www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RETE INTASATA!

Inviato da Paolone79 
Re: RETE INTASATA!
08.12.2004 - 16:24
Rispondo a chi mi ha detto:" come fai ad inca...rti con Wind, se è la prima volta che ti fa sti problemi in due anni e mezzo?". Vedi, la prima volta non è detto sia l' ultima, anzi, vuoi sapere una cosa? Anche ieri mattina ho avuto dei problemi a telefonare. Che poi nella mia città il numero di utenti Wind sia particolarmente alto (nella sola rubrica del mio telefono ho molti più numeri Wind che Tim, vodafone pochissimi...e conosco molta gente credimi) è un fatto assodato, ma per questo motivo la Wind dovrebbe cercare di eliminare il disservizio. Vedi, non esiste al mondo una situazione in cui un cliente che paga ed usufruisce di un servizio (pubblico per altro, e di assoluta importanza come quello telefonico!!!) resti spesso senza il suddetto servizio, pur continuando a pagarne i costi....E' assurdo non trovi? Qua non si tratta di vendere un' auto ad un amico, che ci paga quando vuole, o di chiudere un occhio con chi ci vende la mortadella, qua si tratta di perdere e non poter fare chiamate, che possono essere di lavoro....sottolineo, o di quel che pare a me...Capisci il concetto? Ciao.


Re: RETE INTASATA!
08.12.2004 - 17:08
io parlo a seconda delle cose che scrivi :)

ricordati che wind con le promo che ha fatto ha solo intasato le sue bts non ricevendo un euro in piu rispetto a prima




Re: RETE INTASATA!
09.12.2004 - 01:14
Avrei un'idea...

per scarsa copertura qualche privato potrebbe fare richiesta di installare una micro bts dove abita??? (esempio di posizionamento)..Da installarla fuori in terrazza (per chi c'è l'ha) così ha segnale sempre ottimo... e senza problemi di congestionamento...(visto che una micro-bts copre per un raggio di 100 metri)... poi ci sarà il resto da fare per la micro... (ci sarà da collegarla alla corrente e poi avere un software perchè funzioni..)

:)

Che ne dite?




----------
Alberto


Re: RETE INTASATA!
09.12.2004 - 13:21
Iencenelli ha scritto:

> > ricordati che wind con le promo che ha fatto ha solo intasato
> le sue bts non ricevendo un euro in piu rispetto a prima
>

Verissimo,intasando le bts non si ottengono certo più soldi.


Re: RETE INTASATA!
09.12.2004 - 13:54
Certamente non è stata una "BONA" idea intasare le bts.
Non incassano più soldi, al contrario ne incassano di meno (le chiamate perse) ed in più i clienti sono furiosi.
L'artefice del disastro dovrebbe trovare un rimedio subito, o dimettersi.
Dott. Bona, ha sentito? Risolva il problema o lasci il posto a qualcuno più bravo di Lei!




Re: RETE INTASATA!
10.12.2004 - 14:37
No caro, si vede che di economia e affari non capisci gran che! Hai idea di quanti utenti sia aumentata la Wind nell' ultimo anno grazie alle opzioni Noi2 e Noi Wind? Hai idea di cosa questo comporti? Sai, a volte le persone ricaricano il cellulare e se metti 10 euro tu, 20 Caio e 60 io e lo moltiplichi per un milioncino scarso di nuovi clienti, e fai passare circa un anno, fai due conticini! Se poi ci metti il fatto che dal prossimo anno i minuti del Noi2 diventano 400, in violazioni delle norme contrattuali (e qusta non mi va ancora giù) e cominciamo tutti a pagare i due euro......dai, riconta ancora....! Se spariranno i diservizi e gli intasamenti ok....brava Wind...altrimenti....si diano una mossa....Non sono certo io il loro responsabile marketing!


Re: RETE INTASATA!
10.12.2004 - 22:42
Vagabondo ha scritto:

> Certamente non è stata una "BONA" idea intasare le bts.

Non l'avrà creato lui(anche se il suo contributo l'ha fatto aumentare) ma non ha fatto nulla per risolvere il problema anzi lo ha aggravato.


Re: RETE INTASATA!
13.12.2004 - 10:28
Io ho la stessa situazione di Paolone79. Abito a Milano, sono un ex-cliente Blu. Appena partita la NoiDue ho subito aderito con la mia ragazza: è un'opzione eccezionale, che permette di risparmiare veramente molto sulle telefonate.

Ma da qualche tempo sono sorti problemi di vario tipo.

Il primo problema - ora scomparso - era quello di telefonare al numero della mia ragazza e parlare con altre persone (non erano gli amanti :D ) e viceversa: lei chiamava me, mi suonava il telefono ma o lei o io si parlava con qualcun'altro! Si era data la colpa alle nuove BTS che si stavano installando (che culo!).
Altre volte è capitato che suonasse il mio telefono, che io rispondessi ma che lei non sentisse assolutamente nulla, neanche il classico "TU TU".

Ultimamente invece cade spessissimo la linea: è un miracolo se la telefonata verso il numero noidue resiste per più di un minuto. Stessa cosa quando mia madre - che ha noi2 verso me - cerca di chiamarmi: la linea cade sempre. A volte capita di doversi richiamare anche 4 o 5 volte... Finché il tutto è gratis si sopporta volentieri.. Ma se la telefonata fosse a pagamento mi incazzerei eccome...

PS: il problema non è il telefono: ho provato con svariati telefoni e hanno tutti lo stesso problema..


Re: RETE INTASATA!
13.12.2004 - 14:16
embedded ha scritto:

>
> Ma da qualche tempo sono sorti problemi di vario tipo.
>

Si sono risolti ora?Anch' Io sono di Milano ma fin ora di questi problemi ne ho avuti pochi salvo nel periodo di aggiornamento delle bts all'umts in cui c'era un po' di casino.


Re: RETE INTASATA!
14.12.2004 - 17:14
Io ero a Milano l' altro giorno, nel bezzo di una manifestazione con migliaia di persone e, inaspettatamente, sono riuscito a telefonare al numero Noi2 tranquillamente, per un quarto d' ora e con una qualità audio ottima, rara dalle mie parti....Chi ci capisce qualcosa è un drago....Secondo me quei coglionazzi della Wind hanno aumentato di un così gran numero i loro clienti mobili, da aver intasato la rete da poco aggiornata ed ampliata...così che a volte si telefona bene, altre si congestiona la rete e non si può nemmeno più dire che in un posto vada meglio che in un altro, perchè a casa mia è sempre andata da dio ed invece da qualche giorno si intasa tutto.....Dei geni!


Re: RETE INTASATA!
14.12.2004 - 22:19
Paolone79 ha scritto:
o, perchè a casa mia è
> sempre andata da dio ed invece da qualche giorno si intasa
> tutto

Di dove sei indicativamente?
Così forse posso dirti se nella tua zona stanno fancendo operazioni di swap o aggiornamento delle bts.
Anche a me è successo quando stavano facendo le operazioni di aggiornamento della bts di zona all'umts,il lavoro fu all'inizio fatto male(la rete era intasata) così io avvertì wind che rimise tutto a posto come prima(rete libera e audio perfetto).


Re: RETE INTASATA!
15.12.2004 - 15:02
Abito in romagna. Problemi grossi di copertura qua non ce ne sono....però ci sono battaglie ambientaliste molto forti contro il posizionamento di nuove bts....avere l' autorizzazione delle autorità per una installazione di ripetitore radiomobile nella mia città è molto arduo...e prima devi passare dai singoli cittadini....l' altro giorno l' organo nel quale lavoro ha negato a 3hg l' installazione di un ripetirore in una zona quasi centrale della città. (ps anche io ho votato contro, magari se era la Wind...:-) )


Re: RETE INTASATA!
15.12.2004 - 15:26
Pensa che cojoxx che siete. Tu e tutti i tuoi concittadini :-o




----------
Daniele


Re: RETE INTASATA!
15.12.2004 - 18:24
Paolone79 ha scritto:

> Abito in romagna. Problemi grossi di copertura qua non ce ne
> sono....però ci sono battaglie ambientaliste molto forti contro
> il posizionamento di nuove bts....avere l' autorizzazione delle
> autorità per una installazione di ripetitore radiomobile nella
> mia città è molto arduo...e prima devi passare dai singoli
> cittadini....l' altro giorno l' organo nel quale lavoro ha
> negato a 3hg l' installazione di un ripetirore in una zona
> quasi centrale della città. (ps anche io ho votato contro,
> magari se era la Wind...:-) )

I tumori...bisognerebbe chidere alla rai e alle altre tv quali mediaset e la7 che installano ripetitori da più di 5000w in piena città di Milano(ma non solo) ricordo a tutti una bts è almeno 30 volte meno potente!


Re: RETE INTASATA!
20.12.2004 - 03:32
danieleatac non so dove abiti tu, (Roma forse?), ma non ti permetto di offendere me e i miei concittadini. Qua si parla fra persone civili e le idee degli altri vanno rispettate. Se i miei concittadini hanno paura delle possibili conseguenze dei ripetitori radiomobili sulla loro salute, vanno rispettati ed ascoltati. Che poi tutti vogliano anche telefonare...questo è un altro discorso....siamo tutti italiani....anche in romagna! Ciao...


Re: RETE INTASATA!
20.12.2004 - 18:04
No forse è un Milanese................


Re: RETE INTASATA!
20.12.2004 - 19:30
paolone, piu' che altro la cosa è cosi:
volete l'antenna? no
volete telefonare ma non riuscite? non dite che è colpa del gestore!!


Re: RETE INTASATA!
21.12.2004 - 09:58
Ma senti parla!!! Di ultrà si può parlare solo se si parla di utenti VODAFOGNE visto che avete tutti la capacità di scambiare i disservizi per cosa buona e le tacche sul cellulare per raggiungibilità! Io ho spesso verificato che:
- quando chiami un VODAFOGNE non lo becchi mai (o quasi) al primo colpo;
- quando lo becchi non riesci mai a fare una comunicazione pulita perchè la costanza del segnale è pessima;
- non ci sono mai periodi tranquilli per inviare un sms (spesso arrivano il giorno successivo) visto che ogni tanto c'è una promo che ti fa credere che ti regala chissà che ed in vece ti frega tanti di quei soldi in un anno che se ti metti a fare due conticini...

Fatevi una piccola riflessione: vedete quanti punti avete accumulato e, se considerate che ogni punto equivale ad un euretto che avete speso, forse alla fine vi verrà il mal di testa (magari perchè non ci avevate mai pensato).

A voi le considerazioni.

lasciavodafogne


Re: RETE INTASATA!
21.12.2004 - 10:47
Avere un ripetitore vicino problema avvertito dalla persone è purtroppo un falso problema. Perché? Perché più è lontana l'antenna più forte dovrà trasmettere la bts e il cellulare che normalmente si trova molto vicino al corpo. Invece avere tante piccole antenne e di debole potenza sarebbe certamente meglio per tutti.


Re: RETE INTASATA!
21.12.2004 - 12:31
in effetti anche se paolone si incazza... i suoi concittadini... sono degli idioti, come lo sono tutti quelli che fanno i comitati anti antenna per lamentarsi di una bts sopra la propria testa...

Sono gli stessi idioti (termine piu dolce non lo trovo) che stanno ore ed ore al cellulare attaccato all'orecchio ..




Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati