www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cambio gestore

Inviato da ballinic 
cambio gestore
17.11.2005 - 13:28
dove abito c'e' in casa una pessima ricezione wind, in un centro commerciale mi hanno regalato una sim tim da 5 € , e usandola con un altro vecchio cellul ho una ottima ricezione , secondo voi mi conviene passare a tim ? anche se la maggior parte delle persone che ho rapporti usa VO ; sono pero' indeciso anche per il maggior costo di ricarica di tim e VO mentre con wind una ric da 60 € sono 60 € effettivi di ricarica le altre non so, la mia spesa media mensile e' di 30/40 € per telefono (ne ho due wind)
ho un piano DOVE senza scatti alla risp.
qualcuno mi puo' suggerire che fare? grazie


Re: cambio gestore
17.11.2005 - 13:31
esiste anche 3 comunque


Re: cambio gestore
17.11.2005 - 14:17
Se Wind a casa tua o in generale nella tua zona non prende o prende poco....usa un altro gestore per essere raggiungibile e per chiamare quando sei in casa e Wind per le chiamate quando sei in zone in cui prende bene.
Quando usi Wind, metti il trasferimento dal numero dell'altro gestore verso quello Wind.
Non c'è niente da dire, per chiamare, in generale, Wind ha le tariffe migliori.
Purtroppo ha ancora qualche buco rispetto a Tim e Voda.
Non saranno buchi enormi, ma se a casa tua non va....non va:-)
3 non è affidabile, quando finirà il roaming con Tim, la sua copertura effettiva, sarà una gruviera completa, altro che Wind...


Re: cambio gestore
17.11.2005 - 14:45
Paolone79 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Se Wind a casa tua o in generale nella tua zona
> non prende o prende poco....usa un altro gestore
> per essere raggiungibile e per chiamare quando sei
> in casa e Wind per le chiamate quando sei in zone
> in cui prende bene.
> Quando usi Wind, metti il trasferimento dal numero
> dell'altro gestore verso quello Wind.
> Non c'è niente da dire, per chiamare, in generale,
> Wind ha le tariffe migliori.
> Purtroppo ha ancora qualche buco rispetto a Tim e
> Voda.
> Non saranno buchi enormi, ma se a casa tua non
> va....non va


ma si, bella idea, fornisciti di un tot di apparecchi oppure di un bel mazzetto di SIM da interscambiare ... poi metti pure tutti i vari trasferimenti di chiamata che tanto sono gratis ;-) ... se dopo avere fatto tutto ciò non sei finito alla neuro e hai ancora qualche soldo in tasca ritieniti un miracolato.

Per quello che riguarda l'affermazione

> 3 non è affidabile, quando finirà il roaming con
> Tim, la sua copertura effettiva, sarà una gruviera
> completa, altro che Wind...

preferisco un bel "no comment" per spegnere le fiamme di una polemica che trasformerebbe questo thread in caos


Re: cambio gestore
17.11.2005 - 19:01
segui questo di consiglio invece....usa vodafone come numero da dare a tutti, se prende wind chiama con wind e nascondi il numero altrimenti chiami con vodafone.
la sim tim bruciala :-D


( tra un pò le sim tim le regaleranno pure dal fioraio)



Re: cambio gestore
17.11.2005 - 19:54
ballinic, è inutile che tu risparmi con un gestore che non ti fa telefonare o ti fa telefonare male... vai verso un gestore che non ti dà problemi e per risparmiare fai meno telefonate, ma almeno quando il cell ti serve lo usi quando vuoi. Con wind risparmi, ma allora se non compravi il cell risparmiavi ancora di più.



Re: cambio gestore
17.11.2005 - 21:07
Tim e Voda secondo me non sono equivalenti.
Tim normalmente copre meglio (non dobbiamo dimenticare che il numero di bts di Tim è superiore a quello di Voda). È vero che Tim all'inizio ha installato le sue bts insieme alle antenne dell'e-tacs e che molte sono state messe non dove servivano ma dove era facile metterle (ossia nelle sedi Telecom), ma Voda ha comunque meno bts.
Le tariffe di Voda (fin dalla nascita di Omnitel) sono sempre state più care di Tim.
I costi delle ricariche mi sembrano uguali.
3 invece costa meno (la ricarica da 90 Euro non ha costi aggiuntivi).
Le tariffe sono buone ma, a differenza degli altri gestori, tutte le tariffe di 3 hanno lo scatto alla risposta.
Quale sarà la copertura di 3 al termine del roaming con Tim è impossibile da sapersi.
Forse rimarrà il roaming in qualche zona "secondaria" (come fa Wind ancora oggi) ma non si può fare una previsione. Comunque non bisogna dimenticare che quando si passa da una zona coperta direttamente ad una zona coperta dal roaming una telefonata in corso è destinata a cadere.
Anche questi problemi sono da tenere in conto nella scelta di un gestore.



Re: cambio gestore
18.11.2005 - 10:30
Sì sì, vai con Tim, che poi ti trovi la scheda sospesa senza motivo, alla faccia di chi è un operatore serio e non ha mai problemi seri.... rotfl

Scusate tutti per l'intervento da "tifosotto", non ho resistito alla tentazione... tanto la media degli interventi di questo forum è diventata inevitabilmente questa.. almeno io lo dico con intento ironico, e poi chiedo scusa.. :P

Risposta seria per Ballinic: se Wind ha una pessima recezione, c'è poco da fare.. visto che hai una sim Tim, provala un po', e vedi come ti trovi... però se buona parte dei tuoi contatti ha Vodafone, mi pare ovvia quale dovrebbe essere la scelta se non vuoi spendere cifre spropositate (certo che hai ancora un piano DOVe, e conosci soprattutto gente con Vodafone? :o Ma farsi una tariffa flat-rate?)


----------
W i vecchi clienti!!


Re: cambio gestore
18.11.2005 - 11:50
ma prende piu' tim o vodafone?
la 3 e' da prendere in considerazione ? funziona solo con un tel umts? o anche con il mio gsm sonyericsson t610 e nokia 3220 della mia raga?
qual'e' il piano piu' conveniente per parlare con tutti indifferentemente ? il cell lo uso anche per lavoro. resto con wind?
scusate i miei dubbi


Re: cambio gestore
18.11.2005 - 12:10
Ti rispondo per quel che ne so. La copertura di Tim e Voda è quasi equivalente, ovvio che c'è qualche buchino di copertura per ognuno (non per forza i buchi saranno gli stessi).
Vale quindi il discorso di verificare come è la copertura nella tua zona o dove vai spesso.
Tieni conto che Voda ha meno bts di Tim e quindi la copertura all'interno degli edifici potrebbe essere migliore con Tim.
Con 3 ci va per forza un cellulare UMTS, visto che utilizza solo i canali dell'UMTS.


Re: cambio gestore
18.11.2005 - 12:31
Vagabondo
<<<Le tariffe di Voda (fin dalla nascita di Omnitel) sono sempre state più care di Tim. >>>

Non mi sembra proprio, anzi!


Re: cambio gestore
18.11.2005 - 12:31
E' come dici tu da quando e' diventata vodafone! Prima no


Re: cambio gestore
18.11.2005 - 14:50
pepsidog ha scritto:
-------------------------------------------------------
> E' come dici tu da quando e' diventata vodafone!
> Prima no

Ti spiego il tutto in poche parole.
Omnitel ha incominciato ad operare alla fine del 1995.
All'inizio le sue tariffe erano la fotocopia di quello della Tim (allora si chiamava Sip ed era il monopolista della telefonia fissa e mobile in Italia).
Qualche mese dopo incominciarono a cambiare le tariffe aumentandole: lo scatto alla risposta era di 154 lire (le storiche 127 lire + iva), poi passò a 200 lire (240 con l'iva).
Negli anni seguenti le tariffe variarono moltissimo, ne vennero introdotte di nuove, ma le tariffe Omnitel erano in pratica un po' più care di quelle della Tim.
La cosa non scandalizzava nessuno visto che il servizio clienti era anni luce migliore di quello di Tim e per di più ogni problema veniva risolto celermente.
Poi arrivarono gli inglesi della Vodafone. La loro tattica era quella di acquistare gestori di telefonia mobile in tutto il mondo.
Per fare ciò dovettero tirar fuori un bel po' di soldi e si indebitarono.
Di tutte le società che acquistarono, Omnitel era quella meglio piazzata, con gli utili maggiori (la casa madre inglese invece se la passava molto male).
Ecco che gli utili macinati in Italia finirono a riempire i buchi degli inglesi.
Ovvio che le tariffe in Italia lievitarono sempre di più.
Mantennero ovvio le vecchie tariffe per chi le aveva, ma i nuovi clienti si beccarono tariffe più care.
Il resto è storia recente...




Re: cambio gestore
18.11.2005 - 15:05
se ci riferiamo alle ricaricabili, le tariffe tim e omnitel non erano uguali, ma si assomigliavano per la peculiarità delle fascie orarie.....economicissime nelle fasce serali (tim dopo le 20,30 con la rossa, omnitel dopo le 18,00 con la personal) ma super costose nelle restanti ore ....anzi, lascia oraria più appetibile era dell'omnitel (inizialmente 18,00 poi rimodulata A FAVORE del cliente e anticipata alle 16,00)
ancora oggi queste tariffe dopo tantissimi anni mai toccate sono custodite gelosamente da tanti di noi...
Forse vagabondo si riferiva agli abbonamenti che comunque all'epoca costavano un occhio della faccia a causa del canone e tassa di possesso


Re: cambio gestore
18.11.2005 - 15:25
Quoto anonymous, era quello che intendevo io. Finche' non e' arrivata vodafone, onnitel era più conveniente di tim. Poi, x i motivi accennati da vagabondo, le cose sono cambiate.


Re: cambio gestore
18.11.2005 - 20:04
allora 3 o tim? anche se con 3 devo acquistare un'altro telefono un motorola pesantissimo a 19 € visto oggi da un promotore della 3 qualcuno sa se va bene ?


Re: cambio gestore
18.11.2005 - 20:29
ripeto:
vodafone x ricevere quindi da dare a tutti,wind x chiamare se attivi special card ti rimborsano tutto quello che spendi fino al 02/01/06

(io in 8 giorni di wind gia sto a 24 euro)


Re: cambio gestore
19.11.2005 - 11:19
> Poi arrivarono gli inglesi della Vodafone. La loro tattica era quella di acquistare gestori di telefonia mobile in tutto il mondo.


Si, ma se gli italiani della omnitel non vendevano, avevano voglia gli inglesi di arrivare!!! loro volevano acquistare e fare i loro tornacomodi, e gli italiani omnitel hanno venduto, evidentemente facendo anche loro i loro tornacomodi, visto che stavano bene economicamente e non avevano nessuna ragione di vendere... agli italiani omniteliani non hanno obbligato nessuno a vendere se non volevano!!!



Re: cambio gestore
19.11.2005 - 11:37
Purtroppo è andata diversamente.
Omnitel era in mano alla Olivetti ed alla Mannesman (tedesca).
Quando la Olivetti ha acquistato Telecom Italia è stata costretta a vendere Omnitel (l'antitrust non avrebbe mai permesso alla stessa società di possedere Tim, Omnitel e Telecom Italia).
La colpa è stata dell'allora governo italiano che ha concesso una deroga autorizzando la vendita di Omnitel, che non poteva per legge essere effettuata prima di 5 anni dalla nascita di Omnitel.
La quota di Olivetti passò alla Mannesman che in seguito ha venduto Omnitel agli inglesi.
Mannesman dovette vendere per problemi propri finanziari (Omnitel era un'ottima azienda).
Così è andata (purtroppo).


Re: cambio gestore
19.11.2005 - 11:49
ah, allora...
ma prendiamola così: se la omnitel non fosse stata venduta dalla tedesca Mann, cosa sarebbe stata dell'omnitel??? ma ancora prima: ma perché olivetti hai voluto acquistare la telecom dovendo cedere del tutto la omnitel in mano tedesca???
mi sa che comunque sia, se oggi la omnitel è in mano inglese, la partenza è sempre italiana... (olivetti & governo). E poi se la omnitel era un' ottima azienda, perché non era in grado di avere una propria autonomia??? il mondo finanziario è pieno di fusioni/scissioni.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati