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L'informazione trasparente

Inviato da Baonline 
L'informazione trasparente
14.10.2004 - 17:04
Salve a tutti,
qualcuno mi conosce anche perchè frequentavo precedentemente sia questo che un altro forum. Vedete da un po di tempo, cerco di tenermi fuori da ogni forum che tratta la telefonia, per paura di non essere molto obbiettivo (anche se in realtà lo sono sempre), visto che sono dipendente Wind.
Mi ritrovo spesso, mio malgrado, a non condividere il modo di fare "giornalismo" di un sito concorrente a questo, non lo nomino per rispetto di CELLULARITALIA che invece, seppur con le sue preferenze lo sa fare molto meglio.
Mi sono ritrovato spesso a elogiare CELLULARITALIA per il proprio modo democratico, educato e civile di gestire un canale che ormai ha la sua rilevanza sociale.
Vedete, come accennavo prima, sono consapevole che Wind produca anche prodotti e/o servizi "poco economicamente convenienti" scusate il paradigma verbale ma giusto per capirci, ma sono altrettanto convinto che produciamo prodotti e/o servizi altamente innovativi e/o convenienti.
A me sta benissimo che un sito web, giornale, televisione ecc... faccia critica a tutto questo, se non fosse così non sapremmo cosa inventarci, ma da qui a pubblicare "SOLO" quello che conviene, semplicemente per simpatia o antipatia, beh scusate se sono diretto, ma questo è tutt'altro che fare informazione!
In quel sito .......... se date un occhiata alle news di Wind vedrete solo o banalità pure invenzioni su pseudo cessioni e vendite, oppure SOLO news sconvnienti per il consumatore (seppur si devono pure quelle comunicare), tipo aumenti e variazioni tariffarie.
Ma scusate, il lancio che faremo sull'umts a fine ottobre, dove? Il rilancio della SEMPRELIGHT, dove? Ma questa gente che si dice (lo spero per loro) informata sulla telefonia sa che esiste il servizio I-MODE? Perche non pubblicano i dati MNP di Wind, per paura di toccare i nervi degli Inglesi? Il lancio dell'ADSL in shared access, boh, forse neanche sanno cosa significa.
Tempo fa abbiamo dato loro opportunità pubblicitaria con i banner Wind, ma mi sa che per vedere di nuovo un banner della nostra società in quella specie di sito d'informazione dovranno cambiare un po di cose in Wind.
Mi spiace se vi ho stancato, ma sapete l'informazione manipolata da qualunque motivo non mi piace, meno male che la gente non è stupida.....
Scusate di nuovo
Saluti
Baonline




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Baonline


Re: L'informazione trasparente
14.10.2004 - 18:36
hai pienamente ragione!!!!
ma purtroppo esiste il fanatismo che è una brutta cosa
son ben pochi i siti giornali e mezzi d'informazione che siano non dico totalmente ma un pochino imparziali!!!
ma che ci possimamo fare!!!
unica nostra arma è il nostro cervello QUINDI INVITO TUTTI A RAGIONARE E FILTRARE SU QUELLO CHE OGNI SITO O MEZZO D'INFORMAZIONE DICE E SOPRATTUTTO COMPARARE E TROVARE LA VERITà USANDO LA RAGIONE E NON PRENDERE MAI NULLA PER ORO COLATO!!!

ciao a tutti.

Wind UMTS ...ovunque io.


Utente anonimo
Re: L'informazione trasparente
14.10.2004 - 23:48
ciao baoline.. è da un po di tempo che non ti facevi sentire "dall'altra parte"!
si sta meglio qui cmq.. :D
premetto che non voglio criticare wind.. ma sai perchè da gennaio abbasseranno a tutti la soglia del noi 2 a 400minuti? e se "ci facciamo sentire" c'è speranza x quelli come me di mantenerla a 500?
grazie




Re: L'informazione trasparente
15.10.2004 - 00:47
Ciao Gian,
come sempre sono molto sincero,
l'opzione è stata lanciata da uno e modificata dall'altro..... ;-) Mi sono spiegato?
Il "filo ENEL" abbondava nella progettazione delle promo, il nuovo capo invece, dopo un attento studio del budget (a dire il vero anche un po più limitato rispetto a prima), ha preferito limitare questa offerta che tra l'altro si "mangia" molto e arricchire qualche flat tra poco in uscita.
Devi sapere che tutte le promo e qulunque offerta di marketing viene lanciata rispettando un budget iniziale concesso, se lo facciamo fuori prima di dicembre significa che siamo f......ti! ;-)
Ciao




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Baonline


Re: L'informazione trasparente
15.10.2004 - 01:17
Si, sono giuste argomentazioni. Pero' non si puo' affermare che avro' 500 minuti gratis PER SEMPRE, e poi rimodularmi la promozione senza che io ne sia consenziente. Al momento dell'attivazione io ho accettato i 500 minuti!
Sai, non e' tanto per i 100 minuti in meno (ogni mese consumo in media 200-250 minuti) ma quanto per il principio! Ragionando in qusta maniera le compagnie telefoniche possono cambiarmi il piano tutte le volte vogliono senza che io possa far niente! Non mi sembra giusto.

Per il resto sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto nel tuo post.




Utente anonimo
Re: L'informazione trasparente
15.10.2004 - 09:30
ok baoline.. messaggio recepito! :)
attendiamo fiduciosi ora la prossima flat.. ma usciranno insieme alle altre novita del 18/10?
e poi un ultima cosa riguardante l'i-mode, non riesco a capire perchè i clienti i.mode dovrebbero pagare la ricezione degli mms (si, so che vengono scaricate tramite email) ma 2 mie amiche ci pregano di non mandargli mms perchè non vogliono pagare!




Re: L'informazione trasparente
15.10.2004 - 09:50
concordo con pepsidog... la coerenza nei gestori manca...

è bello lo spot che ti dice per sempre... ma lo sara veramente???


Re: L'informazione trasparente
15.10.2004 - 10:02
Sono un ex cliente I-Mode.
Wind avrà sicuramente dei pregi, ma non certo quello di giustificare il proprio operato.
Nessuno infatti mi ha spiegato via e-mail o per telefono o tramite sms dei motivi per cui non ho diritto alla restituzione del costo di iscrizione ad un sito I-Mode (o in alternativa alla sua riattivazione gratuita), iscrizione che per motivi di rete (così ha risposto l'ufficio tecnico alla segnalazione) si è cancellata da sola.
Qual è stato il risultato di questo comportamento? Ho disattivato il servizio I-Mode sulle mie utenze mobili wind.
Finchè sono registrato ad uno, due siti al massimo, la somma persa è irrisoria; ma se comincio ad utilizzare il servizio appieno e mi si cancellano 10 iscrizioni, ho perso 30 euro per colpa di un problema di rete.

;)
Kitano


Re: L'informazione trasparente
15.10.2004 - 13:30
Baonline è sempre molto preciso e corretto nelle sue analisi, ma imho in Wind (e negli altri gestori) si tende a guardare sempre e solo per la propria strada che farà certo bene ai propri bilanci ma spesso produce "danni di immagine" nel mediolungo termine che sono ben piu' dannosi del mero guadagno ottenuto in breve tempo... da qui vorrei chiedere cortesemente se tali azioni guardano anche questo aspetto.

Grazie dell'attenzione e un bentornato all'amico bao




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Andrea de Florence ©


Re: L'informazione trasparente
16.10.2004 - 16:13
Ciao Kitano,
nella mia premessa l'ho detto, è ovvio che non si giustifica mai l'errore, semmai lo si prende e lo si conserva come esperienza negativa per cercare di non ripeterlo, anche se gli errori e sono sempre inevitabili.
Vedi la tua sventura si risolveva semplicemente, bastava regalarti la registrazione ho qualcos'altro (una GOLD WIND ti avrebbe lasciato più che soddisfatto).
La prossima volta minaccia disdetta e vedi che la cosa verrà gestita meglio ;-)

Per Iencenelli,
non si tratta di coerenza è semplicemente legge di mercato. :-)
Lo so che può fare rabbia avere cambiato unilaterarlmente le opzioni o parte delle stesse, però ammetterete che Wind nella maggior parte dei casi, nonostante le variazioni dei listini, ai vecchi clienti cerca quasi sempre di non taccare nulla, (nel limite del possibile).




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Baonline


Re: L'informazione trasparente
16.10.2004 - 17:38
Vorrei dire la mia sulla Wind.
Sono partiti facendo come cavallo di battaglia la trasparenza.
Poi è successo di tutto, di più.
Nel 1999 sono passato alla Wind con 2 telefonini in famiglia ed il 1088 in convergenza (poi passato al 1088 light). Strada facendo ho deciso di rinunciare ad usare il 1088 per telefonare, dopo che ho visto che mi vengono addebitati anche gli squilli per le telefonate senza risposta. Fatta la prova, preso nota del giorno e dell'ora, per trovarmi 2 o 3 secondi addebitati senza nemmeno aver detto pronto. Ho mandato un fax di protesta elencando le telefonate senza risposta, mi hanno telefonato per dirmi: abbiamo controllato e tutto è regolare! Bella trasparenza!
Buone le promozioni di 25 o 50 Euro al mese, ma poi, alla fine della fiera, telefonare è un'avventura, cade troppo spesso la linea, non si riesce a ricevere e pur avendo il massimo delle tacche chi chiama si sente dire che il telefono è spento...
Parlando del Piemonte la maggior parte delle gallerie dell'autostrada Torino - Traforo del Frejus non hanno copertura Wind: e non si tratta di una strada di poco traffico!
In alcuni posti poi c'è il roaming con Vodafone pur essendoci il segnale Wind, in altri non c'è né Wind né roaming.
Ci sono voluti oltre 8 mesi per poter usufruire di Casa Rewind. Il modulo richiesto non arrivava mai ed il 155 non voleva rimandarmelo dicendo che sarebbe arrivato nei prossimi giorni.
Tutto mi sembra fatto in maniera approssimativa. Non importa risolvere il problema al cliente, è meglio se si stufa prima e rinuncia.
Ho dovuto rinunciare alla segreteria telefonica, dopo aver tentato più volte di farmela attivare dal 155. Anche perché non posso passare la mia vita al telefono attendendo di parlare con un consulente Wind.
E la soddisfazione del cliente dove sta?




Re: L'informazione trasparente
17.10.2004 - 01:42
Beh che dire, sfortunatino! ;-)
Meno male che non tutti i nostri clienti hanno questi problemi altrimenti non saremmo arrivati neanche nel 2000.
Vagabondo, ti garantisco che wind non si rispecchia in quel tragico dipinto da te fatto, potrei elencarti molti dati, ovviamente parlo di numeri e il segno "+" da un pò di tempo è ricorrente, evidentemente non te ne va bene neanche una.... un pò di sfiga?!
Dai scherzo... prova adesso a cercare un pò di soddisfazione, chiama il 155 e chiedi disdetta vedrai che troverai il sorriso anche tu... ;-)




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Baonline


Re: L'informazione trasparente
17.10.2004 - 12:59
Baonline ha scritto:

> Ciao Kitano,
> nella mia premessa l'ho detto, è ovvio che non si giustifica
> mai l'errore, semmai lo si prende e lo si conserva come
> esperienza negativa per cercare di non ripeterlo, anche se gli
> errori e sono sempre inevitabili.
> Vedi la tua sventura si risolveva semplicemente, bastava
> regalarti la registrazione ho qualcos'altro (una GOLD WIND ti
> avrebbe lasciato più che soddisfatto).
> La prossima volta minaccia disdetta e vedi che la cosa verrà
> gestita meglio ;-)

Mi avrebbe soddisfatto avere un trattamento migliore senza dover minacciare alcunchè.
Mi sarebbe bastato essere richiamato per conoscere le motivazioni alla base del mancato riaccredito del costo dell'iscrizione "scomparsa" nel limbo della rete.
Tra l'altro questo precedente mi ha fatto riflettere: se mi iscrivessi a più siti e si ripetesse il disservizio, la somma persa diventerebbe più consistente.
Ergo ho deciso di disattivare il servizio I-Mode sulle mie utenze wind.
Il danno arrecato alle loro casse mi procura un'utilità marginale superiore rispetto alla fruizione dei contenuti del portale.;)

Cordialmente,
Kitano


Re: L'informazione trasparente
17.10.2004 - 13:25
Questa discussione è partita dall'informazione trasparente ed è diventata una sorta di "Mi manda raitre"...

Propongo di cambiare il titolo.




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No Lock? Sì grazie.


Re: L'informazione trasparente
17.10.2004 - 13:41
Ad voler essere obiettivi, i problemi ci sono con tutti i gestori. Nessuno è perfetto, anzi...
Che qui sia diventato una sorta di "Mi manda Rai3 " è vero, ma è la discussione che ci ha portati qui.
Io, ad esempio non ho mai avuto preconcetti contro Wind. Anzi, quando è uscita, dopo pochi giorni di prova, ho subito sfruttato gli SMS gratis per inviare a tutti i miei interlocutori un messaggino che li informava del cambio di numero. La MNP non c'era ancora!
Quasi tutti mi dettero del pazzo, ma non sono tornato indietro. Per questo sono riluttante ad andarmene con la MNP. Ma adesso l'unico vero problema è che non si riesce a telefonare a certe ore del giorno.
Aspetto l'UMTS sperando che le nuove frequenze diano un po' di ossigeno e riducano l'intasamento della rete.




Re: L'informazione trasparente
17.10.2004 - 16:56
Speruma....cmq okkio al dettaglio...se siete insoddisfatti di wind,chiamate il 155 e minacciate di disdire..vi daranno qualche regalino bello per farvi stare bboni..




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...in un soffio...


Re: L'informazione trasparente
17.10.2004 - 21:59
:-) Ciao a tutti sono nuovo del forum e quindi prima di postare il mio primo topic volevo mandare un saluto a tutti i partecipanti.
Detto questo volevo dire che mi trovo abbastanza d'accordo con quello che ha scritto Baonline,sopratutto per il riferimento del sito che fa(spesso visito molti siti di telefonia e credo di aver capito a chi si riferisse)dove effettivamente c'è una certa tendenza ad essere benevoli con quelli che vengono considerati i gestori trainanti del settore della telefonia,a discapito di chi è entrato più tardi e cerca di affermare una sua linea commerciale.Come gestori telefonici li ho provati un pò tutti e devo dire che magagne più o meno grandi le ho riscontrate un pò dappertutto,e credo che solo singolarmente si può dire se una compagnia va più o meno bene,senza troppo generalizzare.Al momento uso wind come prima scheda(ho fatto una mnp da tim appena in tempo per attivare alcune opzioni vecchie come noi3 o casarewind),non ho mai avuto problemi di copertura,anzi a parità di cellulare ho riscontrato un segnale miglioire di altri gestori e quindi non posso che essere contento,al contempo sono un vecchissimo utente omnitel(purtroppo vodafone)e negli anni ho visto una diminuzione di qualità a livello di costi e di servizi (su parametri come la rete o il call center non dico niente in quanto sono cose positive ereditate
senza che nè mannesman prima o voda dopo abbiano contribuito in modo significativo almeno per il momento).Per il resto è tutto il mondo delle telecomunicazioni che è in difficoltà,sia perchè la concorrenza non è stata incentivata sin dall'inzio,e per la quale l'asta per l'umts è stata deleteria(basti vedere la fine di blu,un ottimo gestore che in pochi mesi di attività aveva già interessato 2 milioni di clienti e ipse mai partita di fatto)dove i gestori hanno cacciato molto dal punto di vista economico,puntando su incassi futuri probabili delle nuove tecnologie(senza capire che ancora una volta le persone pricipalmete vogliono telefonare e di molti orpelli farebbero a meno),e quindi per rientrare dagli investimenti anche gestori che volevano affermarsi come target di risparmio(com'era wind all'inizio)si sono adeguati ad una corsa al rialzo(vedi sms 15,scatti alla risposta più alti ecc.).E quindi uno poi si domanda e l'autority in tutto questo?Boh,la si sente nominare solo quando fà i consultivi di fine anno che stranamente sono sempre positiv nei riguardi del mercato.
Scusandomi con tutti se sono stato un pò lungo nell'esposizione e spero di avervi fornito un altro spunto di discussione grazie.
Ciao


Re: L'informazione trasparente
18.10.2004 - 00:21
Quoto in toto Andrea aggiungendo che la perdita di immagine è una variabile che va sempre valutata. Che cosa deve pensare chi osserva da fuori, di fronte a rimodulazioni continue, aggiustamenti di tiro, cambiamenti delle condizioni a volte poco trasparenti? Che wind è in mano ad un management allo sbando, che propone e lancia opzioni che non si può permettere, che fa previsioni sbagliate sull'impatto dei un prodotto sul mercato. Dammi una spiegazione ragionevole alla reintroduzione della sempre light, se non quella di essersi accorti di aver fatto un errore grave, di aver cancellato una tariffa che era associata naturalmente a wind. Prima di essere la compagnia del noi 2, wind era stata la compagnia della Sempre Light, Chi conosceva un minimo wind conosceva quella tariffa. Non è il mercato che fa le decisioni ma gli uomini.


Re: L'informazione trasparente
19.10.2004 - 16:30
baonline, fai bene a criticare i siti che non offrono informazione trasparente, ma...

Ti sei mai chiesto se Wind offre informazione trasparente alla clientela?
Nella prossima pubblicità, quella per l'opzinoe Noi Wind Voce imminente, scriverete ancora per sempre? E quanto ci metterete a cambiare le condizioni?

Fareste più bella figura se scriveste per 6 mesi, o per un anno, in questa e in tutte le prossime offerte Wind/INfostrada.
Anche questa NON E' informazione e comunicazione trasparente verso la clientela....




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W i vecchi clienti!!


Re: L'informazione trasparente
24.10.2004 - 08:29
ciao Baonline,condivido quello che dici a proposito di quel forum,infatti io non ci scrivo piu,a prescindere che alcuni gestori sono spudoratamente preferiti ad altri ,quello mi sembra un forum governato da dittatori (come vai oltre le righe ti cancellano i post mi è capitato a me solo x aver detto che l'audio del nokia 6610 faceva schifo) ma cmq molta gente sta mollando quel forum e sinceramente la cosa mi fa piacere. arriviamo al punto...della wind ho scoperto che è una compagnia SERIA gestita da SIGNORI, non da mezzi uomini , primo xchè ha reintrodotto la semprelight che reputo la miglior tariffa di tutti i gestori italiani,e secondo xchè non ha corretto ad un grande sbaglio.....circa 10 mesi fa sul sito della wind ci fu un clamoroso bug......vero Baonline????:-) bhè...la wind non me l'hà tolta


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