www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Perchè Wind non vende videofonini?

Inviato da eclisse83 
Perchè Wind non vende videofonini?
30.10.2005 - 15:51
E' da circa 2 anni che la tecnologia Umts è arrivata sul nostro Paese.

Ora rifletto:

In questo lasso di tempo, H3G ha fatto gli affari nella vendita cell, è seguita Tim e poi Vodafone.

E Wind?

Ci avete MAI fatto caso quanta vasta gamma di videofonini brand Wind ci siano in commercio?

Perchè la wind non si è buttata a pesce nella vendita dei prodotti umts?

Misteri!

:/ :/ :/




Re: Perchè Wind non vende videofonini?
30.10.2005 - 16:05
perchè hanno una copertura ridicola e i servizi UMTS non sarebbero utilizzabili


Re: Perchè Wind non vende videofonini?
30.10.2005 - 23:04
Esatto, ancora deve pensare al Gsm!


Re: Perchè Wind non vende videofonini?
30.10.2005 - 23:10
Ma vi siete resi conto come va l'umts di wind? da fine luglio ad oggi la situazione è abbastanza critica.
Commercializzare terminali umts significherebbe mettere in evidenza l'arretratezza di wind nella nuova tecnologia, con grave danno dell'immagine per l'azienda
Adesso avete capito perchè wind inizialmente aveva previsto limitazioni per accedervi?
Ci parlava estasiato in questo stesso forum dell'umts di wind si sarà evidentemente ricreduto


Re: Perchè Wind non vende videofonini?
31.10.2005 - 11:38
io posso verificare solamente come va nella mia zona. Certamente non vivo in un territorio arretrato, anzi... nonostante ciò la copertuta UMTS di WIND manca completamente (3 e Vodafone sono presenti da tempo, TIM da un paio di mesi). Quando sono passato all'UMTS il mio stesso rivenditore mi ha sconsigliato di restare con WIND (ero cliente e la WIND 10 è una buona tariffa) e ho fatto MNP verso 3, assolutamente senza rimpianti. Tra l'altro sembra assodato che WIND non investirà nell'UMTS ... che tristezza di gestore!!!


Re: Perchè Wind non vende videofonini?
31.10.2005 - 19:51
Domanda, quali servizi state utilizzando sotto rete 3G che non potevate utilizzare con Wind?

Avevate tutti la mega no limit?


Re: Perchè Wind non vende videofonini?
01.11.2005 - 11:19
FeliceDi3 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> io posso verificare solamente come va nella mia
> zona. Certamente non vivo in un territorio
> arretrato, anzi... nonostante ciò la copertuta
> UMTS di WIND manca completamente (3 e Vodafone
> sono presenti da tempo, TIM da un paio di mesi).
> Quando sono passato all'UMTS il mio stesso
> rivenditore mi ha sconsigliato di restare con WIND
> (ero cliente e la WIND 10 è una buona tariffa) e
> ho fatto MNP verso 3, assolutamente senza
> rimpianti. Tra l'altro sembra assodato che WIND
> non investirà nell'UMTS ... che tristezza di
> gestore!!!


Cioè fammi capire sei passato a 3 rinunciando alla wind 10 a pieno wind SOLO per utilizzare quella cosa inutile che si chiama: VideoChiamata?????
Be mi sa che hai dei problemi!!!!!!!!!

L'umts per ora non serve a nulla!!!!!(tranne a chi vuole connettersi e la 3 non ha flat per connetersi!!!!!!)


Re: Perchè Wind non vende videofonini?
01.11.2005 - 12:40
marco f.b. ha scritto:

> Cioè fammi capire sei passato a 3 rinunciando alla
> wind 10 a pieno wind SOLO per utilizzare quella
> cosa inutile che si chiama: VideoChiamata?????
> Be mi sa che hai dei problemi!!!!!!!!!


- Tesoro, hai mai sentito parlare di SupertuaPiù? Il Wind10 col Pieno Wind abbinato (che ti costa ben 9 euro, è un opzione - rimodulata varie volte nel tempo- che dura un anno, ricarica la metà ed esclude gli sms) non possono essere considerati una valida alternativa
- La videochiamata sarà inutile a te .... a me in certe situazioni è risultata utilissima!!!


> L'umts per ora non serve a nulla!!!!!(tranne a chi
> vuole connettersi e la 3 non ha flat per
> connetersi!!!!!!)

idiozia!! Anche solo la qualità della semplice chiamata non ha paragoni rispetto al gsm... inoltre la 3 ha appena introdotto una specie di flat, informati prima di scrivere c....e!




Re: Perchè Wind non vende videofonini?
01.11.2005 - 16:35
FeliceDi3 scrive:
- Tesoro, hai mai sentito parlare di SupertuaPiù? Il Wind10 col Pieno Wind abbinato (che ti costa ben 9 euro, è un opzione - rimodulata varie volte nel tempo- che dura un anno, ricarica la metà ed esclude gli sms) non possono essere considerati una valida alternativa
- La videochiamata sarà inutile a te .... a me in certe situazioni è risultata utilissima!!!
> L'umts per ora non serve a nulla!!!!!(tranne a chi
> vuole connettersi e la 3 non ha flat per
> connetersi!!!!!!)

idiozia!! Anche solo la qualità della semplice chiamata non ha paragoni rispetto al gsm... inoltre la 3 ha appena introdotto una specie di flat, informati prima di scrivere c....e!
-----------------------
1)Ne wind 10 ne pieno wind sono state MAI rimodulate!quindi non dire cavolate!
2)La nuova flat della 3 fa ridere.......per questo non la ho neanche presa in considerazione.....hai 5mb al giorno e con 5 mb al giorno che ci fai??? forse forse ci scarichi a malapena la posta ma appena apri una pagina web te li sei già mangiati tutti poi ti ricordo che la promo di 3 è valida SOLO sotto la sua copertura quindi se per caso sei in roaming paghi tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi le cavolate non le dico una Flat (che rispetti tale nome) per naviagare la tre non ce la ha perchè con 5mb dove navighi?????????????
Vai a vedere le flat delgi altri operatori!!!!!
3)Con il pieno wind l'autoricarica ti arriva subito mentre con 3 ti arriva il mese dopo e se è sotto i 3€ neanche te la accreditano!
Certo è vero che la 3 paga anche gli sms ricevuti!

Poi sul fatto che in 3g si senta meglio la cosa è del tutto soggettiva per esempio a me non sembra......certo è che passando dalla rete di wind gsm che come audio non ha mai brillato forse ti è sembrato che si sentisse meglio!!!!

Comunque la cosa che a me sembra aasurda è cambiare operatore SOLO per fare la videochiamta!!!!!!!!!!





Re: Perchè Wind non vende videofonini?
01.11.2005 - 18:25
La rete umts di wind sul mio videofonino sony ericsson z1010 è una cosa oscena, il cellulare mi ha mostrato elevata difficoltà ad allacciarsi al segnale 3g del territorio di Palermo e inoltre durante la giornata capitava che per lassi di tempo di mezz'ora mi spuntava l'icone della cornetta tagliata sia nel 3g sia nel gsm.
Dunque ero isolato sia in entrata sia in uscita

Peccato.

Mi sarebbe piaciuto avere il mio numero principale con wind.

Ma non mi lamento, con supertuapiù di Tre mi trovo divinamente e la copertura è buona


Re: Perchè Wind non vende videofonini?
01.11.2005 - 19:23
Evidentemente "eclisse83" e "FeliceDi3" sono la stessa persona!!!!!
Quindi non rispondo neanche perchè tanto le cose che dovevo dire le ho dette nei post prima!


Re: Perchè Wind non vende videofonini?
01.11.2005 - 19:41
eclisse83 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> La rete umts di wind sul mio videofonino sony
> ericsson z1010 è una cosa oscena, il cellulare mi
> ha mostrato elevata difficoltà ad allacciarsi al
> segnale 3g del territorio di Palermo e inoltre
> durante la giornata capitava che per lassi di
> tempo di mezz'ora mi spuntava l'icone della
> cornetta tagliata sia nel 3g sia nel gsm.
> Dunque ero isolato sia in entrata sia in uscita
>
> Peccato.
>
> Mi sarebbe piaciuto avere il mio numero principale
> con wind.
>
> Ma non mi lamento, con supertuapiù di Tre mi trovo
> divinamente e la copertura è buona

Quoto eclisse83 .... e prova a convincere di ciò che dici marco f.b. visto che straparla a vanvera!!!
Ha osato affermare che "Ne wind 10 ne pieno wind sono state MAI rimodulate!quindi non dire cavolate!" .... evidentemente è un neonato, visto che non sa che il Pieno Wind ha debuttato 4-5 anni fa e da allora è stato rimodulato, poi tolto ... indi re-introdotto con caratteristiche del tutto diverse... e chissà se tra un anno sarà ancora sottoscrivibile!!! e spero bene che Wind10 non sia ancora stata rimodulata, è l'unica tariffa decente di WIND e comunque presente nelle offerte da pochi mesi.
Aggiungo a ruota libera che se per il meccanismo dell'autoricarica non riesci ad accumulare nemmeno 3 euro al mese allora il telefono cellulare è un inutile peso per la tua tasca, che 3 ha una buona copertura e in roaming ci finisci ben poche volte (per il tuo problema con la flat dati--- vatti a fare un giro a verificare il segnale se ne hai voglia) ... e che ho un disperato bisogno di videochiamare Valeria Marini ogni ora e in ogni posto io mi trovi ;-) ;-) ;-)

... VIDEOCHIAMAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII




Re: Perchè Wind non vende videofonini?
01.11.2005 - 19:43
marco f.b. ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Evidentemente "eclisse83" e "FeliceDi3" sono la
> stessa persona!!!!!
> Quindi non rispondo neanche perchè tanto le cose
> che dovevo dire le ho dette nei post prima!


eclisse e felice sono 2 persone diverse che la pensano in maniera molto simile... tu invece sei un gran permaloso!


Re: Perchè Wind non vende videofonini?
01.11.2005 - 19:58
marco f.b. ha scritto:
-------------------------------------------------------
> 1)Ne wind 10 ne pieno wind sono state MAI
> rimodulate!quindi non dire cavolate!

Vero, ma dagli tempo!

> 2)La nuova flat della 3 fa ridere.......per questo
> non la ho neanche presa in considerazione.....hai
> 5mb al giorno e con 5 mb al giorno che ci fai???
> forse forse ci scarichi a malapena la posta ma
> appena apri una pagina web te li sei già
> mangiati tutti poi ti ricordo che la promo di 3 è
> valida SOLO sotto la sua copertura quindi se per
> caso sei in roaming paghi tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
> Quindi le cavolate non le dico una Flat (che
> rispetti tale nome) per naviagare la tre non ce la
> ha perchè con 5mb dove navighi?????????????
> Vai a vedere le flat delgi altri operatori!!!!!

Verissimo ma con Wind, anch'io mi trovo a Palermo, non mi riesco a collegare se non è l'una di notte, quindi meglio 5 Mb che niente di niente!

> 3)Con il pieno wind l'autoricarica ti arriva
> subito mentre con 3 ti arriva il mese dopo e se è
> sotto i 3€ neanche te la accreditano!
> Certo è vero che la 3 paga anche gli sms
> ricevuti!

E ti pare niente? L'unico mese in cui ti preoccupi della puntualità della ricarica è il primo, per il resto campi di rendita!

> Poi sul fatto che in 3g si senta meglio la cosa è
> del tutto soggettiva per esempio a me non
> sembra......certo è che passando dalla rete di
> wind gsm che come audio non ha mai brillato forse
> ti è sembrato che si sentisse meglio!!!!

Anche quando va in roaming con Tim l'audio è di gran lunga superiore alla Wind. Provato ad Agrigento e Palermo e nella scadente statale che collega queste città.

> Comunque la cosa che a me sembra aasurda è
> cambiare operatore SOLO per fare la
> videochiamta!!!!!!!!!!

Nel mio caso non ho cambiato operatore solo per la videochiamata ma perchè risparmio 'na cifra come direbbero a Roma!



Re: Perchè Wind non vende videofonini?
01.11.2005 - 20:54
Veramente neppure io sono passato a 3 per videochiamare e non ho mai affermato nulla del genere (rileggere i miei post). Avevo dichiarato (copio fedelmente) "Quando sono passato all'UMTS il mio stesso rivenditore mi ha sconsigliato di restare con WIND
(ero cliente e la WIND 10 è una buona tariffa) e ho fatto MNP verso 3, assolutamente senza rimpianti"... era evidente che è solo una questione di copertura UMTS che nella mia zona nel raggio di decine di km è inesistente con e di SuperTuaPiù!!!
E' stato marco a fare quell'affermazione nei miei riguardi, però mi è piaciuto stare al gioco......

VIDEOCHIAMAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


Re: Perchè Wind non vende videofonini?
01.11.2005 - 22:10
Wind ha diversi problemi, è innegabile, quindi ha preferito non commercializzare terminali UMTS.

Resta il fatto che ove presente, il 3G del Gestore Arancio funziona egregiamente con qualsiasi terminale abilitato.

Stamane a Roma, parlavo e navigavo contemporaneamente e continuerò a farlo finchè la gente darà credito ai detrattori.


Re: Perchè Wind non vende videofonini?
01.11.2005 - 23:31
Buono l'UMTS di Wind (dove c'è!).
Io mi accontenterei del GSM/DCS quando mi trovo al lavoro. Invece nebbia! Segnale quasi zero all'interno dell'edificio, scarso (3-4 tacche su 7) all'aperto. È così dal 2000, quando è stato dismesso il roaming con la Tim.
Non mi trovo in un paesino lontano dal mondo, sono alla periferia di Torino, entro i limiti della tangenziale.
Il mio intervento è OT, ma ci tengo a dire quello che penso. Capisco benissimo che la Wind abbia attivato l'UMTS per non beccarsi una bella multa, ma la copertura GSM/DCS è ancora incompleta (qui una multa forse se la meriterebbe, ma non è successo nulla).
E mi sembra alquanto improbabile che con l'UMTS la Wind riesca a coprire (nei prossimi 10 anni) dove non c'è copertura GSM/DCS.



Re: Perchè Wind non vende videofonini?
01.11.2005 - 23:37
nu image ha scritto:
-------------------------------------------------------

>
> Stamane a Roma, parlavo e navigavo
> contemporaneamente e continuerò a farlo finchè la
> gente darà credito ai detrattori.

cosa significa? stai dicendo che l'umts di wind va alla grande? :D ::D





Re: Perchè Wind non vende videofonini?
01.11.2005 - 23:45
ma, non capisco come si possonano paragonare Il pieno wind con supertua auoricarica.
Sono DUE COSE TOTALMENTE DIFFERENTI.
Solo supertua è una tariffa, il pieno wind è solo un'opzione che va pagata infatti 9 euro e dura solo un anno dal momento in cui la si attiva.
Io ho avuto il pieno wind precedente a questo e devo dire che era molto differente, adesso è stato modificato rispetto al primo tipo, infatti non ricarica dai wind.
Infine il primo tipo dopo un pò di tempo non era più attivabile a dimostrazione che non è una tariffa



Re: Perchè Wind non vende videofonini?
02.11.2005 - 06:35
nu image ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Wind ha diversi problemi, è innegabile, quindi ha
> preferito non commercializzare terminali UMTS.
>
> Resta il fatto che ove presente, il 3G del Gestore
> Arancio funziona egregiamente con qualsiasi
> terminale abilitato.
>
> Stamane a Roma, parlavo e navigavo
> contemporaneamente e continuerò a farlo finchè la
> gente darà credito ai detrattori.


Come fai a dirlo se leggo in ogni dove gente che si lamenta perché è irraggiungibile, non riesce a chiamare, audio pessimo...????


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati