www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma la Wind crede nell' UMTS ?

Inviato da ginfizz1970 
Ma la Wind crede nell' UMTS ?
26.09.2005 - 22:54
Non so se avete notato che la Wind ha nel catalogo 1 solo telefono UMTS ( LG U8100 ).
Il Sony Ericsson Z1010 è stato tolto. Ora io dico: non sarebbe l'ora di immettere in listino apparecchi nuovi ? La Wind ha speso fior di quattrini per la licenza UMTS ma a me pare che non sia molto interessata allo sviluppo di questa tecnologia: la copertura è scarsa e avanza ( ammesso che avanzi ) lentissimamente; i telefonini UMTS Wind erano due, ora ne è rimasto UNO ( un pò datato ). Che facciamo ?! :(



Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 00:07
e a ke servono telefoni UMTS a wind se l'UMTS wind non funziona nemmeno?
D'altra parte ke aspettarsi da una compagnia ke nel 2006 deve ancora sistemare la sua rete gsm mentre altri sperimentano tecnologia 3,5 ? :?


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 14:39
in effetti ammesso che uno abbia voglia di comprarsi un telefonino UMTS Wind credo che per poterlo utilizzare sia costretto a dotarsi di una scheda che non sia della WIND !!! :-)


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 15:46
Confermo per esperienza personale! :)


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 15:51
alla WIND sono così bravi col marketing che non mi stupirei di vedere presto in listino un telefonino Sim-locked ;-)


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 15:53
concordo... wind ha speso oltre 2 miliardi x la licenza(come del resto gli altri operatori) ma a quanto sembra non vuole riguadagnarli.. la rete umts di wind è limitata a 30/40 città e solo nel centro delle stesse.I telefoni a listino erano 2 e ora ce n'è solo 1 che è vecchio come mio nonno... vodafone entro natale ne lancia altri 15 nuovi... e ne ha gia venduti parecchi... samsung z105,z140,motorola v980,motorola v1050,sharp 902,nokia 6630 ecc ecc e ha gia 1.200.000 clienti 3G che spendono un botto si soldi...
wind di clienti se gli va bene ne avra 300.000 che non possono usare i servizi 3G xke non hanno copertura -_- e come se nn bastasse sull i.mode non mi risultano che ci siano servizi 3G come live tv ecc ecc..
wind con l umts poteva riscattarsi e guadagnare quote di mercato e SOLDi..ma oramai ha gia perso e restera ultima.. come del resto nel gsm... come dico sempre..wind è l ultima ruota del carro.. quando vodafone,3 e tim avranno il prossimo anno lanciato l hsdpa wind avra una rete umts inferiore e neppure l hsdpa a roma e milano.. e la rete gsm che fa acqua in tutta italia...


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 16:33
lallyworld Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> concordo... wind ha speso oltre 2 miliardi x la
> licenza(come del resto gli altri operatori) ma a
> quanto sembra non vuole riguadagnarli.. la rete
> umts di wind è limitata a 30/40 città e solo nel
> centro delle stesse.I telefoni a listino erano 2 e


Esatto sta facendo il minimo per tenere la licenza però
Falso è falso che l'umts di wind è presente solo nei centri delle città ad esempio a Milano(ma non solo qui) l'umts è presente anche in periferia ed hinterland.

ora ce n'è solo 1 che è vecchio come mio nonno...
> vodafone entro natale ne lancia altri 15 nuovi...
>> quando vodafone,3 e tim avranno il prossimo anno
> lanciato l hsdpa wind avra una rete umts inferiore
> e neppure l hsdpa a roma e milano.. e la rete gsm
> che fa acqua in tutta italia...

Che la rete wind non sia per niente pronta per l'hsdpa come per l'edge è tutto da vedere, più che altro bisogna vedere se qualcuno in wind crede che queste due tecnologie siano un investimento proficuo(se sono intellegenti dovrebbero pensare che queste tecnologie sono importanti).



Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 16:34
FeliceDi3 Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> in effetti ammesso che uno abbia voglia di
> comprarsi un telefonino UMTS Wind credo che per
> poterlo utilizzare sia costretto a dotarsi di una
> scheda che non sia della WIND !!!


Non vero,si può usare tranquillamente wind il sottoscritto è l'esempio di ciò.


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 16:41
lallyworld Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> concordo... wind ha speso oltre 2 miliardi x la
> wind di clienti se gli va bene ne avra 300.000
> che non possono usare i servizi 3G xke non hanno
> copertura -_- e come se nn bastasse sull i.mode


Questo discorso non ha senso poichè se non si ha copertura 3g esiste una cosa chiamata "handover" che consente in mancanza di copertura 3g di passare le chiamate voce sulla rete gsm senza che cada la linea. I problemi(gravi) della rete umts,quando c'erano stati,erano a livello molto più alto rispetto ai node-b(che di per se vanno benissimo).




Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 18:12
Khomeini ... non hai capito l'ironia nel mio post! A che mi serve un telefonino UMTS per stare in 2G praticamente ovunque?


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 18:14
ragazzi su non parlate male di wind altrimenti un fulmine a ciel sereno vi colpira', ma cambiando discorso le faccine del forum dove sono finite? :?


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 21:32
Premetto che siamo a Roma, città egregiamente coperta d Wind, sia in 2G che UMTS.
Oggi pomeriggio, il collegamento ADSL che, via rete LAN, consente ai PC del palazzo in cui lavoro di entrare in Internet, risultava fortemente rallentato, a tratti inutilizzabile.
Con un collega, avendo la necessità di accedere alla Rete con carattere di immediatezza, tramite Motorola V1050 come noto brandizzato Vodafone, sul quale è stata impostata la rete da Europa/Asia (2G) a WCDMA (3G), e scheda Wind su cui è attiva Mega No Limit, in conessione via cavo USB abbiamo risolto il problema in meno di due minuti, creando una connessione di accesso remoto che ha raggiunto picchi certificati da NetMeter di 58-60 kbps.

Ora, io non vorrei diventare pedante risultando un acceso sostenitore del gestore arancio, anche perchè da sempre quando c'è da denunciarne le magagne non mi tiro indietro, ma questi sono dati di fatto inconfutabili, verificabili da chiunque si trovi qui e disponga di un qualsiasi terminale UMTS.

Pertanto :
da una parte, ai soliti trolls dico che sarebbe davvero ora di piantarla, una volta per tutte, di spalare continuamente letame su Wind omettendo di esaltarne gli aspetti positivi, che sono davvero tanti e sperimentati personalemente la scorsa estate in diverse e per certi versi inaccessibili zone della Penisola.
Dall'altra penso che finchè continueranno a farlo, in tanti potremo, come oggi, continuare a fruire pienamente e concretamente delle possibilità offerte dalla rete arancio.


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 22:49
nu image Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Premetto che siamo a Roma, città egregiamente
> coperta d Wind, sia in 2G che UMTS.
> Oggi pomeriggio, il collegamento ADSL che, via
> rete LAN, consente ai PC del palazzo in cui lavoro
> di entrare in Internet, risultava fortemente
> rallentato, a tratti inutilizzabile.
> Con un collega, avendo la necessità di accedere
> alla Rete con carattere di immediatezza, tramite
> Motorola V1050 come noto brandizzato Vodafone, sul
> quale è stata impostata la rete da Europa/Asia
> (2G) a WCDMA (3G), e scheda Wind su cui è attiva
> Mega No Limit, in conessione via cavo USB abbiamo
> risolto il problema in meno di due minuti, creando
> una connessione di accesso remoto che ha raggiunto
> picchi certificati da NetMeter di 58-60 kbps.
>

Interessante...ma tecnicamente in sostanza avete usato per connettervi con il v1050 una connessione internet tramite umts o gprs?


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 23:02
Funziona egregiamente con entrambe le tecnologie.


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 23:33
nu image Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ... ha raggiunto picchi certificati da NetMeter di 58-60 kbps.

Non per essere pignolo ma se la connessione era in Umts, probabilmente i picchi erano di 58-60 kB/s (byte si scrive "B" e bit "b";)!


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
27.09.2005 - 23:39
beh provate a venire dalle mie parti a vedere come funziona la connessione umts di wind, giusto l'altro giorno anche non avendo nessuna promo attiva ho provato a collegarmi giusto 5 minuti. Appena ho aperto explorer non c'era scambio di dati, insistendo sono riuscito a farlo partire ma dopo poco si bloccava ancora e poi ancora, insomma la situazione non era cambiata da quando ho attivato per l'unica e ultima volta la mega no limit qualche mese fa. Ci saranno zone dove andra' bene ma io con wind per quanto riguarda la connessione dati non ho mai avuto un buon rapporto. Non voglio buttare @#$%& ma dico solo che sono in provincia di Milano e non in un paese sperduto in cima al mondo, mi potete anche dire che a Milano l'umts di wind e' ok ma non di sicuro a casa mia.


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
28.09.2005 - 00:34
>Non vero,si può usare tranquillamente wind il sottoscritto è l'esempio di ciò.


khomeini, senza offesa, tu e qualche altro (troll compresi tornando in argomento) siete l'esempio tipico di chi stranamente non hai mai subito alcun disservizio da quei buffoni di wind, suvvia.... mica siamo una massa di pxrla ::au:: e non veniamo nemmeno dalla montagna






Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
28.09.2005 - 00:40
L'umts di wind sta dando enormi problemi negli utlimi tempi, e questi problemi sono cominciati da quando wind ha aperto la nuova tecnologia a tutti i clienti.
Forse vi siete già scordati come si navigava velocemente e come si telefonava perfettamente quando vi erano solo 4 gatti nell'umts? Forse vi siete scordati,inoltre, che qualcuno (più di qualcuno) aveva anche scommesso che la situazione sarebbe cambiata in peggio non appena si sarebbe permesso a tutti di usufruire dell'umts?
Chi diceva ciò aveva ragione anche se non era difficile prevederlo
amen


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
28.09.2005 - 09:43
teleguida Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> nu image Ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > ... ha raggiunto picchi certificati da
> NetMeter di 58-60 kbps.
>
> Non per essere pignolo ma se la connessione era in
> Umts, probabilmente i picchi erano di 58-60 kB/s
> (byte si scrive "B" e bit "b";)!


Se, come penso, hai compreso che la mia è stata una svista, mi sembra superfluo sottolinearlo.


Re: Ma la Wind crede nell' UMTS ?
28.09.2005 - 13:06
nu image ha scritto:
-------------------------------------------------------
> teleguida Ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > nu image Ha scritto:
> >
> --------------------------------------------------
>
> > -----
> > > ... ha raggiunto picchi certificati da
> > NetMeter di 58-60 kbps.
> >
> > Non per essere pignolo ma se la connessione
> era in
> > Umts, probabilmente i picchi erano di 58-60
> kB/s
> > (byte si scrive "B" e bit "b";)!
>
>
> Se, come penso, hai compreso che la mia è stata
> una svista, mi sembra superfluo sottolinearlo.


Mi stavo esercitando a fare l'antipatico :)
Volevo solo assicurarmi che la svista non riguardasse il tipo di connessione... (tra l'altro NetMeter registra picchi del doppio della velocità reale)!


----------
No Lock? Sì grazie.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati