www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Possibile fusione Wind - e.Biscom

Inviato da Gotenks80 
Possibile fusione Wind - e.Biscom
05.11.2004 - 23:25
Riporto una notizia da un altro sito web, pare a sua volta estrapolata dal corriere della sera:

"Era già nell'aria da parecchio tempo anche se sempre smentito il possibile matrimonio tra Wind e e.Biscom (FASTWEcool smiley. Deutsche Bank ha fatto sapere a e.biscom la possibile fusione tra le due società. Se questo accadesse potrebbe nascere qualcosa di veramente nuovo e tecnologicamente avanzato nel mondo delle telecomunicazioni Italiane. Ricordiamo che Wind detiene la più grande ed estesa rete a fibra ottica di tutti gli operatori non ex-monopolisti Europei che insieme alla struttura di Fastweb darebbe vita "REALMENTE" al secondo polo di telecomunicazioni in Italia. E.Biscom non ha ancora commentato la notizia, restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali."

Sono aperti i commenti, anche se io non ci farei più di tanto fede. Comunque sempre anni luce in meglio rispetto ad una fusione con h3g.


Re: Possibile fusione Wind - e.Biscom
06.11.2004 - 11:50
Gli oligopoli creano finte concorrenze, quindi io non sarei entusiasta più di tanto.

Alla fine l'IRI ha svenduto tutto (attraverso "scambi di favori" politici-economici) ai soliti noti grandi imprenditori italiani che oramai si mettono d'accordo e decidono di fare il bello e il cattivo tempo.

Dal monopolio di Stato siamo passati di fatto al monopolio privato, per fare un esempio, quando un gestore di telefonia mobile adotta una strategia, gli altri lo seguono a ruota... non simultaneamente per evitare eventuali multe dell'Authority.

Avete visto la puntata di Report (Rai Tre) dedicata alle privatizzazioni?
C'è poco da essere ottimisti...




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Possibile fusione Wind - e.Biscom
06.11.2004 - 13:33
ma si,ormai l'italia è una schifezza...c'è il monopolio assolutp di tutto...poi di questo passo finiremo nella meerdaa fino al collo...




----------
...in un soffio...


Re: Possibile fusione Wind - e.Biscom
07.11.2004 - 19:13
Dato per assodato che Enel deve vendere Wind, la scelta di Ebiscom mi sembra tra le migliori. Visto che l'alternativa è la spagnola Telefonica (vedere il Sole o Milano Finanza), preferisco Ebiscom.
Quanto al discorso "monopolio privato" ecc, oltre ad essere un argomento molto complesso, vorrei solo far notare che Wind è un boccone molto oneroso e alla fine solo pochi grandi gruppi potrebbero permetterselo per cui, in ogni caso, si assisterebbe ad un oligopolio.


Re: Possibile fusione Wind - e.Biscom
08.11.2004 - 14:57
la wind finisce in mano ai cinesi


Re: Possibile fusione Wind - e.Biscom
08.11.2004 - 18:11
mi spiace h3g se la sogna hahahaah
l'unico che è potenzialmente e un buon intenzionato è e.biscom!!!
telecom france ha un sacco di debiti e basta
h3g vuole ma non gli verrà data!!!!
quindi l'unica per adesso è e.bisco
a meno che ntt docomo non voglia fare qualche offerta!
bye bye


Utente anonimo
Re: Possibile fusione Wind - e.Biscom
08.11.2004 - 20:05
Wind verrà venduta ai cinesi solo come gesto estremo e ultima spiaggia secondo me.. ..cmq già oggi era la news di un interessamente di France Telecom con il marchio di telefonia mobile ORANGE.. ..(almeno arancione rimane eheh).. ..scherzi a parte, in un'intervista a repubblica, oggi, l'amministratore delegato ha detto che l'azienda l'ha fatta nascere con tecnici e lavoro di italiani e sicuramente l'interesse è perchè rimanga italiana... e alla domanda di un interessamento di e.biscom, ha fatto capire che è un'ipotesi da non ignorare.. .. quindi cara H3G, per ora la Wind te la sogni veramente (scusate il commento finale totalmente personale..) ;)


Re: Possibile fusione Wind - e.Biscom
08.11.2004 - 20:07
uffa... spero ebiscom (ma la fastweb nn è dell'AEM? questo vuol dire che e.biscom è dell'AEM? se si' sarebbe divertente, da un neo-fornitore di gas al fornitore di gas normale :D)... non mi piacciono ste multinazionali... guarda i britannici, hanno rovinato la omnitel... o i semi-britannici (la 3 nn è di hong-kong??) con la 3 che hanno introdotto i simlock in italia...


Re: Possibile fusione Wind - e.Biscom
09.11.2004 - 21:11
Ma voi perdete anche tempo a rispondere agli interventi di drakula?!? Nn è affidabile sul forum di 3, figurarsi altrove...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati