www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind a trieste

Inviato da Alex_Alex 
Wind a trieste
16.11.2005 - 10:19
Come va? Solo x curiosità. :? Se nn sbaglio c'è dog in quella zona! ;) Mi sembra vada bene almeno lì vero? Dovrei recarmi tra qualke giorno

Dog mica mi aspetterai con un fucile? :D


Re: Wind a trieste
16.11.2005 - 12:38
Consiglio di togliere la selezione automatica della rete, altrimenti, se solo si capita in qualche punto dove c'è un po' meno segnale, il telefono tenta di farsi un giro oltre confine, sempre che siano stati risolti i problemi con il Roaming...


Re: Wind a trieste
16.11.2005 - 12:44
ma non è questo un problema di tutti i gestori?
un mio amico che abita da quelle parti me ne ha parlato e ha Vodafone e TIM, mette la selezione manuale per non agganciarsi involontariamente alla Slovenia


Re: Wind a trieste
16.11.2005 - 14:18
Si, chatter, e' un problema che capita con tutti i gestori. Le reti slovene sono molto potenti e in gran parte della citta' sono presenti col loro segnale. Soprattutto sulla costa tale fenomeno e' molto rilevante in quanto le coste slovene sono di fronte alle nostre, a pochissimi chilometri. Ma succede anche sull'altipiano carsico, dal momento che il confine e' ad un tiro di schioppo.
Puo' succedere talvolta che entri il segnale sloveno e uno magari nemmeno se ne accorge, perche' non e' che si sta in continuazione a guardare il display!!! Stanotte, per esempio, e' andata in tilt la rete vodafone e chi aveva la selezione automatica della rete si e' visto agganciare ad una rete slovena! Per questo motivo in zone di confine e' meglio impostare la selezione manuale. Si evitano, cosi', brutte sorprese!

Non ti aspettero' con un fucile Alex! :) Anzi sono quasi contento che vieni qua, cosi' avrai modo di renderti conto che quando dico che qui wind funziona bene, non dico stupidaggini!
Diciamo che sara' una visita utile ad entrambi, perche' tu potrai vedere che (almeno qui a Trieste) ho ragione a parlar bene di wind, ed io potro' rendermi conto, in base a quello che poi riporterai sul forum riguardo la tua visita, se tu sei obiettivo nei tuoi giudizi o semplicementi parli per luoghi comuni mosso da astio nei confronti di wind. Per intenderci: se dirai che nella mia citta' ti sei trovato male con wind avro' la certezza che i tuoi post sono a senso unico, non sono veritieri e vogliono solo far polemiche!
Ad ogni modo ti auguro un piacevole soggiorno! Se vieni nei prossimi giorni portati roba pesante perche' hanno previsto un brusco calo di temperatura, con bora oltre i cento km/h e nevischio sull'altipiano! Non vorrei che ti venisse mal di gola e abbassamento di voce, diresti che e' colpa di wind se non riesci a parlare bene!!! :)


Re: Wind a trieste
16.11.2005 - 14:55
pepsidog ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Si, chatter, e' un problema che capita con tutti i
> gestori. Le reti slovene sono molto potenti e in
> gran parte della citta' sono presenti col loro
> segnale. Soprattutto sulla costa tale fenomeno e'
> molto rilevante in quanto le coste slovene sono di
> fronte alle nostre, a pochissimi chilometri. Ma
> succede anche sull'altipiano carsico, dal momento
> che il confine e' ad un tiro di schioppo.
> Puo' succedere talvolta che entri il segnale
> sloveno e uno magari nemmeno se ne accorge,
> perche' non e' che si sta in continuazione a
> guardare il display!!! Stanotte, per esempio, e'
> andata in tilt la rete vodafone e chi aveva la
> selezione automatica della rete si e' visto
> agganciare ad una rete slovena! Per questo motivo
> in zone di confine e' meglio impostare la
> selezione manuale. Si evitano, cosi', brutte
> sorprese!
>
> Non ti aspettero' con un fucile Alex! Anzi sono
> quasi contento che vieni qua, cosi' avrai modo di
> renderti conto che quando dico che qui wind
> funziona bene, non dico stupidaggini!
> Diciamo che sara' una visita utile ad entrambi,
> perche' tu potrai vedere che (almeno qui a
> Trieste) ho ragione a parlar bene di wind, ed io
> potro' rendermi conto, in base a quello che poi
> riporterai sul forum riguardo la tua visita, se tu
> sei obiettivo nei tuoi giudizi o semplicementi
> parli per luoghi comuni mosso da astio nei
> confronti di wind. Per intenderci: se dirai che
> nella mia citta' ti sei trovato male con wind
> avro' la certezza che i tuoi post sono a senso
> unico, non sono veritieri e vogliono solo far
> polemiche!
> Ad ogni modo ti auguro un piacevole soggiorno! Se
> vieni nei prossimi giorni portati roba pesante
> perche' hanno previsto un brusco calo di
> temperatura, con bora oltre i cento km/h e
> nevischio sull'altipiano! Non vorrei che ti
> venisse mal di gola e abbassamento di voce,
> diresti che e' colpa di wind se non riesci a
> parlare bene!!!


Le stupidaggini nn sono quando si afferma ke in una città il segnale esiste ed è buono!
Nelle principali città il segnale c'è ed anke buono a parte ingressi in edifici, i problemi sono altri con wind; sono problemi di rete sovraccarica; impossibilità a telefonare con segnale pieno; cadute di linea quando esci da una zona abitata e soprattuto almeno x quanto mi riguarda la SCORRETTEZZA UNICA della compagnia; almeno è questa la cosa ke mi fa più inalberare personalmente, le prese in giro, cambiare carte in tavola, rimodulare tutto ciò ke capita; fare i furbi con attivazioni fatte da wind anzikè dagli utenti, o disattivazioni ke riescono SOLO QUANDO VUOLE WIND.A me mi sono capitati questi disservizi e ne parlo logicamente liberamente come altri utenti del forum
Quindi i problemi sono altri nn quelli menzionati da te con il tuo "aut aut". :?
Il mio nn è voler polemizzare ma sono contrario alla disinformazione nei forum
Sono già stato qualke anno fa a Trieste, bellissima città (a parte la bora :) ) (ho visitato castelli fantastici uno in particolare ) ricordo ke ha un fascino diverso dalle altre città, forse x via della sua storia nn recente :)

p.s. ma mi spieghi come fai appena ti si nomina a scrivere quasi istantaneamente nonostante manki da giorni? :? nn è la prima volta ho notato
Cmq sono contento ke posso lasciare a casa il giubbotto antiproiettile; :D ma in fondo già sapevo ke sei un bravo ragazzo anke tu ;).. anzi quasi un bravo ragazzo :D ;)
ciao




Re: Wind a trieste
16.11.2005 - 16:01
Chatter ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ma non è questo un problema di tutti i gestori?
> un mio amico che abita da quelle parti me ne ha
> parlato e ha Vodafone e TIM, mette la selezione
> manuale per non agganciarsi involontariamente alla
> Slovenia

Confermo.
Ricordo che dal lungomare di Grado (che è ben +lontano di Trieste! ma praticam affacciato sulla costa del'Istria) capitasse spesso di trovarsi agganciati alla rete slovena.
Ricordo pure che, a Grado e altrove in provincia di TS, Vodafone aveva settato il cell id (= identificativo microcella) su "ITALIA", in modo che guardando il display del cell si notasse subito di essere agganciati alla rete italiana, ma forse questo era +comodo x gli sloveni che passeggiavano sul lungomare di Capodistria/Koper che non x gli italiani.




Re: Wind a trieste
16.11.2005 - 16:12
Alex_Alex ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Nelle principali città il segnale c'è ed anke buono a parte ingressi in edifici,
> i problemi sono altri con wind; sono problemi di rete sovraccarica;

Quoto 1000 volte!!!
Finalmente qualcuno che ha capito il nocciolo della questione.

I problemi della rete Wind sono prevalentem. legati all'intasamento rete dovuto al suo CRONICO sottodimensionamento e solo marginalmente alla mancanza di copertura!
Va da se che l'impossibilità di trovare canali liberi può causare anche cadute di linea nel passaggio da 1cella all'altra.

Inoltre, a peggiorare le cose, ci si mettono inconsapevolmente tanti utenti che usano un vecchio dualband invece di un telefono EGSM.
Wind continua a scrivere "i servizi Wind sono fruibili da terminali dualband" quando sarebbe meglio che scrivesse "i servizi Wind sono fruibili da terminali dualband EGSM".

Tutti quelli che continuano a confondere la copertura, o meglio la presenza di segnale, con la fruibilità dei servizi capiscano una buona volta che stanno confondendo le pere con i limoni.

[O.T.:] Non invidio i triestini come dog, che vivono in una città affascinante, che si trova purtroppo nel posto meteorologicamente +sfigato d'Italia!
L'ultima volta che ci son stato diluviava e c'era bora... impossibile tener l'ombrello aperto... non mi son mai inzuppato tanto nemmeno facendo il bagno...
Ad Alex auguro buona permanenza e miglior fortuna con il meteo :D



Re: Wind a trieste
16.11.2005 - 16:36
Andytel ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Alex_Alex ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Nelle principali città il segnale c'è ed anke
> buono a parte ingressi in edifici,
> > i problemi sono altri con wind; sono problemi
> di rete sovraccarica;
>
> Quoto 1000 volte!!!
> Finalmente qualcuno che ha capito il nocciolo
> della questione.
>
> I problemi della rete Wind sono prevalentem.
> legati all'intasamento rete dovuto al suo CRONICO
> sottodimensionamento e solo marginalmente alla
> mancanza di copertura!

sono prevalentemente di congestione, ma mi sembra chiaro che ci siano anche enormi buchi nella rete fuori dai centri abitati principalmente ma non solo
Ma questi sono problemi secondari perchè chi entra in wind sa già come è la situazione.Diverso è il caso, successo anche in passato con wind, di quanto wind interrompr il roaming lasciando senza segnale.Vi ricordate che andò a mi manda rai tre per questo motivo?






Re: Wind a trieste
16.11.2005 - 17:50
Mettetevi daccordo. Fino a poco fa dicevate che la copertura fa schifo. Ora dite che la copertura c'e' ma che la rete e' intasata...! Si cambiano versioni a seconda di come fa comodo!

In quanto a scorrettezze quelle le fanno tutti i gestori. Come ho gia' avuto modo di dire tutti i gestori tendono a fregarci. Con wind si paga di meno per farsi fregare.

Io non sono tifoso di nessun gestore. Sono stato per anni con vodafone (omnitel), mi trovavo bene e la consigliavo. Quando non mi sono trovato piu' bene ho valutato altre possibilita' e mi sono diretto verso wind. Per ora mi ci trovo benissimo e la consiglio. Quando non mi ci trovero' piu' bene me ne andro' e non la consigliero' piu'!

I problemi di congestione delle reti ce li hanno un po' tutti i gestori. Ricordo che l'anno scorso per un lungo periodo la rete tim risultava freqeuntemente intasata (soprattutto nel primo pomeriggio, diciamo indicativamente dalle 13 alle 15). Mi era impossibile parlare con un mio amico. Fu allora che lui si convinse a prendere anche una scheda wind (fino ad allora lo bloccavano i soliti luoghi comuni), e ne e' soddisfatto. Anche lui mai avuto problemi.

Se uno ha avuto o ha problemi con wind e' giusto che lo dica nel forum. Quello che trovo fastidioso, inutile e puerile e' affermare che wind DEVE PER FORZA FAR SCHIFO SEMPRE OVUNQUE E PER CHIUNQUE, argomentazioni, queste, asserite con odio e livore non indifferenti. Io questi sentimenti li riservo per chi mi fa qualcosa di veramente grave e non certo per una compagnia telefonica che posso lasciare in qualsiasi momento.

Alex:
>>>>>p.s. ma mi spieghi come fai appena ti si nomina a scrivere quasi istantaneamente nonostante manki da giorni? nn è la prima volta ho notato
Cmq sono contento ke posso lasciare a casa il giubbotto antiproiettile; ma in fondo già sapevo ke sei un bravo ragazzo anke tu .. anzi quasi un bravo ragazzo
ciao <<<<<

Io leggo il forum ogni giorno, col pc quando sono a casa, col cellulare quando sono fuori. Ci sono argomenti che non mi interessano e quindi non partecipo; altri che mi interessano ma qualcuno piu' veloce o competente di me ha gia' risposto come avrei fatto io (e trovo inutile postare una risposta pressocche' simile); altre volte posto; altre volte quando sono preso in causa rispondo immediatamente.
Siccome lavoro di sera in un locale e finisco dopo mezzanotte (a volte l'una, a volte le due) ecco spiegato il perche' tante volte rispondo di notte, cosa che tempo fa ti lasciava perplesso!

Sono contento che ti sia piaciuta la mia citta', mi fa sempre piacere cio'!

Andytel, sei stato sfortunato! Sei capitato qui quando c'era la bora "nera", ossia oltre a soffiare anche pioveva. Generalmente invece non e' cosi' e quando soffia pulisce l'aria e sembra di essere in alta montagna, non in una citta'! Certo che fa freddino pero'! :)

Ciao


Re: Wind a trieste
17.11.2005 - 22:08
Attento alex, da quelle parti potresti trovare quel matto di sandro75 anche lui "bazzica" da quelle parti...
comunque il problema è di due tipi: mancanza di copertura a macchia di leopardo indiscutibili anche se non esageratissimi, e problema di congestione rete come è stato detto.I due problemi non sono alternativi ma complementari
Le cadute di linea sono dovute principalmente a mancanza di bts, no alla sottodimensione della rete
Il sottodimensionamento rete da come risultato la non reperibilità a telefono acceso, sono problemi diversi



Re: Wind a trieste
17.11.2005 - 22:38
sarebbe meglio prima di criticare di informarsi ho di usare MNP e andarsene da wind cosi la facciamo finita. Ma la gente che critica la wind , sono i soliti avari che non vogliono pagare di piu da una altro gestore e vogliono e predendono regali,mi pare che la wind abbia delle tariffe e delle opzioni che sono tra le piu convenienti del mercato.

andate alla tim e fatte la tribu cosi tra voi pagate di meno



Re: Wind a trieste
18.11.2005 - 10:26
sunshine7780 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> sarebbe meglio prima di criticare di informarsi ho
> di usare MNP e andarsene da wind cosi la facciamo
> finita. Ma la gente che critica la wind , sono i
> soliti avari che non vogliono pagare di piu da una
> altro gestore e vogliono e predendono regali,mi
> pare che la wind abbia delle tariffe e delle
> opzioni che sono tra le piu convenienti del
> mercato.
>
> andate alla tim e fatte la tribu cosi tra voi
> pagate di meno
>


Mi spegheresti quest'altra idiozia che wind ha in assoluto le tariffe più basse in assoluto? Verso tim e vodafone sicuramente a fronte di disservizi però, ma non nei confronti di 3.
Se si parla di tariffe pure, la più economica è la tariffa di 3 e non quella di wind, ma se si comincia a discutere anche su questo hanno ragione chi sostine che i difensori di wind difendono il non difendibile
Si vuole essere obbiettivi a modo proprio


Re: Wind a trieste
18.11.2005 - 11:31
sunland ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Le cadute di linea sono dovute principalmente a
> mancanza di bts, no alla sottodimensione della
> rete
> Il sottodimensionamento rete da come risultato la
> non reperibilità a telefono acceso, sono problemi
> diversi

Se tu sei fermo in un posto è vero come dici tu.
Ma una rete intasata ha anche molta difficoltà a gestire il passaggio tra celle di un utente in movimento.
Se tu ti stai spostando, la tipica situazione che causa la caduta di linea è quando il segnale della BTS a cui sei agganciato diventa troppo debole, ma nessun'altra delle BTS circostanti dispone di canali liberi.
Di solito, il problema è più evidente spostandosi a velocità non "pedonali", ma anche passando da una stanza all'altra di una casa può succedere.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati