www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind ceduta ad Orascom

Inviato da 3man 
Wind ceduta ad Orascom
09.04.2005 - 22:17
Wind è stata ceduta ad Orascom...è vero???


Re: Wind ceduta ad Orascom
09.04.2005 - 23:14
Enel deve ancora decidere se cedere wind agli egiziani, quindi ad Orascom come dici tu, oppure se deve cedere il gestore alla cordata con a capo gli statunitensi di Blackstone...


JK
Re: Wind ceduta ad Orascom
10.04.2005 - 04:04
notizia della serata,wind ha deciso di continuare le TRATTATIVE solo con orascom......non siamo ancora arrivati alla cessione,ma credo che ormai manchi poco...intanto enel in questi giorni sta completando il processo di distacco da wind dal punto di vista tecnico ed amministartivo,trasferendo dipendenti considerati incedibili.




----------
giacomo


Re: Wind ceduta ad Orascom
10.04.2005 - 04:28
ah, pero'... resta da chiedersi una cosa: tutte le bts montate su tralicci o su proprietà dell'enel? che ne sarà di quelle?


Re: Wind ceduta ad Orascom
10.04.2005 - 10:29
cioè vorrà dire che la gestirà orascom Telecom?? nn sto capendo nulla O_O


Re: Wind ceduta ad Orascom
10.04.2005 - 10:46
che centra se viene venduta una società prenderanno degli accordi per utilizzare tutte le parti, penso.... ;-)


Re: Wind ceduta ad Orascom
10.04.2005 - 11:36
A parte il fatto che Enel manterrà una quota sia pure minoritaria...


Re: Wind ceduta ad Orascom
10.04.2005 - 11:54
Speriamo che caccino € per potenziare la copertura!!! e non solo nella mia zona!


Re: Wind ceduta ad Orascom
10.04.2005 - 13:16
speriamo in bene!
e soprattutto speriamo che non cambino le tariffe, e che cerchino di aumentare la concorrenza!


Re: Wind ceduta ad Orascom
10.04.2005 - 20:02
Che cosa intendi per "che fine faranno le bts Wind?" Rimarranno lì e saranno della Wind...Cambia il Proprietario, non le bts. Anzi, speriamo che gli egiziani le potenzino e completino la linea esistente! Ah, il marchio Wind non cambierà vero?


Re: Wind ceduta ad Orascom
10.04.2005 - 20:33
ne hanno parlato stasera al tg5,credo ke per le bts non cambi nulla come non e cabiato per ominitel ora vodafone al massimo potenziano la rete ma togliere lo escludo propio,per il marchio non saprei ma credo ke cambiera come lo e cambiato la omnitel,cmq non mi preoccuperei piu di troppo,chi vivra vedrà..
Limportante è ke le tariffe non aumentino se poi la copertura migliora meglio ancora..


Re: Wind ceduta ad Orascom
10.04.2005 - 20:39
beh, orascom possiede varie aziende con marchi diversi (vd. djezzy in algeria, tunisiana in tunisia), non ha un marchio unico, percui non penso che cambierà marchio.

per le bts intendevo chiedermi: ma l'enel lascerà le bts montate sulle sue proprietà e sui suoi tralicci gratuitamente o comunque a prezzi simbolici, o chiederà pesantissimi affitti?


Re: Wind ceduta ad Orascom
10.04.2005 - 21:04
... beh ora capisco perchè la copertura in tutta italia non è mai migliorata piu' di tanto .... un minimo di investimenti,un bel numero di clienti ed il gioco è fatto ... servita su un piatto d'argento agli stranieri ad una cirfra esorbitante ..... possibile che in Italia non ci sia nessuna compagnia (telecom italia a parte) che abbia il coraggio di credere nel proprio prodotto e investire (magari anche all'estero) invece di vendere?


Re: Wind ceduta ad Orascom
12.04.2005 - 10:51
>... beh ora capisco perchè la copertura in tutta italia non è mai migliorata piu' di tanto ....

attento a intraprendere certi discorsi qualcuno potrebbe prenderla come una offesa alla propria persona


Re: Wind ceduta ad Orascom
12.04.2005 - 12:07
Più o meno la storia di Blu con diverso finale.
Si incomincia con lanciare un nuovo gestore.
Si installano pochi ponti.
I clienti non arrivano più di tanto, i conti sono quello che sono.
Gli azionisti vogliono guadagnare subito. Anche un bambino sa che installare i ponti costa e che prima di andare in utile si deve investire un bel capitale.
A questo punto si chiude (Blu) o si vende (Wind).

Per Blu bastava incominciare senza sparare tariffe assurde (tipo lo scattone da 300 lire, inedito per l'Italia), per Wind bastava che i soldi spesi per comperare Infostrada fossero stati impiegati per ampliare la rete...

Se questi sono gli imprenditori italiani....


Re: Wind ceduta ad Orascom
12.04.2005 - 15:50
con la differenza che wind deve ringraziare di avere avuto mamma enel sempre alle spalle....altrimenti ci sarebbe gia stato un caso blu2


Re: Wind ceduta ad Orascom
12.04.2005 - 22:54
Alex_Alex ha scritto:
attento a intraprendere certi discorsi qualcuno potrebbe
> prenderla come una offesa alla propria persona

Guarda che io sono cliente Wind "quasi" dal primo giorno in cui è apparsa sul mercato con 6 linee mobili e di seguito si sono aggiunte 4 fisse in ULL con adsl ..... Non sai quanto mi dispiace che wind venga venduta !


Re: Wind ceduta ad Orascom
13.04.2005 - 21:54
Anche a me dispiace che wind sarà venduta, sono cliente dal 1999................ e speriamo che non cambino il marchio.........

FEde


Re: Wind ceduta ad Orascom
14.04.2005 - 08:32
Che se la compri con un colpo di mano il " 1°cavaliere d'Italia?" visto che sta per incasssare un belpo' di €€€€ !!!! ::Diablo::


Re: Wind ceduta ad Orascom
14.04.2005 - 14:44
speriamo che nn cambino nome!! invece di Wind con un altro!! anch'io dal 1999 son cliente con loro!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati