www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

..se vogliamo giocare sporco..

Inviato da nu image 
..se vogliamo giocare sporco..
15.07.2005 - 16:10
Purtroppo c'ero cascato con Vodafone First, telefono a parte ho un abbonamento INUTILE attivo con numero insulso.
Ho subìto diverse peripezie con Wind e Mega No Limit - ampio reportage su queste pagine - su una SIM secondaria con numero appositamente migrato da H3G dopo averlo scelto, pochi spiccioli di credito.
Faccio due conti : in famiglia hanno tutti Voda, la inserisco in un telefonino dando così loro la possibilità di chiamarmi a tariffa agevolata.
Qualche giorno fa, dopo l'ennesima secchiata di c@cc@ ricevuta in risposta alla mia ennesima richiesta di rimborso per un totale di circa 35 €uro, mi reco presso un negozio Vodafone e chiedo la migrazione sulla SIM in abbonamento.
Due giorni dopo chiamo il 190 : tutto ok, MNP presa in consegna.
Richiamo il 13 : oggi sarebbe avvenuto il cut-over.
Stamane alle 11.30 la SIM arancione era ancora attiva.
Possibile ?
Ricontatto il 190 : MNP rifiutata per contemporanea richiesta donor ad altro gestore.
In pratica, hanno negato il passaggio imputando a me una contemporanea richiesta di migrazione a TIM o H3G, non è dato sapere.
A questo punto il mite Nu Image, l'uomo più tranquillo del mondo si imbestialisce : chiederò MNP nuovamente e la sera prima attiverò TUTTO L'ATTIVABILE sulla SIM da disattivare, continuerò finchè non gli porto via il numero e invito tutti quelli che si sono visti negare la portabilità a boicottarli allo stesso modo.
Questa gente non merita la minima considerazione.


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
15.07.2005 - 16:27
Nu_image ha scritto:
>l'ennesima secchiata di c@cc@

beh, per fortuna adesso queste secchiate hanno preso un verso diverso, non più da cliente contro wind come a volte detto troppo frettolosamente, ma da wind verso cliente.Probabilmente il verso giusto anche secondo me.Non si tratta di avercela con nessuno ma si richiede solo un pò più di rispetto da una azienda troppo ingannevole e i cui errori a volte costano parecchio cari e ve lo dice uno che ci ha rimesso centinaia di euro per una fatturazione sbagliata di infostrada-wind, un errore, ironia della sorte che è capitato uguale a tanta altra gente: hanno venduto una flat con 3 mesi gratuiti e ne erogato una tariffa costosissima a tempo
Sulla propria pelle, come si dice spesso anche in questo forum, i disservizi hanno sempre un "gusto diverso", molto più amaro


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
16.07.2005 - 16:17
Ho attivato Pieno Wind sulla SIM e ho chiesto nuovamente MNP.
Più tardi attivo qualcos'altro, tipo Mega No Limit.
Domani altre opzioni.
Loro mi ribocciano ?
E io richiedo MNP, tanto 5 minuti da spendere in un Vodafone One non compromettono la giornata..


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
16.07.2005 - 21:57
bè...pensa che io ho dovuto chiedere tre volte mnp da wind a tre...sempre rifiutata per "sim sospesa"...peccato che funzionava tranquillamente!questi buffoni hanno proprio rotto....

cmq perchè hai attivato tutta sta roba???se vai sotto credito è sicuro che no ti lascino andare!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
17.07.2005 - 12:39
quando leggo questi post sono sempre piu contento di non avere sim wind e non ne avro mai.. come pure le sim di 3.
pero attenti che a sbilanciarsi troppo arrivano gli avvocati di wind a dire che non e vero,che wind prende il 100% del territorio,che si risparmiano milioni di euro ecc ecc :D


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
17.07.2005 - 16:52
Anche a me tempo fa, volendo portare un numero wind in tim con la 2in1, mi bocciavano la portabilità per illeggibilità dati sim.
Ho dovuto fare i salti mortali e dopo una serie di minacce chiamarono da Napoli dicendo che avrebbero lasciato andare il numero....

Nu, te devi da inca22à, con le buone non ottieni nulla da 'sti pereccottari (termine romano che indica persone di bassa cultura).

E' vero che si risparmia, ma non devi toccare niente e lasciare l'utenza così com'è all'origine, appena attivi o vuoi disattivare qualcosa son dolori.


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
17.07.2005 - 19:28
Non credo, tempo fa gli ho portato via una SIM su cui era attiva Libero Mobile e che non avevo ricaricato, non si sono opposti, sebbene è noto che anche se non le usi le opzioni arancio si rinnovano cicucciandoti via milioni.
Il punto è questo : mi hanno lasciato senza GPRS/UMTS e non hanno saputo risolvere un problema, quando ho chiesto indietro soldi miei detratti senza titolo hanno prima glissato, poi hanno addirittura smesso di rispondere alle mail.
Altro che peracottari, quelli almeno possono risultare pure simpatici, questi sono una manica di incompetenti.


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
17.07.2005 - 19:30
lallyworld ha scritto:

> quando leggo questi post sono sempre piu contento di non avere
> sim wind e non ne avro mai.. come pure le sim di 3.
> pero attenti che a sbilanciarsi troppo arrivano gli avvocati di
> wind a dire che non e vero,che wind prende il 100% del
> territorio,che si risparmiano milioni di euro ecc ecc :D

Tanto se anche Tim o Vodafone ti fanno qualche scherzetto, non lo sapremo mai...




----------
Daniele


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
18.07.2005 - 04:30
eccolo che il primo avvocato si e fatto avanti.. gli altri dove sono?mi incominciano a mancare?guarda dico solo un paio di cose... ho avuto anche io i miei piccoli problemi con vodafone ma di certo.. vodafone non mi ha mai lasciato senza segnale x decine e decine di chilometri,non mi hanno mai sbattuto il telefono in faccia al servizio clienti.. e non ho mai trovato operatrici della serie call center erotico dato che al 155 secondo me assumono quelle della HOT LINE SERVICE S.R.L e le mettono a rispondere "wind buon giorno" e non sanno un kazz e ti buttano giu :D
poi.. wind non mi ha mai rimodulato nessuna tariffa e non mi ha mai addebito soldi ingiustamente.. con wind anche se sei a credito zero ti attivi opzioni ecc ecc senza problemi e vai sotto anche di decine di euro..
e soprattutto vodafone non mi ha mai fatto venire l esaurimento nervoso facendomi passare ore al telefono dicendo "pronto!?!? mi senti"!""""??"?"?!?!?!? oppure sentire la mia bellissima voce in sottofondo o sentire un metallo che batte sul mio telefono!! ti bastano come motivi x non essere cliente wind? io in vodafone mi trovo benissimo e ci scommetto che risparmio piu di te che hai wind sai xke??? xke tutta la mia cerchia di amici ha vodafone e tra infinituy,la tariffa italy,sms card,mms gratis e chi piu ne ha piu ne metta risparmio piu di te che della noi wind o special sms non sai che fartene dato che clienti wind in giro nisba..


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
18.07.2005 - 04:58
Sì, sì, bravo.
CLAP CLAP CLAP




----------
Daniele


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
18.07.2005 - 10:00
Il bello è che questi problemi succedono sempre ai soliti... ma come siete sfigati... :-)

Saluti,
Stefano5


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
18.07.2005 - 10:06
danieleatac ha scritto:

> Sì, sì, bravo.
> CLAP CLAP CLAP

:D Sempre la solita solfa, vero? Patetici! Si vede che non conoscono la realtà in cui ti trovi... Altro che avvocato! ;)


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
18.07.2005 - 13:17
stefano guarda che a me dire che wind prende o nn prende non me ne puo fregar di meno... vogliamo dire che prende ovunque?? va bene WIND HA LA MIGLIOR COPERTURA GSM ITALIANA!! altri avvocati dove sono?siamo a quota 2


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
18.07.2005 - 15:19
lallyworld ha scritto:

> stefano guarda che a me dire che wind prende o nn prende non me
> ne puo fregar di meno... vogliamo dire che prende ovunque?? va
> bene WIND HA LA MIGLIOR COPERTURA GSM ITALIANA!! altri avvocati
> dove sono?siamo a quota 2

Ho solo SOTTOLINEATO che queste sfighe capitano sempre ai soliti... non ho detto che wind è la miglior compagnia telefonica.
Così chi legge potrebbe chiedersi... ma perchè sono sempre i soliti a lamentarsi? Come mai da quello che scrivono sembra un inferno e continuano ad usare wind? Ma ci sono o ci fanno? Mah... meglio valutare bene e fare io i miei test!

Saluti,
Stefano5


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
18.07.2005 - 15:54
Che Wind abbia seri problemi e' risaputo. Abitassi in una zona dove è stato staccato il roaming in modo selvaggio probabilmente sarei anch'io qui ad inveire.
E' pero' vero, e questo lo dico sempre, che in generale il servizio offerto da Wind non è così pietoso come il luogo comune lo dipinge. Tanta gente dice "Wind non prende" anche senza averla provata. Magari nella loro zona va alla grande e non si spostano mai, quindi si troverebbero benissimo.
Chi ha creato questo luogo comune ?
Anzitutto Wind stessa, con un marketing poco oculato, ma anche con scelte scellerate come la dismissione del roaming senza prima aver coperto le zone dismesse con il proprio segnale. In molti casi il segnale sarà anche arrivato, ma intanto un folto numero di clienti se ne era già andato, e quei ex-clienti avranno sempre un pessimo ricordo, facendo quindi un passaparola negativo. A quegli ex clienti sarà impossibile far loro cambiare idea, anche se Wind piazzasse nella loro zona una bts per abitante. Ed è normale che sia così. C'e' un rifiuto "psicologico" (l'ultima impressione è quella che conta), ma anche una rabbia condivisibile per essere stati abbandonati al momento della dismissione del roaming.
Oltre alle responsabilità oggettive di Wind, ci sono secondo me altri motivi, leggi Viral Marketing. Io sono il primo ad ammettere di non essere un grande esperto di marketing, chi ne sa qualcosa ha capito benissimo cosa intendo dire.

Ciao


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
18.07.2005 - 15:56
Ah, dimenticavo :
Se per il luogo comune Wind è "tecnicamente" inaffidabile, figuriamoci ora con tutte queste rimodulazioni. Il senso di inaffidabilità percepito si è esteso a dismisura.


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
20.07.2005 - 23:24
lallyworld ha scritto:

> eccolo che il primo avvocato si e fatto avanti.. gli altri dove
> sono?mi incominciano a mancare?
Avvocati?ma che stai a dire??qua mi sembra che il difensore di vodafone con accusa a wind la stai a fare tu.....comunque....ogni persona è libera di esprimere un proprio parere anche se questo parere è una vera....

>guarda dico solo un paio di
> cose... ho avuto anche io i miei piccoli problemi con vodafone
> ma di certo.. vodafone non mi ha mai lasciato senza segnale x
> decine e decine di chilometri

ah ah ah ah.....nel 99 ricordo che per telefonare con Vodafone (omnitel all'epoca) si doveva avere un bel pò di pazienza....
> non mi hanno mai sbattuto il
> telefono in faccia al servizio clienti.. e non ho mai trovato
> operatrici della serie call center erotico dato che al 155
> secondo me assumono quelle della HOT LINE SERVICE S.R.L e le
> mettono a rispondere "wind buon giorno" e non sanno un kazz e
> ti buttano giu :D
questa è bella....io ebbi una relazione con una del 190 che prese il mio numero di cellulare (roba molto illegale) e mi martello sinche non uscissimo insieme...bella tipa...serata fantastica....comunque...altri tempi...
> poi.. wind non mi ha mai rimodulato nessuna tariffa e non mi ha
> mai addebito soldi ingiustamente.. con wind anche se sei a
> credito zero ti attivi opzioni ecc ecc senza problemi e vai
> sotto anche di decine di euro..
bhè ma lì sta ate...se hai il cervello,vedendo che sei a credito zero non attivi nulla....qui non puoi dare colpe a nessuno...sei tu che sgarri.
> e soprattutto vodafone non mi ha mai fatto venire l esaurimento
> nervoso facendomi passare ore al telefono dicendo "pronto!?!?
io si...vissi tempi in cui vodafone era peggio di Wind....una cosa tremenda per fare una chiamata....
> mi senti"!""""??"?"?!?!?!? oppure sentire la mia bellissima
> voce in sottofondo o sentire un metallo che batte sul mio
> telefono!! ti bastano come motivi x non essere cliente wind? io
> in vodafone mi trovo benissimo e ci scommetto che risparmio piu
> di te che hai wind sai xke??? xke tutta la mia cerchia di amici
> ha vodafone e tra infinituy,la tariffa italy,sms card,mms
> gratis e chi piu ne ha piu ne metta risparmio piu di te che
> della noi wind o special sms non sai che fartene dato che
> clienti wind in giro nisba..
ma non trollare più per cortesia....non ho mai letto tante cazvolate tutte insieme....wind avra' i suoi problemi...pochi ormai....io la uso da una vita come principale...la smisi solo quando mancò la copertura al mio paese....da 2 anni ormai Wind copre benissimo tutto il mio mondo...i posti dove trascorro le vacanze,dove vivo quotidianamente...ma possibile che non avete una cacchio di meglio da fare che lanciare missili a gratis??poi scusa,dirmi che la infiniti è conveniente mi fa' troppo rovesciare.....dai...il primo minuto si pagava di brutto...con noi wind no....dai...non puoi nemmeno lontanamente paragonare la convenienza Wind con Vodafone la ladra...mi sta bene se mi parli di rete,impostazioni di rete e frequenze...Vodafone dispone di più canali a 900mhz una copertura estesa bene...però Wind sta piano piano tappando ogni buco....comunque...io non difendo nessuno....la migliore è Tim...copertura impeccabile...vodafone le fa una pippa...




----------
...in un soffio...


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
22.07.2005 - 00:29
anche qui la famigliola si e' riunita...anzi...manca il capofamiglia
...peggio dei virus che si moltiplicano...

comunque, tornando ai discorsi piu interessanti, ovvero al thread aperto dalla "vecchia comara", invito appunto nu_image a non prendersela troppo...come ho piu volte scritto in questo forum, con wind e' assai facile che possano accadere questo tipo di "disservizi" o altri a volte molto cari, ma d'altra parte se si risparmia da un lato, ovvero sulle tariffe, occorre essere pronti ad eventuali disservizi e uscite "extra".Parlo su mia esperienza diretta, e su esperienza di cio che si legge sui forum (degli utenti veri, trolls a parte) e si sente in giro...personalmente continuo ad incontrare ancora vari intoppi con questo gestore, ma per l'uso della sim che faccio (solo ede esclusivamente il noi2), la situazione e' ancora gestibile per me...
un brutto vizio di questo gestore e' boicottare ad esempio le disattivazioni di opzioni su sim silenti, le quali rimesse in piedi dopo un po di tempo e ricaricate, serbono brutte sorprese di credito prosciugato
con wind e' come giocare d'azzardo...puo andare bene e risparmiare ma non sempre purtroppo e' cosi'...c'e' chi dice che si trova bene...ma tantissma gente evidenzia troppe "giocate sporche" di questo gestore, per tornare appunto in tema thread.
Con wind non ci sono vie di mezzo...o la si ama (pochissimi a mio avvisi) o la si odia (parecchi)...in fondo lo ha voluto lei questa situazione...

un ultimo consiglio alla vecchia comara... preso dalla foga (e soprattutto dalla rabbia), io eviterei di consumare il credito fino all'osso... metteresti a rischio il buon esito dell'operazione
tanti saluti


Re: ..se vogliamo giocare sporco..
26.07.2005 - 09:59
Caro Bragiox, un aggiornamento s'impone :
il 28 avverrà il passaggio, nonostante il credito sia in negativo di circa 9 €uro.
Domani sera attiverò TUTTO L'ATTIVABILE da 155.it e la vendetta sarà compiuta ::diablo::


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati