www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

continue cadute di linea

Inviato da Sylvestro72 
Re: continue cadute di linea
31.10.2005 - 14:22
Ma, io non conosco la verità assoluta, ma nemmeno gli altri possono dire di conoscerla.
Si può partire a fare una considerazione comunque approssimativa: quanto costa un'antenna al gestore? dall'installazione (materiali hardware, software, tecnici) alla manutenzione (materiali e tecnici) all'affitto? diritti comunali? guasti? piromani? non so ad esempio, quanto può costare solo il palo di acciaio (?) alto, non so, 15-20-25 metri? i pannelli SE, Nokia o non so??? poi ho sentito dire che l'affitto di un'antenna può arrivare anche a 30.000 euri annuali... Tutto questo (approssimativo) va moltiplicato per il numero totali delle antenne, più a quelle che verranno nuove installate... poi alla licenza gsm? poi a quella umts??? poi alla prossima 4G??? 5G??? e così via...
cioè, a capirsi, io non voglio spendere di più perché sono matto, ma semplicemente posso capire (approssimativamente) il costo di vari servizi che un gestore deve sostenere.
Come ho detto, quello che ho detto era praticamente approssimativo, ma c'è una cosa invece che è reale: il fatto che Tim e Vodafone hanno tariffe più alte ma offrono servizi migliori più completi, e Wind che invece ha tariffe ridotte ma offre servizi ridotti. Allora mi viene da dire: ma non sarà che forse i servizi, che nascono dagli investimenti, hanno bisogno di soldi per adoperarsi??? e non venitemi a dire che wind è uscita ultima perché wind in più di sei (6) anni ha avuto tutto tutto tutto il tempo per colmare le distanze con gli altri gestori... e se forse non ci è riuscita, forse non sarà perché con le sue tariffe ridotte non è riuscita a fare opportuni investimenti???

Poi che in cima ad un rifugio montano la copertura non sia delle migliori, non è colpa dei gestori perché ci sono zone che non saranno mai coperte come ad esempio le cima dei monti... una copertura va invece valutata in città, all'interno degli edifici, nelle gallerie, ecc ecc... e poi il fatto che un gestore prenda bene a casa mia cosa vuol dire ? allora uno non si sposta mai? per divertimento, vacanza, lavoro, o semplicemente perché uno vuole scappare di casa???



Re: continue cadute di linea
31.10.2005 - 14:22
quello che posso aggiungere però è che essendo cliente wind da tantissimo tempo, ho riscontrato un peggioramento dei servizi rispetto ai primi anni in cui wind è nata.
I problemi di rete li ha sempre avuti, ma i primi anni erano maggiormanete giustificati (il gsm era ancora giovane) e il servizio cliente era di una gentilezza superiore ai concorrenti.Le rimodulazioni non esistevano ancora e soprattuto il cliente era trattato con più rispetto
Ecco, io rimpiango la wind dei vecchi tempi, che è andata via insieme alla vecchia omnitel......quelli si che erano bei tempi


Re: continue cadute di linea
31.10.2005 - 14:43
< Ecco, io rimpiango la wind dei vecchi tempi, che è andata via insieme alla vecchia omnitel......quelli si che erano bei tempi


Ma bene o male alla meno peggio Vodafone offre servizi...



Re: continue cadute di linea
31.10.2005 - 15:26
Redbull:
<<spero abbia fatto scorpacciata di formaggi fusi, li adoro anche se provengo dal sud! >>>

Si, si. Anch'io ne vado matto!!! :):):)

Gionatan:
<<Poi che in cima ad un rifugio montano la copertura non sia delle migliori, non � colpa dei gestori perch� ci sono zone che non saranno mai coperte come ad esempio le cima dei monti... una copertura va invece valutata in citt�, all'interno degli edifici, nelle gallerie, ecc ecc... e poi il fatto che un gestore prenda bene a casa mia cosa vuol dire ? allora uno non si sposta mai? per divertimento, vacanza, lavoro, o semplicemente perch� uno vuole scappare di casa??? >>

Beh, tu dici che la copertura va valutata in citta', negli edifici, nelle gallerie... Altri dicono che va valutata nei centri minori, nelle zone impervie...
E' ovvio che un rifugio montano a 2000 metri non fa testo, pero' quello che volevo dire io e' che fin'ora (da un anno e mezzo a questa parte, da quando cioe' sono passato a wind da vodafone) non ho notato sta grande differenza a livello di copertura, differenze tali da giustificare una maggiore spesa per stare con tim o vodafone. Nella mia citta' (trieste) non ho problemi e questo si e' capito. Di lavoro non faccio il rappresentante e quindi non viaggio in lungo e in largo per la penisola, pero' non sono nemmeno un sedentario e quindi le mie gite le faccio spesso e volentieri. In tutti i posti che sono stato non ho avuto problemi di segnale o di rete satura. Ho un amico che si e' trasferito in toscana (regione stupenda), a lido di ca'maiore, talvolta vado a trovarlo e non ho problemi a parlare con wind. Tra l'altro io e lui ci sentiamo praticamente ogni giorno con noi wind e tutto fila liscio! Con un altro gestore spenderemmo un capitale per avere lo stesso servizio!
Naturalmente questo non vuol dire che wind non abbia buchi, ne ha come gli altri (magari piu' degli altri), se pero' per andare da un posto all'altro, es Trieste-Lido di Ca'maiore, passo per un paesino piccolo che non ha segnale, mi dispiace per loro ma a me non cambia la vita, perche' io vivo da un'altra parte e li ci passo solamente per qualche minuto, un chilometro dopo ho nuovamente segnale! Se abitassi in quel paesino non avrei wind! Tutto qui!

Poi a livello di servizi non mi sembra che le altre compagnie offrano tante cose in piu'! Io ho anche una scheda tim (che non uso praticamente mai) e devo dire, tanto per fare un esempio, che la gestione delle tariffazioni e' indietro anni luce rispetto a wind e vodafone. Con wind ho subito l'aggiornamente di quanto spendo e di quanto mi resta in scheda (uguale con vodafone), con tim non e' immediato. Mi sembra che una grande compagnia qual'e' tim possa anche migliorare tale servizio. O forse e' piu' comodo mantenerlo cosi', perche' in questo modo e' piu' facile "limare" un po' il credito senza che l'utente se ne accorga!
Purtroppo la verita' e' che tutte le compagnie tendono a inserircelo in quel posto. wind semplicemente lo fa in maniera piu' plateale!


Re: continue cadute di linea
31.10.2005 - 15:41
> Beh, tu dici che la copertura va valutata in citta', negli edifici, nelle gallerie... Altri dicono che va valutata nei centri minori, nelle zone impervie...

si, si, infatti me lo sono dimenticato.


> Ho un amico che si e' trasferito in toscana (regione stupenda), a lido di ca'maiore

Camaiore, si dice Camaiore.
Non è mica che tu hai capito "ca'maiore" perché tutte le volte che vi parlate, tu senti "ca'maiore"? rotfl


> passo per un paesino piccolo che non ha segnale, ci passo solamente per qualche minuto, un chilometro dopo ho nuovamente segnale!

Speriamo che sia sempre solo un km.


> Mi sembra che una grande compagnia qual'e' tim possa anche migliorare tale servizio. O forse e' piu' comodo mantenerlo cosi', perche' in questo modo e' piu' facile "limare" un po' il credito senza che l'utente se ne accorga!

Infatti è quello che più o meno tutti pensano e probabilmente la verità sta nel mezzo.


> Purtroppo la verita' e' che tutte le compagnie tendono a inserircelo in quel posto. wind semplicemente lo fa in maniera piu' plateale!

Dov'è la faccina col culetto dolorante...???



Re: continue cadute di linea
31.10.2005 - 16:12
Nessuno pensa che invece che siano Tim e Vodafone ad applicare tariffe troppo alte anche a fronte di un servizio mediamente e non sempre migliore? Il problema si risolve, coem già detto da molti qua, nel fatto di trovarsi o meno sotto diretta e buona copertura Wind, cosa affatto difficile. Se Wind copre bene la tua zona d'interesse, perchè farsi spennare da altri gestori? E se qua e là, viaggiando, trovo dei buchi....chi se ne frega...li copriranno Tim e Vodafone coi soldi che estorcono dai loro clienti. Questo ve lo dice uno che ha avuto Tim per cinque anni e si era rotto di pagare 20 cent per parlare due secondi, che si era rotto di pagare 15cent gli sms, che si era rotto di vedere che ogni tanto ti facevano la crestina al credito residuo, aggiornato peraltro sempre con grande ritardo, che si era rotto di pagare 5 euro in più per ogni ricarica effettuata....e che si era rotto di vedere gli altri che parlavano più di me e spendevano meno con Wind.
Poi, mi si accusi pure di essere un troll......io non lo sono, dico solo che è stancante, logorante ed avvilente sentire sempre parlare con toni gravi e fatalisti di qualche buco di copertura o difetti tecnici di Wind. E quando cade la linea a chi ha Tim e Voda che succede? Non lo si dice questo? A me cadeva spesso la linea con Tim, e dovevo ripagare tutte le volte lo scatto....ora non solo non pago lo scatto, ma in pratica non ricordo nemmeno l'ultima volta che mi è caduta la linea....forse una quarantina di giorni fa.....e telefono spesso....


Re: continue cadute di linea
31.10.2005 - 16:21
Le stesse cose di cui ti lamenti te mi ci lamenterei anchio.

Hai mai provato vodafone ovviamente con una vecchia tariffa???
Ti assicuro che è la Tim senza tutti quei difetti.



Re: continue cadute di linea
31.10.2005 - 17:02
Ok: Camaiore! Mi sembrava che sui cartelli stradali ci fosse l'apostrofo! Grazie della correzione :)

Comunque apostrofo o no e' un bel posto!


Re: continue cadute di linea
31.10.2005 - 17:14
Io ho tim da cinque anni con un duetto tra me e la mia compagna e vi assicuro che cade spesso la linea molto spesso soprattutto quando per esempio sono in viaggio in macchina e lei sta nel suo ufficio. questo per dire che anche tim ha molte pecche nonostante tariffe alte scusate l'intrusione


Re: continue cadute di linea
01.11.2005 - 23:27
Wind è dietro anni luce, non c'è molto da aggiungere!Il caso delle zone coperte o non, è da intendersi per zona; ad esempio in Calabria specie in provincia di Vibo Valentia Wind non è granchè!Se permettete però la copertura della Tim è molto superiore sia di Vodafone che di Wind, parlo in ambito nazionale, le bts Tim sono molto potenti!Se hai 3 tacche di Tim chiami con le stesse su Vodafone nulla!
Wind ahimè ha gli inconvenienti tecnici, il 155, e le rimodulazioni!
Le tariffe senza scatti ricordo che le hanno tutte ormai, tranne H3G!
L' unica tariffa attuale di Wind è Sempre Light senza scatto, ma i costi sono 24,8cent\min per i primi 3, dopo 12,40cent\min gli sms 15cad!
Tim ne ha svariate senza scatti, e Vodafone attualmente solo una di 25cent\min!
Io non difendo nessuno, anzì sono cliente di tutte ma uso quella che in quel dato periodo mi serve!Posso dire di essermi lamentato ultimamente anche del 190, ma la copertura di TIM ahimè è la migliore!
rotfl
Poi ognuno ha la sua simpatia, ma il risparmio credetemi non esiste proprio, paghi meno da un lato e poi di più dall' altro.
I costi di ricarica li hanno tutti, tranne Wind da 60€ in su!


Re: continue cadute di linea
01.11.2005 - 23:28
Wind è dietro anni luce, non c'è molto da aggiungere!Il caso delle zone coperte o non, è da intendersi per zona; ad esempio in Calabria specie in provincia di Vibo Valentia Wind non è granchè!Se permettete però la copertura della Tim è molto superiore sia di Vodafone che di Wind, parlo in ambito nazionale, le bts Tim sono molto potenti!Se hai 3 tacche di Tim chiami con le stesse su Vodafone nulla!
Wind ahimè ha gli inconvenienti tecnici, il 155, e le rimodulazioni!
Le tariffe senza scatti ricordo che le hanno tutte ormai, tranne H3G!
L' unica tariffa attuale di Wind è Sempre Light senza scatto, ma i costi sono 24,8cent\min per i primi 3, dopo 12,40cent\min gli sms 15cad!
Tim ne ha svariate senza scatti, e Vodafone attualmente solo una di 25cent\min!
Io non difendo nessuno, anzì sono cliente di tutte ma uso quella che in quel dato periodo mi serve!Posso dire di essermi lamentato ultimamente anche del 190, ma la copertura di TIM ahimè è la migliore!
rotfl
Poi ognuno ha la sua simpatia, ma il risparmio credetemi non esiste proprio, paghi meno da un lato e poi di più dall' altro.
I costi di ricarica li hanno tutti, tranne Wind da 60€ in su!


Re: continue cadute di linea
01.11.2005 - 23:38
Una volta Tim se richiamavi entro 30 secondi se non mi sbaglio, non addebitava lo scatto alla risposta ora non più!!!Non ricordo se erano 30 secondi!



Re: continue cadute di linea
01.11.2005 - 23:46
espert (tvw3b) ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Una volta Tim se richiamavi entro 30 secondi se
> non mi sbaglio, non addebitava lo scatto alla
> risposta ora non più!!!Non ricordo se erano 30
> secondi!
>
>
>
>
> Modificato (1). Ultima: 01/11/05 - 23:39


non sapevo di questa cosa, sembra comunque interessante, peccato che non sia più utilizzata dai gestori





Re: continue cadute di linea
02.11.2005 - 01:12
Ho sempre ripagato lo scatto con Tim, quando richiamavo dopo una caduta di linea...anche se facevo trascorrere meno di 30 secondi......
Torniamo al tecnico....: il 155 è un pessimo servizio se utilizzato via telefono, diventa discreto, quasi buono, se utilizzato via internet. Ogni volta che ho segnalato o chiesto qualcosa al 155 on line, mi hanno puntualmente risposto tramite e-mail e alcune volte mi hanno anche contattato via telefono, fornendomi, in entrambi i casi, delle valide spiegazioni o i servizi richiesti.
Il numero di servizio Tim, (era il 119?) non era migliore del 155, a mio avviso s'intende.
Chiesi perfino, fra i primi in Italia appena fu possibile, la MNP da Tim a Wind e la Tim me la rifiutò, adducendo a certi problemi tecnici e d'incompatibilità di sim card.....La Wind, mi tenne bloccata la scheda per giorni, in attesa dell' ok della Tim al passaggio del numero(all'epoca, durante la transazione fra un gestore e l'altro, il periodo di black out della sim entrante, nel mio caso Wind, era più lungo), un ok che non arrivò mai dalla Tim col risultato che ora ho il mio stupendo 320 e ne vado fiero.
Chiamai per l'ultima volta il numero di servizio di Tim, dicendo che lasciassero perdere, che mi sarei tenuto il numero Wind.
Salutai tutti, dopo cinque anni, dicendo che dal più grande gestore di telefonia mobile italiano mi sarei aspettato un trattamento d'uscita diverso, dissi loro che, negandomi la MNP verso Wind, avevano fatto una figura pessima e che avrei parlato male di Tim...Sono passati tre anni ed ecco il ricordo che ancora ho di Tim.
Nei tre anni con Wind, ho subito ed incassato solo la rimodulazione del Noi2.
Ho anche attivato un'altra sim Wind e non ho avuto nessun problema.
Dico solo che chi abita in zone non coperte o coperte male da Wind fa bene a lamentarsi....si, a questo punto fa bene, perchè deve per forza utilizzare un gestore oggettivamente più caro.
Io, che ho la fortuna di avere una buona copertura Wind, e di non avere mai avuto problemi tecnici, non vedo come possa essere concepibile utilizzare un gestore più caro a parità di servizi...



Re: continue cadute di linea
02.11.2005 - 02:09
espert (tvw3b)
>>>>Se hai 3 tacche di Tim chiami con le stesse su Vodafone nulla! <<<<<

Assolutamente no! Casomai succede il contrario! Quando avevo vodafone riuscivo a telefonare discretamente bene anche con una sola tacchetta. E' vero invece che con tim ci sono molti vuoti se il segnale non e' al massimo.
Tim ha una copertura molto estesa, ma non necessariamente la migliore, vodafone la marca stretta!

espert (tvw3b)
>>>>>Poi ognuno ha la sua simpatia, ma il risparmio credetemi non esiste proprio, paghi meno da un lato e poi di pi� dall' altro. <<<<

Anche questo non e' vero! La mia spesa telefonica si e' ridotta, con mia somma gioia, da una media di 40 euro mensili a circa 10 massimo 15!!! Fanno piu' di 300 euro all'anno risparmiati! Parlando molto piu' di prima!
Io non sono tifoso, ma questi sono fatti sui quali non si puo' discutere: e' cosi' e basta!

Paolone79
>>>Io, che ho la fortuna di avere una buona copertura Wind, e di non avere mai avuto problemi tecnici, non vedo come possa essere concepibile utilizzare un gestore pi� caro a parit� di servizi...<<<

Quoto!


Re: continue cadute di linea
02.11.2005 - 10:34
pepsidog ha scritto:
-------------------------------------------------------
> espert (tvw3b)
> >>>>Se hai 3 tacche di Tim chiami con
> le stesse su Vodafone nulla! <<<<<
>
> Assolutamente no! Casomai succede il contrario!
> Quando avevo vodafone riuscivo a telefonare
> discretamente bene anche con una sola tacchetta.
> E' vero invece che con tim ci sono molti vuoti se
> il segnale non e' al massimo.
> Tim ha una copertura molto estesa, ma non
> necessariamente la migliore, vodafone la marca
> stretta!
>



ciò non toglie che in questi post si è dimenticato il problma maggiore di wind:
A volte si hanno 4 5 tacche ma si risulta INRRAGGINGIBILI.Questo è il difetto più grosso.

> espert (tvw3b)
> >>>>>Poi ognuno ha la sua simpatia,
> ma il risparmio credetemi non esiste proprio,
> paghi meno da un lato e poi di pi� dall' altro.
> <<<<
>
> Anche questo non e' vero! La mia spesa telefonica
> si e' ridotta, con mia somma gioia, da una media
> di 40 euro mensili a circa 10 massimo 15!!! Fanno
> piu' di 300 euro all'anno risparmiati! Parlando
> molto piu' di prima!
> Io non sono tifoso, ma questi sono fatti sui quali
> non si puo' discutere: e' cosi' e basta!
>


sono da'ccordo con espert: per risparmiare qualche euro all'anno si va incontro a disservizi come quello capitato a me, con cui ci stavo rimettendo 30 euro con questi LADRONI
Tanto vale spendere qualcosina in più avere meno probabilità di essere fregati, e soprattutto avere un servizio mifgliore, una copertura migliore, e un telefono per telefonare, e ancora non essere presi per i fondelli continuamente da wind


> Paolone79
> >>>Io, che ho la fortuna di avere una
> buona copertura Wind, e di non avere mai avuto
> problemi tecnici, non vedo come possa essere
> concepibile utilizzare un gestore pi� caro a
> parit� di servizi...<<<
>
> Quoto!

Questo è vero, occorre molta foruna con wind, peccato però che la foruna con wind riguardi sempre le stesse persone ed i loro troll





Re: continue cadute di linea
02.11.2005 - 10:54
OttoNoveDue ha scritto:
-------------------------------------------------------

> ciò non toglie che in questi post si è dimenticato
> il problma maggiore di wind:
> A volte si hanno 4 5 tacche ma si risulta
> INRRAGGINGIBILI.Questo è il difetto più grosso.
>


Purtroppo devo confermare.
Sabato sera, in pieno centro di Milano, mi sono auto squillato tramite un altro cellulare e sono risultato irraggiungibile. Preciso che ero sotto copertura 2G. Anche sotto copertura UMTS mi è capitato che mia madre provasse a chiamarmi, e risultassi irraggiungibile.



Re: continue cadute di linea
02.11.2005 - 11:41
Ho sempre detto, anche dei disservizi di connessione rete, di Wind; specie in un post apposito che trovate qui nel forum.
Io il telefono lo ho per usarlo, e non per peso, ragion per cui si pagono quei 2-3€ al mese in più ma sto tranquillo!Reperibilità, qualità della conversazione sono sicuramente meglio!Tim, e credetemi ripeto ho 3sim TIM, 4 Vodafone,5 Wind, 3 H3G; copre ottimamente in ambito nazionale.Wind, prima di tutto pensi ad assumere gente educata e capace; aggiorni le infrastrutture ed il 155, e poi se ne parla.Vi ricordo che Wind non è nata come operatore virtuale, ed in 6 anni di passi ne doveva fare!Deve raggiungere almeno l' 89% del territorio prima di passare all' UMTS, e di strada ne deve fare!Non ricordo che Blu avesse problemi di interconnessione.Non ditemi che vi sono molti più clienti, e\o le chiamate sono molte!Se io ho una sala che può accogliere 10000 persone, e promuovo l' entrata di altri quasi tutto l' anno con offerte allettanti devo procedere per fare bella figura ad ampliarla, e non cambiare il menu' mentre le persone stanno consumando!


Re: continue cadute di linea
02.11.2005 - 12:35
Nel mio caso il risparmio non e' di 2-3 euro al mese ma di 30, ed e' una bella differenza! Aggiungete il fatto che fin'ora non mi hanno trattato male, non mi hanno fregato soldi, non sono mai risultato irraggiungibile con 5 tacche e saprete perche' sono contento. Quando tutto questo cambiera' ingrossero' le fila di chi e' scontento di wind. Per ora non e' cosi'!
Dal momento che tutti i gestori ci prendono per i fondelli (chi piu' chi meno), diciamo che io per farmi prendere in giro spendo molto meno!!!


Re: continue cadute di linea
02.11.2005 - 12:42
OttoNoveDue ha scritto:
>
>
> ciò non toglie che in questi post si è dimenticato
> il problma maggiore di wind:
> A volte si hanno 4 5 tacche ma si risulta
> INRRAGGINGIBILI.Questo è il difetto più grosso.


questo problema è vero è il più grave, perchè è un problema che inganna.Quando non si ha alcun segnale possiamo fare qualcosa, come spostarci o metterci in una zona dove si riesca a prendere almeno una tacchetta.Quando viceversa si ha la sensazione di essere coperti ma in realtà siamo totalmente irraggiungibili ci accorgiamo del disservizio solo quando non abbiamo ricevuto qualche telefonata con il messaggino del mywind, ma ormai è troppo tardi


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati