www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

passo a Wind???

Inviato da eleonora_mes3 
passo a Wind???
28.09.2005 - 08:43
ciao a tutti, sono eleonora e x iniziare ho una domanda semplice semplice.... passo a wind??? vivo a venezia sapete dirmi com'è la copertura? nn vorrei fare uno sbaglio x poi trovarmi senza copertura di rete... e x le tariffe cosa mi consigliate??? grazie ele


Re: passo a Wind???
28.09.2005 - 12:42
A Venezia ci ho lavorato fino ad un mese fa (ora sono a Marghera). La copertura GSM mi sembra buona, anche se è possibile ci siano dei lievi cali del segnale all'interno di alcuni edifici (per la questione delle BTS a 1800).

Anche le aree vicine alla città mi risultano ben coperte, se si eccettua un piccolissimo "buco" sulla direttrice di Mestre, in corrispondenza del margine della laguna. Anche li comunque, si tratta di una piccola zona in cui il segnale si abbassa molto e, a volte, sparisce per un attimo e dove, quindi, è possibile che una telefonata in corso si interrompa.

Questa, ad ogni modo, è la mia impressione. Prima di decidere ti conviene aspettare qualche altro parere...


Re: passo a Wind???
28.09.2005 - 14:08
si è vero a venezia il segnale è decente a parte alcuni buchi che comunque esistono. tuttavia il VERO problema di wind è questo: a volte si è scoperti ed irraggiungibili nonostante il telefono registri il massimo delle tacche (brutto difetto subdolo di wind) a causa della congestione delle reti, problema risaputissimo o mancanza di bts. a volte inoltre il segnale cade ripetutamente.Sono queste le pecche maggiori di questo gestore.
Il mio consiglio è di evitarlo se il telefonino ti serva per lavoro o essere sempre raggiungibile, altrimenti potresti provare con una sim nuova senza però perdere il tuo vecchi gestore: potresti pentirti amaramente


Re: passo a Wind???
28.09.2005 - 14:36
Come profilo tariffario ti consiglio SEMPRELIGHT, magari aggiungendo l' opzione PIENOWIND ( ricarica di 5 eurocent ogni minuto di chiamate ricevute da telefoni NON-Wind - da attivare contestualmente all' attivazione della sim per evitare di pagarne il costo in un secondo momento ). Per la copertura ti consiglio di provare intanto con una sim senza portare il tuo numero: se dopo la prova sei soddisfatta potrai benissimo chiedere la MNP del tuo numero preferito verso quella sim wind che hai usato per prova. :)


Re: passo a Wind???
28.09.2005 - 18:07
Io ho una SIM (principale) Vodafone che utilizzo per lavoro.
Ho acquistato anche una SIM WIND da un paio di mesi e la sto provando.
Nelle zone che giro per lavoro, (Veneto e Friuli) in linea di massima trovo un più che discreto segnale e non ho avuto grossi problemi di ricezione e/o cadute di linea.
L'unica pecca (non da poco) è che in alcuni casi ci sono dei cali del segnale all'interno degli edifici (anche a casa mia).

Questo ultimo problema mi frena a passare con la SIM principale a WIND e, onestamente, la cosa mi da fastidio perchè trovo le tariffe + le varie opzioni molto convenienti e sicuramente migliori di VDF e TIM.

Ciao.



----------
JOLLY


Re: passo a Wind???
28.09.2005 - 22:07
Piero65 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> A Venezia ci ho lavorato fino ad un mese fa (ora
> sono a Marghera). La copertura GSM mi sembra
> buona, anche se è possibile ci siano dei lievi
> cali del segnale all'interno di alcuni edifici
> (per la questione delle BTS a 1800).
>

La copertura gsm 1800 a Venezia anche secondo me è discreta.
Il problema dell'irraggingibilità con segnale pieno varia da zona a zona( aseconda dell'intasamento di rete,come hai detto anche tu), prima di fare una mnp verso qualsiasi gestore questo andrebbe testato per almeno 1 settimana con una sim secondaria di modo da poter valutare per bene.Comunque io con wind quando vado a Venezia mi trovo bene con wind.




Re: passo a Wind???
29.09.2005 - 00:10
Quando sono stato a Venezia, non ho mai avuto problemi di copertura in città e ti parlo di due anni fa. Già allora trovai completa copertura (cioè non ho mai perso il segnale) lungo tutto il tragitto da Cesena a Mestre, vale a dire lungo la E45 fino a Ravenna e poi per tutta la romea. Le tariffe migliori di Wind sono, a mio avviso, la Sempre light: senza scatto alla risposta, 24cent min per i primi tre min poi 12cent per il resto della chiamata, sms 15 cent... e la Wind 10: 15 cent di scatto alla risposta e poi 10cent minuto, con tariffazione a scatti (5 cent ogni 30 secondi) sms 10cent! Inoltre Wind offre delle opzioni molto interessanti come la Noi2, parli per 400 min ogni mese con un numero Wind a tua scelta dietro corrispettivo di 3 euro al mese. Vi sono altre opzioni simili come la NoiWind e offerte per gli sms......Sono stato esauriente? Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati