www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?

Inviato da W.L.F. 
Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
05.10.2005 - 16:12
Tempo fa il forum era diviso tra sostenitori della tesi che l'edge di wind non esisteva, ed altri che in base alle loro "conoscenze negli ambienti wind" sapevano con certezza che i tecnici era al lavoro su questo tipo di tecnologia.sono finiti questi lunghissimi lavoro adesso?
come al solito dal dire al fare...... non basta parlare sempre di cosa sarà creato da un gestore, occorre anche commentare ciò che è stato fatto , sui risultati, altrimenti è sempre e solo FUMO


Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
05.10.2005 - 18:39
potremmo anche dire... dov'è l umts di wind??


Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
05.10.2005 - 19:01
l'edge c'era da queste parti fino a due mesetti fa, hanno fatto delle prove per qualche giorno e poi e' stato spento. Forse aspettano che arrivi il 3.5 G per riattivarlo :P


Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
05.10.2005 - 22:14
o forse si aspetta la nascita del 4g per cominciare con qualche nuova prova con l'edge ehehe :D :D


Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
05.10.2005 - 22:14
o forse si aspetta la nascita del 4g per cominciare con qualche nuova prova con l'edge ehehe :D :D


Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
06.10.2005 - 09:18
Accontentiamoci che ci sia il GSM di Wind e speriamo che rimanga il roaming di Voda dove Wind (dopo oltre 6 anni dall'avvio del servizio) non copre!
L'Edge e l'UMTS? Ma fatemi il piacere!


Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
07.10.2005 - 06:48
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Accontentiamoci che ci sia il GSM di Wind e
> speriamo che rimanga il roaming di Voda dove Wind
> (dopo oltre 6 anni dall'avvio del servizio) non
> copre!
> L'Edge e l'UMTS? Ma fatemi il piacere!


Sai che hanno proprio staccato il roaming nella provincia sud di Roma? Zona in cui era quasi indispensabile...


Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
07.10.2005 - 13:24
Be'. l'UMTS di wind, dove c'è va benissimo. Come quello TIM per qualità dati, superiore a tim per qualità voce. L'umts voda, lo trovo schifoso. pessima qualità audio/dati


Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
07.10.2005 - 14:37
superiore a tim o voda? :D ma sei sicuro? mah



Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
07.10.2005 - 14:53
Io ho già parlato in merito.Non posso continuare a ripetere quelle cose.


Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
07.10.2005 - 14:54
milanonight ha scritto:
-------------------------------------------------------
> l'edge c'era da queste parti fino a due mesetti
> fa, hanno fatto delle prove per qualche giorno e
> poi e' stato spento.

In alcune zone come da te ad altri confermato l'edge sarebbe già pronto.



Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
07.10.2005 - 16:32
Credevo che solo tim avesse l'edge! mah, evidentemente mi sbagliavo e non sapevo che anche wind l'avesse



Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
07.10.2005 - 17:42
Per me dove L'umts di wind c'è la sua qualita sia audio che dati è migliore rispetto a tutti.

qualche problemino c'è nell'handover dati, specie GSM>UMTS


Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
07.10.2005 - 19:55
Khomeini ha scritto:
-------------------------------------------------------

> In alcune zone come da te ad altri confermato
> l'edge sarebbe già pronto.
>

Si? E allora cosa aspettano ad accenderlo? Gia' la connessione dati umts fa pena per non dire schifo, anche se attivano l'edge sinceramente non saprei cosa farmene



Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
07.10.2005 - 22:43
Sia l'UMTS, sia l'Edge sono sicuramente importanti, ma se non funzionano a dovere o se sono stati montati e non sono attivi a chi servono?
La Wind è e facilmente continuerà ad essere un gestore di serie B.
Qualcuno può anche affermare che l'UMTS è superiore a TIM e Voda e gli credo. Ma, domando io, a che cosa serve un ottimo UMTS se poi risulta circoscritto a poche aree fortunate che hanno oltre al GSM, l'edge e l'UMTS, mentre il resto dell'Italia si deve accontentare di una copertura che lascia alquanto a desiderare o di un roaming Voda a macchia di leopardo o peggio ad una bella scopertura con segnale zero?
Questa è la Wind.


Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
07.10.2005 - 22:47
milanonight ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Khomeini ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
>
> > In alcune zone come da te ad altri
> confermato
> > l'edge sarebbe già pronto.
> >
>
> Si? E allora cosa aspettano ad accenderlo?

qualcuno che gli dica di accenderlo dando una ragione alla commercializzazione dell'edge(il marketing wind dovrebbe a mio parere dare l'ordine ma non so se riescono ad arrivare a simili ragionamenti).



Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
07.10.2005 - 23:14
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Sia l'UMTS, a chi
> servono?

A pochissimi,solo per alleggerire un po' il carico della rete gsm.


> La Wind è e facilmente continuerà ad essere un
> gestore di serie B.

Già qui ci vuole una campagna pubblicitaria seria(incentrata sull'affidabilità di rete,questo potrebbe essere considerato da alcuni un imbroglio ma secondo me non c'è altro modo così veloce per risollevare l'immagine di wind e poi tenete conto che anche altri gestori all'estero hanno fatto ciò) per fare recuperare a wind un po' di immagine oltre che ovviamente un potenziamento della rete.

> Qualcuno può anche affermare che l'UMTS è
> superiore a TIM e Voda e gli credo. Ma, domando
> io, a che cosa serve un ottimo UMTS se poi risulta
> circoscritto a poche aree fortunate che hanno
> oltre al GSM, l'edge e l'UMTS, mentre il resto
> dell'Italia si deve accontentare di una copertura
> che lascia alquanto a desiderare o di un roaming

Non d'appertutto però in parte hai ragione.






Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
07.10.2005 - 23:40
Utile sarebbe migliorare il 155.
Non dico che debbano farlo diventare una meraviglia, ma almeno un po' + di educazione e cortesia.
Basterebbe che tenessero un pochino sottocontrollo gli operatori. Chi si permette di tirare giù il telefono la prima volta si prende una multa, la seconda volta lo mandano a casa.
In fondo il fatto che vengano pagati poco non giustifica certi comportamenti villani.
La copertura non si improvvisa dalla sera alla mattina.
Dopo anni di bts carrellate, di scoperture e di roaming sempre più scarso senza che siano installate nuove bts, o con bts lasciate guaste per mesi e mesi, non saprei da dove cominciare... Forse isarebbe oppurtuno riparare le bts che sono guaste da più tempo...
Oppure coprire le zone che perfino la 3 ha già coperto...
Insomma basta che incomincino a fare qualcosa.
Certo che la pubblicità così come è non aiuta: dà un'idea sguaiata della Wind.


Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
08.10.2005 - 13:24
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
>> Insomma basta che incomincino a fare qualcosa.
> Certo che la pubblicità così come è non aiuta: dà
> un'idea sguaiata della Wind.


io non ho detto che aiuta a migliorare la copertura ma risolleva l'immagine di wind(anche se è chiaro che è non sarà del tutto vera ma quale pubblicità è totalmente veritiera?)


Re: Ma che fine ha fatto l'EDGE di wind?
08.10.2005 - 15:50
>risolleva l'immagine di wind

ardua impresa risollevare l'immagine di wind, wind ha il merito di essersi sputtanat a all'inverosimile negli ultimi anni
E visto che dici di lavorare (tra le altre cose:D) nel marketing, non devo insegnarti io che è sicuramente meno difficile per una azienda farsi un'"immagine" partendo da zero che non risollevarsi dopo esere caduta nella merd a


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati