www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso

Inviato da Gotenks80 
Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
13.02.2005 - 10:29
Sul sito di altroconsumo è riportato nella sezione tecnologia un sondaggio sulla qualità dei primi tre gestori italiani: tim,vodafone e wind. Quello che emerge da questo sondaggio (che vi invito tutti a leggere) è che wind è assolutamente il fanalino di coda dei tre operatori gsm in termini di qualità, affidabilità e soddisfazione del cliente (seppur sia quello più conveniente). Che dire ... esattamente quello che si dice da secoli nei forum, ma questa volta detto da persone "comuni" e non da utenti di forum spesso ritenuti una piccola nicchia di clienti + preparati. Con questo sondaggio finalmente si sbatte ai quattro venti ciò che a quanto pare i dirigenti wind continuano ad ignorare, ossia il fatto che wind gode di una pessima opinione fra la gente. Ora che continuassero pure per la stessa via e wind rimarrà sempre il solito gestore scarso che arranca nella concorrenza solo facendo promozioni. Voglio proprio vedere quando ascolteranno l'opinione della gente e faranno diventare wind un gestore serio ... secondo me è quasi un'utopia poiché scommetterei che anche bona, nel suo stretto ha una bella sim vodafone ... Per la serie chi semina vento, raccoglie tempesta!


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
13.02.2005 - 11:56
Non c'era bisogno di un sondaggio per fare sapere quale dei tre gestori è il più scarso...


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
13.02.2005 - 12:37
Ma dai ragazzi, non siate "polemici": pensate che WIND è arrivata ultima semplicemente perché 3 non partecipava al sondaggio... :-)

...non ultimi ma penultimi...


Volete mettere??? Saranno tutti dati manipolati per buttare fango sui reali numeri uno delle telecomunicazioni nostrane!

Ricordate: mai parlare male di WIND, sarebbe 1 eresia!


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
13.02.2005 - 12:52
Detto con queste parole c'è proprio da crederci ad occhi chiusi !! (come è abitudine dei dirigenti wind).


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
13.02.2005 - 13:35
Gotenks80 ha scritto:

> SulChe dire ... esattamente quello che si dice da
> secoli nei forum, ma questa volta detto da persone "comuni" e
> non da utenti di forum spesso ritenuti una piccola nicchia di
> clienti + preparati. Con questo sondaggio finalmente si sbatte
> ai quattro venti ciò che a quanto pare i dirigenti wind
> continuano ad ignorare, ossia il fatto che wind gode di una
> pessima opinione fra la gente.

Chi è responsabile di ciò?
Chi lavora al marketing wind.


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
13.02.2005 - 13:40
Io ho una 4 sim wind e una usim tre. Wind è molto ma molto piu' giu' di tre.


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
13.02.2005 - 14:02
No Tomas Tre non ha proprio termini di paragone: se non ci fossero gli altri due gestori (Tim e Vodafone) WIND di sicuro sarebbe il miglior gestore indiscusso nel nostro paese (e stavolta non lo dico in senso ironico)!
Ci sarebbe da dire talmente tanto ma talmente tanto sulla pietosità dei servizi offerti da Tre che a volte mi scoccio pure di postare o di chiamare (pagando) il 133 per segnalare disservizi consueti e abituali che non verranno mai risolti!!!


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
13.02.2005 - 17:05
Ma che Wind sia il gestore più scarso lo sanno anche i ragazzini.
Provate a chiedere ad un ragazzino e scoprirete che i giovanissimi sanno benissimo che Wind è decisamente scarsa (per non dire pietosa), Tim e Voda sono le migliori e che 3 non è poi quel disastro che qui si dice.




Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
13.02.2005 - 17:18
Mi chiedo (non che spero) che questo sondaggio desti così tanto clamore da scalfire finalmente quelle grandi menti che gestiscono la società. Spero che susciti tale vergogna da fare in modo che questi intervengano per dare un pò di decoro a st'operatore che con gli anni sembra andare sempre più indietro in termini di immagine (ma anche in tante altre cose ...).


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
13.02.2005 - 17:47
Difficile che si vergognino alla Wind.
Bona come minimo dovrebbe dimettersi (meglio se facesse karakiri).
In quanto al decoro non c'è mai stato, non si sono vergognati di tutte le figuracce fatte, nemmeno quuelle fatte in Tv a Mi manda Rai 3.
Il servizio clienti continuerà a fare pietà, le bts guaste verranno riparate sempre dopo mesi di fermo, la rete GSM continuerà ad essere un disastro con un grado di intasamento pauroso, la rete UMTS (dove c'é) continuerà ad essere preclusa a quasi tutti.
Ma continueranno ad inventare promozioni fregatura per attirare nuovi clienti per sostituire quelli che scappano a gambe levate.
Continueranno a fare pubblicità ingannevoli (gratis per sempre in italiano significa che non si paga e non si pagherà mai nulla, invece si paga sempre qualcosa sottoforma di costo fisso mensile) e chi dovrebbe intervenire non interviene a bloccare tale vergogna.
Non illudiamoci: non cambierà proprio nulla.


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
13.02.2005 - 20:14
Ma nooo, qualcosa cambierà : non hanno i soldi per cambiarsi le mutande in casa Wind, eppure c'è chi giura, arrivando a spacciarsi per "tecnico", sulla partenza imminente di servizi EDGE..
Incredibile quant'è vario il mondo...


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
13.02.2005 - 20:24
Autore: nu image
Data: 13.02.05 20:14

Ma nooo, qualcosa cambierà : non hanno i soldi per cambiarsi le mutande in casa Wind, eppure c'è chi giura, arrivando a spacciarsi per "tecnico", sulla partenza imminente di servizi EDGE..
Incredibile quant'è vario il mondo...

Diciamo che questo è un bel luogo comune....oggi deve proprio essere la giornata giusta...bravo nu image!!!




----------
...in un soffio...


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
14.02.2005 - 09:17
E voi siete convinti che un sondaggio cambierà le cose... Soprattutto se fossero effetivamente così disastrose?

Se volete essere disfattisti, dovreste farlo fino in fondo.....


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
14.02.2005 - 09:32
Non mi reputo disfattista, ma molto più semplicemente realista : tra quella che uso io e parenti vari più 1088 Light ricaricabile, sono un ottimo cliente, ma non c'è stata dal '98 UNA SOLA VOLTA in cui si sia addivenuti alla positiva soluzione di un problema di qualsivoglia natura.
L'altro giorno ho dischiuso un mondo sconosciuto all'operatrice-capra brucante che disconosceva in toto le nuove procedure del Passa a Wind via WEB.
Ciò a causa della incredibile incompetenza del personale preposto al servizio clienti.
La politica attuale poi, è quanto di più infingardamente perpetrabile potesse mente partorire, nel nome di un marketing vòlto al basso...
Spero ardentemente che qualcosa cambi, ma allo stato attuale, mi pare che si sia ben lungi da qualsiasi tragurado in senso positivo.


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
14.02.2005 - 10:05
nu image ha scritto:

> Ciò a causa della incredibile incompetenza del personale
> preposto al servizio clienti.
> La politica attuale poi, è quanto di più infingardamente
> perpetrabile potesse mente partorire, nel nome di un marketing
> vòlto al basso...
> Spero ardentemente che qualcosa cambi, ma allo stato attuale,
> mi pare che si sia ben lungi da qualsiasi tragurado in senso
> positivo.

Sottoscrivo quanto riportato.


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
14.02.2005 - 13:14
Cosa potrà mai un semlice sondaggio contro l'invincibile WIND?!

Sappiate che per WIND tutto è risolvibile: bastano poche mosse di marketing e WIND ridivente il gestore ideale di tutti!

Più passa il tempo e + mi rendoconto che WIND + come la p*****a: tutti ci vanno ma nessuno la vuole...

12 milioni di clienti mobili non sono noccioline ma spesso ci si accontenta della qualità dei servizi offerti perché il marketing riesce ad abbindolare talmente tanto i clienti da farli correre tutti peggio della tipa nello spot di Libero, facendogli vedere "la luna nel pozzo o l'asino che vola"! Da quando c'è Bona in WIND hanno imparato quell'espressione che è come 1 formuletta magica da "attaccare" a tutte le promo: "...per sempre..."
Secondo voi che valore può mai avere il "per sempre" di WIND, tantopiù che l'azienda è in fase di cessione da parte di Enel?
...


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
14.02.2005 - 13:22
Già in questo forum ci sono persone che capiscono poco di cellulari e parlano parlano parlano... immaginate un sondaggio dove gente comune deve dare giudizi sulla qualità quando avrà provato, giustamente, 1 o 2 operatori al massimo (dove wind è la meno diffusa).
Probabilmebnte sarebbe risultata peggiore la Blu se solo esistesse ancora e come numero di clienti fosse ancora ultima.
Provate a chiedere a qualcuno cosa pensa di blu... a me rispondevano che non prendeva da nessuna parte anche se era l'unica che prendeva "ovunque" grazie al roaming.
Comunque nulla toglie che nella maggior parte dei casi vodafone o tim diano meno problemi di wind ma come sempre è tutto soggettivo... la mia era solo una critica al sondaggio

Saluti,
Stefano


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
14.02.2005 - 13:45
io ho le sim di tutti e 4 i gestori e in assoluto la migliore è wind seguita da 3 tim e vodafone. Certo ora con un 6630 sto usando come princìpale tim ma vi sembra possibile nel 2005 non sapere quanto ho speso dopo una chiamata? Vodafone almeno a ferrara ha una qualità audio schifosissima. 3 invece non mi sembra così poi tanto male.


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
14.02.2005 - 14:06
In effetti di questo sondaggio ne ero gia a conoscenza e questo e' la dimostrazione che sui DATI OGGETTIVI c'e' ben poco da obiettare...infatti un conto sono quei pochissimi commenti positivi dei soliti facinorosi e un conto e' la diversa cruda realta' per wind... Mi spiace dirlo, ma affermare che la wind gode tra moltissima gente di pochissima stima e considerazione sarebbe come scoprire l'acqua calda...In giro c'e' molto malcontento nei confronti di wind e infostrada...inutile negarlo, e' un dato oggettivo purtroppo che nulla a che fare i giudizi personali di tutti noi.
Fin quando questo gestore continuera' con le sue politiche TRUFFALDINE poco chiare e SCORRETTE nei confronti dei suoi clienti e' normale che tra la gente aleggi questo sentimento di "strana" presa per il culo.Tutti i forum sono pieni di critiche cosi come tanta gente che si conosce personalemte in fondo...chi dice di trovarsi bene o e' un masochista che ama farsi inchiappettare o e' davvero uno dei pochi fortunati...personalemte io preferisco tenermi le chiappe strette anche se questa poi, e' una mia opinione personalissima
questo gestore deve capire che DEVE CAMBIARE ROTTA se vuole che la gente cominci a cambiare opinione e cominci a ricredersi...


saluti


Re: Sondaggio rivela: Wind gestore + scarso
14.02.2005 - 14:19
stefano 5 ha scritto:
>Già in questo forum ci sono persone che capiscono poco di cellulari e parlano >parlano parlano...

certo...questo significherebbe apostrofare la maggior parte degli utenti di questo forum come una massa di stupidi...beh per fortuna ci sono le "testoline" come la tua a tenere alto il tenore di questo forum...te ne siamo grati...


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati