www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NOI2: a -100 finiscono i minuti!

Inviato da doctornokia 
NOI2: a -100 finiscono i minuti!
11.01.2005 - 09:47
PREMESSA:
Non sono un fan di un operatore in particolare, quindi mi limito a riportarvi quanto a me successo il 10.01.2005.

Ieri sera... ennesima beffa Wind! Vi spiego:
Ho attiva l'opzione Wind Noi 2 che prevedeva 500 minuti/mese e giustamente ero pronto :( a vedermeli ridotti a 400 col rinnovo nel mese di gennaio 2005. L'opzione Noi 2 mi si rinnova il 23.01.05.
Ieri ho consultato la stringa *123*4# ed il messaggino mi informava che mi restavano 111 minuti da utilizzare entro il 23.01.05 escluso... Ho fatto la mia consueta telefonata alla mia ragazza della durata di circa 20 minuti... alla fine della telefonata messaggino Wind: ADDEBITO CHIAMATA 1,11... EURO!!! :|
Quindi il mio contatore arrivato a 100 si è interrotto ed è partita la tariffazione come da piano telefonico. Ho chiamato il 155 e dopo 30 minuti di attesa la splendita voce arrogante (purtroppo) di "francesca" mi diceva: "cosa vuole il messaggio informativo che dal primo gennaio i minuti passavano a 400 l'ha ricevuto.Lei doveva considerare che il contatore arrivato a 100 si interrompeva, in quanto al rinnovo di dicembre aveva 500 minuti, ma dal 01.01.05 sono ridotti a 400, quindi virtualmente vedeva ancora 111 minuti, in realtà erano solo 11".
Non vi dico la mia arrabbiatura! Come facevo io a sapere che i minuti erano virtuali se l'unico modo per consultarli era la stringa *123*4#??? Comunque, lasciatemelo dire, al 155 non conoscono l'educazione e l'attenzione per il cliente.

=====ATTENZIONE===== allora al Vostro contatore NOI2.

Tengo a precisare che quanto riportato corrisponde al Vero ed attendo risposte e conferme in merito a quanti sia capitata la stessa cosa.


NOI2: a -100 finiscono i minuti!
11.01.2005 - 10:18
Hai ragione! In Wind ci sono dei grandissimi LADRI MANGIASOLDI. Per fortuna i miei 500 minuti che mi avevano dato il 26 dicembre li ho utilizzati già tutti prima della loro mossa losca. Mi era rimasto un solo minuto di traffico gratuito verso il numero scelto. Ora il mio contatore segna, UDITE UDITE, -99 minuti!!!! :-o
Insomma, hanno provato a fregarmi e non ci sono riusciti, almeno per il primo mese di decurtazione. ::bla::


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
11.01.2005 - 10:49
Non ci posso credere!!!!
per fortuna che ho letto questo messaggio altrimenti mi "fregavano".

Guarda che sono proprio da denuncia....inorridisco.


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
11.01.2005 - 15:48
Allora...se vi puo rinfrancare vi dico che ieri sera la LADRA wind mi ha "rubato quasi 5 euro di telefonate... lo so e' incredibile a dirsi, e a volte mi stufo anche io nel ripetere di continuo le truffe di questo gestore costituito da una massa di incompetenti e banditi che non fanno altro che pensare come fregare i clienti...ne trovano sempre una nuova...
Ieri mattina controllo i minuti residui : me restavano ancora all'incirca 80...
il pomeriggio tardi chiamo essendo consapevole di avere ancora dei minuti residui....dopo una lunga telefonata, l'AMARA SORPRESA: messaggiono flash con un costo addebitato e poi controllando la stringa *123*4# leggo cio che mi sembra INVEROSIMILE :
"LEI HA ANCORA A DISPOSIZIONE -20 MINUTI DA UTILIZZA ENTRO ..."
A parte il fatto che sarebbe molto simpatico sapere come posso utilizzare entro una certa data dei minuti negativi (eheheh), vi chiedo, non sarebbe stato molto piu "trasparente" da parte di quei CIALTRONI della wind operare in uno di questi 2 modi?:
1) Stornare i 100 minuti dal primo gennaio del 2005 come era indicato nel messaggino di avviso e come pubblicato sul sito wind
2) oppure , in alternativa, aspettare la naturale scadenza del bonus di minuti mensile ed operare quindi lo storno...
mah...E' incredibile come riescano a complicarsi sempre le cose piu' semplici...ma ve lo ripeto....questi errori, sono certo ,che sono "premeditati" non sono certo frutto della coincidenza...
ne ho le palle piene io stesso a furia di ripetere sempre le stesse cose...
e per fortuna che ho attiva una promo con cui "DOVREBBERO" (il condizionale e' d'obbligo a questo punto con wind) restituirmi il credito consumato a dicembre e gennaio.
Cmq un invito a tutti:controllate il vostro traffico residuo prima di telefonare....almeno fino al prossimo rinnova.


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
11.01.2005 - 15:54
L'incompetenza tecnica e "assistenziale" di questo gestore sono oscene.
:(




----------
Daniele


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
11.01.2005 - 15:54
...un'ultima precisazione.....ho chiamato il 155 e ho dovuto subire anche io un telefono sbattuto in faccia....ma questo e' un problema di poco conto in confronto al resto...

c'e' cmq da dire e aggiungere che il contatore va a ritroso, quindi se il contatore mi segna ancora 100 minuti di utilizzo non sono tenuto a ricordarmi se dal primo gennaio il contatore e' partito da 500 o 400... pensate davvero che tutti siano attenti come noi?
.....SENZA PAROLE....


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
11.01.2005 - 16:15
Beh forse in Wind hanno usato una calcolatrice.... e si sono accorti che non aggiornando il contatore NOI 2 possono fregare una marea di gente e rifarsi di 9 mesi di NOI2 senza canone (rubando a chi 5 euro ed a chi 10 euro e così via, i costi sono presto fatti!). Questa politica commericale è in assoluto detestabile e schifosa.


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
11.01.2005 - 16:35
doctornokia ha scritto:
>>rubando a chi 5 euro ed a chi 10 euro e così via, i costi sono presto fatti!). Questa politica commericale è in assoluto detestabile e schifosa

cosi come le disattivazioni del noi2 mai arrivate (con relativi 2 euro rubati a tantissime persone), piani cambiati (soprattutto nel fisso) senza chiara pubblicita' e soprattutto cambiati di punto in bianco e all'improvviso e tanto altro ancora...
ma purtroppo questa politica e' messa in atto da troppo tempo da wind e non solo nell'ambito della telefonia mobile....fatevi un giro nella sezione "FISSO wind-infostrada" di questo sito: e' roba da matti.ma quello che e' triste e' che ci sia in giro gente fanatica di questo gestore...e per colpa di questa gente i gestori se ne approfittano da fare schifo


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
11.01.2005 - 16:37
doctornokia ha scritto:

> Beh forse in Wind hanno usato una calcolatrice.... e si sono
> accorti che non aggiornando il contatore NOI 2 possono fregare
> una marea di gente e rifarsi di 9 mesi di NOI2 senza canone
> (rubando a chi 5 euro ed a chi 10 euro e così via, i costi sono
> presto fatti!). Questa politica commericale è in assoluto
> detestabile e schifosa.

Macché dici? Ttroppo intelligente come mossa!
Tutto questo è semplicemente disorganizzazione.
Nulla più :(




----------
Daniele


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
11.01.2005 - 17:16
Disorganizzazione con vantaggi alla fine sempre nei loro confronti? mah...questa mi mancava ancora...per favore non diamo adito alla wind di comportarsi scorrettamente giustificamdo queste mosse da truffaldini..per favore


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
12.01.2005 - 00:05
Stessa cosa è suuccessa alla mia ragazza: mi ha chiamato ed i minuti residui le sono andati in negativo ed ha pagato il resto della telefonata. Sono dei disonesti alla Wind, punto e basta: prima decurtano i minuti....poi te li mandano in negativo senza avviso. Dico, mandano tanti sms di promo e sciocchezze varie, mandarne uno che avvisi che dal tal momento esatto ci sarà il taglio netto dei 100 minuti no? Inoltre sentie questa: se il contatore della mia ragazza ora indica meno 49 minuti, quando arriverà il rinnovo, saranno 400 o 351 i minuti gratis? Ah ah ah....rido per non piangere, mi aspetto anche questo da sti abstardi.


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
12.01.2005 - 09:18
Non e' corretto mandare i minuti in negativo facendo pagare, pero' era un fatto assolutamente noto che i minuti sarebbero stati 400 da gennaio. Se siete cosi' indignati del noi 2, fatevi un bel you and me vodafone, cosi' una certezza la avrete: quella di pagare a ogni telefonata.
saluti.


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
12.01.2005 - 09:30
E pensare che all'uscita della "promozione" noi 2,su questo forum, c'era chi criticava chi attivava le schede solo per avere questa promozione, perchè, secondo lui, era un modo per sfruttare la wind...
Sapete quanti soldi si farà con questo trucchetto del contatore che parte da 500 minuti ma a 100 comincia a fare pagare??? Mica tutti leggono i forum!
La cosa davvero brutta è che noi consumatori veniamo sempre presi in giro...e non possiamo davvero far nulla...con wind poi...


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
12.01.2005 - 10:12
ma guarda che adesso i contatori sono stati tutti aggiornati, il disservizio dei minuti negativi e' durato solo una giornata...


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
12.01.2005 - 11:09
bragiox ha scritto:

> A parte il fatto che sarebbe molto simpatico sapere come posso
> utilizzare entro una certa data dei minuti negativi (eheheh),
> vi chiedo, non sarebbe stato molto piu "trasparente" da parte
> di quei CIALTRONI della wind operare in uno di questi 2 modi?:
> 1) Stornare i 100 minuti dal primo gennaio del 2005 come era
> indicato nel messaggino di avviso e come pubblicato sul sito
> wind
> 2) oppure , in alternativa, aspettare la naturale scadenza del
> bonus di minuti mensile ed operare quindi lo storno...

Sono assolutamente daccordo... mi chiedo chi è quel CANE che ha deciso di agire così!!! :|




Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
12.01.2005 - 12:07
Scusate,ma nn ho capito qual'è il problema in questo topic.. Wind ha avuto 1problema al contatore e, può capitare a tutti.. No? Dal prossimo mese, hanno detto ke tutto tornerà come prima.. Io sono arrivato a - 100 ma nn ho pagato 1centesimo!


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
12.01.2005 - 14:01
I miei 500 minuti scadranno il 19.01.05, ad oggi mi rimangono 13 minuti in positivo, nessun conteggio in negativo!Ne ho consumati giusto ieri una sessantina e ho controllato nel dettaglio chiamate sul 155.it oggi ma non mi è stato addebitato nulla...il noi2 wind l'ho attivato a marzo...boh!!:-?


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
12.01.2005 - 15:59
Avevo messo nel cassetto la mia scheda Wind con tanto di Noi2 attivo perché: 1) avevo un sacco di altre promozione da sfruttare cn altri gestori 2) quando chiamavo il mio ragazzo cn il n associato - che caso - cadeva la linea ogni minuto, cosa piuttosto seccante 3) il mio ragazzo nn trova più la sua scheda. Effettivamente questa ultima cosa si può risolverla rifacendo la scheda in un centro Wind ma le altre 2 prevalgono e stop, scheda morta. Cmq... per curiosità ho verificato il credito residuo: nn mi hanno scalato neanche un centesimo dei miei 0,70 cents nonostante nn abbia fatto la disdetta del Noi2 (che da quanto sapevo si poteva fare solo cn un credito superiore ai 2 euro) e soprattutto, l'opzione è ancora attiva per 400 minuti fino al 14/01. Vale ancora perché consideravano metà mese ancora come vecchia attivazione (e dal 14 sarà quindi a pagamento)? Sms per la disdetta o il rinnovo a pagamento nn me ne sn arrivati ma neanche per la diminuzione dei minuti gratis...


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
12.01.2005 - 16:22
Non hai il conteggio in negativo perche ne avevi sicuramente 113 prima che ti togliessero i 100.
ora infatti ne hai 13. se ne avessi avuto 99 anziche 113 adesso ti saresti trovata a -1; e cosi' via.Lo so a volte ci si puo confondere...e' successo a parecchi

Il problema cmq lo ripeto e' questo:
1 il contatore segna i minuti consumati con un conto alla rovescia.
2 la comunicazione della wind indicava chiaramente che "dal 01/01/2005" i muniti erano 400

quindi le alternative erano :
1) sottrarre i minuti il primo gennaio cosi come la wind aveva ufficializzato
2) aspettare la naturale scadenza del bonus di minuti mensile ed operare quindi lo storno
3) utilizzare un contatore NON A RITROSO, in modo tale che ognuno potesse, in qualunque momento, sapere quando raggiungeva la famosa soglia dei 400 minuti relativi alla nuova rimodulazione e quindi fermarsi.

Ma e' assolutamente INCONCEPIBILE che una persona che legge sul suo contatore di avere ancora 100 o meno minuti da consumare si ritrovi da un secondo all'altro senza neanche un minuto pagando conseguentemente la telefonata.
Un mio amico (come il caso di gioiadivivere) non e' andato in negativo, ma di primo impatto non si era neanche accorto della sottrazione dei 100 minuti a contatore gia partito e pensava che lo storno fosse gia avvenuto il primo gennaio....


Re: NOI2: a -100 finiscono i minuti!
12.01.2005 - 16:39
>>Scusate,ma nn ho capito qual'è il problema in questo topic.. Wind ha avuto >>1problema al contatore e, può capitare a tutti.. No?
certo puo capitare a tutti... ma non puo capitare che per un loro errore ci devo rimettere gli utenti dei bei soldini che cmq se li intasca la wind ...

>>>Dal prossimo mese, hanno detto ke tutto tornerà come prima.
Dovrebbero dire che ritornera' come prima anche il portafoglio di chi e' stato scippato da quei cialtroni ladri della wind

>>>Io sono arrivato a - 100 ma nn ho pagato 1centesimo!

ma guarda caso giusto giusto sei arrivato a -100: cerca di essere un po piu attendibile per favore quando difendi la wind. e cmq chi ha pagato e' chi non si e' accorto di questa mossa scorretta di wind

Cmq ...inutile...finche ci saranno in giro tutti questi personaggi che difendono la wind come se fosse un loro membro familiare non ci sara da fare nulla contro le TRUFFE dei gestori.La continueranno a spuntare sempre loro, inutile le denunce come le mie che vanno a farsi benedire.
casi di ladrocinio come questo (anzi un doppio caso visto che hanno inizialmente rimodulato una opzione che era "per sempre";) si ripeteranno a breve, vedrete vedrete...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati