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mi spiace...

Inviato da owen 
mi spiace...
09.02.2005 - 20:14
mi spiace wind ma non và,troppe chiamate perse,troppi messaggi dal my wind anche in giro x la mia città, ho bisogno di affidabilità chissenefrega della gold,provo a chiamare spesso mi dice rete occupata,è satura colpa del noi wind sicuramente. vado in voda con l'easy day.


Re: mi spiace...
10.02.2005 - 01:32
Eheheh... la pacchia è durata poco... e dire che hai intasato il forum con i tuoi messaggi ultrapositivi su wind e la gold...
Cosa ti aspettavi? Il risparmio c'è dove il servizio è meno efficiente... altrimenti starebbero tutti quanti in wind, non credi?

Comuque fossi in te mi terrei stretto la gold e aspetterei la copertura a 900 mhz anche nelle grosse città, che pare essere già iniziata e che interesserà tutto il 2005.
Riflettici bene, prendi un mesetto di pausa.


Re: mi spiace...
10.02.2005 - 12:34
Pogo ha scritto:

> >
> Comuque fossi in te mi terrei stretto la gold e aspetterei la
> copertura a 900 mhz anche nelle grosse città, che pare essere
> già iniziata e che interesserà tutto il 2005.
> Riflettici bene, prendi un mesetto di pausa.

Vero,sono d'accordo.


Re: mi spiace...
10.02.2005 - 13:47
Veramente la copertura a 900 MHz al massimo risolve i problemi del segnale all'interno degli edifici, mentre il problema dell'intasamento è colpa della rete che non ce la fa a gestire più di un certo numero di conversazioni.
O implementano la rete, o siamo sempre allo stesso punto. Aggiungere celle a 900 MHz non basta per dare a tutti la possibilità di telefonare senza vedersi rifiutata la chiamata. In uscita compare sul cellulare il messaggio di rete occupata, in entrata per chi chiama si risulta fuori copertura (anche con il massimo numero di tacche) ed arriva l'SMS del Mywind.


Re: mi spiace...
10.02.2005 - 17:12
bracco baldo ha scritto:

> O implementano la rete, o siamo sempre allo stesso punto.
> Aggiungere celle a 900 MHz non basta per dare a tutti la
> possibilità di telefonare senza vedersi rifiutata la chiamata.

Ma i 900 mhz SONO un'implementazione alla rete, perchè ci saranno delle frequenze nuove a disposizione e quindi ci saranno più canali disponibili oltre a quelli già presenti.
Non credo affatto che sostituiscano i pannelli a 1800 con quelli a 900, bensì andranno ad aggiungersi a quelli già montati o, meglio ancora, quelli a 1800 verranno sostituiti con pannelli dual-band 900/1800.

Quindi non si tratta solo di maggiore copertura e penetrazione all'interno degli edifici, ma anche di un maggior numero di collegamenti contemporanei.
Che poi magari tutto questo non basterà a migliorare la situazione di intasamento, beh si vedrà...


Re: mi spiace...
10.02.2005 - 17:54
pogo e braccobaldo avete ragione tutti 2 due,riguardo al fatto di parcheggiare la sim wind non se ne parla proprio,in 50 giorni ho cambiato numero 4 volte,da tim a 3 poi wind e ora voda,la gente che mi conosce ancora ride,mo basta rimango con voda

rotfl


Re: mi spiace...
10.02.2005 - 21:02
Secondo me aggiungere canali potrebbe non bastare. Un conto sono i canali disponibili in una località, un altro sono le conversazioni contemporanee che la rete consente. A me poi è capitato di non riuscire a chiamare un telefono fisso...
La rete Wind è sottodimensionata, ma temo che le cose cambieranno sì ma senza troppa fretta.
Forse perché a loro va bene così: altrimenti risolverebbero in parte facendo telefonare chi ha un telefonino 3G coi ponti dell'UMTS che sono sicuramente più liberi. Non credo che ci sarà la corsa al cambio tariffa verso l'UMTS. Così la Wind ha speso soldi per la licenza, ha speso altri soldi per costruire la rete ed ora ha pochi clienti che la sfruttano.
Se piace così alla dirigenza.....


Re: mi spiace...
10.02.2005 - 23:12
vagabondo ha scritto:
>Forse perché a loro va bene così

hai detto la frase giusta vagabondo...la verita' e' che a wind conviene andare avanti in questo modo approssimativo...non riesco a capire il motivo ma sembra proprio essere cosi'... wind ha deciso di andare avanti a botta di promozioni indiscutibilmente molto economiche (senza eguali) ma la cui economicita' e' l'unico fattore per cui molti utenti riescono (giustamente) a non dare peso agli innumerevoli disservizi di rete tra cui oltre a quelli enunciati da owen aggiungerei anche un fastidiosissimo "gracchiare" della voce che sto notando aumentare sempre piu' negli ultimi tempi soprattutto la sera....

saluti


Re: mi spiace...
11.02.2005 - 00:31
>aggiungerei anche un fastidiosissimo "gracchiare" della voce che sto notando aumentare sempre piu' negli ultimi tempi soprattutto la sera

cavoli a me succede sempre 24 ore su 24 solo quando chiamo una mia amica...se chiamo altri numeri tim gsm, tim tacs, omnitel, wind, tre, fissi, estero si sente benissimo, quando chiamo una mia amica... a parte che non si sente mai il segnale di libero e poi la voce gracchia e rimbomba tutto :O
gli altri numeri.. sempre alla perfezione... mah :O


Re: mi spiace...
11.02.2005 - 12:55
Vagabondo ha scritto:

> > Forse perché a loro va bene così: altrimenti risolverebbero in
> parte facendo telefonare chi ha un telefonino 3G coi ponti
> dell'UMTS che sono sicuramente più liberi. Non credo che ci
> sarà la corsa al cambio tariffa verso l'UMTS.

Io ho cambiato tariffa per l'umts certo è un cambio indolore ma la rete umts è libera e funziona bene.


Re: mi spiace...
11.02.2005 - 14:15
Khomeini, il cambio tariffa non sempre è indolore, dipende dalla tariffa che uno ha.
I vecchi profili prevedevano la tariffa ridotta per qualunque numero il sabato ed i festivi, la tariffa UMTS no. E gli SMS costano di più.
Presumo che il dott. Bona abbia fatto una proiezione di quanto in più la Wind potrebbe incassare per ogni cliente che passa alle tariffe UMTS.
Così ha precluso l'utilizzo dei ponti UMTS a chi non cambia tariffa.
Risultato: la rete GSM rimane intasata al collasso e la rete UMTS viene utilizzata da pochissimi.
Diciamoci tutta la verità: L'esimio dott. Bona, pur avendo lauree varie e master, ha preso una toppa.
Potrebbe rimediare facilmente: basta aprire la rete UMTS a tutti, ma solamente per i servizi fruibili con la rete GSM. Chi vuole fare una Videotelefonata o quant'altro offre l'UMTS deve cambiare tariffa.
Ed a chi tenta di Videotelefonare viene fatto ascoltare un messaggio che lo invita a cambiare la tariffa.
In questa maniera moltissime conversazioni passerebbero sulla rete UMTS che è attiva proprio nelle zone a maggior densità di traffico.
Certo, il dott. Bona farebbe parzialmente macchina indietro.
Ma non mi dire che non sa come raccontare la cosa ai dirigenti.
Oppure lasci tutto come è: troppo carente ed approssimativo.




Re: mi spiace...
11.02.2005 - 14:51
Trattate i gestori della Wind come fossero deficienti! Quando protestai, e fortemente anche, per il taglio dei 100 minuti dal Noi2 che ne aveva 500, mi chiamarono dei responsabili della Wind e mi spiegarono molte cose...La verità è che Wind, come TUTTE le imprese commerciali di questo pianeta, tende a MASSIMIZZARE IL PROFITTO, anche a scapito del cliente. Tim e Voda ti fanno chiamare gratis per sempre un numero? Ti fanno chiamare gratis per sempre tutti i loro clienti mobili? NO! Tim e Vodafone, hanno una rete gsm migliore e dei servizi migliori di Wind? SI! Perciò, il discorso è questo: mi sono incavolato da morire per il taglio dei 100 minuti, ma vedo che ancora ne parlo gratis 400. Con un' altra scheda chiamo gratis i Wind, vale a dire oltre il 60% della mia vasta rubrica! Ragazzi, telefono davvero tanto....e sapete quanto mi dura una ricarica da 60? Mesi mi dura! Nella mia città i disservizi di rete sono quasi (il quasi è d' obbligo) inesistenti. Solo raramente mi è capitato di trovare la rete intasata. Secondo me qua si parla di aria fritta. Dice tanto bene un mio amico e socio d' affari: pago di più, ma preferisco la Tim...ed io rispondo: "pago meno, sto meglio con Wind, ma riconosco la maggiore affidabilità di Tim". A ciascuno il suo no? Che poi questo mio amico abbia attivato una scheda secondaria della Wind per chiamarmi e farsi chiamare gratis....è un altro discorso:-) Ciao!


Re: mi spiace...
11.02.2005 - 15:02
paolone ti quoto in pieno! nel mio paese ci sono 2 bts wind, ho il noi2 e il noi2sms che mihanno abbassato di circa 20euro la spesa mensile, e inoltre oggi ho ricevuto la promo 200euro verso tutti.
e chi la molla wind? ::au::


Re: mi spiace...
12.02.2005 - 02:07
Qua dove sto io (trieste) con wind non ci sono problemi. Ho segnale ovunque e non ho mai trovato la liena intasata. Come ho gia detto tempo fa, anche lo scorso maggio in occasione dell'adunata degli alpini, con l'arrivo di circa mezzo milione di persone (in una citta' che ne conta a malapena la meta') non ci sono stati problemi di sorta! Si chiamava e si riceveva tranquillamente!
Tutta la mia cerchia di amici piu' stretti hanno wind e col noi wind parlare e' una pacchia, non ho mai speso cosi' poco parlando cosi' tanto.
Mi dispiace per le zone dove wind copre male, ma qui va bene e non la mollo! Tra l'altro girando un po' per il nord italia questa estate non ho visto buchi di copertura enormi come tanti dicono!


Re: mi spiace...
12.02.2005 - 15:17
pepsidog ha scritto:

> Tutta la mia cerchia di amici piu' stretti hanno wind e col noi
> wind parlare e' una pacchia, non ho mai speso cosi' poco
> parlando cosi' tanto.

Sottoscrivo questa parte perché sono nella stessa situazione... GRAZIE Wind per le due NoiWind! ::au::




Re: mi spiace...
12.02.2005 - 20:12
bracco baldo ha scritto:

> > Presumo che il dott. Bona abbia fatto una proiezione di quanto
> in > Diciamoci tutta la verità: L'esimio dott. Bona, pur avendo
> lauree varie e master, ha preso una toppa.
>

Finalmente hai capito a chi appartengono buona parte delle malefatte in wind!
Con l'umts non ha applicato le leggi del marketing(sono chiare) ma quelle dell'anti marketing tra la'ltro dichiarando che sono coperte 15 città quando è palesemente falso.
A mio parere Bona sta distruggendo l'immagine e non solo di wind.
Questo signore crea le agitazioni dentro l'azienda con le sue decisioni io spero o che capisca i danni che sta facendo oppure che passi ad altri lidi!


Re: mi spiace...
13.02.2005 - 03:42
Ma non e' possibile cacciarlo, se e' cosi' c.glione?


Re: mi spiace...
16.03.2005 - 17:20
era stato detto a peppnet ke era un coglioxx xkè aveva cambiato opinione su wind (ovviamente dai windisti).
A quanto pare nn è l'unico.
E nel mio piccolo conosco tanta gente ke trovandosi bene con wind inizialmente ha cambiato radicalmente opinione e l'ha abbandonata.
Secondo me è wind ke costringe a questi cambiamenti di opinione con i suoi modi di fare.
Ma costa così tanto trattare meglio alcuni dei suoi clienti?


Re: mi spiace...
16.03.2005 - 18:12
Piano a dare la colpa a Bona.
Wind aveva gli stessi difetti di oggi quando Bona era ancora in Omnitel.
Bona ha peggiorato le cose, anche se da peggiorare c'era ben poco.
Il fatto che Wind tratti male i clienti, che al cc trattino male o siano incompetenti o arroganti risale a prima Bona.
Non basta cacciare Bona: è come curare la peste con l'aspirina!


Re: mi spiace...
16.03.2005 - 21:49
Vagabondo ha scritto:

> Piano a dare la colpa a Bona.
> Wind aveva gli stessi difetti di oggi quando Bona era ancora in
> Omnitel.
> Bona ha peggiorato le cose, anche se da peggiorare c'era ben
> poco.

esatto!

> Non basta cacciare Bona: è come curare la peste con l'aspirina!

La risposta a tutto sta in questa domanda: "chi lavora in WIND"?!
Fatta eccezione per i tanto odiati e tristemente noti consulenti, in prevalenza provenienti da società esterne allo stesso gestore da cui questi "attinge" per popolare i propri Call-center infatti almeno il 70% del personale WIND, dagli impiegati ai "pezzi grossi", proviene dalla stessa Enel: non si spiega in questo caso come possano fare bene il proprio lavoro persone che non rendevano nell'azienda di "origine"...

Prima della "new WIND" il gestore era partecipato da Enel (quota di maggioranza), France Telecom, e da Deutsche Telekom: vi siete mai chiesto come mai gli azionisti "minori", che operavano e operano tutt'ora nel campo delle TLC abbiano venduto le loro partecipazioni ad Enel, pur essendovi (stando alle voci di corridoio sulla cessione WIND) discreto interesse di questi ultimi (specie di France Telecom) verso il mercato TLC italiano, nonché verso la stessa WIND?!

Finché Enel era pubblica (senza privatizzazioni in vista) si investiva, si spendeva e si spandeva: ora che bisogna mettere veramente mano alla tasca guarda caso vogliono vendere 1 azienda portata avanti finora semplicemente per tutelare gli attuali investimenti, per "collocare" delle persone che in teoria dovevano essere mandate a casa, e per quindi recuperare un giorno i capitali investiti (coi soldi dello stato)...
Per me con il potere politico/economico presente dietro WIND (e non solo) c'erano tempi, risorse e mezzi abbondanti per fare del gestore un vero concorrente di Tim/Telecom (la attuale Vodafone dopo sei anni dal lancio commerciale era simile a Tim per qualità dei servizi offerti), invece ad Enel WIND basta così...


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