www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Torna Pieno wind

Inviato da selective...new 
Torna Pieno wind
03.05.2005 - 19:33
Dal noto sito:


"A volte Ritornano...". Stiamo parlando del Nuovo Pieno Wind.
Il costo di attivazione pari a 9 euro, e la classica modalità di attivazione, inviando un SMS gratuito al 4533 con scritto "PIENO SI". Ufficialmente l'offerta non è ancora partita, ma se si manda l'SMS si riuscirà ad attivarla regolarmente già da ora! Per quanto riguarda la compatibilità con le varie tariffe Wind, sembrerebbe regolarmente attivabile su TUTTI i piani Wind prepagati (ancora una volta gli abbonamenti vengono bellamente ignorati...) ad esclusione della BeWind, che ha già il suo sistema di autoricarica "integrato".

Ma quanto ricarica il PienoWind e come funziona il meccanismo di autoricarica? E qui, come un po' da tutti auspicato, ci sono pochissime differenze rispetto al vecchio Pieno: la ricarica è pari a 0.05 euro al minuto ed è calcolata sui singoli secondi di conversazione (niente arrotondamenti come succede con 3). L'accredito è immediato, come lo era una volta (anche qui un netto punto a favore di Wind rispetto a 3). E sempre come un tempo (ahimé), esiste un "credito bonus" diverso dal credito principale. Il bonus dovrebbe comunque avere priorità rispetto al credito "normale", resta da vedere se potrà essere utilizzato per attivare altre opzioni (tipo la Mega No-Limit o il Wap-pass, o i vari Noi2 e NoiWind).

Come previsto non saranno valide al fine di ricevere in bonus del PienoWind, le chiamate ricevute da altri numeri Wind, qualunque sia il loro prefisso. Non dovrebbero "funzionare" nemmeno le chiamate ricevute dai numeri fissi Wind in unbundling e secondo le direttive preferenziali (Noi3, Noi2...), ma su questo dobbiamo ancora indagare più approfonditamente. Di certo ricaricano le chiamate ricevute da TIM, Vodafone e 3 ed i numeri fissi (ad esclusione dei centralini, come già un tempo). Non dovrebbero ricaricare le chiamate ricevute da numeri stranieri (quindi anche quelle "triangolate" di Tele2 ed altri gestori virtuali fissi nazionali).

Come già detto l'offerta avrà una durata di 12 mesi, resta da vedere se il rinnovo sarà automatico oppure se decideranno di porre una scadenza. Sono ancora ignoti i limiti temporali sulla singola chiamata e su un eventuale credito massimo accumulabile come bonus.




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Torna Pieno wind
03.05.2005 - 21:21
Buona, anzi : ottima.
Speriamo che la regalino ad una serie di clienti selezionati, perchè a meno che non ci si chiami Berluscono, la vedo dura a botta di 5 cents recuperare l'investimento iniziale pari a 9 €uri ::au::


JK
Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 00:15
9/0.05=180minuti....tre ore...e poi se l'attivi vuol dire che di chiamate ne ricevi tante senno è logico cjhe non conviene...




----------
giacomo


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 07:08
devo ammettere che la ricarica di 5 cent sia ottima, per ammortizzare in fretta il costo di attivazione di 9 ¤


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 10:22
Certo che 9 euro di attivazione... :?


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 10:33
per una volta ci hanno azzeccato!!

servono 180 minuti in un anno per ripagarsi l'investimento iniziale di 9 euro di attivazione.

hanno cosi' tagliato fuori i microspendenti
- uno che riceve per un anno meno di 15 minuti al mese di telefonate
- o se preferite, meno di 30 secondi al giorno

direi che per chi parla veramente e' una buona notizia: meno gente in giro ad intasare le linee




----------
Fermo... Sorridi....


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 10:37
>direi che per chi parla veramente e' una buona notizia: meno gente in giro ad intasare le linee

si Legolas, questa è proprio una buona notizia!!!!!!


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 13:24
però, 12 milioni di numeri che non ricaricano sono un pò tanti, non trovate?

soprattutto per chi ha diffuso il verbo della convenienza wind tra gli amici, e fa un uso personale del telefono.


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 14:04
io le mie schede wind le ricarico ne ho 4 !!


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 14:25
"signs disse:
o le mie schede wind le ricarico ne ho 4 !!"

intendevo dire he non ricaricano le chiamate ricevute dai 12 milioni di telefonini wind e che quindi bisogna fare attenzione a quale gestore hanno in maggioranza le persone che ci chiamano. Se queste sono in maggioranza wind, non conviene investire NOVE EURO.


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 14:33
e spiegati meglio prima !


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 15:20
nu image ha scritto:

> Buona, anzi : ottima.
> Speriamo che la regalino ad una serie di clienti selezionati,
> perchè a meno che non ci si chiami Berluscono, la vedo dura a
> botta di 5 cents recuperare l'investimento iniziale pari a 9
> €uri ::au::

La tua è una falsa preoccupazione :D

Infatti il vecchio pieno costava 6 euro, ricaricava di 2 cent/min, ed aveva il punto di pareggio a 300 minuti, ovvero 5 ore di chiamate ricevute...

Il nuovo solo a 180... ::au::


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 15:21
"soprattutto per chi ha diffuso il verbo della convenienza wind tra gli amici, e fa un uso personale del telefono."

le cose sono 2:

1) se hai convinto tutti i tuoi amici a passare a wind, non ti ricarichi, ma neanche paghi quando chiami (grazie al noiwind)
2) se non ne hai convinto neanche 1, paghi poco chiamando (W10) e in ricezione ti ricarichi a manetta.

in mezzo ci sono solo sfumature di grigio, comunque clamorosamente convenienti.

oggi non si accettano obiezioni :-)




----------
Fermo... Sorridi....


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 15:27
Legolas ha scritto:

> hanno cosi' tagliato fuori i microspendenti
> - uno che riceve per un anno meno di 15 minuti al mese di
> telefonate
> - o se preferite, meno di 30 secondi al giorno

Sì ma non dimentichiamoci di una precisazione... 15 minuti al mese o 30 secondi al giorno di chiamate da rete fissa o cellulari Voda/Tim/tre.. non Wind... :)


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 15:29
scri2001 ha scritto:

> però, 12 milioni di numeri che non ricaricano sono un pò tanti,
> non trovate?
>
> soprattutto per chi ha diffuso il verbo della convenienza wind
> tra gli amici, e fa un uso personale del telefono.

Infatti all'improvviso sono contento di avere anche un sacco di amici zucconi che non hanno mai voluto abbandonare Vodafone....
Dio benedica gli sfegatati, Vodafone... Bravi, restate dove siete! rotfl


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 15:32
Legolas ha scritto:

> le cose sono 2:
>
> 1) se hai convinto tutti i tuoi amici a passare a wind, non ti
> ricarichi, ma neanche paghi quando chiami (grazie al noiwind)
> 2) se non ne hai convinto neanche 1, paghi poco chiamando (W10)
> e in ricezione ti ricarichi a manetta.
>
> in mezzo ci sono solo sfumature di grigio, comunque
> clamorosamente convenienti.
>
> oggi non si accettano obiezioni :-)
>

Hia fatto un riassunto perfetto della situazione.... Più perfetto di così non si può.
Io ho metà rubrica Wind e metà Vodafone, quindi sto nel mezzo, ma non ho nulla di cui lamentarmi....


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 15:32
winston disse: "Il nuovo solo a 180..."
yes man, ma il vecchio caricava da tutti... basta sennò sembra che mi lamento sempre.


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 15:34
Sì infatti poi me ne sono accorto e l'ho specificato.... :D

Certo che non siete mai contenti, voi..... :P


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 15:54
wind ultimamente ha accontentato un pò tutti. Io sarei più contento con un ripetitore che copra la ss71.


Re: Torna Pieno wind
04.05.2005 - 19:06
>Infatti all'improvviso sono contento di avere anche un sacco di amici zucconi che non hanno mai voluto abbandonare Vodafone....
Dio benedica gli sfegatati, Vodafone... Bravi, restate dove siete! rotfl

quoto!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati