www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS

Inviato da PeppNET 
Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
13.02.2005 - 13:45
Con Infinity SMS non c'è un canone mensile fisso da pagare sia che si inviino o meno SMS (si paga però l'attivazione+eventuale rinnovo);
Ogni qualvolta si voglia messaggiare si pagano semplicemente 15€Cent (ale a dire il costo di un solo sms) e poi se ne possono inviare quanti max 100 nell'arco delle 24h;
Per i primi due mesi di validità lo stesso discorso vale anche per gli MMS

Costo di attivazione: 7€
Rinnovo: 5€
************
Con NoiWIND SMS si inviano solo 300 sms/mese (cioè qualcosa come soli 3 giorni della promo Vodafone);

c'è un canone mensile di 3€;

l'attivazione costa ben 8€;
Gli MMS continuano a pagarsi ben 60€Cent e non rientrano nell'opzione



Peccato che Infinity SMS di Vodafone sia solo una promo della durata max di 2 mesi, altrimenti altro che NoiWIND SMS!!!

Giusto per inciso il costo al consumo degli MMS di Vodafone è di 50€Cent, mentre WIND ladra pure 60€Cent a singolo MMS...

In fin dei conti anche la convenienza di WIND sotto molti punti di vista comincia a venir meno...


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
13.02.2005 - 20:40
Questa è bella...un Vodafonista che da della ladra a Wind
ahahahah
certo che i paradossi si sprecano qui
se fai il conto che tutti i giorni paghi il primo sms e il primo mms direi che senza dubbio è meglio la noiwind sms...
fai 2 conticini e poi ne riparliamo




----------
...in un soffio...


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
14.02.2005 - 08:59
Basta fare un conticino:

10,33 cent (primo sms giornaliero vecchi piani) X 30 giorni = 3.10 euro
15 cent (nuovi piani) X 30 giorni = 4.50 euro

W I POLLI!!! ::bla::


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
14.02.2005 - 09:44
Come offerta molto meglio noi wind sms (costa meno ed è un'opzione) peccato che sia wind perchè almeno secon do la mia esperienza tra wind e voda c'è una grande differenza di professionalità e di ret.( a onor del vero devo dire che c'è anche una grande differenza di tariffe, opzioni... a favore di wind)


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
14.02.2005 - 12:49
Possibile che ogni volta che vi si tocchi WIND bisogna vedersi tacciati di tifo per i gestori concorrenti?! Sbaglio o in diverse sedi mi si è addirittura dato del WINDista sfegatato? Ma fatemi il favore!!!
La verità è che siete voi tifosi: se ogni tanto usate il cervello non ci vuole molto a capire che la promo Vodafone è palesemente migliore (vi parla un cliente WIND e 3 che non "tifa" per nessuno); come dice DeeDeND infatti per i vecchi clienti Infinity costerebbe solo 10€Cent in più (1,50€ per i nuovi) di NoiWIND SMS ma volete mettere 300 sms con 3000 sms + 3000 MMS (ammesso che si messaggi tutti i sacrosanti giorni)?
In merito agli MMS, come paragonare 50€Cent al giorno di Vodafone con 60€Cent * 100 (parenti a ben 60€ dalle mie parti) di WIND?!
E pur volendo tirare in ballo il fatto che Infinity sia solo (e purtroppo) una promo, volete mettere la comodità di non pagare inutilmente il canone se ad esempio per qualche giorno non si ha il tempo di scrivere nemmeno un SMS/MMS???

Sono sempre stato in prima fila a criticare l'esosità e la sconvenienza delle pariffe/promo/opzioni Vodafogne, ma stavolta il contentino di Infinity SMS fa perfettamente centro: se volete continuare a negare l'evidenza fate pure, ma non permettetevi di darmi del tifoso perché non lo sono affatto (a differenza d'altri)...

Voglio proprio vedere che fine farebbe WIND se il marketing di Vodafone decidesse di trasformare le attuali promo Infinity e Infinity SMS in opzione rinnovabile!

Però mi fa piacere vedere che grazie a WIND anche gli altri gestori concorrenti stanno incominciando ad "abbassare" 1 tantino la cresta...


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
14.02.2005 - 14:55
Io gli sms non li mando, chiamo direttamente gratis con Noi Wind......ora come la mettiamo? Ahahaha!


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
14.02.2005 - 20:30
Ma è possibile che Vodafone continui ad inserire costi occulti nelle promozioni, a va sempre bene? No sul serio, io non capisco... Una volta dava la stessa quantità di sms a 7 euro...

Peppnet, avrei criticato anche io il tuo post iniziale, non perchè abbia voglia di difendere Wind, ma perchè se vuoi fare un paragone sui costi, ce li devi mettere tutti, conpresi i 3,10 o i 4,50, per una questione di principio.... Poi voglio vedere uno che si attiva una promo Vodafone da 100 sms al giorno, e non li usa... Non ci credo neppure se lo vedo.... rotfl

Comunque alla fine la convenienza di tali promozioni non si valuta solo sulla base dei costi, ma sulla base della fruibilità. Se uno passa le giornate a smessaggiare ai Vodafone, fa benissimo a farsi la Infinity senza ca**re di striscio l'opzione Wind....
Per me tra l'altro 300 sms al mese sarebbero pure di avanzo... :D


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
14.02.2005 - 22:05
Ma è possibile che Vodafone continui ad inserire costi occulti nelle promozioni, a va sempre bene? No sul serio, io non capisco... Una volta dava la stessa quantità di sms a 7 euro...

e dei rincari quasi petroliferi della carta servizi WIND nessuno se ne accorge? Occultati anche quelli? WIND ladra addirittura 1€ in + di Vodafone: non so se mi spiego (l'allievo supera il maestro)...

Per chi preferisce chiamare anziché messaggiare il problema non si pone e non rientra neppure in questa discussione tra l'altro: chi invece è interessato anche a messaggiare di sicuro sceglierà in base alla relativa CONVENIENZA...


...con WIND parli e messaggi gratis, per sempre...


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
15.02.2005 - 14:53
Pepp, guarda che quando Wind aumenta qualcosa si lamentano tutti ma proprio tutti...
Invece se aumenta Vodafone, tra l'altro in modo un po' subdolo, non solo non si lamenta nessuno, ma si dice che va pure bene....

Ribadisco che questa cosa mi perplime sempre di più... Evidentemente Wind deve cambiare ancora di più strategia, cominciare a sorridere e metterlo nel di dietro ancora di più di quel che fa ora...

Cmq sì, se uno manda più di 300 sms al mese, e/o non ha Wind in rubrica o ne ha molto pochi la Infinity di Vodafone è una gran promozione...


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
15.02.2005 - 15:06
noiwind sms è solo verso wind ma anche infinity sms è solo verso voda, l'unica cosa a vantaggio di voda è che gli sms son di + ma anche il costo è notevolmente + alto:
Noi Wind sms 3 €/mese per 300sms
Infinity sms canone di3,5€(i primi 2 mesi )o 5€+il costo degli sms che oggi è15cent*30=4,5€percui costa8€i primi 2 mesi e 9,5€poi.


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
15.02.2005 - 15:38
Ecco i conti corretti... Ho tralasciato appositamente i costi di ricarica, un po' perchè ormai ce li ha anche wind sotto i 60 euro, un po' perchè è un'incidenza troppo variabile (aggiungeteci dal 5 al 20% in più)

I primi due mesi la promozione costa 3.5euro al mese.
Quindi:
6.5€ al mese per chi paga gli sms 0.10
7.1€ al mese per chi paga gli sms 0.12
8€ al mese per chi paga gli sms 0.15

I mesi successivi, la promo costa 5euro al mese, quindi:

8€ al mese per chi paga gli sms 0.10
8.6€ al mese per chi paga gli sms 0.12
9.5€ al mese per chi paga gli sms 0.15

Questo se si manda almeno un sms al giorno, cosa che reputo scontata (se uno si attiva una promo del genere e poi non manda sms non è normale...)
In totale si hanno a disposizione 12.000 sms a cellulari Vodafone...
Se uno li manda tutti, dopo averlo portato in ospedale a avergli fatto una digitotomia (che gli farebbe bene), ha speso da 22,5 a 27 euro, ovvero da 0.19 a 0.22 eurocent l'uno....
Se uno ne manda la metà, costi doppi, se uno ne manda un numero normale, diciamo 20 al giorno?, si va da 0.95 a 1,1 cent l'uno...

Con Wind si spendono 8 euro per l'attivazione (ma a dir la verità ora se si fa un MNP o si attiva una sim, è gratis) + 3 euro al mese per 4 mesi....
Quindi sono in tutto 20 euro di spesa, per un totale di 1200 sms, al costo di 1,7 cent l'uno...

Poi, chi ha Vodafone torna a pagare gli sms, forse, se non decidono per l'estate di fare qualcos'altro, chi ha Wind va avanti a pagare 1 cent per sms, fino alla prima rimodulazione... Non sarà per sempre, ma magari ad un anno ci si arriva pure...

In tutto questo non ho considerato neppure la variabile "quanti numeri Vodafone/Wind ho in rubrica, e quanti sms mando loro?" ma a questo ognuno dà la sua risposta... Siccome è un dato FONDAMENTALE, ognuno deve darsi una risposta da sè, senza venire qui a rompere dicendo "Wind schifo" o "Vodafone cacca"...

Tutto questo per la precisione, e per fugare i dubbi che io sia un tifoso Wind.

Tiè! ::diablo::


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
15.02.2005 - 16:03
>Ribadisco che questa cosa mi perplime sempre di più... Evidentemente Wind deve cambiare ancora di più strategia, cominciare a sorridere e metterlo nel di dietro ancora di più di quel che fa ora...

Beh..la nota positiva di wind sono indubbiamente le sue promozioni ad onor del vero...se cominciasse a infilarlo nelle chiappe ancor piu di come fa ora aumentando anche i costi per le suddette promozioni wind credo che non vivrebbe piu' ...wind vive con le promozioni (bilanciano in parte gli enormi disservizi e scorrettezze) e questo alla wind lo sanno benissimo nonostante siano un branco di incapaci nell'area marketing


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
16.02.2005 - 16:54
Winston:

Ho tralasciato appositamente i costi di ricarica

..... eh già: con quale coraggio potrebbe dirsi che WIND non ha i costi di ricarica, quando gli stessi rivenditori e quindi i tabaccai preferiscono evitare di acquistare le ricariche da 60€ che sono si (per il momento) senza costi di ricarica, ma che in pratica sono quasi invendibili...


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
16.02.2005 - 19:00
La differenza c'è eccome.. Volete mettere il numero di clienti che ha >Vodafone e il numero di clienti che ha Wind? Se io dovessi fare NoiWind SMS me ne rimarrebbero tantissimiperchè avrò si e no 3 o 4 numeri Wind in rubrica. Il resto è tutto Vodafone o al limite qualche TIM..

Secondo voi perchè tutti l'attivano?? Perchè soprattutto i giovani hanno Vodafone!!


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
18.02.2005 - 20:32
e bravo Winston Smith...


Re: Infinity SMS Vs. NoiWIND SMS
19.02.2005 - 01:36
le rete wind è imparagonabile a quella vodafone, meglio pagare un pò di più ma...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati