www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Causa alla Wind per il Noi2 decurtato

Inviato da Paolone79 
Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
18.10.2004 - 19:58
Oggi ho telefonato al 155, poichè dal 155 on line non mi hanno ancora risposto, chiedendo chiarimenti circa il taglio di 100 minuti dal Noi2 attivato prima del maggio del corrente anno, che di minuti gratuiti ne fornisce 500. (diventeranno 400 dal primo gennaio del 2005).
La operatrice non sapeva nulla, poi si è informata e mi ha confermato tristemente il taglio dei 100 minuti.
Prima di tutto chiedo scusa a tutti gli utenti di questo forum, per aver messo in dubbio(ma solo per poco) le loro informazioni circa tale taglio: informazioni preziose che mi hanno portato ad informarmi meglio presso la Wind.
Secondo: l' operatrice di cui sopra, dopo essersi informata, mi ha detto che tale taglio è dovuto a difficoltà tecniche di gestione della rete (sovraccarichi e simili)dovuta alle troppe ed inaspettate attivazioni del servizio Noi2.
Ora da cliente affermo indignato:
1) SE IL NOSTRO CARO GESTORE NON E' IN GRADO DI ATTIVARE UN SERVIZIO SENZA PREVEDERNE LE COSEGUENZE, SONO SOLO AFFARI SUOI. POSSIBILE DEBBANO RIMETTERCI I CLIENTI! PER CHI CI HANNO PRESO?
2) L' OPERATRICE MI HA FORNITO IL SEGUENTE NUMERO DI FAX PER LE LAMENTELE: 800915844 PROTESTATE NEL FAX PER IL VERGOGNOSO TAGLIO DEI 100 MINUTI E CHIEDETE SPIEGAZIONI ALLEGATE UN DOCUMENTO D' IDENTITA', IL CODICE FISCALE E NATURALMENTE IL NUMERO DI CELLULARE.
SOMMERGIAMOLI DI PROTESTE E QUANDO RISPONDERANNO AL FAX TRATTIAMO PER RIMANERE CON I NOSTRI 500 MINUTI, IN CASO CONTRARIO MINACCIAMO AZIONI LEGALI.
3) PROPONGO UN' AZIONE LEGALE COLLETTIVA CONTRO LA WIND NEL CASO IN CUI VADA MALE IL PUNTO 2. SONO PRONTO AD INVIARE DEI COMUNICATI STAMPA PER AVVERTIRE TUTTI DI QUESTA SOMMA VERGOGNA!
Sperando nelle vostro appoggio, aspetto vostre risposte. Mandate i fax, mi raccomando, questa del taglio dei 100 minuti è una vergogna che non può passare sottogamba!


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
18.10.2004 - 23:10
Secondo me hai ragione.




----------
allthisis - ahojteo


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
19.10.2004 - 09:48
Secondo me c'è poco da fare se non si attivano tutti,anche xchè da contratto Wind lo può fare se ti avvisa 30 gg prima del cambiamento,dovrebbe essere una cosa a risonanza nazionale x funzionare,tipo interpellare Striscia la notizia,ecc.




----------
Ernesto


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
19.10.2004 - 09:51
In ogni caso prima lo devono fare. Secondo me non scaleranno i 100 minuti senza preavviso per non incorrere in problemi legali,però ci metteranno nelle condizioni di farlo ad esempio alla prima ricarica. Tenendo presente che ora vengono sospese le sim se non vengono utilizzate per tre mesi non vi è nemmeno la possibilità di fare ad esempio una mega ricarica da 200€ che ci permetterebbe di pagare il canone per quasi 10 anni! L'opzione autoricarica viene disattivata se vi è il noi 2,quindi....max tre quattro mesi e tutti acceteremo "volontariamente" la modifica.


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
19.10.2004 - 11:12
Non male l'idea di andare a striscia la notizia.


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
19.10.2004 - 11:52
Striscia la notizia non si mette a fare queste cose, 100 minuti in meno non fanno clamore


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
19.10.2004 - 13:36
Ho pensato anche io a Striscia la notizia, alle jene e a mi manda raitre. Tutte e tre queste trasmissioni secondo me potrebbero raccogliere le nostre proteste, poichè 100 minuti a me, 100 a te, 100 a tizio e 100 a Caio, in totale fanno una TRUFFA COLOSSALE. Io provvederò oggi stesso ad inviare il fax di protesta alla Wind con le mie condizioni-ultimatum. Basta col la c....zzata del:" è legale se, e legale se non...." NON E' LEGALE PUNTO E BASTA. Dove cavolo le avete lette ste condizioni contrattuali quando avete accettato le condizioni del Noi2 originario, quello con i 500 minuti "PER SEMPRE"? E lo sapete cosa ha fatto la Wind dopo le mie proteste al 155.it? Mi ha accreditato due euro (2 EURO???!!!) non so per cosa, forse come contentino? Come elemosina? Chiederò spiegaioni per questi due euro. Ma la cosa peggiore è che non vogliono più sentirmi, mi hanno inibito lo spazio "scrivi al 155" (non posso più scrivere!) Le telefoniste appena sentono i miei dati RIATTACCANO!!! Hanno paura ed io se non mi soddisferanno dopo il fax, li denuncerò alle autorità competenti, avvertirò la stampa nazionale, e le televisioni....Facciamolo in tanti, non subiamo passivi sta cosa, non è che muoio per cento minuti in meno, ma è per principio, per legge, per giustizia!!! Cavolo, non possono fare i prepotenti e farla pagare a noi!!!! Ma che cavolo! Ma in che mondo viviamo? Che delusione sta cosa..che tristezza, provo vergogna per la Wind! Ed il bello è che non gliela darò vinta, non cambierò gestore, nossignore: continuerò a rompere le palle a loro, finchè non riavrò il mio Noi2 con 500 minuti per sempre!!!! (parole LORO). E se continueranno a trattarmi così, chiederò anche i danni...(due euro...ma per chi mi hanno preso?) Ciao a tutti.....e inc..zzatevi!


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
19.10.2004 - 20:34
Paolone79 ha scritto:

> Basta col la c....zzata del:" è legale se, e legale se non...."
> NON E' LEGALE PUNTO E BASTA.

Scusa il pessimismo ma secondo me una cosa è illegale quando si viola una qualsiasi legge.
Quale legge ha violato Wind ?

Puoi solo accusarli di inadempienza, purché tu abbia in mano un contratto in cui Wind si impegna a non cambiare mai le condizioni... Ce l'hai ?




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
20.10.2004 - 09:49
Paolone79 ha scritto:
> Ma la cosa peggiore è che non vogliono più sentirmi,
> mi hanno inibito lo spazio "scrivi al 155" (non posso più
> scrivere!) Le telefoniste appena sentono i miei dati
> RIATTACCANO!!!
Quello che mi è successo con tim per problemi con la MNP. Non rispondevano alle mie raccomandate,ne ho fatte 4 e non ho mai avuto risposta senza contare i fax ecc ecc. Ho fatto denuncia al garante e mi sono beccato per il momento 500€.


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
20.10.2004 - 11:18
Non so se è una cosa certa visto che ormai la Wind è famosa purtroppo per le sue eterne indecisioni e cambiamenti ma se andate qui http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe3002.php
noterete che ora nelle caratteristiche del Noi2 tra le tante cose dice: "Tutti coloro che hanno attivato l’opzione Noi 2 prima del 10 maggio 2004 continueranno ad usufruire di 500 minuti di traffico gratuito mensile per le chiamate verso un solo numero mobile Wind." :o
Saranno stati sommersi da migliaia di lamentele? Si saranno sentiti in colpa? Cambieranno ancora le opzioni da un momento all'altro? mha :? .."..ai posteri l'ardua sentenza.."




Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
20.10.2004 - 11:32
E qui: http://www.cellularitalia.com/news/wind306minNoi2.php
dice anche coloro che hanno attivato l'opzione prima del 10 maggio 2004 si vedranno decurtati 100 minuti.......


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
20.10.2004 - 11:53
sono pienamente d'accordo con Paolone79

Cmq non si risolverà proprio niente con le cause legali...troppo lunghe.

L'unica cosa da fare è la cattiva pubblicità alla wind tra amici parenti ecc ecc.....ma è come sparare sulla croce rossa,ormai sono alla frutta! ;)


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
20.10.2004 - 12:24
Si ma Eugi non so se hai capito, l'homepage della wind che t'ho menzionato sopra, prima aveva scritto che anche per coloro che avevano attivato l'opzione prima del 10 maggio 04 si sarebbero ritrovati 400 minuti dal 1 gennaio 2005, mentre ora hanno fatto dietro front, hanno rimesso 500 minuti e cio' è moooolto positivo rotfl. L'unica cosa ora è crederci o no alla Wind? Io ormai ho perso fiducia con loro :(


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
20.10.2004 - 12:36
Bendas ma fino a pochi giorni fa c'era scritto che avrebbero decurtato i 100 minuti dal primo gennaio?Sei sicuro che c'era scritto?


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
20.10.2004 - 12:56
bendas ha scritto:
> Si ma Eugi non so se hai capito, l'homepage della wind che t'ho
> menzionato sopra, prima aveva scritto che ......
Appunto se cambiano cosi' velocemente le cose,magari dal 1/01/2005 il noi due è sospeso totalmente.....


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
20.10.2004 - 13:56
Caro teleguida, si, la Wind se taglierà 100 minuti dai 500 che mi spettano con la mia opzione Noi2, violerà parecchie norme contrattuali che si trovano nel Codice Civile ed in altre norme a difesa del contraente debole (ovvero colui che stipula un contratto con una grossa ditta di fornitura di servizi e simili) e che ho già segnalato in un precedente mio messaggio su questo forum. Inoltre il contratto ce l' ho, eccome: ho le condizioni generali poste nella confezione della sim, dove vengono espressamente menzionati i diritti ed i doveri dei clienti della Wind e della Wind stessa, e fra i doveri della Wind c'è quello di erogare il sevizio alle condizioni accettate dal contraente aprendo la scatola e fra i diritti del cliente c'è quello di poter modificare a suo piacere le condizioni contrattuali, offerte dalla Wind, in qualsiasi momento( es cambiando tariffa, accettando promozioni ecc): ho o non ho accettato il Noi2 con 500 minuti? Inoltre, leggiti bene le condizioni del Noi2:" l' opzione Noi2 consiste nella fornitura di 500 minuti gratuiti al mese verso un numero mobile Wind a scelta, dietro corrispettivo di 2 euro al mese con rinnovo automatico della richiesta per ciascun mese successivo a quello di attivazione. Al termine di ciascun mese i minuti di traffico non utilizzato scadono improrogabilemente....".Leggi da qualche parte che possono modificarti unilateralmente in peggio tali condizoni? Ho mandato il fax di protesta ed attendo risposte! Vi farò sapere. P.S. Teleguida, penso di capirci qualcosa di norme e leggi......Ciao!


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
20.10.2004 - 14:12
Hey, è vero, nel sito della Wind c'è scritto che chi ha attivato l' opzione Noi2 prima del 10 maggio( mi sembra 10) del 2004 continuerà ad avere 500 minuti per sempre!!! E che cavolo.....avevo o non avevo ragione?!!! :-)E con questo chiudo il discorso del legale, non legale ecc... Chissà come s' incazzano ora quando leggeranno il mio vibrante fax di protesta e che cosa mi risponderanno a questo punto! ahahah:-) Che pagliaci!!! Se non altro sono gli unici che ti fanno parlare gratis verso un numero per sempre, ma santo cielo che seghe che si fanno e ci fanno!!! Ma chi c'è al vertice aziendale della Wind, Totò e Peppino? Ciao a tutti e speriamo che sta buffonata sia chiusa per sempre....e che non mi facciano dei "dispetti" a causa delle mie proteste, sempre corrette per carità, ma davvero pesanti!


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
20.10.2004 - 19:06
Il sito Wind viene aggiornato sempre dopo quello del 155.it quindi sul 155 c'è scritto che tutti,anche chi l'attivato prima del 10 maggio 04,avrà 400 minuti e la questione si riapre.

https://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.dett?vID=347

Wind informa:
Dal 1 Gennaio 2005 anche i clienti che hanno attivato il Noi 2 prima del 10 Maggio 2004, avranno 400 minuti di telefonate gratis ogni mese verso il telefonino Wind scelto a soli 2 euro al mese.

Leggiti la carta dei servizi

http://www.wind.it/it/global/gen/wind_hub_generico9.php

...2.4 Informazioni alla Clientela
Wind comunica ai Clienti, con i mezzi più idonei ed in modo chiaro, esaustivo, adeguato e tempestivo, le informazioni relative:
al presente documento ed alle sue modifiche, tramite appositi avvisi;
alle modifiche della condizioni economiche e tecniche per l'effettuazione dei servizi, con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di applicazione;
alle modifiche normative che possano incidere sulla fornitura del servizio;
agli esiti delle verifiche compiute sul rispetto degli standard;
ad ogni eventuale variazione delle modalità di fornitura del servizio;
ad appositi strumenti di informazione, tramite l'attivazione di linee di comunicazione e telematiche.
alla facoltà di inserire gratuitamente i propri dati identificativi nella banca dati che include i numeri degli abbonati di rete fissa e mobile, in conformità alle disposizioni relative al trattamento dei dati personali, al fine della formazione degli elenchi telefonici generali e per la fornitura dei relativi servizi di informazione all'utenza in adempimento alle Delibere della Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni n° 36/02/CONS e n° 180/02/CONS....




----------
Ernesto


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
20.10.2004 - 20:02
Qui dice soltanto che Wind comunica le modifiche ma non dice che Wind si riserva il diritto di modificare.

Pertanto se Paolone79 possiede un contratto nel quale Wind si impegna a "erogare il sevizio alle condizioni accettate dal contraente"... allora Wind è inadempiente!!




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
20.10.2004 - 22:20
morale: la wind fa quello che le pare alla faccia di tutti........pazienza non c'e' rimedio, Anche altri gestori fanno le stesse cose....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati