www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ricezione, telefoni e casi strani...

Inviato da Paolone79 
Ricezione, telefoni e casi strani...
21.08.2005 - 00:25
Ragazzi, partendo dal presupposto che i telefonini, in fatto di ricezione, non siano tutti uguali, e che, addirittura, ci siano telefoni che magari funzionano meglio con alcuni operatori piuttosto che con altri (questa cosa forse è più da dimostrare...) secondo voi, secondo le vostre esperienze, qual' è il modello di cellulare che ha la migliore ricezione? In ordine di importanza, poichè le cose sono poi collegate, qual'è il modello con la miglior qualità audio? Ci sono telefoni che funzionano meglio con Wind piuttosto che con altri gestori? Il fatto è che mi è capitata una strana telefonata con amico: lui ha tim, io Wind. Io avevo una buona ricezione nella mia zona, lui pure nella sua. Io non lo sentivo tanto bene col mio sonyericsson T300, lui invece affermava di sentirmi benissimo....ha un nokia UMTS/GSM non ricordo quale modello esattamente, so che lo regala la Tim se accumuli un certo tot di punti. Ora, è stata la prima volta che, nella medesima telefonata fra operatori differenti, mi è capitato che il mio interlocutore sentisse benissimo la mia voce, ed io sentissi disturbata la sua....Pensate possa dipendere dal modello di cellulare?


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
21.08.2005 - 00:34
inanzitutto sonyericsson e tra le poche case di telefoni che ha una ricezzione davvero penosa,questo per i modelli di bassa e media fascia per capirci dal piu economico a quello di 300 euro e piu,invece i famosi palmari hanno una buona ricezzione.
come marche con ottima ma davvero assai ottima ricezzione e la nokia anke i piu economici vanno da dio,l'audio e buono,un altra buona marca e samsung buona ricezzione e favoloso audio,ultimamente si sente dire ke vanno da dio in ricezzione anke i sagem,non ho mai avuto modo di provarne uno,mi fido sulla parola..
subito dopo subentra il gestore,per wind ti consiglio un nokia,ha una rete particolare lavora prevalententemente a 1800mz .
per farla breve mentre con tim e vodafone puoi usare anke un cell con scarsa ricezzione in wind devi assolutamente aver un buon telefono..
ti consiglio un bel nokia 6600,6230 non costano moltissimo li trovi dalle 200 alle 250 euro.


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
21.08.2005 - 15:49
Aggiungo quello che ha già detto Alex: il fatto di avere wind si parte già col piede sbagliato in caso di ricezione, già questo basta per giustificare la qualità penosa di cui tu parli e guarda caso che il tuo amico che ha tim, sente benissimo... non è un caso, credimi. Anchio ho avuto wind per quatro anni, ma quando sono passato a vodafone, ho avuto un salto di qualità davvero inspiegabile prima. Eppure avevo lo stesso cellulare di prima, proprio un SE T68i.
Credimi, segui la qualità... al limite fai qualche telefonata in meno ma quelle che fai, cerca di farle qualitativamente migliori.
Ciao.


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
21.08.2005 - 19:41
Oggi, utilizzando Noi Wind, ho chiamato con Motorola V1050 un amico possessore del blasonatissimo Nokia 6630 : memore del fatto che Wind relega a canali secondari l'enorme traffico delle opzioni Noi2 e Noi Wind appunto, direi che la pessima qualità audio della conversazione, a tratti addirittura non capivo le parole, possa essere imputata solo ed esclusivamente del Gestore.
Con gli stessi apparecchi e schede della concorrenza, audio fluidissimo.


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
22.08.2005 - 01:51
moral della favola o cambi telefono o società,io per svariari motivi son andato via da wind passando a vodafone ke è davvero un altro pineta,come diceva gionatan fai meno telefonate ma piu fluide oppure usa wind come secconda sim e non pretendere miracoli..


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
22.08.2005 - 12:11
Consiglio personale:nokia 6230i e vai tranquillo,è ottimo come telefono,adopera anche in EDGE




----------
Telefonia=selettiva


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
22.08.2005 - 15:01
Paolone il T300 lo avevo pure io fino a 2 anni fa circa, credo che in ricezione sia davvero pessimo come telefono, scariche e rumori strani, voce a singhiozzo ecc indipendentemente dal gestore utilizzato. Ti posso assicurare che poco dopo averlo comprato sono passato ad un nokia 3650 e la differenza l'ho notata subito, ora che ho un 6630 non vedo grosse differenze con il 3650 forse perchè in quanto a ricezione non mi ha mai dato nessun problema.




Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
22.08.2005 - 18:17
Grazie a tutti per i consigli. Alcune considerazioni: 1) Non penso di cambiare gestore, mi trovo bene, risparmio tanto e di questi tempi, se non altro per me, poter risparmiare anche solo pochi euro è un lusso....Comunque, Wind qua nella mia zona copre bene, ed il fatto che il mio amico con la Tim ed un Nokia mi sentisse benissimo, mentre io con Wind ed il T300 lo sentissi meno bene, penso a questo punto che sia dovuto solo al mio telefono... 2) vero il fatto dei rumori strani e delle fastidiosissime scariche col T300. L' ho considerato fino a questo momento un buon modello, ma penso che al prossimo cambio telefono tornerò a "casa Nokia". Ad ogni modo da quest' ultima rimasi traumatizzato non dalla cattiva qualità ricettiva o di audio dei loro telefoni, sempre buona, ma dal fatto che fossero, in gran numero, compresi alcuni posseduti da me, amici e parenti, difettati di fabbrica....ovvero, dopo poco tempo dall' acquisto, puf....crepavano, svaniva lo schermo ecc. Sono 5 anni che uso ericsson, spero la Nokia abbia diminuito sensibilmente i difetti suddetti.


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
22.08.2005 - 20:26
io x fortuna non conosco nessuno che ha wind altrimenti ogni volta che dovrei chiamarlo continuerebbe a cadere la linea e avanti tutta con gli scatti alla risposta


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
23.08.2005 - 01:13
vai tranquillo paolone io di problemi con nokia non ne ho mai avuti a parte con il 6630 che aveva bisogno solo di un piccolo aggiornamento, per il resto anche le persone che conosco si trovano benissimo




Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
23.08.2005 - 03:23
si vai sul lusso prenditi un nokia io ho il 6230 e mi trovo da dio riccezione da paura menu semplice,intuitivo audio buono,se hai dubbi ti do un sito dove si discute solo di telefonini (ciao punto it)


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
26.08.2005 - 18:12
WIND punta solo al numero di clienti e basta!!!!Tim forse non poteva permettersi di dare 300 minuti verso Tim al mese al costo di 5€ o un' offerta simile al NOI 2?Se l' azienda punta a questo tipo di offerte è normale che ha poco da spendere in infrastrutture!!!!!Non credete?Anche vero il discorso degli ERICSSON, che vanno ottimamente solo con TIM e anche buoni con VODAFONE!Per il resto pensa anche ad un Motorola!


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
27.08.2005 - 14:39
I motorola non mi son mai piaciuti, ed ho sempre sospettato che non fossero un gran che in fatto di ricezione, comunque posso sbagliare e grazie per il consiglio. Ad ogni modo è normale, per un gestore, puntare al numero massimo di clienti, considerando comuqnue il vantaggio iniziale di cui han goduto Tim e Vodafone: se tu avessi un locale, preferiresti avere 50 clienti fissi e affezionati che ti spendono 100 euro sicuri a sera, e trattarli a bicchieri di cristallo e posate d' argento, o avere 700 clienti volanti, con incassi variabili dai 700 ai 1200 a sera e dar loro bicchieri di plastica? Vedrai che verso il 700centesimo cliente, avrai fatto un così bel gruzzoletto, che la volta successiva comincierai anche a servire bevande di qualità superiore, per cercare di trattenerteli. E' marketing, caro mio, spietato marketing. Wind ha fatto le sue scelte....io vedo che nella mia zona funziona, funziona come la Tim, ed il mio amico con la Tim spende, a parità d'uso, molto più di me, senza contare i costi di ricarica, che io non ho e lui invece ha! Mi spiace poi, se in qualche zona dello stivale Wind abbia dei buchi.....spero possa coprirli a breve con i nuovi capitali egiziani....E se tu preferisci i bicchieri di cristallo....fai pure, io la birra, visto che c'è, me la godo anche nella plastica....:-)


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
27.08.2005 - 19:40
Gli introiti non ci stanno chi ha Wind la usa solo ed esclusivamente per il traffico previsto nelle promozioni per il resto usano altri operatori!!!!!!!!!!!!!!!!


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
27.08.2005 - 19:49
Mah! Io uso wind 10 per chiamare e non per le promo....il segnale qui è ottimo per fortuna delle mie tasche:-D


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
28.08.2005 - 01:00
bhe io uso voda al 90% altro 10% wind,per me wind e un ottimo gestore seccondario l'ho provato per 1 anno come primo operatore e ho avuto problemi,no per questo l'ho scartato ma semplicemente lo sfrutto,alla wind piace esser sfruttata e ama le attivazioni anke se silenti per la cronaca dei numeri ::au::
se mi trattava meglio pigliava il 100% ora si deve accontentare del 10%,ma tanto faccio numero,un numero che alla fine con conta niente ma contenta lei!!


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
28.08.2005 - 11:16
Proprio per questo attivare una promozione costa 9€, e i minuti dopo un pò scendono!!!!!!!!!!!rotfl :-( è normale, come dicevo, pochi introiti, e scarsa qualità di tutto!


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
28.08.2005 - 21:53
alex_75 ha scritto:


> semplicemente lo sfrutto,alla wind piace esser sfruttata e ama
> le attivazioni anke se silenti per la cronaca dei numeri ::au::
>
> se mi trattava meglio pigliava il 100% ora si deve accontentare
> del 10%,ma tanto faccio numero,un numero che alla fine con
> conta niente ma contenta lei!!

Il grave problema di wind è il marketing della stessa(che però condiziona anche altre attività),quando Sawiris si renderà conto(e spero vivamente che che questo accada il prima possibile!) di cosa sta combinando il marketing wind secondo me partirà qualche testa(= licenziamento) là nell'arem degli strapagati che lavorano marketing wind.Dico così poichè conoscendo un po' le regole del marketing posso affermare che quello che stanno facendo Bona & co sono "politiche" di marketing piuttosto controproducenti portata a fare attivazioni di sim e non certo a fidelizzare il cliente.


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
29.08.2005 - 13:05
Paolone79 ha scritto:

> Ragazzi, partendo dal presupposto che i telefonini, in fatto di
> ricezione, non siano tutti uguali, e che, addirittura, ci siano
> telefoni che magari funzionano meglio con alcuni operatori
> piuttosto che con altri (questa cosa forse è più da
> dimostrare...) secondo voi, secondo le vostre esperienze, qual'
> è il modello di cellulare che ha la migliore ricezione?

Io personalmente mi sono trovato bene con nokia e motorola.

In
> ordine di importanza, poichè le cose sono poi collegate, qual'è
> il modello con la miglior qualità audio?

Personalmente trovo che i motorola abbiano un'ottima qualità audio.


Re: Ricezione, telefoni e casi strani...
29.08.2005 - 15:56
Io ho avuto anche un nec 2000 era l'epoca di roaming con tim e vi assicuro che s'aggrappava al "soffio" come una sanguisuga, con una fonia ottima....ora trovo ottimi i nokia con ogni sim(tranne 3), sto usando un benqm300 fonia ottima, ma non s'aggrappa come i nokia, i miei 8700 e 8900 ancora "viventi" fonia non eccelente ma "cuccano" le onde anche piccole.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati