www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

triangolazione

Inviato da Talpa 
triangolazione
17.10.2005 - 15:51
chiedo agli esperti: qual'e' la soluzione piu' economica/conveniente per triangolare su altro operatore? vorrei uscire da wind e rientrare in mnp.

vorrei fare un ping-pong molto rapido (non mi interessano le promo altrui).



Re: triangolazione
17.10.2005 - 19:50
bhe non ti vorrei scoraggiare, m ail tuo ping-pong potrà essere una partita che ti durerà x qualche mesetto..
2,3 sicuri secondo me.. (naturalmente se prima passi x lourdes..) e se ti accettano le portabilità!!

:-)

le richieste di portabilità fra i vari gestori si sono ultimamente moltiplicate proprio per questi giochetti delle promo.. quindi vedi tu se ne vale la pena di aspettare mesetti o tenerti tuo operatore..




fin che la barca va, non affonda..


Re: triangolazione
17.10.2005 - 20:32
peli grazie del consiglio ma non era questa l'info che cerco.

qualcuno mi aiuta? esiste per gli altri qualche sistema tipo la mnp da web di wind ?(dove nn si spende nulla)



Re: triangolazione
19.10.2005 - 11:33
La più veloce triangolazione credo possa essere Wind -> 3 -> Wind ma è anche la più onerosa!
Con Vodafone e Tim invece costa meno ma credo che i tempi di ritorno in Wind siano a dir poco epocali! Poi ci sono sempre le eccezioni.
Purtroppo la domanda è chiara ma dare una risposta precisa è impossibile viste le tante variabili in gioco (operatore di appartenenza, numero di Mnp, promozioni, voglia di lavorare degli operatori, ecc... ecc...), variabili che purtroppo non conosco e, molto probabilmente, non conoscono neanche i gestori!


Re: triangolazione
19.10.2005 - 12:11
grazie eros76.
Io ho wind.
Se qualcuno (con un altro operatore) mi chiedesse su chi triangolare, risponderei senz'altro su wind (facendo la mnp da web con la quale ti inviano a casa la sim completamente gratis).
Mi chiedevo se esiste qualche possibilita' similare con gli altri gestori...

Non sono affatto preoccupato dei tempi (che fretta c'e'?). Mi interessava solo trovare la soluzione piu' intelligente (ovvero economica e magari comoda come quella di wind).

l'obiettivo penso sia chiaro... :D


Re: triangolazione
19.10.2005 - 13:54
Purtroppo non c'è la stessa possibilità con gli altri gestori. La più conveniente credo sia passare a Vodafone visto che costa 5 € la scheda nuova con 5 di credito incluso e la portabilità è "gratuita". Poi ripassi a Wind con il 155.it
Passare a Tim ti costerebbe di più e ancora di più verso 3.
Spero di esserti stato utile!


Re: triangolazione
19.10.2005 - 14:54
:-o Wow! Ottima notizia. E queste sim da 5 euro le trovo in tutti i negozi voda?
Mi sembra accettabile spendere solo 5 euro

grazie




Re: triangolazione
19.10.2005 - 15:26
Sì, in tutti i negozi Vodafone. Se dicono che c'è solo quella da 10 € cambia negozio!
Il problema saranno i tempi di uscita da Vodafone, non è facile abbandonarla, cerca di rimanere appiccicata tutta intorno a te :)


Re: triangolazione
19.10.2005 - 15:32
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, tantopiù che Talpa ha anche detto che non gl'importa nulla del tempo che si perde fra le varie mnp, ma, io diventerei matto a seguire tutte ste cose! Preferiso restare con la mia tariffa Wind e le mie opzioni attuali, non avrei mai pensato, prima di leggerlo qua, che ci potesse essere qualcuno che triangola da un gestore ad un altro e poi di nuovo al primo. Mi farebbe girar la testa! Il brutto dei messaggi di testo come questo, è che non si può leggere il tono della voce, leggimi con tono divertito, un pò sopreso, interessato e assolutamente non ironico o polemico.
Ciao.


Re: triangolazione
19.10.2005 - 16:56
ma ti diro'... la cosa non determina molto stress.

domani esco, vado in un negozio voda, tiro fuori 5 euro e compilo un modulo.
poi me ne dimentico per 10/20 gg.

quando la sim wind muore, ficco dentro la vodafogn

immediatamente dopo, comodamente da casa, richiedo mnp da web senza pagare un cent con consegna della sim a domicilio.
poi me ne ari-dimentico per altri 10/20 gg.

quando la sim vodafogn muore, ri-ficco dentro la wind
e mi trovo con una promo da 50 euro al mese fino a dicembre 06.
magari nel mezzo trovo anche qualche fesso che mi trattiene offrendomi in promo nonno, babbo e zia.

vado male?





Re: triangolazione
19.10.2005 - 17:35
>vado male?

no, l'unico modo per risparmiare per davvero è portare sim da un gestore all'altro come dice talpa


Re: triangolazione
19.10.2005 - 17:36
non ci vedo tutto questo stress, ne ho avuto di più negli ultimi anni con wind di stress, parlo almeno personalmente


Re: triangolazione
21.10.2005 - 09:56
Tutto questo gira e rigira non fà altro che incentivare i gestori a rimodulare tutto il possibile e anche l'impossibile.


Re: triangolazione
21.10.2005 - 11:26
>Tutto questo gira e rigira non fà altro che incentivare i gestori a rimodulare tutto il possibile e anche l'impossibile.


bhe non è vero, per ora solo wind rimodula tutto


Re: triangolazione
21.10.2005 - 11:50
Eugi, se i gestori sono idioti non e' colpa mia.

Fanno promo che puoi sfruttare mettendo una sim in un tel umts per 10 secondi.
Lasciano bugs per cui mi autoricarico senza spendere nulla.

Ma soprattutto...

Se continuano a proporre cose per cui se sei nuovo cliente ti regalano tutto, e se invece sei gia' cliente un calcio in cxlo e zitto, beh... che dire... li accontento.

Che dovrei fare? non sfrutto le occasioni e anzi mi autodenuncio?
Ma pensassero ad assumere qualcuno che sappia fare le addizioni piuttosto...


alla fine della fiera stai a vedere che la colpa delle rimodulazioni di wind e' mia.
il mio sport preferito e' svicolare nelle loro stesse regole... per sempre :D



Re: triangolazione
21.10.2005 - 13:24
Ci mancherebbe che non devi farlo !!! Io ad esempio ho 5 sim wind per il noi due quindi wind da me non vede mica tanti soldini..... finchè dura. Quello che intendo dire è che tutto questo gira e rigira in ogni caso lo paghiamo noi. Le compagnie non ci smenano di certo per quello che riguarda il traffico telefonico. Poi se sono sempre in rosso..... beh questo è un altro discorso


Re: triangolazione
21.10.2005 - 13:29
Talpa ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Eugi, se i gestori sono idioti non e' colpa mia.
>
> Fanno promo che puoi sfruttare mettendo una sim in
> un tel umts per 10 secondi.
> Lasciano bugs per cui mi autoricarico senza
> spendere nulla.
>
> Ma soprattutto...
>
> Se continuano a proporre cose per cui se sei nuovo
> cliente ti regalano tutto, e se invece sei gia'
> cliente un calcio in cxlo e zitto, beh... che
> dire... li accontento.
>
> Che dovrei fare? non sfrutto le occasioni e anzi
> mi autodenuncio?
> Ma pensassero ad assumere qualcuno che sappia fare
> le addizioni piuttosto...
>
>
> alla fine della fiera stai a vedere che la colpa
> delle rimodulazioni di wind e' mia.
> il mio sport preferito e' svicolare nelle loro
> stesse regole... per sempre
>



quoto talpa, sono d'accordo con lui ;)



Re: triangolazione
21.10.2005 - 15:51
finchè si riesce a spuntare qualcosa con questo giochetto di passaggi continui, ci conviene sicuramente farlo, concordo che è al momento il vero ed unico modo per risparmiare, magari facendo girare contemporaneamente anche 2 sim alla volta (e qui il gioco si fa già più difficile)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati