www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!

Inviato da giulyars 
CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
10.11.2005 - 10:40
SONO CLIENTE WIND (FISSO E MOBILE) DAL 2000, MA ADESSO STO VERAMENTE COMINCIANDO A STUFARMI.

MA AVETE VISTO L'ULTIMO LISTINO DEI CELLULARI???
TUTTI I GESTORI HANNO INSERITO INTERESSANTI NOVITA'...E WIND???

POCHI NUOVI CELLULARI, NIENTE CELLULARI UMTS!!! E VECCHI CELLULARI I-MODE ANCORA A PREZZI ESAGERATI!!!!!

VERGOGNA


Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
10.11.2005 - 11:29
Forse dimentichi che l'UMTS di Wind è una chimera.
La copertura è molto limitata ed anche nelle aree coperte ufficialmente non sempre funziona.
Certi giorni, ad esempio, non c'è verso di agganciare il segnale UMTS.
Altri giorni non ci sono problemi.
In realtà a Wind dell'UMTS non importa nulla. La poca copertura che fornisce è stata fatta solo per non pagare una multa salatissima per non aver rispettato la convenzione a suo tempo firmata con il ministero.
Ed allora le studiano tutte.
Prima devi cambiare tariffa, poi devi acquistare il cellulare venduto da loro, poi cambiano idea, va bene qualunque cellulare e non devi cambiare tariffa.
Ma nel frattempo molti clienti si sono scocciati ed hanno rinunciato all'UMTS o hanno cambiato gestore...
Del resto se dopo oltre 6 anni Wind non ha completato la copertura GSM/DCS (molte bts sono tuttora carrellate), non vedo come possa fare meglio con l'UMTS.
Se si mettesse a vendere cellulari UMTS farebbe un clamoroso autogol: chi spende 400 Euro per un cellulare UMTS poi giustamente chiede di utilizzare i servizi UMTS.....


Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
10.11.2005 - 17:13
Si, è un vero peccato che l'UMTS di Wind sia così scarso, praticamente inesistente....perchè con le tariffe ed opzioni varie di Wind poteva diventare interessante. Spero solo che entro qualche mese coprano con l'UMTS anche la mia zona, voglio cambiare cel e tecnologia, ma non gestore....


Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
11.11.2005 - 19:27
Wind paga per l' I-mode la licenza ad NttDoComo, quindi siccome gli introiti sono pochi, e l' utilizzo dello stesso è basso è normalissimo che punti su questo!La copertura però dovè?????


Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
12.11.2005 - 11:01
L'I-mode funziona comunque anche su rete GSM/DCS.
Certamente la rete UMTS è molto più veloce, ma dove non c'è ci si deve accontentare...
Il guaio è che anche la copertura GSM/DCS è ben lontana dal potersi considerare completatata.
A questo punto però dubito che verrà mai completata.


Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
12.11.2005 - 19:02
La wind rischia di brutto..

Mi sembra molto una situazione simile blu


Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
12.11.2005 - 19:50
come fa un gestore con 13 (non mi ricordo più) milioni di clienti a fallire e chiudere?


Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
12.11.2005 - 20:18
Wind non fallirà mai... ha degli utili da capogiro... nonostante tutto.


Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
12.11.2005 - 22:38
Fallire la Wind? Non esageriamo.
Continuerà a vivacchiare, senza fornire mai un servizio con la S maiuscola.
Sarà sempre un gestore di serie B (la stessa 3 non fa entrare la Wind nella promozione per chi richiede la MNP).
Nell'area business verrà scelto dalla pubblica amministrazione (i dirigenti statali se si trovano in una zona non coperta spesso e volentieri sono più felici così nessuno gli rompe l'anima).
Che le cose sarebbero finite così era già presumibile nel momento in cui la Wind ha lasciato senza copertura i suoi clienti togliendo il roaming Tim dopo circa un anno dal lancio del servizio.
Il grande numero di bts carrellate è un ulteriore dimostrazione che Wind è purtroppo un gestore di serie B.
Mi dispiace moltissimo, anche perché ci avevo creduto! Nell'estate del 1999 avevo messo nel cassetto la mia Sim Vodafone per passare a Wind (allora non c'era la MNP!).


Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
17.11.2005 - 00:23
Ohh... si wind sta per fallire... quanti economisti su sto sito.....


Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
17.11.2005 - 00:55
sorte ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ohh... si wind sta per fallire... quanti
> economisti su sto sito.....


... e allievi di bona aggiungerei sempre economisti e giuridici però




Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
17.11.2005 - 10:03
Non ci vuole 1gran scienza x capire che la scelta strategica di Wind è stata quella puntare alla fascia bassa del mercato offrendo servizi al minimo dei costi e della qualità.
Altre aziende hanno puntato alla fascia alta del mercato e ad offrire servizi di qualità maggiore a costi più alti.

La teoria della strategia aziendale dice che si possono fare utili in entrambi i modi; come poi vadano in pratica le cose dipende dalla capacità del management aziendale.

Questo per dire che non è contraddittorio che Wind faccia utili anche in questa maniera; certo, chi sta nella fascia bassa del mercato è in una posizione +vulnerabile soprattutto se non è in grado di fare investimenti (nel caso specifico, specialmente nell'UMTS).
Vedremo che farà la nuova proprietà.


Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
17.11.2005 - 13:21
Eros ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Wind non fallirà mai... ha degli utili da
> capogiro... nonostante tutto.

La società Wind ha diffuso il 7 novembre i dati dei primi 9 mesi del 2005, da cui risulta una situazione economica in miglioramento, anche se solo il terzo trimestre si è chiuso in sostanziale pareggio, mentre i nove mesi restano ancora in perdita.

Quindi... gli utili da capogiro dove stanno? Boh.

A completamento del mio post precedente, il passivo dimostra che il management non è stato all'altezza e di questo deve assumersene la responsabilita.




Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
17.11.2005 - 15:46
Il management di Wind è ovvio che abbia fallito.
Invece di fidelizzare il cliente cerca di acchiappare polli con la certezza che presto fuggiranno a gambe levate per poi sostituirli con altri polli e così di seguito.
Costoro generano solo traffico a tariffa scontata (il cosiddetto parli gratis) e nulla più.
Ed intasando la rete (con tutti i disguidi che ne nascono) i clienti paganti scappano.
Ogni offerta "per sempre" non dura mai più di 30 giorni, ogni bonus promesso non viene mai onorato se non dopo il 5° fax. La fama del gestore, già molto compremessa viene ulteriormente rovinata da interventi sui vari forum (tra cui non manca Cellularitalia) in cui personaggi vari cercano di convincere tutti che Wind è il miglior gestore del mondo e chi osa parlarne male è un bugiardo in mala fede (caso strano costoro scrivono eslusivamente sul forum di Wind). Se poi ci aggiungiamo una copertura incompleta, un UMTS pura chimera, un servizio clienti scalcinato, abbiamo raggiunto il massimo del peggio.
Di fronte a questa situazione, ogni componente del management tutti i giorni (sabato e domenica inclusi) dovrebbe ringraziare l'egiziano se non è stato ancora cacciato via a pedate.


Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
18.11.2005 - 11:16
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Il management di Wind è ovvio che abbia fallito.
[...]
> Di fronte a questa situazione, ogni componente del
> management tutti i giorni (sabato e domenica
> inclusi) dovrebbe ringraziare l'egiziano se non è
> stato ancora cacciato via a pedate.

Vagabondo tu hai xfettamente ragione dal punto di vista del cliente, ma non ragioni in termini aziendali...!
Alla fine di ogni 3mestre, all'egiziano interessa solo sapere se l'esercizio si è chiuso in attivo o in passivo, e se di passivo si tratta, se è meglio o peggio di quanto era stato preventivato.
Tutto il resto a lui non interessa.





Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
18.11.2005 - 11:20
vero, tanto l'egiziano tra un pò vende di nuovo


Re: CHE VERGOGNA IL NUOVO LISTINO WIND!!!
18.11.2005 - 11:59
Andytel ha scritto:
-------------------------------------------------------
>
> Vagabondo tu hai xfettamente ragione dal punto di
> vista del cliente, ma non ragioni in termini
> aziendali...!
> Alla fine di ogni 3mestre, all'egiziano interessa
> solo sapere se l'esercizio si è chiuso in attivo o
> in passivo, e se di passivo si tratta, se è meglio
> o peggio di quanto era stato preventivato.
> Tutto il resto a lui non interessa.
>
>
Ok, ma quando l'egiziano farà esaminare la strategia di Bona & c. non credo che sarà lusingato. Ovvero se c'è una fuga di clienti, la cosa non fa piacere a nessuno. Se poi gli utili non ci sono o quasi....
Se arrivano X clienti, perché mai se ne devono andare Y clienti?
Una fuga in massa (esauriti bonus vari e credito) indica che qualcosa non va.
Facilmente tutto è congelato in attesa che arrivi il nuovo a.d.: non è improbabile che in quell'occasione qualcuno venga messo alla porta.





Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati