellulare in "SOLO EMERGENZE" a 15 km da roma.. va bhe..

cmq se aspetti che in wind installino antenne... aspetta e spera.. ma dopo 7 anni che si vive grazie al roaming... e vedendo come procede la rete umts di wind.. non avrei tante speranze


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 18:18
Spero che qui si stia scherzando! Ma davvero dite che perdere un minuto, se il cellulare lo permette (purtroppo non conosco il cellulare in questione e quindi non posso aiutarti), ed avere la linea sicura fa andare in esaurimento il cervello? Si impiega molto di più a scrivere un post qui che a fare quel settaggio! Ci sono tante cose che in Wind non vanno ma non gliene può interessare di meno a Vagabondo il quale ha fatto una richiesta ben precisa. Sì, la Wind fa schifo, ecc... ecc... ma che c'entra? Chi può gli dia una mano altrimenti è aria fritta!


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 18:40
Effettivamente, conoscendo i comandi ci vanno meno di 2 secondi a bloccare il cellulare sui 900 MHz. Sempre che si possa.
Che poi la Wind faccia schifo, questo ormai è indiscutibile!
Qualcuno sa se si può fare una cosa del genere con il Nokia 7110?


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 18:41
Owen, non ti sembra di esagerare?


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 19:32
Owen, non ce lo perdere il minuto tu, vivi tranquillo! Ce lo deve "perdere" solo Vagabondo, non tu... renditene conto per un pò! Anch'io odio Wind ma non c'entra un'emerita MINCHIA! Mod, scusa per il maiuscolo :)


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 21:45
In "Un pensiero su Wind..."

owen ha scritto:
-------------------------------------------------------
> al termine del post sono accettati consigli, di
> tutti generi
> uso wind x chiamare,risparmio sia se faccio una
> ricarica bonus sia se faccio una ricarica da 60
> euro, ho la special attivata quindi a gennaio mi
> ritorna tutto in tasca, diciamo che i posti che
> frequento prende bene, con la SL vado alla
> grande.Eppure...eppure non sono contento, avere
> wind mi da l'impressione di essere uno che non puo
> spendere,che ha wind x risparmiare. In realtà
> avere wind non mi è mai piaciuto, compro un cell
> ogni 2 mesi,spesso e volentieri la sera torno a
> casa e dico....ahò stasera namo a magnà er pesce
> e tante altre cose che non vi sto a dire essendo
> sicuro che non ve ne frega un cxxxo (come è
> giusto che sia).

Ma allora: se risparmi pure tu, perché non posso risparmiare anch'io?
Se la manovra da farsi (ammesso che sia possibile con il Nokia 7110) mi ruberebbe al massimo 3 secondi al mattino e altrettanti la sera, perché non farla?
Con Tim o Vodafone la stessa chiamata mi costerebbe almeno il 50% in più. Che senso ha regalare dei soldi a chi non ne ha bisogno?



Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 22:00
caro Vagabondo...visto che qua non si affera il "senso" di quello che scrivo faccio prima a SCRIVERLO, tu puoi fare quello che vuoi la mattina e la sera x far ANDARE il tuo cell con la sim wind. sono io che mi chiedo come mai dopo tutti quersti anni di attività wind è messa ancora cosi???
possibile che non si riesca a venirne a capo di questa benedetta copertura a 1800 in aggiunta ai 900???
io abito a Roma e ti posso dire che all'aperto non ho problemi, ma come entro in un edificio il segnale lo perdo o è molto debole, non ricevo e non posso fare telefonate.
quando sistemeranno le cose?? le sistemeranno?? non si sa....
nel frattempo spendo di piu con TIM.....


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 22:28
Qui a Torino più o meno siamo messi uguale.
Ovvio che se ti trovi a 100 metri dalla bts tutto va alla grande anche in cantina.
Perché la Wind dopo tutti questi anni è ridotta così?
Secondo me perché chi gestisce queste cose in fondo in fondo non è certamente un grande esperto. I soldi investiti sono pochi e quindi tutto funziona in maniera approssimativa (direi alla meno peggio). Basta vedere le bts carrellate ecc.
Lo scorso anno per un fulmine a Ponte Tresa sono rimasti senza segnale per oltre un mese e mezzo: il massimo del menefreghismo e del disprezzo verso i clienti.
In quanto alla gestione del sistema 900 - 1800 assieme nella stessa bts direi che sono dei novellini. Lo stesso problema l'ha avuto Tim nel 2000, quando ha inaugurato le bts a 1800. Per decongestionare la rete mandavano a 1800 tutti i possessori di cellulari dual band. Questo anche se il segnale era insufficiente (all'interno degli edifici).
Alla Wind sistemeranno mai le cose? E chi lo sa? A gennaio ci sarà al timone il nuovo a.d. Vedremo che cosa succederà. Ma non aspettiamoci risultati mirabolanti.


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
01.12.2005 - 23:02
quando ce vo ve vo.....ha ragione owen, purtroppo può anche trattarsi di 2 minuti, un minuto, oppure solo 30 secondi, ma il dovermi alzare ogni mattina con il pensiero di dover entrare nel menu del mio telefono per settare le impostazioni, mi fanno girare i ********, almeno a ME fa questo effetto
Che poi wind sia messa in questo stato pietoso dopo tutti questi anni , questo è un dato di fatto oggettivo, anche tre, (altro gestore assolutamente poco affidabile, per non dire ladro) è riuscita in poco tempo a fare di meglio a livello di infrastrutture e investimenti.
Chi si lamenta non lo fa per sport, ma per colpa delle magagne di Wind.
Chi si lamenta ha sempre spiegato dettagliatamente i motivi.
I canali a 900 mhz di un gestore che possa dirsi serio sarebbero dovuti funzionare egregiamente già da un pezzo, parlarne adesso è già tardi



Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 07:37
sunland ha scritto:
-------------------------------------------------------
> quando ce vo ve vo.....ha ragione owen, purtroppo
> può anche trattarsi di 2 minuti, un minuto, oppure
> solo 30 secondi, ma il dovermi alzare ogni mattina
> con il pensiero di dover entrare nel menu del mio
> telefono per settare le impostazioni, mi fanno
> girare i ********, almeno a ME fa questo effetto
> Che poi wind sia messa in questo stato pietoso
> dopo tutti questi anni , questo è un dato di fatto
> oggettivo, anche tre, (altro gestore assolutamente
> poco affidabile, per non dire ladro) è riuscita in
> poco tempo a fare di meglio a livello di
> infrastrutture e investimenti.
> Chi si lamenta non lo fa per sport, ma per colpa
> delle magagne di Wind.
> Chi si lamenta ha sempre spiegato dettagliatamente
> i motivi.
> I canali a 900 mhz di un gestore che possa dirsi
> serio sarebbero dovuti funzionare egregiamente già
> da un pezzo, parlarne adesso è già tardi
>

Quanto sei sciocco.


Re: Con i canali a 900 MHz non tutto è risolto....
02.12.2005 - 09:09
Non voglio fare l'avvocato del diavolo.
A Torino i canali a 900 MHz risalgono a pochi mesi fa, dopo la parziale dismissione di alcune frequenze dell'etacs.
Ciò non toglie che alla Wind siano delle schiappe. Può darsi che fra qualche mese (o qualche anno) imparino. Anche perché a gennaio arriveranno altri canali liberati dall'etacs che chiude alla fine dell'anno.
Ma non è questo il punto. Io sto cercando di risolvere il problema dall'altra parte. Ossia se la rete non funziona a dovere, prendo le contromisure con il cellulare.
E rifaccio la domanda: qualcuno sa se in qualche maniera si può "forzare" il 7110 a lavorare a 900 MHz?
Non è detto che si possa. Ma se si potesse, sarebbe la soluzione del problema.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati