www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NoiWind e intervento AGCOM

Inviato da jamestwo 
NoiWind e intervento AGCOM
28.06.2005 - 13:40
E' possibile che l'AGCOM non faccia nulla? Siamo di fronte ad una realtà che secondo me è ai limiti del legale... ma forse questi limiti sono stati oltrepassati...

E' vero che il cliente ha la possibilità di recedere, ma la pubblicità di qualche mese fa diceva "Parli gratis PER SEMPRE - fino a 300 MINUTI"; quelle parole "PER SEMPRE" voleva significare che chi avesse attivato l'opzione avrebbe avuto PER SEMPRE 300 MINUTI al mese. E' vero che analoga cosa è successa per il Noi2, ma siamo sicuri che è legale rendere retroattive queste variazioni? Secondo me sarebbe legale solo per i nuovi abbonati all'opzione perchè sarebbero avvisati di questa variazione.
Ma quelli che hanno attivato il NOIWIND quando la pubblicità diceva "PER SEMPRE" devono pretendere l'opzione per sempre, oppure dovrebbero pretendere da WIND un risarcimento/indennizzo!

Se WIND perdesse i clienti per questi cambiamenti sarei contentissimo!

Che ne dite se interpelliamo l'AGCOM e l'AGCM per pubblicità ingannevole? In termini di legge si può fare...


Re: NoiWind e intervento AGCOM
28.06.2005 - 13:43
P.S. per pubblicità ingannevole si intende qualsiasi messaggio pubblicitario che può indurre inevitabilmente ad errore. Chiunque può chiedere l'intervento dell'AGCM.
La pubblicità suddetta sosteneva che i 300 minuti al mese sarebbero rimasti a vita (della SIM ovviamente) e non chiariva il fatto che Wind avrebbe potuto in futuro modificare le condizioni dell'offerta. Quindi i clienti si sono trovati ad attivare un'opzione convinti che sarebbe rimasta invariata.


Gix
Re: NoiWind e intervento AGCOM
28.06.2005 - 14:15
Chi attiva oggi il Noi Wind paga l'attivazione e fra pochi mesi vengono cambiate le condizioni... non è corretto.

Una rimodulazione come quella che vogliono fare è una truffa. Io pago oggi per un servizio che domani mi cambia!!!

Io mi accontenterei di ricevere indietro il costo di attivazione, perchè è quello che bisognerebbe contestare (almeno!).

Di questo passo possono inventarsi un'opzione super conveniente con un costo di attivazione altissimo per poi cambiarne, dopo poco tempo, le condizioni. Troppo bello come modo di agire!

Mi ricorda quello che succede già oggi in Italia con le banche, con i contratti di telefonia fissa ecc....

Un'anomalia tutta italiana.

Saluti a tutti


Re: NoiWind e intervento AGCOM
28.06.2005 - 14:33
Sulla pubblicità "ingannevole" credo non ci siano dubbi.
Circa la possibilità, per WIND, di modificare condizioni relative al contratto in essere, la strada era stata aperta fin dall'inizio, con quella clausola che consentiva la modifica delle condizioni stesse, previa comunicazione ai clienti. A questo riguardo, credo si possa solo ritenere illegittimo l'utilizzo dell'SMS, come mezzo per comunicare l'imminente variazione. Infatti tale mezzo, previsto dalle condizioni contrattuali, non da alcuna garanzia sul fatto che il cliente lo riceva, se non altro perchè il sistema di trasmissione di tali messaggi li elimina se non vengono consegnati entro un certo intervallo di tempo, che mi sembra essere piuttosto piccolo.
Purtroppo "aprendo questa busta Lei accetta in modo incondizionato le condizioni...".




----------
Piero65


Re: NoiWind e intervento AGCOM
28.06.2005 - 19:48
Si ma nella pubblicità del Noi Wind NON si specificava il diritto di Wind di cambiare le condizioni dell'offerta!


Re: NoiWind e intervento AGCOM
28.06.2005 - 20:56
jamestwo ha scritto:

> Si ma nella pubblicità del Noi Wind NON si specificava il
> diritto di Wind di cambiare le condizioni dell'offerta!


Purtroppo è presente nelle condizioni generali di contratto, che tra l'altro quasi nessun Centro WIND fornisce al cliente all'atto di una attivazioni Sim...


Re: NoiWind e intervento AGCOM
29.06.2005 - 10:40
Una volta, una sintesi delle condizioni contrattuali era riportata, in caratteri microscopici, sulla busta che conteneva la SIM ed il foglio con i codici PIN.

In ogni caso, anche se la variazione è "legittima" dal punto di vista contrattuale, resta comunque un'operazione "scorretta" nei confronti dei clienti, cui nessuno può togliere il diritto di protestare....

Personalmente, la faccenda non mi tocca, perchè al momento non utilizzo questa opzione. Capisco comunque perfettamente l'indignazione di molti.




----------
Piero65


JK
Re: NoiWind e intervento AGCOM
29.06.2005 - 11:44
Quindi,quel per sempre,stona con le condizioni generali di contratto.
In pratica,hanno detto il falso.punto.




----------
giacomo


Re: NoiWind e intervento AGCOM
29.06.2005 - 16:54
jamestwo ha scritto:
>E' possibile che l'AGCOM non faccia nulla? Siamo di fronte ad una realtà che secondo me è ai limiti del legale... ma forse questi limiti sono stati oltrepassati...
E' vero che il cliente ha la possibilità di recedere, ma la pubblicità di qualche mese fa diceva "Parli gratis PER SEMPRE - fino a 300 MINUTI"; quelle parole "PER SEMPRE" voleva significare che chi avesse attivato l'opzione avrebbe avuto PER SEMPRE 300 MINUTI al mese. E' vero che analoga cosa è successa per il Noi2, ma siamo sicuri che è legale rendere retroattive queste variazioni? Secondo me sarebbe legale solo per i nuovi abbonati all'opzione perchè sarebbero avvisati di questa variazione.
Ma quelli che hanno attivato il NOIWIND quando la pubblicità diceva "PER SEMPRE" devono pretendere l'opzione per sempre, oppure dovrebbero pretendere da WIND un risarcimento/indennizzo!
Se WIND perdesse i clienti per questi cambiamenti sarei contentissimo!
Che ne dite se interpelliamo l'AGCOM e l'AGCM per pubblicità ingannevole? In termini di legge si può fare...

Sono una massa di buffoni, nn c'è nulla da fare e sono dei buffoni anke le varie associazioni dei consumatori ke permettoni queste prese in giro senza far nulla
Si consideri ke ormai wind attua questa politica da tanti anni e solo ora molti se ne rendono conto
Le associazioni nn fanno nulla nemmeno riguardo alla interruzione del roaming ke sta lasciando al buoi tanta gente.La wind dovrebbe coprire quelle zone lasciate al buio con la sue rete!!!!!!!!!!!!!!!!! :|


JK
Re: NoiWind e intervento AGCOM
30.06.2005 - 02:21
beh,li,se è per quello potrebbe anche intervenire il ministero delle comunicazioni....ma fino a poco fa wind era di Enel,cioè dello stato.....anarchia...




----------
giacomo


Re: NoiWind e intervento AGCOM
30.06.2005 - 11:05
e se raccogliessimo sul serio le firme e scrivessimo all'AGCOM?


Re: NoiWind e intervento AGCOM
30.06.2005 - 13:05
Rivolgersi all'AGCOM non serve a niente. Se avessero voluto intervenire si sarebbero già mossi.
Anche il giurì della pubblicità dovrebbe intervenire, ma non è intervenuto.
Si potrebbe presentare un esposto alla magistratura, un avvocato potrebbe illuminarci.


Re: NoiWind e intervento AGCOM
30.06.2005 - 16:08
Alex_Alex ha scritto:

> Sono una massa di buffoni, nn c'è nulla da fare e sono dei
> buffoni anke le varie associazioni dei consumatori ke
> permettoni queste prese in giro senza far nulla
> Si consideri ke ormai wind attua questa politica da tanti anni
> e solo ora molti se ne rendono conto
> Le associazioni nn fanno nulla nemmeno riguardo alla
> interruzione del roaming ke sta lasciando al buoi tanta
> gente.La wind dovrebbe coprire quelle zone lasciate al buio con
> la sue rete!!!!!!!!!!!!!!!!! :|


Ma cosa dici mai:

"L'offerta WIND è disponibile, per tutti i cellulari Dual-Band, e su tutto il territorio nazionale, nelle aree direttamente raggiunte dalla rete WIND e nel resto del territorio, grazie al roaming con altri gestori mobili nazionali"...

Del resto WIND è da sempre stata "chiara": evidentemente per WIND non ci sono aree scoperte e se ci sono non fanno parte del territorio nazionale... Infatti CASERTA è un po' come la Repubblica di San Marino... Lo sapevate voi? WIND si :-)


Re: NoiWind e intervento AGCOM
30.06.2005 - 16:17
Prendiamo nota che Montecarlo è in Italia.
Infatti è coperta dal segnale Wind proprio esattamente come in Italia: dove c'è il segnale la copertura è buona all'esterno, cattiva all'interno degli edifici.
Di tutto mi sarei aspettato, ma di dover imparare la geografia dalla Wind proprio no.
Questi signori della Wind quando verranno mandati a casa dall'egiziano, potranno comunque sempre andare a lavorare all'Istituto Geografico De Agostini!


Re: NoiWind e intervento AGCOM
30.06.2005 - 20:54
bracco baldo scrive:
> Rivolgersi all'AGCOM non serve a niente. Se avessero voluto intervenire si
> sarebbero già mossi.

Non credo proprio...


Re: NoiWind e intervento AGCOM
30.06.2005 - 23:37
l'agcom quando c'è da intervenire su una qualche questione seria è sempre l'ultima ad arrivare, mi fanno ridere.
Sono sicuramente più sostanziali le iene o mi manda rai tre ad esempio


Re: NoiWind e intervento AGCOM
01.07.2005 - 08:52
In effetti questo comportamento di Wind è decisamente riprovevole, si tratta di un vero e proprio abuso.

Pensate a coloro che hanno abbandonato - in virtù della MNP - la loro compagnia telefonica radiomobile, solo per passare a Wind accecati dallo specchietto per allodole "Noi Wind".

Ho in mente un esempio di un amico che per passare a "3" ha buttato un vecchio piano tariffario di Wind che secondo me gli sarebbe tornato comunque utile.

Se non erro, poi, il primo gestore radiomobile ad introdurre variazioni negative e retroattive in Italia è stato proprio Wind.

Se continueranno con questa condotta decisamente insoddisfacente non mi limiterò certo a disattivare Noi Wind, ma passerò direttamente a TIM / Vodafone / H3G.

Non ho bisogno di cliccare su www.155.it per disattivare le opzioni e poi constatare che dopo un mese "per errore" non me le hanno disattivate facendomi ancora pagare il canone!

Forse quando noteranno un drastico calo di utenze, addebitabile alla possibilità di MNP, si ravvederanno.




----------
Stefano Foresi


Re: NoiWind e intervento AGCOM
01.07.2005 - 09:10
Se credete che rivolgersi all'AGCOM serva qualcosa (ne dubito fortemente) fatelo pure. Se c'è una benché minima possibilità vale la pena di tentare.
Secondo me avranno due stanze di scartoffie piene con i reclami contro la Wind e con il caldo di questi giorni non se la sentono di bruciare tutto....
Ma non credo che si prendano il mal di pancia di mettersi contro la Wind (o Tim o Voda o H3G ecc.).


Re: NoiWind e intervento AGCOM
01.07.2005 - 10:52

>Non ho bisogno di cliccare su www.155.it per disattivare le opzioni e poi constatare che dopo un mese "per errore" non me le hanno disattivate facendomi ancora pagare il canone!

a quanto sembra questo genere di imbrogli facendo pagare canoni a chi non vuole usufruire di un servizio è un comportamento frequente, che ormai è accertato non faccia parte del "caso", ma di una volontà ben precisa.......raccimolare pochi spiccioli da tanti utenti prendendoli in giro, anche con i giochetti di fatture con importi superiori ai veri.Questi disservizi è la pecca peggiore di wind perchè non sono tecnici, ma disservizi-truffe


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati