www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Potenziamenti rete wind

Inviato da Ares` 
Potenziamenti rete wind
29.07.2005 - 12:36
Ragazzi vorrei sapere se nel prossimo futuro la wind ha in programma dei potenziamenti della rete. Sapete dirmi qualcosa??
Vi prego di rispondere solo ki dawero è informato e non solo i soliti che prenderanno spunto da questo post per criticare la wind.


Re: Potenziamenti rete wind
29.07.2005 - 14:02
PIANOOOOOOOOOOOO non spingete............ Parlate uno alla Voltaaaaaaaa!!! rotflrotflrotfl
::diablo::




----------
JOLLY


Re: Potenziamenti rete wind
29.07.2005 - 14:22
In effetti per rispondere alla tua domanda ci vorrebbe un vero esperto di reti GSM/UMTS: conosco un tale esperto di node-b sedicente amico-conoscente di tecnici che lavorano per conto di WIND ma, fin'ora, non si è voluto "sbottonare" più di tanto perché è pur sempre un Vip, ma ogni qualvolta c'è stato un disservizio di rete / una sparizione di segnale ci ha sempre "azzeccato" dicendo che sù per giù si trattava di importanti "lavori in corso" appunto per l'estensione/ottimizzazione della rete...

Peccato che alla fine resti tutto come prima o addirittura peggio di prima... :-)



...gli "esperti" WIND sono tutti intorno a te...


Re: Potenziamenti rete wind
29.07.2005 - 15:56
dopo 7 anni i clienti wind non hanno ancora rete sul grande raccordo anulare di roma...dove tim e vodafone coprono sia in GSM che in UMTS!!!!!! e dove anche 3 ha rete UMTS!!!!!!i clienti wind??? vanno in roaming


Re: Potenziamenti rete wind
29.07.2005 - 16:33
Visto, Ares? Hai ottenuto perfettamente il tuo scopo, quello di dare il "la" ad un gruppo di esperti, specializzati in costruttive ed utili critiche. Ormai la room Wind di questo forum è agonizzante, basta dare un'occhiata veloce per constatare la sparizione dei personaggi più carismatici ed al conseguente tenore degli interventi, in discesa inarrestabile.
Il bello è che se osi affermare che non hai avuto grossi problemi verrai subito aggredito dal nucleo storico dei trolls, che non fanno altro che ribadire il oro diritto ad esprimere le loro opinioni, diritto invece che (guarda caso) viene negato a chi non si lamenta... Comprendi il paradosso? Non puoi essere (neanche moderatamente) soddisfatto, non è contemplato dal loro programma, non sprecare tempo ;-)




----------
Aloha


Re: Potenziamenti rete wind
29.07.2005 - 16:49
L'unico modo è testarLA con una sim....5 € non sono molti....nella zona dove vivi.


Re: Potenziamenti rete wind
29.07.2005 - 16:49
lallyworld, vabbè che il raccordo è lungo 70 km, ma nel tratto che faccio tutti i giorni tra Nomentana e La Romanina-raccordo A1 Roma-Napoli il segnale è sempre fondoscala. E anche nel tratto Pontina-Appia è sempre perfetto. Boh, pure io mi lamento per la copertura ma sul raccordo di Roma il segnale c'è.


Re: Potenziamenti rete wind
29.07.2005 - 17:05
JOLLY ha scritto:

> PIANOOOOOOOOOOOO non spingete............ Parlate uno alla
> Voltaaaaaaaa!!! rotflrotflrotfl
> ::diablo::
>

Era, ed è, un modo come un altro (spiritoso) per evidenziare che non c'era (a quel momento) nessuno che potesse dare una risposta seria e concreta alla domanda di Ares` come esplicitamente richiesto.
Non amo criticare solo per il gusto di farlo.
Rimango del parere che ognuno prova sulla sua "pelle" tariffe e affidabilità degli operatori (TUTTI).
Noto che alcune volte quello che qualcuno scrive non è esattamente quello che pensa, ovvero predica bene ma razzola male..................


Re: Potenziamenti rete wind
29.07.2005 - 18:07
Ares che domande fai? Non credo che ti rispondano i tecnici di wind o chi per loro


Re: Potenziamenti rete wind
29.07.2005 - 18:46
Ares dopo un anno di wind ho detto basta,mancanza di copertura in svariate zone interni edifici mal coperti(1800 mz) conversazioni spesso mettaliche e disturbate (bts misere)cadute di linea(intasamento della rete) assenza di roaming al estero verso slovenia(ultimamente "disservizio alla wind";) non so per quale motivo penso finanziario,diciamo ke a certe cose non ci badavo piu di tanto ma quando questi signori mi negano il roaming al estero ke e per diritto qui il palo non regge piu la candela ,dato ke in slovenia ci son molto spesso..questi non solo se ne fregano dei loro clienti ma li pigliano pure per il .... come hanno fatto con me!!! per mia esperienza in un anno di wind posso dirti ke si muovono alla velocita della lumaca e adesso parlano di umts quando la rete gsm non è ancora completa...
dopo 7 anni hanno pensato di mettere una sottospecie di bts installata su un palo della luce in una zona periferica di trieste (duino) questa bts per loro dovrebbe coprire anke Sistiana un paese vicino ma ovviamente non ce la fa al 100% perchè ero 3 settimane fa e perdevo il segnale di continuo mentre con vodafone con un impianto vicino copre alla stragrande,sara forse per i 900/1800?chi lo sa?mistero!
Dopo un anno arrivo anke io alle conclusioni di molti wind va bene come seccondo gestore e va solamente sfruttatto per le sue opzione per sempre prese con le pinzette,lo definirei il gestore usa e getta!
detto questo vedi un po tu io l'ho provato di tasca mia al massimo esistono le mnp


Re: Potenziamenti rete wind
30.07.2005 - 12:49
> Dopo un anno arrivo anke io alle conclusioni di molti wind va bene come seccondo gestore e va solamente sfruttatto per le sue opzione per sempre prese con le pinzette,lo definirei il gestore usa e getta!


lo dice uno che wind prima la adorava e lodava... figuriamoci un po' fino a che punto wind sia davvero scadente al massimo...

Ehi, Sandro, stai diventando un troll per que' che lodano e adorano wind come prima lo facevi tu... rotfl rotfl rotfl


Re: Potenziamenti rete wind
30.07.2005 - 14:10
Facciamo un po' d'ordine: qui non c'e' nessuno che adora e loda, ma c'e' gente che non ha avuto grossi problemi e quando lo fa presente viene aggredito. Il discorso va invertito: se mai ci sono utenti che non fanno altro che aggredire chi osa dire che non ha avuto grossi problemi (non adora o loda).

Comunque l'autore del topic chiede se sono in programma potenziamenti della rete, non storie di ordinaria scopertura, e in particolare:

<Vi prego di rispondere solo ki dawero e' informato e non solo i soliti che prenderanno spunto da questo post per criticare la wind.>


Re: Potenziamenti rete wind
30.07.2005 - 16:16
la realta e cosi fin ke è andato bene tutto ok ma quando ho avuto problemi la wind se ne fregata inventando storie mai viste cosa ke in vodafone non mi e mai sucesso ed e per questo ke ci sono rittornato..migliorerà o peggiorerà a me ormai non importa la realta e quella e l'ho vissuta ,wind è,e rimmarà un gestore seccondario offre poca assistenza e una copertura media no alta come tim o vodafone ma ripeto questo non era il problema la copertura non mi pesava molto quello ke mi ha fatto rittornare in vodafone e un assistenza ottima e no le menate ke mi vengono a raccontare sti qua dela wind ke in slovenia non funzionano bene le reti sono loro ke non funzionano no le altre reti perche prima di fare mnp ho testato per 3 giorni una skeda vodafone in slovenia e andava ke è una meraviglia....a me questo interessa sono in slovenia 3 su 7 giorni...pago di più e ho di piu e stop inutile dire è risaputo ke tim e vodafone coprono molto di piu di wind questo lo sanno anke i babini..


Re: Potenziamenti rete wind
31.07.2005 - 15:22
YogSothoth ha scritto:

> <Vi prego di rispondere solo ki dawero e' informato e non solo
> i soliti che prenderanno spunto da questo post per criticare la
> wind.>

Oh, finalmente un intervento che crea ordine:

- WIND è il Gestore tuo Dio (ovvio che non ne adorerete altri all'infuori di questi);
- onora il padre (Orascom) e la madre (Enel);
- ricordati di santificare la rete arancione;
- non profferire falsa testimonianza (ad esempio mai dire che WIND non prende);
- non uccidere WIND, descrivendola per i (dis)servizi che da sempre offre;
- non rubare numeri WIND (sim da 5€) per fare MNP e ottenere bonus;
- non desiderare la copertura e la qualità degli altri gestori;
...
....
.....
Scherzi a parte, se tra voi c'è qualche "tecnico WIND", se conoscete persone/parenti/conoscenti/amanti che lavorano in WIND, rassicurate Ares` e ditegli che la rete WIND forse un giorno sarà come quella descritta dalla cartina di un sito (in altri Thread è stato postato il link), che ci stanno lavorando, che ogni giorno scompare il segnale da qualche parte perché ci sono "lavori in corso" (e non perché è cessato il roaming con Vodafone - ERETICI!-).
Insomma, anche se non conoscete nessuno, cercate, spolverate nei Vs. nick, e troverete un modo per "rassicurare" e illuminare il prossimo.



...attenzione col log-in e il log-out: rispondi sempre con lo stesso nick, mai alternare...


Re: Potenziamenti rete wind
31.07.2005 - 16:29
Senti PeppNET, mi sa che hai le idee un po' confuse: è già la terza o quarta volta che dopo che posto io fai velate allusioni con presunti login o logout errati o parenti in Wind. Non ho mai detto quello che continui a postare, Wind delle meraviglie o altre amenità, ho solo detto che qui c'è gente che non ha avuto grossi problemi con Wind, e che se lo fa presente c'è un gruppo storico (di cui tu a quanto pare sei membro onorario) che lo attacca . Qui c'è molta gente che mi conosce (vedi windworld) e sa che uso da anni lo stesso nick "YogSothoth". Forse è il caso che ti schiarisca le idee e abbassi il crestino.


Re: Potenziamenti rete wind
31.07.2005 - 18:35
Non ti preoccupare, YogSothoth (Lovecraft, se non erro ;-) ) il nostro amico Peppnet, un tempo, era un Grande Sacerdote Wind, i "7 comandamenti" che ha scritto erano anche il suo credo, lo sanno bene i "vecchi" frequentatori come il sottoscritto.
Adesso ha semplicemente sostituito "Wind" con "3" e passa il tempo a quotare gli interventi di chi "osa" non essere d'accordo con lui.
Siete quindi avvisati, ragazzi: Peppe ha deciso che Wind va male, è il gestore degli "sfigati" e come tale dovete tutti lasciarlo e passare a 3. Non sono più consentiti interventi favorevoli, quando riuscite a telefonare con Wind è solo perchè siete sotto una bts, altrimenti è una allucinazione.
Naturalmente ho scherzato, però mi dà fastidio il fatto che se io mi trovo bene con Wind, debba essere preso per i fondelli da chi non è d'accordo con me, mentre chi passa il tempo a buttare palate di feci su Wind debba essere intoccabile ed abbia SEMPRE ragione. La cosa mi puzza un po' (forse per le palate di feci :-D )
Saluti perplessi.




----------
Aloha


Re: Potenziamenti rete wind
31.07.2005 - 18:51
Secondo me la storia dei 1800Mhz è solo una scusa. Se andate in svizzera o Germania ci sono operatori che funzionano solo a 1800 e vanno alla perfezione. Il problema vero sono gli italiani che non sono in grado di fare un piano antenne decente e la paura degli stessi all'elettrosmog. Finchè non si capirà che non è l'antenna che fa male ma il cell soprattutto quando prende poco non cambierà niente in italia.
Ciao


Re: Potenziamenti rete wind
31.07.2005 - 20:09
........e adesso perchè Wind ha problemi di roaming in Slovenia, è un gestore di serie B.......Diciamo anche che in Brasile per due settimane non mi ha mai, ripeto mai dato problemi di roaming.....Brasile, avete letto bene.....così come in Portogallo, Spagna, Paesi Bassi....Se Passi 3 o 4 giorni la settimana in slovenia, comprati una scheda slovena no? Io non nego che Wind abbia una copertuta inferiore a Tim e Voda, o che i suoi servizi siano più "forfettari", ma non scriviamo pagine e pagine di lamentele per la Slovenia...abbiamo capito....han dei problemi là, chissà poi da cosa dipendernno veramente.....non è necessario ripeterlo mille volte perchè per te è importante e ci sei rimasto male....:-)


Re: Potenziamenti rete wind
31.07.2005 - 20:10
P.S. ho fatto tutto il raccordo anulare ieri ed oggi.....prende...prende....


Re: Potenziamenti rete wind
31.07.2005 - 20:21
Sansobbia ha scritto:

> Non ti preoccupare, YogSothoth (Lovecraft, se non erro ;-) )

;)


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati