www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Dismissione roaming roma

Inviato da besty 
Dismissione roaming roma
28.10.2005 - 18:46
Solo alcune domande:
vi sembra giusto che alcune zone di roma a sud siano rimaste praticamente al buio perchè wind ha interrotto il roaming con vodafone?Visto che siamo quasi nel 2006 non ha avuto tutto il tempo di provvedere a coprire tali zone con il proprio segnale?
Non è servita a nulla l'esperienza dell'interruzione del roaming con tim per cui wind andò ad una puntata di mi manda rai 3?



Re: Dismissione roaming roma
28.10.2005 - 21:01
Probabilmente alla Wind non importa proprio nulla.
Del resto ogni volta che la Wind si è presentata a Mi manda Rai3 ha fatto sempre figuracce barbine.
Nulla poi è cambiato e ritengo che nulla cambierà. Semplicemente perché a loro in fondo in fondo va bene così. È la solita mentalità di chi sa che a fine mese comunque prenderà lo stipendio e che non rischia la poltrona.
Bona, per fare un esempio, con tutte le fesserie che ha combinato e che continua a combinare è sempre al suo posto a ricevere uno stipendio principesco.
A questo punto è perfettamente inutile lamentarsi. Se, nonostante le scoperture, il servizio che Wind ci offre è sufficiente, allora si accetta i disagi compensati da tariffe meno care.
Oppure non ci si accontenta ed allora si sceglie un altro gestore.
Resta sempre la possibilità di portarsi dietro un altro cellulare (quasi tutti ne avranno uno vecchio in casa) con una sim di un altro gestore: quando si resta senza segnale Wind basta accendere l'altro apparecchio.


Re: Dismissione roaming roma
28.10.2005 - 23:06
> Visto che siamo quasi nel 2006 non ha avuto tutto il tempo di provvedere a coprire tali zone con il proprio segnale?

> Probabilmente alla Wind non importa proprio nulla.


Io toglierei "probabilmente".



> Semplicemente perché a loro in fondo in fondo va bene così. È la solita mentalità di chi sa che a fine mese comunque prenderà lo stipendio


Ma perché in Tim e Vodafone com'è?



Re: Dismissione roaming roma
28.10.2005 - 23:37
Besty, a che zone ti riferisci?



Re: Dismissione roaming roma
29.10.2005 - 10:44
Gionatan ha scritto:
-------------------------------------------------------
> > Visto che siamo quasi nel 2006 non ha avuto
> tutto il tempo di provvedere a coprire tali zone
> con il proprio segnale?
>
> > Probabilmente alla Wind non importa proprio
> nulla.
>
>
> Io toglierei "probabilmente".
>
>
>
> > Semplicemente perché a loro in fondo in fondo
> va bene così. È la solita mentalità di chi sa che
> a fine mese comunque prenderà lo stipendio
>
>
> Ma perché in Tim e Vodafone com'è?
>

1) Effettivamente il "probabilmente" concede alla Wind un'attenuante che non si merita proprio. Avrei fatto meglio a scrivere che alla Wind se ne fregano altamente.

2) Rispetto a Tim e Vodafone i dipendenti Wind sembrano a tutti gli effetti dei dipendenti statali del peggior tipo. I dipendenti di Omnitel sono partiti con un altro piede, quelli di Tim hanno cambiato decisamente atteggiamento.

Logico che alla Wind tutto giri come gira: approssimativo, sgangherato e sconclusionato.
La copertura, che per un servizio di telefonia mobile è la cosa più importante risulta essere un optional, anche in zone vicine ad i grossi centri.
Se Roma piange, Torino non ride. Ci sono buchi di copertura a pochi km dalla città!


Re: Dismissione roaming roma
31.10.2005 - 10:23
Hmm... quando scrivete di questi post, dovreste essere un po'più circostanziati.
Roma?
Quali sarebbero queste zone?
Siete sicuri che manca il segnale o non riuscite ad agganciare la rete xchè è intasata?
Siete sicuri che manca del tutto il segnale oppure avete un vecchio telefono che non funziona sulle frequenze EGSM? (la zona potrebbe essere coperta SOLO in EGSM, è 1po'strano ma in teoria possibile).

Più siete precisi, più è un post utile.
Altrimenti sembra solo solo una becerata o una di quei post "ideologici" da detrattore di Wind: non lamentatevi poi se i soliti "tifosi" vi attaccheranno in massa sostenendo che non capite niente, che dove stanno loro (senza dire dove) Wind prende benissimo, che girano l'italia senza problemi ecc.
Sarà solo vostra la colpa di aver portato la discussione a quell'infimo livello.


Re: Dismissione roaming roma
31.10.2005 - 10:58
Andytel ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Hmm... quando scrivete di questi post, dovreste
> essere un po'più circostanziati.
> Roma?
> Quali sarebbero queste zone?
> Siete sicuri che manca il segnale o non riuscite
> ad agganciare la rete xchè è intasata?
> Siete sicuri che manca del tutto il segnale oppure
> avete un vecchio telefono che non funziona sulle
> frequenze EGSM? (la zona potrebbe essere coperta
> SOLO in EGSM, è 1po'strano ma in teoria
> possibile).
>
> Più siete precisi, più è un post utile.
> Altrimenti sembra solo solo una becerata o una di
> quei post "ideologici" da detrattore di Wind: non
> lamentatevi poi se i soliti "tifosi" vi
> attaccheranno in massa sostenendo che non capite
> niente, che dove stanno loro (senza dire dove)
> Wind prende benissimo, che girano l'italia senza
> problemi ecc.
> Sarà solo vostra la colpa di aver portato la
> discussione a quell'infimo livello.


anche quando rispondete a certi post dovreste essere più obiettivi dal mio punto di vista
anzichè mettere subito in malafede ogno appunto che si muove a wind cercate di essere più critici.qUESTA VOLTA D'ALTRA PARTE OGNI GIUSTIFICAZIONE è PIù FURI LUOGO CHE MAI
Non vedo cosa ci sia di strano in questo thread.
Per quanto ne so io è abbastanza risaputo che si sta verificando la "dismissione roaming attoII". Inutile attaccarsi a "quale zona circoscritta", o quale "quartiere di preciso".IL FENOMENO ESISTE con grave danno per alcune persone
wind un pò IN TUTTA ITALIA sta procedendo allo smantellamento del roaming con voda, senza preoccuparsi infatti del proprio segnale inesisitente in quelle zone.
Inutile trovare idiote giustificazioni di comportamenti SCORRETTI di questo gestore MARCIO


Re: Dismissione roaming roma
31.10.2005 - 11:00
>non
> lamentatevi poi se i soliti "tifosi" vi
> attaccheranno in massa sostenendo che non capite
> niente, che dove stanno loro (senza dire dove)
> Wind prende benissimo, che girano l'italia senza
> problemi ecc.


e non lamentatevi nemmeno se i soliti detrattori vi rompono la minghia quando sentono parlare di giustificazioni fuori luogo di un gestore che fa della presa in giro il suo punto di forza



Re: Dismissione roaming roma
31.10.2005 - 11:41
sunland ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Per quanto ne so io è abbastanza risaputo che si
> sta verificando la "dismissione roaming attoII".
> Inutile attaccarsi a "quale zona circoscritta", o
> quale "quartiere di preciso".IL FENOMENO ESISTE

Diciamo che io sono ignorante e non lo sapevo.
Io non ho detto che non sia vero, anzi probabilmente le cose stanno come dici tu, solo che vorrei capire meglio.
Potrebbe essere utile a tutti se discutessi senza pregiudizi e senza dare le cose per scontate (che poi scontate non sono).
Però tu hai evitato di rispondere alla domanda di chiarimenti.
(noto con dispiacere che tu non hai capito che cerco di darti un buon consiglio nell'interesse di una discussione SERIA e mi annoveri tra i tifosi... leggiti qualche altro mio post e ti accorgerai che cerco solo di essere oggettivo)



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati