www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(

Inviato da dedo 
Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
22.02.2005 - 14:10
Fin da subito il call center Wind non ha mai funzionato a dovere.
I difetti sono sempre stati gli stessi: c'è da attendere troppo prima di riuscire a parlare con un consulente.
Troppi di loro sono incompetenti, incapaci, svogliati o villani.
Sono fiscali fino alla follia: se non parlano con l'intestatario della scheda non dicono nulla, nemmeno cose generali che normalmente compaiono perfino sui libretti di istruzione dei telefonini.
Secondo me è tutta una strategia preorganizzata.
E mi spiego: con un call center così scalcinato i clienti chiamano solo se in casi gravissimi. Per ogni chiamata non fatta o rinunciata dopo lunga attesa c'è sempre un lavoro risparmiato.
Se poi i clienti scappano, va tutto bene ugualmente. Via un cliente, ne arriva un altro.
Pazienza che arrivino solo quelli che telefonano gratis con qualche superofferta acchiappa allocchi.
Pazienza che con questa trovata troppo spesso la rete risulta intasata.
C'è chi, fin dall'inizio, ha deciso che le cose dovessero funzionare così (ossia da cani).
Chi è nelle stanze di comando evidentemente approva. Costoro, a fine mese ricevono comunque lo stipendio (in un mese prendono i soldi che gli altri dipendenti prendono in cinque anni).
Chi poi si augura che la Wind fallisca sappia che in caso di fallimento andrebbero a casa solo i dipendenti, i "capoccioni" colpevoli del disastro troverebbero un'altra società che li pagherebbe uno sproposito per mandarla in malora.


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
22.02.2005 - 15:02
Uno ha scritto:
> Non voglio pensare se avessi avuto un problema ben più serio, magari di tipo
> tecnico, già mi è bastato che mi abbiano fatto sparire nel
> nulla la pw di inwind cosicchè ho dovuto ri-registrarmi (perchè
> se aspettavo loro...).

E' capitato a molti (anche a me) di non riuscire più ad accedere alla propria casella di posta con dominio inwind: credo si tratti di un auto-boicottaggio in atto per far si che tutti si registrino come Libero e magari abbandonino le vecchie tariffe WIND (ad esempio il 1088Light non rimodulato in New 1088Light) e quindi i pop geografici del vecchio inwind in favore delle numerazioni uniche 702...

Comunque se vuoi, visto che ci sono già passato, la soluzione per il recupero te la do io:

http://internet.libero.it/assistenza/gestione_pass/hp_gestione_pass.phtml

scaricati il modulo, stampalo e faxsalo al numero indicato sullo stesso. Ti resetteranno la password in 12345 o giù di lì e potrai nuovamente accedervi (se non ti è scaduto l'indirizzo).


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
22.02.2005 - 17:56
A molti è successo quando hanno fuso Wind ed Infostrada.
A me hanno cambiato il login e ci sono volute un paio di telefonate al 155 per avere il nuovo user-id e la nuova password.
Dopo di che tutto ha funzionato di nuovo.


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
23.02.2005 - 10:34
> E mi spiego: con un call center così scalcinato i clienti chiamano solo se in casi gravissimi. Per ogni chiamata non fatta o rinunciata dopo lunga attesa c'è sempre un lavoro risparmiato.

E' vero. Cercano di sfiancarti per evitare di chiamarli. Per le cose più gravi (mia esperienza) cercano ugualmente di sfiancarti e in più non sanno risolvere un bel niente e, poi alla lunga, ti sfianchi e sei costretto a lasciar perdere...


> Chi poi si augura che la Wind fallisca sappia che in caso di fallimento andrebbero a casa solo i dipendenti, i "capoccioni" colpevoli del disastro troverebbero un'altra società che li pagherebbe uno sproposito per mandarla in malora.

Anche questo è vero.


Uno
Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
23.02.2005 - 21:05
....Io il fax l'ho mandato ieri....ho seminato , speriamo di raccogliere!.... PeppNET, il guaio che mi era successo, era di non poter accedere alla connessione a Libero/inwind con la normale Pw e user. Se usavo un altro portale (ho anche Tiscali perchè una riserva serve sempre) l'accesso avveniva e la posta potevo leggerla tranquillamente con le solite user e pw. Ora ho una nuova user ma l'indirizzo di posta e la configurazione di outlook è rimasto sempre lo stesso. Inutile dire che all call center 155 oltre a non sapere nulla di nulla mi invitavano a chiamare i loro reparti "specializzati" a pagamento. E siccome non volevo regalare loro dei soldi inutilmente ho provato a risolvere per tentativi (......proprio come fanno loro.......!!!!!!! ) ed è andata. ciò che mi lega ancora a loro è il vecchio 1088 light ricaricabile che non mi hanno ancora toccato.....( ma non parliamo troppo forte !!) .


Uno
Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
23.02.2005 - 21:10
Dimenticavo, naturalmente la nuova registrazione è stata "libero" e non "inwind".


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
23.02.2005 - 21:27
Aspetta allora: in fase di "trapasso" o per meglio dire di fusione di InWIND a Libero c'è stato un periodo in cui le connessioni con i pop geografici di InWIND non andavano.

Riprova a mettere il pop geografico InWIND della tua provincia ( http://internet.libero.it/assistenza/dial_up/ricerca_pop.phtml ) e connetterti quindi con l'indirizzo @inwind.it ----> i pop geografici Libero accettano anche gli utenti InWIND ma non è vero il contrario (quindi devi inserire un numero di pop geografico della tua provincia, InWIND o Libero in funzione del dominio relativo all'indirizzo usato per la connessione).

Ps: anch'io ho ancora il vecchio 1088 ricaricabile, anche se recentemente sono passato alla connessione mobile GPRS per comodità.


Uno
Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
24.02.2005 - 20:34
Ho provato anche ora con il pop locale ma non entra : mi si disconnette e mi da errore 691. Stessa sorte se uso la vecchia user con il numero unico al posto del pop.


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
24.02.2005 - 23:20
i pop locali attualmente in alcune zone non vanno piu...cmq se hai un 1088light e il locale non va, non devi assolutamente cambiare il numero 702 di inwind sostituendolo con quelli di altri provider (anche libero):pagheresti in base a tariffazioni diverse molto piu costose rispetto a quelle tue attuali
ciao


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
25.02.2005 - 00:10
bracco baldo ha scritto:

> Fin da subito il call center Wind non ha mai funzionato a
> dovere.
> I difetti sono sempre stati gli stessi: c'è da attendere troppo
> prima di riuscire a parlare con un consulente.
> Troppi di loro sono incompetenti, incapaci, svogliati o
> villani.

A me capita molto di rado che mi rispondano dopo molto tempo,di solito con me sono sempre stati un cc normale non eccelso ma comunque più che discreto.


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
25.02.2005 - 08:56
Per essere preciso dal 1999 ad oggi solamente 2 volte (dico 2 volte e me le ricordo) ho trovato un consulente cortese e competente.
Le altre volte ho dovuto penare e qualche volta ho preferito salutare e richiamare sperando di trovare una persona più competente.
Un cc normale? Non mi sembra proprio...
Per non parlare della burocrazia degna di un paese latinoamericano. Il bello che hanno costruito tutto loro. Con il noi Wind per avere la tariffa agevolata tra i 2 mobili ed il telefono fisso devono essere tutti e 3 intestati alla stessa persona. Mi sembra ovvio che uno dei 2 mobili sarà sicuramente utilizzato da una persona diversa dall'intestatario. Dopo 6 anni alla Wind potevano studiare una specie di delega o una password da inserire. Ed invece no, deve chiamare l'intestatario. E così, se l'intestatario è il coniuge e la cosa è urgente bisogna trovare un collega di lavoro che si faccia passare per l'intestatario e che parli con il consulente. Dopo il controllo dell'identità (quando è nato, dove abita e magari mi dica il codice fiscale - tutti dati per nulla segreti) l'impostore passa la cornetta a chi realmente usa la scheda. Se poi il consulente non risolve nulla, si riparte da capo con tutta la manfrina.
Adesso basta non aggiungo altro, non voglio infierire: sparerei sulla croce rossa visto che mi sembra uno sport consolidato infierire sulla Wind (me compreso).


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
25.02.2005 - 12:57
bracco baldo ha scritto:

> Per essere preciso dal 1999 ad oggi solamente 2 volte (dico 2
> volte e me le ricordo) ho trovato un consulente cortese e
> competente.
> Le altre volte ho dovuto penare e qualche volta ho preferito
> salutare e richiamare sperando di trovare una persona più
> competente.
> Un cc normale? Non mi sembra proprio...
> Per non parlare della burocrazia degna di un paese
> latinoamericano. Il bello che hanno costruito tutto loro. Con
> il noi Wind per avere la tariffa agevolata tra i 2 mobili ed il
> telefono fisso devono essere tutti e 3 intestati alla stessa
> persona. Mi sembra ovvio che uno dei 2 mobili sarà sicuramente
> utilizzato da una persona diversa dall'intestatario. Dopo 6
> anni alla Wind potevano studiare una specie di delega o una
> password da inserire. Ed invece no, deve chiamare
> l'intestatario. E così, se l'intestatario è il coniuge e la
> cosa è urgente bisogna trovare un collega di lavoro che si
> faccia passare per l'intestatario e che parli con il
> consulente. Dopo il controllo dell'identità (quando è nato,
> dove abita e magari mi dica il codice fiscale - tutti dati per
> nulla segreti) l'impostore passa la cornetta a chi realmente
> usa la scheda. Se poi il consulente non risolve nulla, si
> riparte da capo con tutta la manfrina.
> Adesso basta non aggiungo altro, non voglio infierire: sparerei
> sulla croce rossa visto che mi sembra uno sport consolidato
> infierire sulla Wind (me compreso).

Consolati a me oggi al 190 per la prima volta mi hanno sbattuto il telefono in faccia 5 consulenti su 5!!!!!


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
25.02.2005 - 13:22
Mi consolo, ma è il sintomo che tutti i cc stanno peggiorando.
Logico che nessuno si salvi.


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
26.02.2005 - 16:30
Ho approfittato subito della promo,ho ricaricato di 10 euro con CasaReWind(non pago quindi i 2 euro di costo della ricarica e pago all'arrivo della bolletta Infostrada)e mi ridaranno indietro i 10 euro,quindi è come se mi avessero regalato 10 euro netti grazie a CasaReWind + i 3 punti del Programma MondoWind che vengono accreditati usando CasaReWind anche x ricaricare direttamente dal cell,cosa vogliamo di +? Comodissimo.:-D




----------
Ernesto


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
26.02.2005 - 16:39
Fai attenzione se il bonus ti arriva. Se non lo ricevi entro il 31 marzo, il 1° aprile manda un fax di protesta. Inutile chiamare il 155. Quelli ti rispondono che fanno la segnalazione e normalmente non succede nulla).
In bocca al lupo.


Uno
Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
26.02.2005 - 21:41
...mi sa che non succede nulla anche se mandi il fax. Io l'ho inviato martedì per il bonus da 10 euro ma per adesso... niente (cosa dite, che se chiamo il 155 per chiedere in merito mi diranno che per problemi tecnici hanno finito la carta del fax ? )....


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
27.02.2005 - 13:03
Io ne ho mandati 2.
Il primo civilmente chiedevo quanto dovuto.
Risultato zero.
Una settimana dopo ne ho mandato un altro piuttosto velenoso ed arrogante.
Mi rivolgevo a Bona e lo invitavo a darmi quanto mi spettava ed aggiungevo che oltre al bonus volevo pure telefonare, protestando per tutte le volte in cui mi dava rete occupata o risultavo irreperibile pur avendo pieno campo.
Due giorni dopo è arrivato il bonus....


Uno
Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
27.02.2005 - 15:20
Insomma bisogna fare i cattivi...


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
27.02.2005 - 15:38
In pratica bisogna "elemosinare" bonus che ti spettano di diritto, perché hai aderito a un offerta che il gestore stesso ti ha proposto!!!


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
27.02.2005 - 16:19
Purtroppo sembra che con Wind sia così.
L'altra soluzione è quella di fare MNP ed andarsene da un altro gestore.
Hanno tutti qualche pecca ma almeno i bonus promessi arrivano sempre e subito. Almeno io ho provato più volte con Tim e Voda e sono sempre arrivati senza mai dover reclamare.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati