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Poi dicono che uno se ne va da Wind....

Inviato da larry 
Poi dicono che uno se ne va da Wind....
14.07.2005 - 10:40
Ho una scheda attivata lo scorso anno con la promozione NOI2. Quest'anno, avendo credito nullo, ho pensato di fare una ricarica da 3 euro. Dopo poche ore mi sono arrivati 2 sms che mi scalavano tutto il credito per la NOI2. Mi chiedo: ma non costava 2 euro al mese? E perchè 2 sms (uno da 2 euro ed uno da 1.71???). L'opzione poi (ma qui forse non ricordo bene) non veniva eliminata in assenza di credito? E comunque, come avrei potuto disattivarla a credito nullo, dato che non mi fa chiamare il 155? Ironia della sorte, il numero del NOI2 non è più attivo.
Bella roba, complimenti!!!!!!


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
14.07.2005 - 10:52
è successo a mia cognata la wind ha detto che lei da gennaio a giugno deve lo stesso pagare i due euro di rinnovo anche se aveva credito zero. a lei non si poteva disattivare la noi2 perche doveva fare per forza 10 euro di ricarica. ora la scheda la tiene solo per ricevere le chiamate e sta aspettando che viene disattivata alla scadenza.. non conviene fare una ricarica da 10 euro quando con 5 euro si ha una nuova scheda wind. sicuramente se ti hanno tolto 1.71 vuol dire che se fai altre ricariche continueranno a scalarti il credito


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
14.07.2005 - 11:47
Poi dicono che c'e' sempre chi divende Wind a spada tratta, ma se decidi di sottoscrivere un servizio per il quale è previsto un canone a prescindere dall'effettivo utilizzo dello stesso, non puoi lamentarti : è una scelta tua. E' anche per questo che io evito come la peste i servizi con canone, salvo dove non sia costretto. Per fare un esempio, io mi reco al lavoro in treno è l'automobile la lascio in garage 5 giorni su 7. Putroppo pago l'assicurazione anche per quando non la uso :(


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
14.07.2005 - 12:28
Mi sembra comunque doveroso aggiungere che, benchè la responsabilità sia di chi attiva il servizio, è pur vero che c'e' un comportamento poco cristallino da parte di Wind, nel senso che se il credito comincia a scarseggiare, per correttezza Wind dovrebbe far di tutto per avvertire il cliente di quello che puo' accadere se non ricarica per mesi.

Vodafone, da questo punto di vista, è molto piu' corretta : nel caso delle varie Infinity, infatti, se il credito non era sufficiente al momento del rinnovo, la promozione veniva disattivata. Anche questo puo' essere certamente discutibile, perchè al momento del rinnovo il cliente potrebbe avere temporaneamente poco credito ma anche il desiderio di continuare as usifruire del servizio. C'e' da dire che con Vodafone, ricaricando subito e chiamando il 190 ti riattivavano quasi sempre la promozione.


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
14.07.2005 - 13:26
Voda si fa pagare ed anche profumatamente.
Cerca di spillare anche lei i soldi ai clienti, ma lo fa con stile.
Se un cliente reclama, lo stanno a sentire e se riconoscono che ha ragione si fanno in 4 per mettere a posto le cose.
Gli altri gestori (tutti) si curano meno di questi aspetti.


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
14.07.2005 - 13:43
Veramente Wind avvisa quando il credito inizia a scarseggiare. Almeno ogni volta che io scendo sotto i 3 euro..ZAC.. arriva la comunicazione.

E mi fanno ridere quelli che vengono qui a protestare inveendo contro un gestore. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!
E aggiungo che a star zitti in questi casi si fa miglior figura!


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
14.07.2005 - 14:28
A me fanno ridere quelli che difendono un gestore a spada tratta, pensa un po'.....certo un forum come questo dovrebbe solo contenere interventi del tipo 'gentili quelli della wind' oppure 'bel customer care 3' oppure 'economica vodafone' oppure 'veloci quella della TIM', a che servono le critiche????


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
14.07.2005 - 16:43
beh ragazzi, forse vi siete scordati un piccolo particolare, cioè wind ha rifiutato più volte furbescamente le disattivazioni richieste proprio per far trovare il cliente nella situazione descritta da larry.Questo è sicuramente un comportamento molto scorretto.
Idem dicasi per le disattivazioni della promo da 20 euro al mese per navigare in internet
non si sa le disattivazioni che fine fanno ed in questo caso sim riesumate sono sotto di diverse decine di euro


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
14.07.2005 - 17:29
Non solo. Ho provato ad entrare dal sito e il NOI2 non lo fanno disattivare da lì. Fanno solo cambiare numero.


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
14.07.2005 - 22:21
larry ha scritto:

[...], a che servono le critiche????

Hai detto bene... le critiche costruttive sono le uniche cose utili, non le proteste da simil-troll dove si esige un qualcosa che non sta nè in cielo nè in terra!!!
Credi che siccome sei arrivato a credito 0 tu possa fare quello che vuoi della sim? Hai attivato una opzione.. e devi pagare... l'assicurazione dell'auto la paghi lo stesso anche se l'auto non la usi... o a casa tua funziona in modo diverso?


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
14.07.2005 - 23:41
LARRY, HO AVUTO IL TUO STESSO PROBLEMA (APPENA TROVO IL LINK NEL FORUM TE LO POSTO).iN PIU' AVEVO RICHIESTO LA DISATTIVAZIONE COME INDICATO NEL LORO SITO SU PIU' DI UNA SIM E SU ENTRAMBE IL CREDITO SI è PROSCIUGATO QUANDO SONO ANDATO A RICARICARE
e DIRO DI PIù, CE NE TANTISSIMA DI GENTE CHE HA SUBITO QUESTA INGIUSTIZIA SENZA ESSERE RISARCITA


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
15.07.2005 - 11:34
Tommi, io non sono uno sprovveduto. Di SIM in alcuni periodi ne ho anche avute parecchie. Mi sembra chiaro però che, per un'opzione che non puoi aver utilizzato a credito nullo non mi puoi chiedere le rate arretrate. Poi forse è anche contrattualmente glusto, ma tu ad un cliente che ricarica come puoi levare tutto il credito? Avrei capito 1 rata (anche se il numero destinazione non esiste più, quindi bella roba). E come pretendi che il cliente poi non ti mandi a quel paese? Io non ho sicuramente più intenzione di ricaricare, comprare altre schede wind e, stai pur certo, convincerò tante persone a non farlo.
Tutto questo per un danno che a wind ha fruttato 3 euro e al dealer 1. Bel marketing.
Aggiungo un'altra cosa, ieri ho scritto al 155 lamentando di quello che è successo ed oggi la risposta non è una spiegazione (almeno della doppia rata) ma 'sui nostri sistemi è tutto a posto'. Quando mi sono lamentato al 119 online, ho ricevuto risposte molte volte altamente insoddisfacenti, ma almeno erano risposte.


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
15.07.2005 - 11:54
Sempre la solita musica.
Wind costa poco e vale poco.
E siccome il marketing vuole fare cassa, ecco che succedono queste cose.
Che poi i clienti scappino senza mai più tornare non importa.
Hanno incassato (per di più in maniera indebita e scorretta) qualcosa. Per loro va bene così. Campano alla giornata, rovinandosi già fin dìora il futuro.


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
15.07.2005 - 12:19
magari ci ritornano, per sfruttare le varie promozioni, ma poi vanno di nuovo via....è vero, ormai è sempre la stessa musica
si stanno rovinando con le loro stesse mani


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
15.07.2005 - 12:36
La rovina è incominciata con l'acquisto di Infostrada.
Hanno speso un mucchio di soldi, Infostrada è peggiorata in tutti i sensi e pure Wind mobile ha incominciato il suo declino.
Se non c'è copertura affidabile, non c'è futuro.
Ed il fatto che molti clienti si limitino ad usare le promozioni, porta scarsi introiti e molto traffico che congestiona una rete ormai al collasso.


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
15.07.2005 - 12:39
Caro Tommi ma dove sta scritto che il meccanismo di fuzionamento delle assicurazioni debba essere preso come se fosse il modello ideale al quale rifarsi? mi sembra ovvio che se prendiamo cattivi esempi di ladrate ai danni del cliente (vedi le assicurazioni che ti fanno pagare anche quando l'auto e' assolutamente fuori rischio) potremmo continuare a giustificare un sacco offerte truffaldine!!!!

Sono le persone che come te accettano in maniera inerziale il mondo cosi' com'e' che farebbero meglio a non scrivere nulla e non le persone che sostengono un modello di tariffazione "giustamente" basato sul pay per use!!!


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
15.07.2005 - 12:49
Ormai la gente è talmente sfiduciata che subisce qualunque genere di sopruso senza più reclamare.
Spesso i gestori (non solo di telefonia, ma di qualunque cosa tipo banche, assicurazioni ecc.) nemmeno si degnano di rispondere ai clienti che reclamano.
Ed ecco che il cliente, dopo aver concluso che "fanno quello che vogliono" non reclama e subisce.
Sbagliato. Così facendo si fa il loro gioco.
Bisogna continuare a reclamare, ad inviare fax di protesta ecc.
Se non si arriva a capo di niente, ci si può rivolgere alle associazioni di consumatori, alle varie autorità ecc.
Mai lasciare niente di intentato.
Certo che se alcune associazioni di consumatori si limitano a emettere comunicati stampa di protesta ed il loro intervento finisce lì senza cercare un sistema più incisivo (esposti all'autorithy o alla magistratura), passa la voglia di reclamare.


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
15.07.2005 - 13:25
Se un cliente non ricarica, non è produttivo per l'azienda e anche se non le crea problemi, è sempre un "peso". Le situazioni sono due: o non ritorna più e torna e paga gli arretrati. Se non li vuol pagare è pregato di accomodarsi fuori. Il succo è che: se si è giunti a questo stato di cose, il cliente non porta soldi... quindi faccia ciò che vuole... ma se vuol rimanere con noi con quel numero, deve riallinearsi.


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
15.07.2005 - 13:57
Ma guarda quante Sim degli altri gestori sono dormienti o si svegliano per fare qualche telefonatina e poi riprendono a dormire.
Se nessuno degli altri gestori prende misure tipo Wind (chiamate ogni 3 mesi ed a pagamento) significa che a loro va bene così. E non sono ONLUS!
Solo Wind inventa l'inventabile per fare cassa alle spalle dei clienti senza dare un servizio.


Re: Poi dicono che uno se ne va da Wind....
15.07.2005 - 15:33
giammaria88 ha scritto:

> Caro Tommi ma dove sta scritto che il meccanismo di
> fuzionamento delle assicurazioni debba essere preso come se
> fosse il modello ideale al quale rifarsi? mi sembra ovvio che
> se prendiamo cattivi esempi di ladrate ai danni del cliente
> (vedi le assicurazioni che ti fanno pagare anche quando l'auto
> e' assolutamente fuori rischio) potremmo continuare a
> giustificare un sacco offerte truffaldine!!!!
>
> Sono le persone che come te accettano in maniera inerziale il
> mondo cosi' com'e' che farebbero meglio a non scrivere nulla e
> non le persone che sostengono un modello di tariffazione
> "giustamente" basato sul pay per use!!!

Sulle assicurazioni sono d'accordo. Ma se io attivo il Noi2 o il NoiWind SO a priori che si paga un forfait al mese e che, se voglio che sia conveniente, LO DEVO usare; per cui se non uso i minuti NON lo attivo, semplicemente: non è che prima lo attivo, poi non lo uso e mi lamento se mi scalano i 3 o 5 euro mensili.

PS: io non ho attivi né il Noi2 né il NoiWind perché preferisco appunto il pay-per-use.


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