www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Debito con wind?

Inviato da OttoNoveDue 
Debito con wind?
30.10.2005 - 10:46
Salve, vi scrivo affinchè mi togliate un dubbio che mi assilla
Avevo mesi fa attivato una sim wind contemporaneamente all'opzione noiwind.
Sempre tempo fa avevo provveduto a disattivare questa opzione seguendo le indicazioni comunicatemi sia dall'operatore, sia lette sul sito di wind.
Adesso ho ripreso questa sim dopo averla tenuta a riposo diverso tempo.
Mi sono accorto di 2 cose strane: la prima è che la sim è ancora attiva mentre un'altra sim mi era stata sospesa dopo 3 mesi (al call center invece si parla di cessazione definitiva mah)
La seconda cosa strana e che mi preoccupa è che mi trovo sotto di circa 30 euro.
Insomma nonostante avessi disattivato l'opzione mi hanno scalato ugualmente i soldi.
Fin qui poco male, visto che questa sim non mi interessa e potrei farla scadere senza problemi e non ho nessuna intenzione di pagare a wind un debito che non mi tocca

Il mio problema adesso è questo:
Se faccio scadere la sim, la wind potrebbe rivalersi su di me o su altre sim a causa di questo debito di 30 euro?
Aspetto consigli o magari esperienze direte come la mia


Re: Debito con wind?
30.10.2005 - 13:08
A mio avviso si tratta di un debito virtuale. Se fai scadere la sim significa che non sei intenzionato a proseguire l'esperienza con Wind e che non hai più utilizzato i suoi servizi.
Non avendo utilizzato tali servizi e non volendoli più utilizzare in futuro, non devi nulla a Wind, che "ti punsice" bloccando per sempre quella sim, abbia essa credito residuo oppure no.
Il fatto che Wind continui a scalare credito andando sotto lo zero, è tuttavia giuridicamente lecito: il contratto dell'opzione noi Wind parla chiaro e dice che verranno scalati 5 euro al mese fino a che il servizio resterà attivo, anche se tu non ne usufruisci.
La Wind in questo modo, può farti scendere sotto zero, naturalmente facendoti pagare solo nel caso tu decida di ricare la scheda, per utilizzarne nuovamente i servizi.
Il fatto che tu non debba nulla a Wind è confermato comunque dalla tua richiesta di disattivazione del servizio, disattivazione che loro non hanno provveduto ad effettuare.
Lascia morire pure quella scheda e nessuno ti chiederà nulla, nemmeno se attiverai a nome tuo una nuova sim Wind.


Re: Debito con wind?
30.10.2005 - 23:17
comunque resta il fatto che wind ci gioca "sporco" su queste disattivazioni che non riescono danneggiando il cliente.Questa storia va avanti da molto tempo, e per ogni tipo di disattivazione opzione
sarebbe ora di finirla o si ritroverà in qualche altra puntata extra di mi manda rai tre


Re: Debito con wind?
31.10.2005 - 01:03
si, gioca sporco, molto, perchè continua a scalare credito a chi non vuole più utilizzare il servizio. A me è andata bene, ho disattivato il NoiWind ed è andato subito tutto bene.
Per il credito che va sotto zero, può giocare sporco quanto vuole se poi uno lascia morire la scheda. Però tutti dovrebbero essere informati del fatto che va sotto zero, altrimenti, quando andranno a ricaricare la scheda, si troveranno una bella sorpresina....


Re: Debito con wind?
31.10.2005 - 11:11
di queste sorpresine secondo me sentiremo parlare anche in seguito.....chissà quante sim silenti che saranno riprese anche nei mesi prossimi.
Per quanto mi riguarda fui uno dei primi che denunciò in questo forum il problema disattivazione.
Anche io ho pagato sulla mia pelle la non disattivazione da parte di wind, per fortuna per l'opzione noi2



Re: Debito con wind?
31.10.2005 - 13:00
Re: Debito con wind?
31.10.2005 - 13:01
Invitere wind comunque a risolvere una volta per tutte questi problemi secondo me non casuali.


Re: Debito con wind?
31.10.2005 - 16:42
Beh, non sapremo mai se sono casuali o meno questi problemi.
In questo senso: su quante sim che chiedono di disattivare un dato servizio si verifica poi la non disattivazione effettiva da parte di Wind?
In soldoni, quanto riesce a "grattare" Wind da queste mancate disattivazioni?
Se il costo della possibile perdita di clienti, più la brutta immagine che da di se è comunque di una certa misura inferiore alle entrate derivate dai soldi "grattati", allora si può cominciare a dire che lo faccia apposta, in caso contrario non avrebbe commercialmente alcun senso.


Re: Debito con wind?
31.10.2005 - 16:52
Paolone79 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Beh, non sapremo mai se sono casuali o meno questi
> problemi.
> In questo senso: su quante sim che chiedono di
> disattivare un dato servizio si verifica poi la
> non disattivazione effettiva da parte di Wind?
> In soldoni, quanto riesce a "grattare" Wind da
> queste mancate disattivazioni?

spiccioli su spiccioli, fanno cassa, eccome se fanno cassa

> Se il costo della possibile perdita di clienti,
> più la brutta immagine che da di se è comunque di
> una certa misura inferiore alle entrate derivate
> dai soldi "grattati",

proprio questa (insieme al discorso degli spiccioli e vari disservizi un tempo non presenti) è una delle tante ragioni per cui wind si è diciamo così sputtanata nel tempo






Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati