www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rintracciare uno scocciatore telefonico...

Inviato da Maurizio 
Rintracciare uno scocciatore telefonico...
04.01.2005 - 09:27
Sto ricevendo in questi giorni decine di telefonate da un telefonino wind. Ho il numero del chiamante completo, perchè si divertono a fare squilli in chiaro: è un 329 di wind.
Qualcuno può darmi una mano?


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
04.01.2005 - 09:38
Credo sia impossibile...per legge nessuno può dirti nome e cognome a cui è intestato quel numero.
A meno che tu non faccia una denuncia alla polizia postale...ma credo che in questo caso non vi siano gli estremi per farla.


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
04.01.2005 - 12:25
L'unico modo per sapere chi è quel numero è fare una denuncia alla polizia..


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
04.01.2005 - 15:30
ma telefonate di ke genere??


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
04.01.2005 - 16:17
So che non è un metodo ortodosso, però.. richiamalo tu con un'altra sim (possibilmente una sim che usi poco o nulla) ... e fagli capire che se non la smette sarai costretto a ricorrere ad altri metodi. Spesso funziona.

cocci


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
04.01.2005 - 18:17
tosio ha scritto:

>> A meno che tu non faccia una denuncia alla polizia postale...ma
> credo che in questo caso non vi siano gli estremi per farla.

E' l'unico modo.


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
04.01.2005 - 21:14
Sono telefonate in silenzio. Io però devo essere raggiungibile giorno e notte, e non posso spegnere il cellulare.


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
05.01.2005 - 10:09
ma visto che sono telefonatte inutili (in silenzio) e sai anche il numero xkè nn provi a bloccare il numero dal cell o a non rispondere....?
vedrai che prima o poi ci molla:-P


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
05.01.2005 - 12:06
fai la denuncia, gli estremi ci sono in quanto vengono fatte ripetutamente.


Se ti dicono di non farla chiedi il nome e cognome del carabiniere e del poliziotto e denuncialo per omessa denuncia....

Se non te la fa chiedi del superiore...


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
07.01.2005 - 01:22
Ti do varie soluzioni, da quella che farei io, a quelle meno probabili per me: 1) Blocca tutte le chiamate in entrata da quel numero. Hai la fortuna che ti chiamano in chiaro. Dovrebbe esserci direttamente un' opzione nel tuo telefono, male che vada chiedi informazioni al tuo gestore o ad un negozio di cellulari. 2) fa come diceva una persona qua sopra: chiama con un altro numnero e cerca di capire chi è...a differenza di quanto diceva l' altra persona qua sopra, non dire che sei quello che subisce gli scherzi, altrimenti cominciano a farteli pure su quel numero! 3) Se la cosa diventa impossibile, se naufragano le due ipotesi sopra (il blocco chiamate in entrata da quel numero comunque è certo che possa farsi...), denuncia la cosa alle autorità. Ciao!


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
07.01.2005 - 11:49
Mi interessa il discorso del bloccare le chiamate in entrata provenienti solo da un certo numero. Mi spiegate come si fa? Si può fare con tutti i cellulari? Il numero bloccato, se prova a chiamarmi, che tipo di fonia sente? Sul libretto del cell non mi sembra esserci un'opzione simile.. :-(

coccinella


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
07.01.2005 - 17:40
il mio cell non ha questa funzione...è preistorico.


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
07.01.2005 - 18:18
Chiama il 155, segnala il numero che vuoi bloccare, e non avrai più scocciature da quel numero! Se provano a chiamarti dovrebbero sentire l' avviso di telefono irraggiungibile. Nel mio telefono, c'è l' opzione "blocca chiamate in entrata", puoi bloccarle tutte, alcune, o solo da un numero....è una normale operazione di difesa della privacy. Comunque ripeto, chiama il 155, dovrebbero saperti dire meglio loro! Ciao.


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
07.01.2005 - 21:05
**21*4040# e tasto d'invio : attivi il trasferimento incondizionato alla segreteria telefonica.
Il tuo cellulare è acceso, ma puoi ricevere solo SMS, chi ti chiama dialogherà con la segreteria.
Per ascoltare i messaggi, basterà chiamare al costo fisso di 12,40 cents il 4040.
Se hai attivo Follow Wind, potrai scaricare i messaggi vocali su Outlook in formato .wav senza alcun costo.
Qualche giorno con questo sistema e il tuo muto interlocutore si stancherà di spendere soldi dialogando con una voce registrata, senza trascurare che eventuali messaggi vocali lasciati dallo psicotico costituiscono prova per un'eventuale denuncia.


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
09.01.2005 - 19:26
nu, ma con il sistema indicato da te tutti parleranno con la segreteria e, visto che Maurizio dev'essere reperibile giorno e notte, dubito che possa avere sempre inserita la segreteria


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
09.01.2005 - 20:02
Firn, ti è sfuggito quanto ho scritto : qualche giorno con questo sistema e il muto interlocutore si stancherà di spendere soldi dialogando con una voce registrata.

Se il nostro amico ha Follow, risolve in modo pressochè indolore.
In caso contrario pazienza : per un pò richiamerà lui, in qualche modo tocca pur risolvere e quella mia è una possibile soluzione..


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
09.01.2005 - 20:49
ma scusa, un'idea migliore c'è:
metti su una bella tariffa con autoricarica, e ti arricchisci a spese di un pi*la
certo se ti chiamano di notte è scocciante pero'


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
09.01.2005 - 21:09
See, così quando il rompiglioni si sarà stufato gli resta una tariffa di quelle coi fiocchi..


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
09.01.2005 - 21:25
già... non ci avevo pensato


Re: Rintracciare uno scocciatore telefonico...
09.01.2005 - 22:03
in cosa consiste follow=?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati