www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

linea wind disturbatissima

Inviato da didy 
linea wind disturbatissima
23.01.2005 - 01:50
salve a tutti,vedo che siete molto competenti in fatto di rete wind, per questo vorrei da voi un aiuto, qualche mese fa ho fatto l'opzione "Noi 2" col mio ragazzo,sin dall'inizio la linea risultava un pò disturbata,a volte si interrompeva per un breve secondo, questo fino a Natale,quando improvvisamente per alcuni giorni la linea emetteva solo scariche fortissime,ho chiamato il gestore da tel fisso e mi ha assicurato che tutto sarebbe tornato normale nel giro di qualche giorno,e che la difficoltà era imputabile al cattivo tempo;tutto si é risolto,ma per poco tempo, perchè la settimana scorsa di nuovo sono ricomparsi i disturbi al punto che era impossibile usare il cell.Ho chiesto in giro e pochi lamentano questo disagio;
a questo punto vi chiedo:"Ma potrebbero essere difettose le SIM?" :-o
Io risiedo in Salerno città che risulta essere ben fornita di ripetitori.
Datemi una risposta cortesemente e un vostro giudizio.Grazie a tutti ::love::


Re: linea wind disturbatissima
23.01.2005 - 09:58
io posso dirti che da dove chiamo e a chi chiamo c 'è sempre bel tempo x km e km ma a volte la linea è disturbata lo stesso


Re: linea wind disturbatissima
23.01.2005 - 11:04
Può anche darsi se cè stato un peggioramento un problema tecnico, magari un aggiornamento, dalle mie parte per 3 settimane ho avuto un peggioramento della copertura poi all'improvviso hanno sistemato tutto ed ora la copertura è perfetta anche meglio di Tim e vodafone.


Re: linea wind disturbatissima
23.01.2005 - 12:54
1) hanno levato LMNL perchè "generava" traffico....
2) ridotto i minuti del noi2 a 400...
3) Installato qualcosa a 900 mhz...soprattutto nelle grandi città
4) abbastanza anche a 1800
5) sostituito alcune bts Alcatel con Siemens

Ci si lamenta che la penetrabilità negli edifici e bassa con il 1800

Il problema è ALTRO.
C'è un detto che dice " chi tardi arriva male alloggia..."
Wind nella allocazione dei siti, complice anche la teoria che le radiazioni elettromagnetiche sono nocive alla salute, ha acquisito siti che fanno schifo.
Riflessioni e interferenze si sprecano....tiltano diversamente le antenne, ma migliorano marginalmente le cose a scapito di altre.
Non vedo il problema di facile soluzione.

Poi si aggiunge il problema Khomeini...e le emissioni in 8ava armonica della sua barba.
Khomeini devi provvedere. arrivano anche a casa mia a Positano. Se continui chiamo il carrettone della Postale con il radiogoniometro rotfl

UN consiglio didy...cambia ragazzo :-D




Re: linea wind disturbatissima
23.01.2005 - 12:55
>e a chi chiamo c 'è sempre bel tempo
hahhaha dove chiami tu porti bel tempo?? rotfl

comunque, tu in genere i problemi li riscontri sempre, o solo al chiuso? se ti avvicini alle finestre/chiami da fuori casa hai comunque questi problemi?


Re: linea wind disturbatissima
23.01.2005 - 13:16
Il Gallo Nero ha scritto:

>
> Poi si aggiunge il problema Khomeini...e le emissioni in 8ava
> armonica della sua barba.
> Khomeini devi provvedere. arrivano anche a casa mia a Positano.
> Se continui chiamo il carrettone della Postale con il
> radiogoniometro rotfl
>
>

Gallo hai rotto con sta barba!:D
Inventati qualcosa di più originale.
Senti, dato che ti senti il solo genio qua dentro,ti voglio informare che di tutte cose che hai affermato, non ve n'era una che non conoscevo già.Come vedi non sei il solo a saperne qualcosa.

Bye!


Re: linea wind disturbatissima
23.01.2005 - 15:00
enryb intendevo che chiama gente ke abita nella mia zone e qui c ' è sempre il sole


Re: linea wind disturbatissima
23.01.2005 - 16:22
Alle comunicazioni tra persone che hanno sottoscritto il Noi2, vengono dedicati solo alcuni canali di qualità inferiore, tutto qui : si sa da quando c'è stato il boom dell'opzione....


Re: linea wind disturbatissima
23.01.2005 - 18:23
didy...
a salerno e prov. e risaputo che wind ha notevoli problemi....




----------
enzo voda


Re: linea wind disturbatissima
24.01.2005 - 15:48
>>>Alle comunicazioni tra persone che hanno sottoscritto il Noi2, vengono dedicati solo alcuni canali di qualità inferiore, tutto qui : si sa da quando c'è stato il boom dell'opzione....

in effetti questa notizia e' uscita contemporaneamente alla nascita del noi2, tuttavia per quello che so io invece i canali sono gli stessi...


Re: linea wind disturbatissima
24.01.2005 - 16:12
bragiox ha scritto:

> >>>Alle comunicazioni tra persone che hanno sottoscritto il
> Noi2, vengono dedicati solo alcuni canali di qualità inferiore,
> tutto qui : si sa da quando c'è stato il boom dell'opzione....
>
> in effetti questa notizia e' uscita contemporaneamente alla
> nascita del noi2, tuttavia per quello che so io invece i canali
> sono gli stessi...

Per evitare simili inconvenienti come cadute di linea ecc.....io ho attivato l'umts sulla sim secondaria che uso noi2(non su quella wind che ha la sempre light) così li frego ed ho sempre audio durante le chiamate voce sull'umts pulitissimo e cristallino grazie all'umts di wind che funziona benissimo.


Re: linea wind disturbatissima
24.01.2005 - 16:40
>>Per evitare simili inconvenienti come cadute di linea ecc.....io ho attivato l'umts sulla sim secondaria che uso noi2(non su quella wind che ha la sempre light) così li frego ed ho sempre audio durante le chiamate voce sull'umts pulitissimo e cristallino grazie all'umts di wind che funziona benissimo

beh ...a quanto pare sentendo un po in giro nel forum non sembra che funzioni cosi bene l'umts wind...anzi tutt'altro...
wind purtroppo rincorre sempre...quando sara' ad un punto decente con la copertura umts magari gli altri staranno gia sperimentando qualche nuova tecnologia...un po come e' avvenuto per il gsm...


Re: linea wind disturbatissima
24.01.2005 - 16:50
dovreste stare a Cavazzale (VI) dove il segnale veramente non c'è quasi MAI... Perfino neanche in un sottopassaggio ( 10 metri di tunnel) il segnale non arriva.....

Tutta colpa dei tecnici che hanno posizionato la bts a circa 2 km e 100 metri da casa mia... Figuratevi se questo problema si risolve...

La Wind se ne strafrega dov'è ubicata la bts... Per lei è come se tutto fosse coperto nella mia zona e invece NON lo è...

Ormai avrò fatto circa una VENTINA di segnalazioni (da aprile del 2004 da quando tolsero la bts "provvisoria";) con il rispondermi "forse prossimamente ci sarà una nuova installazione"... Proprio proprio... finora è tutto K.O !

Eppure mi tocca sopportare questo disservizio... Visto che mi trovo bene e spendo poco!




----------
Alberto


Re: linea wind disturbatissima
24.01.2005 - 17:31
bragiox ha scritto:
>
> beh ...a quanto pare sentendo un po in giro nel forum non
> sembra che funzioni cosi bene l'umts wind...anzi tutt'altro...

Scusa ma l'umts di wind sul forum mi pare che c'è l'ho solo io.:D
E ti assicuro che funziona molto bene anche se come copertura è meno esteso(nemmeno di tanto) rispetto agli altri gestori..

> wind purtroppo rincorre sempre...quando sara' ad un punto
> decente con la copertura umts magari gli altri staranno gia
> sperimentando qualche nuova tecnologia...un po come e' avvenuto
> per il gsm...

Ma no wind non è così indietro come copertura e copre molto più delle 15 città iniziali.


Re: linea wind disturbatissima
24.01.2005 - 17:37
Le copre male, Khomeini : disponendo di videofonino, ad esempio su Roma che rientra nelle prime 15, assisti ad un balletto tra 2,5 e 3G che neanche Carla Fracci quand'era una delle etoile più celebri del Pianeta.


Re: linea wind disturbatissima
24.01.2005 - 17:40
nu image ha scritto:

> Le copre male, Khomeini : disponendo di videofonino, ad esempio
> su Roma che rientra nelle prime 15, assisti ad un balletto tra
> 2,5 e 3G che neanche Carla Fracci quand'era una delle etoile
> più celebri del Pianeta.

A Milano e lombardia copre a mio parere bene indoor va meglio del gsm 1800.
Tu hai abilitato la sim all'umts?


Re: linea wind disturbatissima
24.01.2005 - 18:24
Non ce n'è stato bisogno : mi è bastato inserirla in un Moto A835 Unlocked, una cosa insostenibile, e sapere di gente che ha cambiato piano per ritrovarsi nelle stesse condizioni...
Per fortuna, con l'LG non si verifica alcun problema


Re: linea wind disturbatissima
24.01.2005 - 19:45
nu image ha scritto:

> Non ce n'è stato bisogno : mi è bastato inserirla in un Moto
> A835 Unlocked, una cosa insostenibile, e sapere di gente che ha
> cambiato piano per ritrovarsi nelle stesse condizioni...

Mah a Milano l'umts funge dentro agli edifici meglio del gsm 1800.Comunque è vero a Roma la copertura wind a 900 è decisamente più ridotta che a Milano(ma ne avrebbe più bisogno Roma).Io ho cambiato piano umts su una sim secondaria per due ragioni:
a)volevo provare l'umts di wind:e l'ho fatto e funziona
b)sapendo che in certe zone c'è intasamento usando il noi 2 con l'umts(dato che è totalmente libero) questi problemi non si pongono.

Ah l'umts di wind mi pare funzioni qua a Milano(a Roma è diverso non metto in dubbio)forse dipenderà anche dall'hw dei node-b sta di fatto che ho fatto diverse chiamate con l'umts di wind anche fuori Milano mentre viaggiavo anche a 100km/h:la linea non è mai caduta e l'audio era perfetto.


> Per fortuna, con l'LG non si verifica alcun problema

Con lg ti funziona l'umts di wind?
Ma è quello di 3 o quello brand tim?


Re: linea wind disturbatissima
24.01.2005 - 20:15
>Per fortuna, con l'LG non si verifica alcun problema

In 2g pero'...in 3g non mi funge..

Ah l'umts di wind mi pare funzioni qua a Milano(a Roma è diverso non metto in dubbio)forse dipenderà anche dall'hw dei node-b sta di fatto che ho fatto diverse chiamate con l'umts di wind anche fuori Milano mentre viaggiavo anche a 100km/h:la linea non è mai caduta e l'audio era perfetto.

Porco Bacco...

Cosa curiosissima. Lo Z1010 anche cambiando piano con uno UMTS non funziona con i servizi a ciruito, per quelli a pacchetto, fregandosene della cornetta barrata, si connette regolarmente a internet (no brand)

Interferenze anomale ..permettendo ovviamente :-D....la notte quando spegne l'oscillatore :-D
Come avrà fatto Khomeini a sottoscrivere l'opzione 1000 euro gratuiti, senza acquistare uno Z1010 brand Wind, rimane un mistero.???
Lo scopriremo prossimamente...un modo c'è e come...anche se al 155 non lo dicono.

Khomeini ...e scherza un po'...che diavolo.Sentiamo solo dire su tutti i forum da te che wind va benissimo. Terra' pure qualcosa che non va e che tu non sai ?


Re: linea wind disturbatissima
24.01.2005 - 20:29
Il Gallo Nero ha scritto:

> >Per fortuna, con l'LG non si verifica alcun problema
>
> In 2g pero'...in 3g non mi funge..
>
> Ah l'umts di wind mi pare funzioni qua a Milano(a Roma è
> diverso non metto in dubbio)forse dipenderà anche dall'hw dei
> node-b sta di fatto che ho fatto diverse chiamate con l'umts di
> wind anche fuori Milano mentre viaggiavo anche a 100km/h:la
> linea non è mai caduta e l'audio era perfetto.
>
> Porco Bacco...
>
> Cosa curiosissima. Lo Z1010 anche cambiando piano con uno UMTS
> non funziona con i servizi a ciruito, per quelli a pacchetto,
> fregandosene della cornetta barrata, si connette regolarmente a
> internet (no brand)

Strano io ho il v980 umts di vodafone e a me funziona tutto anche in 3g voce,sms,mms,internet l'unica cosa che non funge l'imode umts...bho quello non sono capace di farlo funzionare.Probabilmente è perchè non ho attiva l'opzione mega umts.

>
> Interferenze anomale ..permettendo ovviamente :-D....la notte
> quando spegne l'oscillatore :-D
> Come avrà fatto Khomeini a sottoscrivere l'opzione 1000 euro
> gratuiti, senza acquistare uno Z1010 brand Wind, rimane un
> mistero.???

Infatti io non l'ho sottosritta come ti ho detto prima, ho solo cambiato piano alla sim 64k da sempre light new a casa e wind umts.Semplice no?
Per la prova di internet umts con wind,wind stessa si è presa più di 5€ dato che pagavo al kb scambiato.Per la videochiamata idem l'ho pagata 1 euro al minuto ma vabbè almeno non ha lo scatto alla risposta.:D
Se vuoi ti mando le foto del v980 registrato sotto wind 3g io non ho alcun tipo di problema a mandartele e a testimoniare la pura verità dammi il tuo indirizzo che te le mando.

> Lo scopriremo prossimamente...un modo c'è e come...anche se al
> 155 non lo dicono.

Te l'ho detto sopra,la tariffa umts l'ho attivata dal mondowind di Cordusio(MI) dopo aver insistito un po' tanto.

>
> Khomeini ...e scherza un po'...che diavolo.Sentiamo solo dire
> su tutti i forum da te che wind va benissimo. Terra' pure
> qualcosa che non va e che tu non sai ?

Certo che tiene qualcosa che non va:D
Ci sono già gli altri che dicono male di wind almeno uno che pensa positivo ci vuole se no sarebbe un mortorio:D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati