www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Servizi a pagamento non richiesti

Inviato da GabUMTS 
Servizi a pagamento non richiesti
04.11.2004 - 19:11
Avete notato che chiamando un numero wind spento, in automatico si attiva l'opzione che ti avvisa quando il nuovo numero diventa raggiungibile? In pochi secondi avviene in automatico e ti scalano lo scatto... Ma chi te lo ha detto di voler essere avvisato???
Wind si conferma con la sua assenza di trasparenza.

Saluti




----------
Gab


Re: Servizi a pagamento non richiesti
04.11.2004 - 22:03
Già e inoltre se magari un ti chiama un utente di altro gestore,pure questo poveraccio paga sto servizio magari pensando che è un servizio gratuito quando in realtà non lo è !! :-(
Io cmq ho chiamato il 155 e l'ho fatto direttamente disattivare il servizio Ring Me anche xkè non mi va di far sapere a chi mi ha chiamato quando riaccendo il telefonino wind e poi adesso chi mi chiama sente la classica fonia di spento ovvero "Wind informazione gratuita il cliente ecc..." !!
Cmq credo che abbiano messo sto servizio verso tutti i gestori, in quanto dovrebbe partire il servizio Ring me Sms che attualmente è attivo solo nel Lazio !!


Re: Servizi a pagamento non richiesti
04.11.2004 - 22:06
pure questo poveraccio paga sto servizio...
perkè, paga anche il proprietario della sim wind che si sta chiamando??




----------
Gab


Re: Servizi a pagamento non richiesti
04.11.2004 - 22:16
Gab se una persona mi chiama e prenota la chiamata il costo lo paga solo chi prenota la richiamata e non io che vengo richiamato, ci mancherebbe pure che ogni volta che vengo chiamato pago pure io !!
Se succedesse ciò sai quanti clienti Wind "inc****ti" ci sarebbero !!


Re: Servizi a pagamento non richiesti
04.11.2004 - 22:25
anbè...
:-)




----------
Gab


Re: Servizi a pagamento non richiesti
05.11.2004 - 09:09
ma ring me non è gratuito???


Re: Servizi a pagamento non richiesti
05.11.2004 - 13:00
Anch'io l'ho disattivato direttamente dal sito.


Re: Servizi a pagamento non richiesti
05.11.2004 - 16:28
A me non dice niente, funziona regolarmente il RingMe GRATUITO.. NOn so di cosa stiate parlando..


Re: Servizi a pagamento non richiesti
05.11.2004 - 20:36
Dedonoi stiamo parlando del Ring Me versione sms non quando chiami un utente Wind dalla tua sim Wind ma ci riferiamo ai clienti di altro operatore mobile che quando chiamano un numero Wind a cui funziona il ring me sms sente appunto questa fonia e che questa persona che ha Tim, Vodafone o altro gestore purtroppo paga senza saperlo.
Cmq non serve farlo fare disattivare dal 155 o dal sito io il problema l'ho risolto oggi x caso facendo la stringa *153# che serve x attivare o disattivare ile protezioni del Ring me.
Io ho fatto il codice sopraindicato e poi ho messo "protezione abilitata" e adesso chiunque vi chiama (pure i clienti non Wind) sente la fonia " Wind il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile..." .
Se invece impostate "protezione Disabilitata" se venite chiamati da clienti non wind questi sentono la musichina a pagamento mentre i clienti Wind hanno la fonia classica del Ring Me !!
Se avete una sim di altro gestore e se sulla vostra sim Wind è già stato attivato questo servizio provate a fare queste stringhe e ditemi se funziona anche a voi !!
Ciao


Re: Servizi a pagamento non richiesti
05.11.2004 - 23:58
caro blasco... è vero quello che dici ma...
quando in passato avevano inserito il servizio ring me io lo avevo disattivato e l'utente chiamato (l'allora solo wind) sentiva cmq la musichetta ma la prenotazione ovviamente non andava a buon fine in quanto come ho appena scritto, l'avevo disattivato.
Solo che ad ogni ricarica che facevo il servizio riprendeva a funzionare...
ora non so se questo avviene ancora... quindi credo sia meglio farlo disattivare al 155 per 2 motivi:
1) abbiamo la certezza di averlo disattivato e, nel caso in cui si riattiva magicamente è possibile contestarlo poichè c'è la prova tangibile che è stata richiesta la disattivazione
2) perche rompiamo le p...e al servizio clienti! è inaccettabile che inseriscano servizi a pagamento di questo tipo che non ti avvisano del costo e che non ti danno neppure la possibilita di accettare il servizio o meno in quanto l'addebito viene effettuato sin dal primo secondo (verificato personalmente dal mio traffico voce)
Tu cosa ne dici? meglio che scassiamo un po le p...e al 155 e che gli intasiamo un po il centralino? ma poi io dico... ma le associazioni dei consumatori che stanno facendo? dormono?
maremma se mi sono dilungato! ho scritto un poema! :) grazie per l'attenzione cmq!
etienne.


Re: Servizi a pagamento non richiesti
06.11.2004 - 00:00
rieccomi a rompere... mi confermate che se wind chiama wind il servizio ring me non è a pagamento?
grazie.


Re: Servizi a pagamento non richiesti
06.11.2004 - 00:19
fatto sta che mi han proprio rotto le p****. Son tutti uguali questi gestori. Chi +, ki -, ma tutti ti vogliono fot***e. Dovremmo smetterla di andare dietro alle loro stro***te, e ridurre l'uso dei servizi offerti all'essenziale. Mandare sms da internet, chiamare il pù possibile dai telefoni fissi, evitare i servizi superflui (ad esempio la videofonia per me è una gran cavolata, l'unica cosa positiva è l'UMTS per potersi collegare ad internet... ma ora le tariffe stanno prendendo una piega che non mi piace).

Vedrete che con una guerra di questo tipo da parte dei consumatori le tariffe cominciano a precipitare verso il basso ...o volenti, o nolenti




----------
Gab


Re: Servizi a pagamento non richiesti
06.11.2004 - 15:07
che massa di ladroni, la colpa e' nostra che non ci ribelliamo


Re: Servizi a pagamento non richiesti
06.11.2004 - 18:50
drakula è proprio così....!!
X etienne ti dico che x il momento facendo quel codice la fonia del ring me non la sentono più.
Si il Ring me da Wind a Wind è ancora gratis, almeno x ora !!


Re: Servizi a pagamento non richiesti
06.11.2004 - 20:43
grazie per la info blasco! :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati