www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ripetitore di cartone

Inviato da gioiadivivere 
Ripetitore di cartone
09.11.2004 - 14:00
Esattamente da ieri pomeriggio la mia sim wind (e quelle degli abitanti del mio quartiere) non dà segni di vita. C'è stata pioggia ininterrotta da domenica pomeriggio fino a ieri sera...I ripetitori devono essere proprio di cartone se basta 1 acquazzone per non far funzionare più niente!!
Tengo a precisare che abito in una grande città del Sud Italia, nonchè capoluogo di provincia!!!
E' veramente assurdo...E meno male che la wind migliora ogni giorno d più...:|


Re: Ripetitore di cartone
09.11.2004 - 14:05
> E meno male che la wind migliora ogni giorno d più...

Io per la cronaca, è da stamattina che provo a contatare una persona che ha wind e mi dà sempre "ERRORE DI RETE"... e qui non piove ma fa solo freddo e tira un po' di vento... "Wind in un soffio... di vento" rotfl


Re: Ripetitore di cartone
09.11.2004 - 14:15
Di che città sei?Io te lo posso anche dire...Bari!E tanto per la cronaca la situazione peggiora sempre più perchè non c'è più campo in tutta la città...Lavoro in un posto dove c'è continuo viavai di gente e tutti si lamentavano che non riuscvano a telefonare...


Re: Ripetitore di cartone
09.11.2004 - 15:33
Quella persona che cercavo di contatare in quel momento era in provincia di Genova.
Lo so che vuol dire non essere reperibili sul lavoro dove ci si sta 8 ore al giorno: anc'hio lavoro in un centro storico con muri spessi e quando avevo wind era impossibile effettuare una telefonata che non riusciva a durare mai oltre il minuto. Chissà come mai ma adesso (da aprile) sono diventato vodafone e lì riesco ad avere telefonate con una qualità audio eccezionale. Ora im mio telefonino ha cambiato qualità. ::au:: E' non è per niente vero che spendo di più. ::au::




Re: Ripetitore di cartone
09.11.2004 - 19:42
voda trapassa bene i muri spessi?? hahahahhahahahaha
il segnale penetrerà senzaltro meglio di wind, non lo metto in dubbio, ma la omnitel negli interni... insomma... al massimo tim (cavolo col tacs si parla anche sotto il metro' a cadorna... non solo c'è campo, ma SI PARLA bene!!)


Re: Ripetitore di cartone
09.11.2004 - 21:16
Personalmente ho visto ripetitori Wind montati su rimorchi con antenna telescopica. Forse in molti casi la colpa è dei comuni che non dànno l'autorizzazione a fare un impianto fisso: così a Pisa ad un centinaio di metri dalla torre pendente.
Ovvio che però anche la Wind ci marcia e lascia le installazioni provvisorie a tempo indeterminato. Ed il maltempo fa la sua parte....




Re: Ripetitore di cartone
10.11.2004 - 00:45
> così a Pisa ad un centinaio di metri dalla torre pendente.

A pisa, sul tetto di una casa della Piazza dei Miracoli, c'è una bts tridirezionale con 3 (o 4 pannelli non ricordo bene) per direzione della omnitel e per omnitel non c'era il comune???


Re: Ripetitore di cartone
10.11.2004 - 03:19
Autore: Gionatan
Data: 09.11.04 15:33

Quella persona che cercavo di contatare in quel momento era in provincia di Genova.
Lo so che vuol dire non essere reperibili sul lavoro dove ci si sta 8 ore al giorno: anc'hio lavoro in un centro storico con muri spessi e quando avevo wind era impossibile effettuare una telefonata che non riusciva a durare mai oltre il minuto. Chissà come mai ma adesso (da aprile) sono diventato vodafone e lì riesco ad avere telefonate con una qualità audio eccezionale. Ora im mio telefonino ha cambiato qualità. E' non è per niente vero che spendo di più.

Mheta>>che cosa stai sparando adesso???con Vodafone non spendi di più???ahahahahah vai a zelig dopo questa...




----------
...in un soffio...


Re: Ripetitore di cartone
10.11.2004 - 08:14
Tanto per la cronaca nella mattinata di ieri l'intera città non aveva più il segnale wind...il servizio ha ripreso a funzionare intorno alle 16.30!Ma ci rendiamo conto?:?


Re: Ripetitore di cartone
10.11.2004 - 12:59
E' davvero vergognoso quello che e' accaduto...giornate intere senza poter telefonare, mi chiedo i danni causati alla gente che utilizza le sim di questi LADRI per lavoro... sono bravi soltanto ad ingannarci con promozioni a prima vista fanatastiche e poi si spillarci i soldi rivedendo subito le condizioni (ormai sono recidivi in wind nel cambiare le carte in tavola senza alcun rispetto x i clienti)..
.
per quanto riguarda cio' che dice GIONATAN:
il segnale vodafone (ma anche di tim) ne vale almeno 10 rispetto a quello wind...ha pienamente ragione quando dice ke wind prende malissimo se ci si trova in edifici con muri spessi.
per quanto riguarda i cosi po, per le mie esigenze personali spendo molto ma molto di meno con 2 sim di voda e tim.
la wind (per fortuna) la uso solo per il noi 2 (la terro' finche' non mi fara' piu comodo, cioe' fin quando non rimoduleranno ANCORA UNA VOLTA le condizioni).

SALUTI


Re: Ripetitore di cartone
10.11.2004 - 13:06
adesso dopo alcuni giorni riesco a telefonare (anche se stamattina ci sono stati dei buchi) ...ma non mi funziona la richiesta del credito o minuti residui tramite stringa...ma dice "accesso rete impossibile".anche voi avete questo problema?


Re: Ripetitore di cartone
10.11.2004 - 14:01
Non ricordo su quale rivista c'era un articolo in cui si affermava che a Pisa avevano preso la decisione drastica di non autorizzare più nessuna Bts. Quella della Omnitel poteva già essere stata installata.
Ci può essere anche un'altra ipotesi (forse più probabile): la Wind mette la Bts provvisoria ed a questo punto non si preoccupa più. Un minimo di segnale c'è ed evita di spendere soldi per mettere una Bts costruita come si deve.
Ed i clienti si arrangino! Gli esempi in proposito si sprecano.




Re: Ripetitore di cartone
10.11.2004 - 19:45
> Mheta>>che cosa stai sparando adesso???con Vodafone non spendi di più???ahahahahah vai a zelig dopo questa...

Ci andiamo insieme a zelig, tu a dire che wind prende come gli altri gestori... farai un successo... vedrai che risate...

Adesso ti dimostro perché non spendo di più:
prima con wind avevo la SL con sms a 12,40 cent, adesso con voda ho autoricarica immediata eurobonus, tariffazione a secondi senza scatto alla risposta, 26 cent/min, con autoricarica di 3 cent/min chiunque ti chiami. A ottobre, ho avuto la bellezza di 9 bonus, cioè 9 euro (Lit. 17426) e tutti i mesi ho al minimo 5/6 euro di bonus. Con wind c'era il pieno wind che ricaricava di 1 cent per i primi due minuti e 2 cent per i minuti successivi, mentre eurobonus autoricarica sempre di 3 cent/minuto. Cmq, pieno wind oggi non esiste più, mentre l'eurobonus esiste sempre e non potrà mai essere tolta perché non è un'opzione ma è una tariffa. Gli SMS con vodafone costano 12 cent, mentre con wind costano 12,40 cent. Con vodafone ho sempre sms di notifica di quando mi arriva un email, gratutito, con wind li pagavo 9 cent. se poi si considera che ricevo almeno 6/7 email al giorno, al mese risparmio con vodafone almeno 16/18 euro. Per le chiamate, è dal 18 agosto che sto sfruttando il bonus della super summer card ed ho ancora 15 euro di bonus a disposizione, praticamente è dalla fine di luglio che non ricarico più e il credito mi sta sempre aumentando grazie alla ricarica eurobonus: all'inizio di ottobre avevo di credito 15 euro, stamani mi è arrivato l'accredito di un euro e quindi ho il credito di 24 euro.
Quindi facendo i conti come li fa pierino a scuola, non mi sembra poi di spendere di più rispetto a prima. Se poi spendessi anche qualche euro in più, comunque sia adesso mi trovo in tutt'altro pianeta rispetto a prima. Quindi adesso, rispetto a prima, sono contento e mi trovo assai bene e questo non ha prezzo!!!


Re: Ripetitore di cartone
11.11.2004 - 01:29
Il maltempo c'è sempre stato, tutti gli anni c'è un inverno e tutti gli anni in inverno piove e fa freddo....Non è questo che sta "taglieggiando" la copertura Wind: per me stanno facendo dei lavori sui ripetitori, Mheta diceva tempo fa che la Wind si preparava a sostituire ed aggiornare i suoi ripetitori su tutto il territorio nazionale. Fra promozioni, tariffe e ***** vari, tutte le persone che conosco convengono, carte alla mano, che Wind è il gestore che fa risparmiare di più e ne sono certo anche io.Ho attivato, per lavoro, alcune nuove schede Wind, ci ho fatto mettere gratis ( ho approfittato della promozione), l' opzione NoiWind su tutte, risultato: fra soci del lavoro ci telefoniamo gratis! Certo non copre ancora bene come gli altri, ma dove abito io non ho grossi problemi. Una cosa davvero non mi è andata giù: La "rimodulazione del Noi2 da 500 a 400 minuti anche per chi lo aveva attivato prima del 10 maggio di quest' anno...BUFFONI!" Adesso rimodulatemi anche il NoiWind....ma tanto, anche gli altri gestori fanno cose di questo tipo. Un' altra cosa: quando avevo TIM, usavo il cellulare molto, molto meno di quanto lo uso ora, ma con Wind spendo meno di prima...ci sarà un motivo. Poi ho notato una cosa: chi utilizza Tim o Vodafone ha il complesso delle telefonate care quando parla con uno che ha Wind....(almeno così è capitato spesso a me), ma poi si rifà parlando dei servizi e della copertura....e qua il complesso viene agli Wind, anche se ormai la copertura migliora sempre più.


Re: Ripetitore di cartone
11.11.2004 - 02:38
Io ero in voda e ora sono in wind e per me ORA e' un altro mondo. Col noi wind parlo praticamente gratis con tutti i miei amici (e non solo). Non ci sono bonus o menate varie che gli stanno dietro! Per me attualmente la sl col noi wind e' il massimo che esiste!
E poi, saro ' un miracolato, ma non ho problemi di copertura, di rete intasata, di telefonate che si interrompono e via dicendo!


Re: Ripetitore di cartone
11.11.2004 - 08:59
Forse in alcune zone la wind sta migliorando il segnale con nuovi ripetitori ma nella mia sicuramente no!Il segnale era già scarso prima del blocco di 2 giorni fa e se fosse stata una migliorìa allora ad oggi dovrebbe prendere meglio, invece è scarso come prima...A voi le conclusioni...


Re: Ripetitore di cartone
11.11.2004 - 10:09
Io credo (ma posso sbagliare sia chiaro) che ogni operatore ha le sue zone dove copre meglio e le sue zone dove copre peggio.
Chiaramente se una persone vive dove, per esempio, wind copre male ne parlera' male, cosi' come parlera' male di tim se e' tim ad avere pessima copertura o di vodafone se e' lei a coprire male.
Teniamo presente poi che oltre al dato oggettivo della copertura interviene anche il dato soggettivo dell'interpretazione personale. Per qualcuno c'e' buona copertura anche se ha una sola tacca sporgendosi dalla finestra, per altri la copertura e' pessima perche' in cantina non ha campo pieno ma solo a tre quarti!




Re: Ripetitore di cartone
11.11.2004 - 12:39
gioiadivivere ha scritto:

> Esattamente da ieri pomeriggio la mia sim wind (e quelle degli
> abitanti del mio quartiere) non dà segni di vita. C'è stata
> pioggia ininterrotta da domenica pomeriggio fino a ieri
> sera...I ripetitori devono essere proprio di cartone se basta 1
> acquazzone per non far funzionare più niente!!
> Tengo a precisare che abito in una grande città del Sud Italia,
> nonchè capoluogo di provincia!!!
> E' veramente assurdo...E meno male che la wind migliora ogni
> giorno d più...:|

E' successo questo che se salta con la pioggia forte i ponti a microonde(è su frequenze molto alte) non c'è comunicazione tra bts e bsc così la bts non trasmette più.Non c'entra niente con la bts stessa si tratta solo del ponte radio tra bts e bsc che salta.
Anche tim e vodafone usano i ponti a microonde seppur meno spesso di wind e 3.


Re: Ripetitore di cartone
13.11.2004 - 14:04
Qui dove abito il segnale Wind non c'è quasi mai... Dopo che hanno tolto una bts provvisoria dove essa copriva abbastanza bene il mio paese...

Molta gente ha cambiato gestore.... Purtroppo la Wind si deve dare una mossa e capire che deve coprire TUTTO il territorio...




----------
Alberto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati