www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Bisogna essere ignoranti?

Inviato da Gix 
Gix
Bisogna essere ignoranti?
26.06.2005 - 21:23
Sentite questa:
oggi chiamo il 155 ed una vocina mi dice che posso attivare il PIENO WIND gratis, se non l'avessi già fatto, inviando un sms con testo PIENO SI al 45000.
Stupidamente, visto che stavo navigando in internet, accedo al 155 da web per attivare l'opzione PIENO WIND da web.
Ovviamente pensavo che fosse gratuito attivarla anche da web, visto e considerato che durante il processo di attivazione da web, NON MI VIENE MAI INDICATO IL COSTO DI ATTIVAZIONE, quindi attivo l'opzione da web.

Vi lascio immaginare la mia faccia quando, dopo circa 3 ore, mi viene scalato il credito per l'attivazione dell'opzione pieno wind.

E non è servita a niente neanche la successiva chiamata al 155 per richiedere il rimborso del credito "ingiustamente" addebitato.

Non so se prendermela con me o con quelli che parlano ancora di "Convergenza", e di "Trasparenza".
E' inutile, in quanto a serietà e rispetto del cliente Wind è rimasta sempre la peggiore.

Saluti a tutti


Re: Bisogna essere ignoranti?
26.06.2005 - 21:56
Se hai l'offerta per attivare l'opzione gratuitamente, lo devi fare attraverso il 45000, se lo fai attraverso il sito 155.it risulta come opzione normale e quindi a pagamento. Sei tu che non hai seguito le indicazioni della voce guida facendo di testa tua... Wind che centra?
Anche a me è arrivata l'offerta ma tramite sms, ho fatto come descritto nel testo e mi è stata attivata gratuitamente.
A volte bisognerebbe prendersi le proprie responsabiltà, invece di addebitarle ad altri.


Re: Bisogna essere ignoranti?
26.06.2005 - 22:06
Mmm, mi sa che è colpa di Wind se in Iran ha vinto quel tizio che dice di non voler avere a che fare con gli USA, che alla nazione serve il nucleare e che le donne devono indossare il burka..


Re: Bisogna essere ignoranti?
26.06.2005 - 22:18
Gix hai sbagliato come già detto ad attivarla da Web ionvece che seguendo le istruzioni della fonia...quindi la prossima volta segui le istruzioni del IVR.
Scusate ma ogni volta che ricevo una chiamata di un minuto questo bonus di 0,05 Cent. mi prolunga la scadenza della sim card ? Vi faccio sta domanda perchè sul 155.it non ho trovato nessuna info in merito.




----------
Make SEX No WAR


Gix
Re: Bisogna essere ignoranti?
26.06.2005 - 22:26
Ok, ho sbagliato io.
Pero' non capisco perchè non indicano il costo di attivazione dell'opzione pieno wind in fase di attivazione dal 155 da web. E' questo che mi ha fregato! Se io avessi letto che l'attivazione dell'opzione fosse stata a pagamento mi sarei fermato!

Inoltre, se il loro intento era quello di farmi un "regalo", potevano in buona fede riaccreditarmi il costo di attivazione. Non mi sembra di avere commesso questo errore per furbizia, ma solo per inesperienza con i metodi Wind. In questo modo hanno sortito l'effetto contrario.

Mi inviano ogni giorno sms e mi informano in ogni modo per convincermi ad usare il servizio 155 da web, ma a quanto pare qui si tratta semplicemente di seguire le istruzioni alla lettera, per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Cerchiamo di essere meno "agguerriti" e più utili. Io ho postato questo messaggio nella speranza che qualcuno sapesse dirmi come risolvere, eventualmente, il problema. A quanto pare il problema non si puo' risolvere. Bene, la prossima volta se ci sarà, ci pensero' bene.

Saluti a tutti.


Re: Bisogna essere ignoranti?
26.06.2005 - 22:39
Dài Gix, non prendertela, ma sei stato alquanto ingenuo.
Anche gli altri gestori attivano promozioni che non seguono i canali ufficiali.
Fossi in te, comunque, invierei una bella mail al 155.it :
"Nel pomeriggio ho contattato il 155. La fonìa mi ha avvisato della possibilità di attivare l'opzione PIENO WIND in esenzione spese, qualora non avessi già provveduto. (Sorvola sul particolare "inviando un sms con testo PIENO SI al 45000";).
Poichè in quel momento ero connesso in internet, ho avuto accesso al sito 155.it ed attivato l'opzione direttamente on line.
L'operazione di attivazione si è conclusa nel giro di pochi minuti senza che alcun messaggio avvisasse dell'eventuale costo di attivazione.
Tuttavia, qualche ora più tardi, dal credito residuo presente sulla linea è stato detratto il costo di attivazione pari a 9 euro.
Chiedo pertanto la restituzione della somma.
Ove ciò non sia possibile, chiedo la sospensione dell'opzione Pieno Wind in quanto da me richiesta proprio perchè elargita a titolo gratuito e non indicatomene il costo in fase di attivazione".
Attendiamo risposta, magari un qualche effetto lo sortisce...


Re: Bisogna essere ignoranti?
27.06.2005 - 11:01
A volte, se sei particolarmente "convincente", ti riaccreditano ugualmente gli importi dovuti a canoni e/o costi di attivazione non dovuti: WIND in questa fase dovrebbe fidelizzare, quindi tutto può essere...


JK
Re: Bisogna essere ignoranti?
27.06.2005 - 13:50
Complimenti ai sistemi informativi wind che come sempre si dimostrano i migliori (?)




----------
giacomo


Re: Bisogna essere ignoranti?
27.06.2005 - 14:47
Gix ha scritto:

> Sentite questa:
> oggi chiamo il 155 ed una vocina mi dice che posso attivare il
> PIENO WIND gratis, se non l'avessi già fatto, inviando un sms
> con testo PIENO SI al 45000.
> Stupidamente, visto che stavo navigando in internet, accedo al
> 155 da web per attivare l'opzione PIENO WIND da web.
> Ovviamente pensavo che fosse gratuito attivarla anche da web,
> visto e considerato che durante il processo di attivazione da
> web, NON MI VIENE MAI INDICATO IL COSTO DI ATTIVAZIONE, quindi
> attivo l'opzione da web.
>
> Vi lascio immaginare la mia faccia quando, dopo circa 3 ore, mi
> viene scalato il credito per l'attivazione dell'opzione pieno
> wind.
>
> E non è servita a niente neanche la successiva chiamata al 155
> per richiedere il rimborso del credito "ingiustamente"
> addebitato.
>
> Non so se prendermela con me o con quelli che parlano ancora di
> "Convergenza", e di "Trasparenza".
> E' inutile, in quanto a serietà e rispetto del cliente Wind è
> rimasta sempre la peggiore.
>
> Saluti a tutti

Scusa ma anche ciò che viene offerto come regalo di complenno da vodafone lo puoi attivare ad esempio solo via web se attivi la stessa cosa attravarso un altro canale si paga.E' ovvio che succeda così anche per wind.


Gix
Re: Bisogna essere ignoranti?
27.06.2005 - 17:28
Ieri sono stato velocissimo a raccontarvi la spiacevole vicenda accadutami.
Oggi voglio essere altrettanto veloce a dirvi che le cose si sono risolte per il verso giusto. Ho riavuto i 9 euro di attivazione del pieno Wind.

Ebbene si, la chiamata di ieri al 155 non è servita a nulla, la email inviata al 155 da web invece ha funzionato, e sono stati anche molto efficienti.

Ieri stesso infatti ho inviato una email nella speranza che qualcosa si muovesse... ed oggi mi hanno richiamato e mi hanno appena restituito i 9 euro.

Quando ci vuole, va detto: COMPLIMENTI AL 155 DA WEB.

Saluti a tutti.


Re: Bisogna essere ignoranti?
27.06.2005 - 17:35
Sono contento per te, di mail al 155.it per disservizio connesso alla Mega No Limit irrisolto da ormai due mesi ne ho inviate forse 15-20..


Gix
Re: Bisogna essere ignoranti?
27.06.2005 - 17:48
Ti dico la verità, non ci speravo. Invece sono rimasto sorpreso.

La cosa che più mi dava i nervi è che quel pieno wind io non l'avrei mai attivato, perchè quel numero è un numero molto privato, che conoscono in poche persone... tutte persone con wind; quindi io non avrei praticamente mai ricevuto chiamate autoricaricanti!

La prossima volta pero', ci pensero' più di qualche volta prima di attivare qualunque regalo, e vi assicuro che ultimamente ne sto ricevendo davvero tanti (regali).

Comunque tutto bene quel che finisce bene.

Saluti a tutti


Re: Bisogna essere ignoranti?
27.06.2005 - 21:52
Gix, manda un fax in cui spieghi per filo e per segno tutto quanto.... Vedrai che te le danno il rimborso... Lo hanno dato a un sacco di gente (non per errori del cliente, ma magari fanno una sforzo nel tuo caso :P )

Possibile che dopo tutti questi anni, ancora chiamate il 155 per farvi risolvere questi problemi?
BASTA, non chiamatelo più!!! Non serve ad un tubo.... Se proprio dovete, mandate una mail al 155.it che sono un po' più svegli, oppure mandate un fax firmato....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati