www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuovi elenchi telefonici.

Inviato da Eugi 
Nuovi elenchi telefonici.
04.10.2005 - 11:48
Casulmente curiosavo su paginebianche e digito il mio numero di casa per vedere se è in elenco (non deve esserlo). Che ti appare! Il mio numero di cellulare !!!! Un numero wind attivato in data 21/07/2005,ovviamente senza aver dato il consenso. Scatenerò immediatamente tuoni e fulmini !


Re: Nuovi elenchi telefonici.
04.10.2005 - 12:24
Guarda, probabilmente (anzi, quasi sicuramente) il consenso lo hai dato, magari senza accorgertene; se hai attivato la sim card in un ipermercato, ti hanno sicuramente messo davanti un modulo precompilato in cui la casellina per l'accettazione all'inserimento in elenco era già barrata...

Ciao!


Re: Nuovi elenchi telefonici.
04.10.2005 - 12:29
No sono già stato al centro wind. Io non ho firmato nessun contratto,ho solo fornito carta di identita e codice fiscale. Se un modulo esiste dovrà essere stato firmato.Vedremo cosa mi diranno.


Re: Nuovi elenchi telefonici.
04.10.2005 - 16:03
Windglider ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Guarda, probabilmente (anzi, quasi sicuramente) il
> consenso lo hai dato, magari senza accorgertene;
> se hai attivato la sim card in un ipermercato, ti
> hanno sicuramente messo davanti un modulo
> precompilato in cui la casellina per
> l'accettazione all'inserimento in elenco era già
> barrata...
>
> Ciao!

......





Re: Nuovi elenchi telefonici.
04.10.2005 - 17:41
Anche se hai dato il tuo consenso per il trattamento dei dati personali, è tuo diritto chiederne successivamente la rettifica o la cancellazione.


Re: Nuovi elenchi telefonici.
05.10.2005 - 09:10
Scoperto or ora l'inghippo. Quando ho attivato la sim non ho firmato nessun contratto.Quindi sicuramente il rivenditore lo avrà siglato per inviarlo alla wind barrando la casella per l'inserimento in elenco. Per il momento ho fatto richiesta sia a wind che al rivenditore di una copia del contratto. Voglio vedere la firma e come la giustificheranno.


Re: Nuovi elenchi telefonici.
05.10.2005 - 11:09
Il motivo saraà sicuramente questo: Il silenzio è consenso. La legge Italiana è chiara. Dovevi sicuramente dichiararlo prima. Tacendo invece hai dato il consenso che i tuoi dati fossero pubblici.

Ciao.

Aldo


Re: Nuovi elenchi telefonici.
05.10.2005 - 11:39
Per la verità è il contrario di quello che dici tu. La legge italiana è chiara.

Questo è scritto su un modulo wind:
"Nessun dato sarà pubblicato in assenza di una specifica richiesta scritta.
Pertanto, se non desideri comparire nei nuovi elenchi non compilare il modulo e WIND non consentirà la pubblicazione del numero o di altri dati personali."

Questo è quello che dice Tim nelle FAQ:

"Potrò decidere di non essere in elenco?
Si. Deciderai esplicitamente tu se inserire il tuo numero nei nuovi elenchi, sia cartacei sia elettronici. In assenza di una tua specifica richiesta TIM non consentirà la pubblicazione del tuo numero o di altri tuoi dati."

Questo è quello che dice il Garante:

" Nei nuovi elenchi verranno inseriti anche i numeri di cellulari, ma solo con l'espresso consenso dell'abbonato o degli acquirenti di carte pre-pagate."

Quindi se come dicono al 155 c'è un contratto con il consenso/assenso da me espresso voglio vederlo firmato.





Re: Nuovi elenchi telefonici.
05.10.2005 - 12:10
Non ero purtroppo al corrente del contratto e se così è allora o c'è stata una svista oppure una imprudenza o negligenza dell'impiegato addetto.

Ciao.

Aldo


Re: Nuovi elenchi telefonici.
05.10.2005 - 13:17
>Il motivo saraà sicuramente questo: Il silenzio è consenso. La legge Italiana è chiara

questa è una ********* enorme!


Re: Nuovi elenchi telefonici.
05.10.2005 - 20:14
beppee01 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> >Il motivo saraà sicuramente questo: Il
> silenzio è consenso. La legge Italiana è chiara
>
> questa è una ********* enorme!


Sarà pure una ********* enorme come dici tu, ma di certo le leggi non le faccio io.
Forse non sarà applicabile in questo caso, ma informati, nella maggioranza dei casi la Legge è quella, sbagliata o giusta che sia.

Ciao.

Aldo


Re: Nuovi elenchi telefonici.
01.12.2005 - 09:17
Il garante comunque mi da ragione al 100%. Ho avuto risposta giusto ieri. Wind non
è in grado di fornire copia del contratto da me firmato in cui dichiaro il consenso (non ho mai firmato nulla) per l'inserimento in elenco. Vedremo i prossimi sviluppi.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati