www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sms dal web

Inviato da el_matador 
Sms dal web
19.10.2005 - 16:09
Registrando la propria sim sul web e loggandosi utilizzando qualsiasi provider, Tim permette l'invio di 10 sms al giorno verso tutti gratis dal web, vodafone permette l'invio di 100 (o forse 10 adesso) al giorno verso i vodafone, wind invece non permette un c.... di nulla.
Credo sia una grossa pecca non permettere l'invio di sms gratis dal web da parte wind, anche questo è un modo per risparmiare mi sembra.




Re: Sms dal web
19.10.2005 - 16:10
per chi non lo avesse capito è una semplice considerazione la mia


Re: Sms dal web
19.10.2005 - 16:13
anche 3 non offre nulla in questo senso ...


Re: Sms dal web
19.10.2005 - 16:21
infatti, anche se però il sottoscritto non usa tre


Re: Sms dal web
19.10.2005 - 17:15
capirai... potrebbero metterne anche 1000 al giorno, tanto non si riesce a inviarli... il sito è spesso lento e non funziona (parlo di tim)


Re: Sms dal web
19.10.2005 - 17:34
in parte hai ragione .... occorre avere la banda larga per poterne usufruire e accedervi in orari non di punta


Re: Sms dal web
19.10.2005 - 17:35
a dire la verità riesco tranquillamente ad inviarli dal sito tim


Re: Sms dal web
19.10.2005 - 17:41
La Wind offre 30 sms al giorno verso cell Wind, ed 1 verso altri gestori, semplicemente registrandosi a Libero...
Non serve nemmeno avere una scheda Wind, basta usare una qualsiasi connessione Wind/Infostrada (56k Adsl Gprs Umts, non ha importanza) per collegarsi a Libero...

Questo giusto per la precisione ;)


----------
W i vecchi clienti!!


Re: Sms dal web
19.10.2005 - 17:46
Giusto, ma è proprio questa formula 29+1 che rende Libero utile solo per chi ha in rubrica molti cell WIND .... e comunque non tutti possono o vogliono utilizzare Libero come provider


Re: Sms dal web
19.10.2005 - 20:32
infatti..la tim sotto questo punto di vista è la migliore, anche se negli anni, e parlo con cognizione di causa visto che l'ho sempre utilizzato con discreta continuità, ha avuto i suoi alti e bassi. tutt'ora a volte devi soffrire un pokino per inviare un sms. ma alla fine arrivano sempre e subito. direi che è un servizio di cui ci si può fidare.. ogni tanto capita anche la giornata storta e allora ti conviene cercare percorsi alternativi..


Re: Sms dal web
19.10.2005 - 21:18
Winston Smith ha scritto:
-------------------------------------------------------
> La Wind offre 30 sms al giorno verso cell Wind, ed
> 1 verso altri gestori, semplicemente registrandosi
> a Libero...
> Non serve nemmeno avere una scheda Wind, basta
> usare una qualsiasi connessione Wind/Infostrada
> (56k Adsl Gprs Umts, non ha importanza) per
> collegarsi a Libero...
>
> Questo giusto per la precisione
>
> W i vecchi clienti!!



mi sembrava di essere stato chiaro......evidentemente non lo sono stato
mi autocito nuovamente, per maggiore chiarezza:

el_matador ha scritto:
----------------------------------
>Registrando la propria sim sul web e loggandosi utilizzando QUALSIASI PROVIDER


Quindi ricapitolando:
con tim e voda acquisti una sim, la registri , e mandi sms. Con wind (ma anche 3) non è possibile, a meno che appunto non navighi con libero ma questo è un discorso differente che prescinde dalla regisrazione della sim e ti obbliga a navigare con un provider BEN PRECISO
Mi sembra ovvio che non tutti navigano con libero, ci sono infinità di connessoni con alice tanto per fare un esempio
ma ripeto, la mia è solo una considerazione non una polemica e sarei felice se anche wind desse questa possibilità ai suio utenti in futuro





Re: Sms dal web
20.10.2005 - 17:17
Non capisco questi discorsi... sembrano aperti apposta solo per dire che Wind è il peggio.

Mi sembra più corretto elencare TUTTE le offerte, con TUTTE le condizioni.
NOn vedo perchè elencare solo quelle che hanno le caratteristiche che decidi tu...

Se ti rigiro la frittata, ti potrei dire che Wind obbliga a connettersi con un suo provider, mentre Tim e Vodafone invece obbligano a comprare un sim.. e allora, cosa combia? Non tutti hanno una sim Tim a disposizione, e non tutti usano Libero per connettersi.. e allora? Cosa cambia??
Entrambi obbligano a fare qualcosa i suoi clienti, in cambio degli sms gratis...

Poi se si vuole dimostrare che Wind è la feccia, ci sono tante altre cose a cui attaccarsi.

Semplicemente per gli sms "gratuiti" dal web, ci sono 2 tipi di offerte differenti.

Chi ti obbliga ad avere una sim e registrarla, in cambio di 10 sms gratuiti per ogni sim (quinid per mandarne di più, occorrono più sim)
Chi non ti obbliga ad avere NESSUNA sim, ma basta avere un account regitrato su uno qualsiais dei provider del gruppo....

Comunque hai ragione, cantiamo tutti in coro "Wind sei una cacca fetente", sennò va a finire nella solita rissa, tra pro e contro Wind.. anche se uno cerca solo di mettere i puntini sulle i di essere il più corretto possibile... :( :( :(


----------
W i vecchi clienti!!



Re: Sms dal web
20.10.2005 - 18:37
Ma no dai, un gestore come WIND comunque serve, o è servito, in fin dei conti quando ha lanciato il Noi2 ci ha resi felici per un bell'annetto!!

Riguardo il concetto che "Wind obbliga a connettersi con un suo provider" finora ho lasciato dire ... in realtà è possibile by-passare questo apparente inconveniente (e tengo a sottolineare in maniera del tutto lecita), se ne parla in alcuni newsgroups...


Re: Sms dal web
21.10.2005 - 00:49
basta polemiche infantili, pensiamo a cose più serie :)
Inutile difendere QUALUNQUE gestore.Nessuno pensa a noi clienti, ci fregano tutti chi più chi meno
ciao a tutti



Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati