www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

non è possibile!

Inviato da barfly 
non è possibile!
09.11.2005 - 17:58
Ciao a tutti..circa un anno fa(gennaio) ho comprato una sim wind, lasciamo perdere quanti fax ho dovuto inviare per la registrazione, dopo tre settimane sono riuscito finalmente ad usarla e ho attivato l' opzione noi wind,dopo tre mesi(marzo), finito il credito ho messo la sim nel cassetto e dopo otto mesi(dieci giorni fa)) l'ho caricata(10 euro) per tornare ad usarla.. e qui la sorpresa: il credito ancora a zero allora chiamo l'operatrice la quale mi dice che ho totalizzato un debito di di 40 euro x tutti questi mesi in cui l'opzione noi wind continuava a scalarmi 5 euro al mese... e che se non pago sarò perseguito dalla wind.... ma è possibile una cosa del genere??


Re: non è possibile!
09.11.2005 - 18:32
Certo, dovevi disattivare l'opzione se non volevi + usarla. Cmq non sarai perseguito.... skerzavano...dopo tutto è un ricaricabile non un abbonamento. Cià


Re: non è possibile!
09.11.2005 - 18:41
Stavolta ha ragione Wind


Re: non è possibile!
09.11.2005 - 19:33
le opzioni si pagano anche se non le utilizzi, sorry


Re: non è possibile!
09.11.2005 - 19:33
Ovvio!

Butta la sim..




Re: non è possibile!
09.11.2005 - 20:14
certo che la butto, chissà tra 5 anni quanto debito avrò accumulato, mi porteranno via la macchina..


Re: non è possibile!
09.11.2005 - 21:09
ahahha... anche la casa....


Re: non è possibile!
09.11.2005 - 21:39
Non ti tolgono niente. Questa situazione è comune a molti. Basta far scadere la sim e non devi pagare nulla visto che il servizio non l'hai usato.


Re: non è possibile!
09.11.2005 - 22:27
E' proprio cos', stai sereno e lasciala scadere...


Re: non è possibile!
09.11.2005 - 23:17
bisognerebbe kiedere a barfly se prima di mettere la sim nel cassetto abbia proceduto a disattivare l'opzione.
Lo scandalo nn è tanto il sottrarre il credito anke se a credito zero, quanto nn accettare le disattivazione ke il cliente kiede secondo prescrizioni di wind, quello cioè ke wind ha sempre fatto furbescamente x rubare canoni illeciti
nel frattempo noto un graditissimo ritorno moody smiley ; quasi mi stavo preoccupando ke l'ultima e folle lite lo avesse piegato definitivamente considerando anke la sua veneranda età :D
cmq spero ke l'anno sabbatico, seppur terminato in anticipo, gli abbia portato serenità e soprattutto lucidità nei suoi interventi :D:D:D

tornano al 3d: allora burfly ke ci dici avevi disattivato l'opzione prima di mettere la sim nel cassetto? :?


Re: non è possibile!
09.11.2005 - 23:38
non l'ho disattivata perchè credevo che fosse automatico a credito zero e non ho letto da nessuna parte che continuasse l' addebito.... non ho capito la cosa del ritorno dopo un anno... a cosa ti riferisci?


Re: non è possibile!
10.11.2005 - 00:40
barfly ha scritto:
-------------------------------------------------------
> non l'ho disattivata perchè credevo che fosse
> automatico a credito zero e non ho letto da
> nessuna parte che continuasse l' addebito

Ti capisco ke sei rimasto dispiaciuto e anke io sono d'accordo nel ritenere sbagliato e poco trasparente continuare a sottrarre del credito su una sim già scarica, ma le condizioni, almeno questa volta, erano kiaramente evidenziate da wind sul sito ;)


Re: non è possibile!
10.11.2005 - 13:19
Se ho un prepagato vuol dire che io prima pago poi spendo. Se io ho un credito uguale a zero significa che non voglio spendere. Ergo il gestore non può e non deve mandarmi sotto zero. Altrimenti che prepagato è? Io ho tim. Quando per esempio sono in scadenza di una promozione tipo la maxiwap tim in automatico me l'ha riattiva. Ma se non ho credito la promozione non viene rinnovata. Credo che anche vodafone faccia così. Non capisco perché wind debba addebitare un servizio quando il cliente non ha credito.


Re: non è possibile!
10.11.2005 - 13:47
Te lo dico io il perché: se tu ricarichi e non controlli prima il credito ti fanno pagare l'opzione come se l'avessi utilizzata.
Chiaramente si tratta di una furbata: prendine atto e corri ai ripari.


Re: non è possibile!
10.11.2005 - 17:04
Mah, sostanzialmente non penso sia una furbata, il discorso da fare è questo: ho attivato un servizio e devo pagarlo.
Se non disdico il servizio, vuol dire che ne sono ancora interessato, indipendentemente dal fatto che lo utilizzi o meno.
Poichè parliamo di ricaricabile e non di abbonamento (dove, se non pago, vado incontro alla disattivazione del servizio), Wind continua a scalare il credito anche a costo di andare sottozero, rifacendosi sulla prima ricarica utile.
Ad ogni modo, sempre trattandosi di una ricaricabile, dotata di un tempo di scadenza, qualora questa scada con credito sottozero, Wind non potrà chiedere più nulla all' ex cliente. Questo, infatti, ha già pagato l'inerzia della sua scheda con la disattivazione totale di questa. Tantovero che le schede scadono per inutilizzo anche se hanno ancora del credito residuo e nessuno può lamentarsi di questo fatto.


Re: non è possibile!
10.11.2005 - 18:45
io nel sito di wind non ci vado mai e del resto non tutti hanno il pc... e il negoziante wind non me l'ha certo detto.. così butto la sim e wind perde un cliente..


Re: non è possibile!
10.11.2005 - 21:53
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Te lo dico io il perché: se tu ricarichi e non
> controlli prima il credito ti fanno pagare
> l'opzione come se l'avessi utilizzata.
> Chiaramente si tratta di una furbata: prendine
> atto e corri ai ripari.

più che una furbata parlerei di una vera presa per il sedere da parte di wind per intascare i nostri soldi, ma allora secondo voi perchè nonostante molte volte si disattivano le opzioni wind le mantiene attive? non è una presa in giro questa?




Re: non è possibile!
11.11.2005 - 00:24
Il concetto di prepagata cozza furiosamente col credito "sottozero"...
Così come Wind (o anche altri, perchè il credito "sottozero" è un piaga comune, non dimentichiamolo) disattiva i servizi a credito zero, altrettanto dovrebbe disattivare gli addebiti....


----------
W i vecchi clienti!!


Re: non è possibile!
12.11.2005 - 03:14
Non può disapplicare un addebito, se tu non richiedi la disattivazione del servizio!
Supponiamo che tu sia interessato al Noi2, ed hai pagato per attivarlo.
Laddove tu non ricaricassi la tua sim, ma senza disattivare l'opzione Noi2, Wind deve continuare a scalare il credito per far fronte ai costi del Noi2 da te voluto, anche a costo di mandare sottozero il credito.
Se Wind, in caso di credito zero, disattivasse il Noi2, non si andrebbe più sottozero, certo, ma quando il bravo proprietario della sim andrà a ricaricarla, e farà le sue belle chiamate verso numeri Wind, non si aspetti di farle conteggiate nei minuti gratuiti.....!
Inoltre, se volesse riattivare il Noi2, dovrebbe spendere altri 9 euro......
A questo punto, scommetto che ci sarebbero ancora più lamentele che per il credito sottozero, il quale, può restare tecnicamente virtuale, se si smette di utilizzare la sim, mentre i 9 euro per riattivare il Noi2 sarebbero molto meno virtuali!
Ditemi voi, cos'è peggio?
Inoltre, sempre secondo voi, entro quanto tempo dal raggiungimento del credito zero Wind dovrebbe arrogarsi il diritto di disattivare l'opzione Noi2, dal cliente voluta e pagata?
Credo che lo scalare il credito sottozero sia la soluzione giuridicamente e tecnicamente migliore.
Ben altro discorso è il non disattivare un'opzione dopo che ne ha fatto esplicita richista il cliente.
Ma anche qua ripeto quanto già detto: ma quante volte mai sarà successa sta cosa del non disattivare un'opzione dopo che il cliente ha richesto la disattivazione?
In soldoni, ma quanto mai ci mangerà Wind sopra ste cosucce?
Lo fa apposta, dite, a non disattivare quando richiesto?
La figura di cacca associata a sto disservizio, vale davvero i due soldini (perchè sono davvero due soldini) eventualmente grattati?
Ragionate in termini assoluti e non mossi da antipatie varie verso Wind...
Prima di sparare a zero ed incavolarsi per tutto, tantopiù per cose scritte in ogni contratto Wind, perchè non fermarsi a ragionare bene?


Re: non è possibile!
12.11.2005 - 06:51
1) a credito zero una sim NON E' UTILIZZABILE per chiamare giusto?
2) non puo' quindi fornire alcun servizio
3) ne consegue che non dovrebbe generare alcun addebito

sarebbe sufficiente quindi dopo x giorni di credito zero CONGELARE la sim (con sospensione di tutti gli addebiti ricorrenti ma senza alcuna disattivazione)

ma che senso ha per wind mandare sottozero una sim che e' in un cassetto? vogliono essere proprio sicuri che finisca nel cestino?

la verita' e che agli ingegneri questa cosa deve apparire cosi' semplice da sembrare fastidiosa


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati