www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Questionario per valutare Call Center

Inviato da OttoNoveDue 
Questionario per valutare Call Center
11.11.2005 - 17:02
Qualcuno di voi è stato chiamato dalla wind per rispondere ad un questionario sulla nostra soddisfazione verso 155?


Re: Questionario per valutare Call Center
11.11.2005 - 17:13
io si.sono stato chiamato e sottoposto a 5 domande da una voce registrata.potevo scegliere voti dal 4 al 10.inutile dire ke le mie rispodte sono state x 4 volte un bel 4 e solo una volta un 5


----------
The Cure


Re: Questionario per valutare Call Center
11.11.2005 - 19:51
Era ora che lo facessero!Hanno forse finalmente letto i miei 150000 fax di reclamo per il 155!


Re: Questionario per valutare Call Center
11.11.2005 - 21:55
a me è successo circa un anno fa, ma le domande erano incentrate sull'ADSL di Libero che al tempo funzionava perfettamente.... me le facessero ora ....


Re: Questionario per valutare Call Center
11.11.2005 - 22:05
Mi ha telefonato ieri una signorina per conto di wind.
Mi ha chiesto se volevo rispondere, ed ho detto sì.
La prima domanda era se negli ultimi 6 mesi ero stato intervistato per partecipare a questionari di altri operatori ed ho detto sì.
Avevo partecipato a due sondaggi della Tre.
La signorina mi ha detto che allora non potevo più partecipare.
Qualcuno mi spiega il perchè?Non capisco il perchè del non poter partecipare?

Insegnamento per la prossima volta che diro di no


Re: Questionario per valutare Call Center
12.11.2005 - 11:36
Mi avevano contattato oltre un anno fa per chiedermi se ero soddisfatto dei servizi Wind.
Ad ogni domanda risposi dando un giudizio negativo.
Alla fine sarcasticamente aggiunsi che invece di fare sondaggi, migliorassero il servizio.



Re: Questionario per valutare Call Center
12.11.2005 - 15:55
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Mi avevano contattato oltre un anno fa per
> chiedermi se ero soddisfatto dei servizi Wind.
> Ad ogni domanda risposi dando un giudizio
> negativo.
> Alla fine sarcasticamente aggiunsi che invece di
> fare sondaggi, migliorassero il servizio.
>

stessa cosa che ho detto io





Re: Questionario per valutare Call Center
12.11.2005 - 18:52
Non c'è bisogno di valutare il 155 servizio clienti è palesemente mediocre:

1) Lunghi tempi di attesa prima che accolgano la telefonata

2) 80% operatori che hanno le elementari come titolo di studio

3) Villaneria nel 50% dei casi




Re: Questionario per valutare Call Center
12.11.2005 - 19:01
eclisse83 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Non c'è bisogno di valutare il 155 servizio
> clienti è palesemente mediocre:
>
> 1) Lunghi tempi di attesa prima che accolgano la
> telefonata
>
> 2) 80% operatori che hanno le elementari come
> titolo di studio
>
> 3) Villaneria nel 50% dei casi
>
>

Basta difendere Wind a tutti i costi, chiudendo gli occhi difronte ai suoi disservizi!
Mi sembra che tu sia stato un po' troppo benevolo nei confronti di Wind.
Il 155 è spesso e volentieri anche peggio di come tu lo dipingi!


Re: Questionario per valutare Call Center
12.11.2005 - 19:22
Guarda Vagabondo l'altro giorno ho chiamato 155 per una configurazione.
Invece di sentire la voce dell'operatore che mi rispondeva,
sentivo sottofondo ma distintamente la voce dell'operatore che aveva tolto l'archetto e parlava col suo collega che voleva comprato per pranzo il panino con il tonno e il pomodoro :-D poi ci ha ripensato e gli ha detto che voleva il panino con la mozzarella e crudo..

Insomma sono stato un paio di minuti ad ascoltare lui che era indeciso su cosa mangiare e dopo aver deciso si è messo l'archetto e mi ha risposto e solo allora "aveva capito" che c'era un cliente in attesa di risposta

Neanche mi ha chiesto scusa e ha fatto il finto tonto..


Tutto vero, niente bufale :-O


Re: Questionario per valutare Call Center
12.11.2005 - 21:50
Eclisse83, non ho la minima difficoltà a crederti.
A me finora ne sono successe di cotte e di crude: operatori che sbattono il telefono in faccia dopo 2 secondi, altri che pur di non fare qualcosa dicono che non è possibile, oppure danno la prima risposta che gli passa per la mente.
Quando hanno rubato il cellulare ad un mio conoscente questi ha dovuto chiamare 3 volte il 155 visto che per 2 volte gli hanno detto che la sim non era intestata a lui: alla prima chiamata gli hanno detto che era intestata ad una donna, alla seconda era intestata ad un altro (ma uomo questa volta).
La stessa storia della sim intestata ad un altro l'hanno pure tirata fuori con me per un problema con la segreteria telefonica... Tutto risolto con un'altra chiamata.
Peccato che prima di riuscire a parlare di nuovo con un operatore ci passi almeno mezzora!


Re: Questionario per valutare Call Center
12.11.2005 - 23:52
A me qualche giorno fa è capitato di contattare il call center di Vodafone, dopo circa 20 minuti di attesa (ebbene sì, nonostante abbia detto in altro thread di richiamare più volte e parlare entro un minuto, al quinto tentativo ho atteso la risposta fino alla fine) mi risponde qualcuno ma senza parlare per circa 15 secondi; a quel punto non ce l'ho fatta più e gli ho ricordato di chi fosse figlio... guarda caso mi risponde arrabbiatissimo e mi dice che in pochissimi minuti la mia scheda avrebbe cessato di funzionare e chiude!

Per fortuna non è successo nulla sulla mia scheda ma chiudere la telefonata ad un cliente senza far replicare è assurdo! Comunque, forse davvero ho indovinato chi fosse sua madre :)


Re: Questionario per valutare Call Center
13.11.2005 - 02:40
al di là della proverbiale mediocrità del 155, voglio segnalare che comunque il male è comune a molti gestori. Il 187 di telecom Italia, non è affatto migliore.
Ma non è colpa dei gestori se i suoi dipendenti dei call center sono spesso maleducati ed ignoranti....oddio, forse è una colpa indiretta, poichè li pagano davvero poco e questi, per contro, rendono ancora meno.
Certo, l'educazione è un valore universale e non ha prezzo, non può rimetterci il cliente se l'operatore ha dei problemi personali....


Re: Questionario per valutare Call Center
13.11.2005 - 11:54
La colpa è del gestore. Non dobbiamo dimenticare il 190 della Omnitel che per prima introdusse il concetto di soddisfazione del cliente. Chi rispondeva era gentile (innanzi tutto) e competente.
Poi tutti incominciarono a ridurre i costi. Call center in appalto a ditte esterne, con i dipendenti pagati sempre meno.
Posso capire (non è un comportamento corretto, ma lo capisco) che per risparmiare gli operatori vengano mandati allo sbaraglio senza alcuna preparazione, ma che siano maleducati no!
I maleducati dovrebbero essere mandati a casa!
Ma purtroppo al gestore questo non importa: gentili o villani basta che costino poco!


Re: Questionario per valutare Call Center
13.11.2005 - 12:45
Paolone79 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> al di là della proverbiale mediocrità del 155,
> voglio segnalare che comunque il male è comune a
> molti gestori. Il 187 di telecom Italia, non è
> affatto migliore.
> Ma non è colpa dei gestori se i suoi dipendenti
> dei call center sono spesso maleducati ed
> ignoranti....oddio, forse è una colpa indiretta,
> poichè li pagano davvero poco e questi, per
> contro, rendono ancora meno.
> Certo, l'educazione è un valore universale e non
> ha prezzo, non può rimetterci il cliente se
> l'operatore ha dei problemi personali....

IL 187 nel forum di telefonia fissa? :D ....mi ricorda qualcuno...ma andate a caga.. tutti quanti anzichè prendere per i fondelli la gente





Re: Questionario per valutare Call Center
14.11.2005 - 09:29
Certamente l'educazione è una caratteristica indispensabile per chi svolge un lavoro a contatto con il pubblico. Tuttavia, bisogna anche mettersi nei panni di queste persone che, magari con un misero contratto a termine, sono messe li a sorbirsi, dalla mattina alla sera, le lamentele di gente che, temo spesso, chiama solo per non fare la fatica di leggere quello che c'è scritto sul sito o sulle avvertenze dei prodotti che acquista.
Naturalmente, con questo giustifico le Persone, non chi, in vece di cercare di creare condizioni migliori, ragiona esclusivamente in termini di "risorse umane"...


Re: Questionario per valutare Call Center
14.11.2005 - 16:43
sono stato contattato anche io un mesetto fa: più che dare voti nel range 4 -10, avrei preferito dare un bello zero spaccato in tutto ovvero il voto che meritano.
Il livello del 155 è davvero sotto i livelli minimo di decenza, non c'è nulla di peggio in giro, il 187 tirato in ballo da paolone e spesso da khomeini :D ha dimostrato dei sensibili miglioramentiinvece negli ultimi tempi ....l'ho potuto constatare durante il passaggio da un contratto fisso wind ad uno di telecom: vi assicuro che ho trovato competenza migliorata in telecom rispetto al passato.Ma è anche chiaro che il paragone tra il 187 e il 155 non centra una mazza visto che qui si parla di "mobile"


Re: Questionario per valutare Call Center
14.11.2005 - 21:48
Il questionario è una buffonata...come tutto il resto...


Re: Questionario per valutare Call Center
15.11.2005 - 13:07
sono stato cntattato anche io.
Ma secondo voi servirà davvero a qualcosa queste ricerche che stanno facendo? Si avrà finalmente un miglioramento del 155 secondo voi? oppure è solo l'ennesima mossa di marketing per far solo vedere che si controlla la qualità del servizio??


Re: Questionario per valutare Call Center
18.11.2005 - 22:24
OttoNoveDue ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Qualcuno di voi è stato chiamato dalla wind per
> rispondere ad un questionario sulla nostra
> soddisfazione verso 155?


No,vorrei che me lo mandassero...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati