www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND

Inviato da Paolone79 
Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
18.01.2005 - 10:09
Son d'accordo con Enryb che in molti casi le persone +anziane tengono l'operatore e la tariffa che avevano quando han comprato il cell.
Per contribuire alla statistica, che mi sembra interessante: i 120 numeri della mia rubrica di milanese 30enne son distribuiti così: VF=46%, TIM=40%, WIND=9%, "3"=2%, op.stranieri=6%.


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
18.01.2005 - 20:44
Dopo "accurati" studi, vi dico che nella mia rubrica ho 36,5% TIM, 32,7% Vodafone, 28,8% Wind e 2% Tre. Quindi, a parte per 3, la situazione mi sembra piuttosto equilibrata. Meno del 6% dei miei contatti ha usufruito della MNP, ma nessuno verso Wind; i pochi numeri che hanno fatto MNP l'hanno fatta da/verso TIM o Vodafone.
Per quanto riguarda la tipologia dei clienti mobili Wind, vi dico primaditutto che abito a Bormio (Sondrio). I numeri della mia rubrica appartengono per l'85% a persone sotto i 18 anni e per il restante 15% ad adulti, i quali hanno per lo più TIM o VO. I contatti mobili che ho fuori da Bormio, e più in generale fuori dall'Alta Valtellina e dalla provincia di Sondrio, hanno tutti TIM o VO. Almeno per quanto mi riguarda, posso dire che la maggior parte dei clienti Wind ha preso il proprio numero abbinato al primo telefono (probabilmente Nokia 3310 o 3330), forse perché Wind ai tempi faceva delle promozioni sui telefoni con poche pretese e con SIM abbinata. La maggior parte di queste persone non presta molta attenzione al modello di telefonino che possiede e neanche alle tariffe e alle promozioni, e, generalizzando, spendono poco, quindi stati attratti dal "gestore del risparmio" per motivi economici. Dalle mie parti non ho mai sentito nessuno lamentarsi della copertura Wind, che è stata presente fin dall'inizio.

Confrontandomi con quello che hanno detto molti di voi, si può dire che dalle mie parti Wind abbia preso molto.

Ripeto che ovviamente ciò che ho detto è estremamente generalizzato.


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
19.01.2005 - 11:45
Allorea ho fatto un controllo sulla rubrica del mio cellulare, sono 100 esatte posizioni di cui:

80% vodafone, 15% wind, 3% Tim, 2% Tre.

Il tutto dalla provincia di venezia, non so proprio capire come mai vodafone superi tim, immagino che sia perchè nella mia città non c'è mai stato un centro tim, c'è solo da 6 mesi, e c'era vari centri vodafone, che erano poi i negozi di elettronica più conosciuti. Comunque noto che tra i giovani si sta ddiffondendo molto wind, che sia per gli sms o per altro non lo so, però una volta se uno chiedeva al tabaccaio una ricarica della wind lo guardava coem un marziano, mentre ora è più che normale. La copertura è ottima per tutti i gestori.
Ho notato poi che i giovanissimi tendono ad avere wind, i giovani vodafone(immagino siano tutte attivazioni dei tempi di omnitel, visto che soonquasi tutti 347 con i messaggi a 10cent) mentre gli adulti e i clienti businness hanno Tim.
io ho tim come sim principale e per lavoro con opzione 2in1 di cui il secondario è un wind portato in tim, poi anche una wind per usare il noi2, anche se tendenzialemente diventerà il numero primario, visto che sto testando la copertura in giro e mi sembra sia al livello degli altri, almeno qua nella mai regione.


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
19.01.2005 - 11:48
p.s. quanti numeri avete in rubrica, giusto per curiosità, nessuno di voi ha sforato i posti disponibilinella sim o nel telefono??? hihih a me ne avanzano 5mb di spazio sul nokia 6630


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
19.01.2005 - 12:07
Ok, riporto la mia rubrica da 22 enne di Modena citta'
TIM: 49,25%
VODAFONE: 37,31%
WIND: 11,94%
3: 1,50%

Rubrica molto varia, numeri di ragazzi e adulti, non condizionata da lavoro o "doppie sim" (conteggiata solo la principale, altrimenti wind avrebbe avuto un incremento a svantaggio di tim/vodafone).


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
24.01.2005 - 15:11
88% Vodafone (numeri privati e/o di lavoro)
11% Tim (numeri di lavoro)
1% Wind (numeri privati)


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
25.01.2005 - 08:40
whellas ha scritto:

> 88% Vodafone (numeri privati e/o di lavoro)
> 11% Tim (numeri di lavoro)
> 1% Wind (numeri privati)

Wow, direi caso particolare... ma su quante sim, e dove?


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
25.01.2005 - 09:22
DeeDeND ha scritto:

> whellas ha scritto:
>
> > 88% Vodafone (numeri privati e/o di lavoro)
> > 11% Tim (numeri di lavoro)
> > 1% Wind (numeri privati)
>
> Wow, direi caso particolare... ma su quante sim, e dove?

Scusa, volevo dire su quanti numeri in rubrica, non su quante sim! :P


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
25.01.2005 - 12:13
Una quarantina di numeri, quasi tutti di Verona e provincia. ;-)


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
27.01.2005 - 07:48
Io sono di Roma e la mia rubrica è così composta :

grande maggiornaza di tim(70%)
5 % vodafone(e te credo con quelle tariffe!!)
10% 3 in continuo aumento
15% wind anche quelli in grande aumento

Fino a un anno fà era quasi tutto tim..... e poi Noi2 :)

Molti (io tra gli altri) stanno facendo diventare wind la prima sim e usano tim solo per ricevere


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
27.01.2005 - 09:43
allora tu che sei di roma, sfata alcuni miti che vedono la copertura wind della capitale come un colapasta, cioè a buchi, che cosa ne pensi tu? visto che stai per fare diventare la sim wind quella porincipale ne deduco che tanto male sta copertura non sia o sbaglio??


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
27.01.2005 - 13:34
Io a Trieste ho tanti vodafone, tanti wind, parecchi tim e zero 3. Wind e' sempre andata bene qua, e ora e' in crescita. La copertura e' molto buona. In molti hanno provato 3 e ne sono rimasti delusi e sono tornati al loro vecchio operatore.


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
27.01.2005 - 16:37
beh..se puo tornravi utile vi riporto il numero di linee cellulari attive nella zona Puglia e Basilicata:
il totale di circa 61 milioni di linee attive in questa zona e' cosi suddiviso:

Tim: 26,2 mln
Voda: 21,7 mln
Wind: 11,5 mln
3: 2,7 mln

quindi in termini percentuali con un semplice calcolo:

Tim: 42% dei clienti
Voda: 35% dei clienti
Wind: 19% dei clienti
3: 4% dei clienti

E' chiaro, ed inutile ribadirlo, che tali numeri sono comprensivi delle sim secondarie terziarie o addirittura dimenticate nei cassetti (e che sicuramente constano di una buona percentuale)
Fonte: elaborazione su dati ISTAT e Sole 24ore


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
27.01.2005 - 16:40
chiedo scusa...i dati si riferiscono all'intero territorio nazionale ovviamente....chiedo venia...
cmq sono sempre validi...;-)


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
28.01.2005 - 09:25
Onestamente io male non mi sto trovando, ho visto un buco enorme sulla via dei laghi(coperto da vodafone ma con il quale la wind toglierà l'accordo di roaming), certo il sgenale tim è indubbiamente + potente(arriva anche sotto la metro in alcuni punti), ma ad es a casa dei miei a velletri prnde molto meglio wind che tim. Faccio il cambio piano e passo a autorcarica e comincio a usare wind come principale. Tim dal canto suo è piena di promo(maxitimsms a breve docet) e si ricarica da sola(autoricarica190 che continua a ricaricarsi con gli sms gratis :) )


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
28.01.2005 - 11:16
In base alla mia esperienza personale.
Regione di riferimento: Sardegna
70% vodafone con età di riferimento 18/40 anni;
15% wind con età di riferimento 18/30 anni;
10% tim con età di riferimento superiore ai 40 anni;
5% tre con età di riferimento casuale.


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
06.02.2005 - 16:45
Salve...
Io come storicamente noto dalla Campania dove WIND ha ormai spopolato alla grande, nonostante qualche problema sparso e a volte abbastanza grave di scopertura diretta e roaming Vodafone non disponibile; la mia ribrica è abbastanza piena di numeri WIND (quasi tutti in MNP da altro gestore):

75% WIND;
15% Tim;
7% Vodafone;
3% Tre.

da notare che dell'ultima fascia faccio un po' patre anche io da quando Tra ha introdotto tariffe autoricaricanti quali TuaMatic e SuperTua... ma il mio progetto di sostituire Tre a WIND come gestore principale è per il momento sfumato sia per il Noi2 che per i servizi (a mia opinione altamente scadenti) di Tre!


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
07.02.2005 - 10:31
si vede che i guaglioni napoletani soon più scaltri, magari lo fossero anche quelli della mia zona, almeno così risparmierei un po' di euroni. nella mia zona vivono con il mito dle tutto intorno a te, figurarsi


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
07.02.2005 - 12:56
marcandrea ha scritto:

>, ho visto un buco
> enorme sulla via dei laghi(

Che provincia intendi?


Re: DISTRIBUZIONE TERRITORIALE CLIENTI MOBILI WIND
07.02.2005 - 13:58
Khomeini ha scritto:

> Che provincia intendi?

Khomeini, una a caso...la provincia sud di Roma.




----------
Daniele


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati