www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vergognosa telenovela UMTS

Inviato da Vagabondo 
Vergognosa telenovela UMTS
04.08.2005 - 10:59
L'assurda scelta di Wind di obbligare a fare un cambio tariffa per avere l'UMTS finalmente è stata eliminata. Ed anche i telefonini di 3 possono accedervi.
Ormai è chiaro che tali telefonini venivano bloccati di proposito e non sono, come affermato da molti, fuori standard.
Siamo alla follia.
Qualcuno alla Wind, invece di spendere energie per risolvere i problemi della nuova rete 3G, ha impegnato risorse per creare blocchi verso i telefonini non graditi. Blocchi che ora vengono rimossi.
Ma quanto costa tutto ciò? Non credo che sia stato un lavoro da poco. Per un bel pezzo infatti le SIM facevano il ballo da 3G a 2G rendendo di fatto impossibile l'utilizzo. Poi non si poteva accedere al 3G senza ulteriori conseguenze.
Amara conclusione: una società che certamente non naviga nell'oro spende risorse (e sono soldoni!!) per imbarcarsi in una impresa assurda già in partenza.
Vergogna a chi l'ha pensata (il solito Bona suppongo, ma non solo lui) e a chi l'ha avallata.
Ma costoro dove vivono? Che aspetta l'egiziano a mandarli via a pedate?
Ovvio che i costi di questa vergognosa telenovela verranno scaricati sulla clientela.
E io pago!!!!


Re: Vergognosa telenovela UMTS
04.08.2005 - 14:47
Devo contraddirti quasi completamente :
l'UMTS di Wind, il giorno stesso dell'attivabilità di Mega No Limit, 31 marzo di quest'anno, ha dato prova su Roma di poter competere e soprattutto suonarle di santa ragione non tanto a Vodafone che non ha mai brillato nel campo delle connessioni internet via telefonino, quanto a TIM.
Interessante soprattutto notare come io abbia potuto appurare quanto affermo inserendo una SIM Arancione 64 K non in un blasonato Sony Ericsson Z1010 o LG U8100 a marchio Wind, ma bensì in un Motorola V980, come ben e tristemente risaputo pesantemente brandizzato Vodafogne.
Lo stesso risultato con un LG (nota bene : ANCHE QUELLO PERSONALIZZATO DAL GESTORE recentemente venduto a Sawris), almeno limitatamente ai primi modelli U81xx, era IMPENSABILE per almeno un buon motivo : l'IMPOSSIBILITA' di questi apparecchi, venduti sottocosto e sottotutto soprattutto allo pseudo-gestore di servizi telefonici H3G in tutto il mondo, di essere settati su uno standard piuttosto che un altro.
O meglio : su ricerca automatica, cercano di assestarsi sul segnale più potente, in ricerca manuale puoi selezionare I WIND o I WIND 3G, ma in mancanza dell'uno o dell'altro il telefono, da buona macchina, resta in attesa di input.
Vaga, leggo sempre con un certo interesse i tuoi interventi, ma stavolta non comprendo il senso di questo tuo 3D, se non ricordando che per pregresse esperienze negative sei parecchio inc@zz@do con Wind ::au::


Re: Vergognosa telenovela UMTS
04.08.2005 - 18:15
Ma i blocchi si possono capire se la rete non è ancora all'altezza!
Wind essendo molto indietro ha bloccato la rete per evitare che si sovraccaricasse e che venisse usate anche da chi effettivamente con l'umts non ci faceva nulla!

Ora che forse la rete è in buone condizioni la stanno aprendo a tutti!!

Quindi tutto questo lavoro di bloccare clienti ecc si chiama fase di Start up della rete che da buona tradizione wind è durata più degli altri gestori!


Re: Vergognosa telenovela UMTS
04.08.2005 - 20:26
Nu image, non critico la qualità dell'UMTS di Wind. Su questo non ho nulla da dire.
Critico solo il blocco per i telefonini di 3.
Secondo me potevano risparmiarsi di mettere il blocco e poi di toglierlo.
Lavoro da me giudicato inutile.
Tutto qui.

Ciao


Re: Vergognosa telenovela UMTS
05.08.2005 - 00:42
l'Umts di wind che le suona di santa ragione alla tim... rotfl rotfl rotfl
ho scaricato 350 giga di musica, film e altro negli ultimi 7 mesi con la maxxi tim web time... non credo che wind raggiungerà mai questi livelli


Re: Vergognosa telenovela UMTS
05.08.2005 - 07:00
PUM!!!

allora....

160 kbps (diciamo velocita' media umts)
1200 KB/min (ovvero /8*60)
70,3 MB/h (*60)
1,6 GB/giorno (*24)
346 GB/7 mesi H24 (*7*30)

Ricapitolando, per scaricare 350 giga in 7 mesi, avresti dovuto essere connesso 24h su 24h per 7 mesi, scaricando costantemente a 160 kbps.
Direi che hai detto la piu' grossa vaccata da quando l'uomo invento' il web




----------
Talpa Rulez


Re: Vergognosa telenovela UMTS
05.08.2005 - 12:23
rete umts wind all'altezza?? in questo momento se tento di effettuare una chiamata o mandare un sms esce il seguente messaggio "rete occupata" o "chiamata disconnessa" e tutto questo succedeva gia' prima dell'apertura a tutti i piani e quasi tutti i sacrosanti giorni. Sara' che sono sfigato io???




Re: Vergognosa telenovela UMTS
05.08.2005 - 18:09
Talpa ha scritto:

> PUM!!!
>
> allora....
>
> 160 kbps (diciamo velocita' media umts)
> 1200 KB/min (ovvero /8*60)
> 70,3 MB/h (*60)
> 1,6 GB/giorno (*24)
> 346 GB/7 mesi H24 (*7*30)
>
> Ricapitolando, per scaricare 350 giga in 7 mesi, avresti dovuto
> essere connesso 24h su 24h per 7 mesi, scaricando costantemente
> a 160 kbps.
> Direi che hai detto la piu' grossa vaccata da quando l'uomo
> invento' il web
>

Prima di scrivere qualcosa informati. L'Umts di tim va a 384 kbps = 48 KB al secondo.
Non aprire la bocca solo per fare prendere aria al tuo unico neurone. 2 giga e mezzo li scarichi in circa 10 ore... Poi se l'umts di wind v a 160 kbps è un problema suo e tuo...


Re: Vergognosa telenovela UMTS
05.08.2005 - 18:33
E quando mai l'UMTS di TIM è andato a 384 kbps ?
Ma ti documenti prima di scrivere o digiti ad libitum ?
I 384 sono PURAMENTE TEORICI, non a caso si premurano sempre di specificare che "navighi FINO A" : affinchè ciò avvenga, dovresti essere L'UNICO utente che occupa la BTS disponibile nel raggio di pochi metri da dove ti trovi.
Allora, i casi sono due : o hai un gran kiulo potendo disporre di un ripetitore tutto tuo installato sul tetto della casa in cui abiti senza altri condomini, oppure hai sparato una gran c@zz@d@, ti duole ammetterlo ed hai continuato ad arrampicarti sugli specchi.
Si accettano scommesse su quale delle due affermazioni sia vera ::au::


Re: Vergognosa telenovela UMTS
05.08.2005 - 19:09
io con tim arrivo a 345 kbps tutti i giorni, ormai è un mesetto che va splendidamente bene e senza cadute di connessione :)




Re: Vergognosa telenovela UMTS
05.08.2005 - 21:29
Meno male che c'è qualcun altro "fortunato" come me... A torino io mi trovo benissimo


Re: Vergognosa telenovela UMTS
05.08.2005 - 22:00
scusate, il mio messaggio è stato inviato incompleto... Per un paio di giorni mi devo accontentare della navigazione wap che è un po' scomoda. Fine OT. Prima di criticare un servizio occorrerebbe almeno conoscerne le caratteristiche e soprattutto provarlo... I 384 kbps profetizzati come teorici x me sono effettivi sia nel p2p sia come navigazione normale. Addirittura in un piccolo paese in provincia di Enna raggiungo i 200 kbps con l'Edge di Tim (con la wind non riesco nemmeno a telefonare)... Sicuramente ora qualcuno dirà che è impossibile... Impossibile x wind! L'unico errore della tim è stato eliminare la web time.


Re: Vergognosa telenovela UMTS
05.08.2005 - 22:13
stan79 ha scritto:

I 384 kbps profetizzati come teorici x me sono
> effettivi sia nel p2p sia come navigazione normale.

Per quanto ancora?
Forse la cella a cui sei agganciato è piuttosto scarica di uteneti.


Re: Vergognosa telenovela UMTS
05.08.2005 - 22:52
Io a Torino da 7 mesi mi trovo benissimo e non credo che sia povera di utenti... Cmq non è un problema, io mi sono sempre riferito alle mie esperienze passate, non ho detto che sarà sempre così. Di certo non si può affermare che l'umts di wind sia superiore a quello della tim, altrimenti dovrei continuare a rotolarmi dalle risate. Inoltre con la tim ormai c'è il limite dei due giga... Quindi sceglierò qualche gestore di telefonia fissa...


Re: Vergognosa telenovela UMTS
05.08.2005 - 23:01
khomeini da più di un mese l'umts di tim va che è una meraviglia e io sono a Milano non in un paesino di montagna con 4 gatti, preferisco 100 volte spendere 25 euro piuttosto che 20 e navigare male come ho già scritto in passato. Cavolo scommetto che se qui si diceva la stessa cosa di wind i commenti sarebbero stati di sicuro positivi.




Re: Vergognosa telenovela UMTS
06.08.2005 - 00:37
Lasciali stare con la rete wind Umts a 160 kbps (non sono stato io a dichiararlo, ma l'utente talpa... Quale nick è più indicato di questo... Alza lo sguardo dal sottoterra wind e potresti forse vedere un po' di luce... Altro che talpa rulez...). Non capisco perché viene visto in modo negativo sfruttare le potenzialità della rete Umts...


Re: Vergognosa telenovela UMTS
06.08.2005 - 13:57
milanonight ha scritto:

> khomeini da più di un mese l'umts di tim va che è una
> meraviglia e io sono a Milano non in un paesino di montagna con
> 4 gatti,

Anche nella mia zona di Milano l'umts di tim nella navigazione va bene non lo metto in dubbio,dico solo che ad oggi le reti umts di tutti i gestori sono piuttosto scariche di utenti.


Re: Vergognosa telenovela UMTS
06.08.2005 - 17:30
Continuo a nn capire perchè usare un telefonino per navigare,scaricare,etc...
Ma una bella ADSL,telefonia fissa con cui scaricarsi l'impossibile e nn avere nessun problema?Poi ora che costa 19 euro.....Mah....nn vi capisco...




----------
Telefonia=selettiva


Re: Vergognosa telenovela UMTS
07.08.2005 - 02:53
Beh, si usa il cellulare (almeno io) quando non si e' a casa vicino al pc.
Io lo uso molto, certo non scarico film o canzoni, per quello c'e' il pc con l'adsl. E non ci navigo quando sono a casa, uno schermo da 17 pollici e' meglio dello striminzito schermetto del cellulare. Pero' essendo lontani da esso e' bello poter andare su internet a guardare quello che si vuole per esempio in bus, mentre si sta aspettando qualcuno, mentre si e' soli da qualche parte e non si ha altro da leggere, oppure quando serve qualche informazione urgente e non si e' vicino al proprio pc. Per me, che a casa ci sono pochissimo, e' una figata! :)




Re: Vergognosa telenovela UMTS
07.08.2005 - 12:07
il microcefalo stan79 ha scritto:

> Prima di scrivere qualcosa informati. L'Umts di tim va a 384
> kbps = 48 KB al secondo.
> Non aprire la bocca solo per fare prendere aria al tuo unico
> neurone. 2 giga e mezzo li scarichi in circa 10 ore... Poi se
> l'umts di wind v a 160 kbps è un problema suo e tuo...

> Lasciali stare con la rete wind Umts a 160 kbps (non sono stato io a dichiararlo, ma l'utente talpa... Quale nick è più indicato di questo... Alza lo sguardo dal sottoterra wind e potresti forse vedere un po' di luce... Altro che talpa rulez...).

1) sei un coxglione
2) continui a non saper fare le moltiplicazioni (2,5GB in 10h con umts e' impossibile matematicamente, come era assai improbabile 350 GB in 7 mesi).
3) non ho mai detto che 160kbps fosse la velocita' della rete wind. sei vuoi fare il tifosetto tim vai a girare altrove.
4) sei cosi' ottuso da non capire la differenza tra velocita' di punta e velocita' media (a cui io, come puoi vedere nel post sopra, mi riferisco)
5) tutto cio' premesso ti permetti pure di darmi del "mono-neurone".

troll del caxxo




----------
Talpa Rulez


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati